Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 12:15   #21
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
per i videogiochi invece basterebbero dei file anticopia ed eseguibili come quelli delle demo che se non vengono installati entro un'ora dalla fine del download, questi automaticamente scadono, così facendo si evita la possibilità di condividerli.
se certo e poi magari esplode il pc se cerchi di copiarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
forse perchè con la copia crakkata non ci giocavi online vero?
Old 12-03-2010, 12:17   #22
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non so che linea tu abbia, ma anche con i rip da 8 GB sono 24 GB, che normalmente un paio di settimane via torrent se li mangiano.

Insomma, lo spazio per i contenuti originali c'è, però dovrebbero iniziare a ragionare in un ottica diversa.
a certa gente non interessa quanto ci mette ma se c'è la possibilità la sfrutta, se hanno banda la usano.
Old 12-03-2010, 12:27   #23
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
si, lo streaming fa ancora un po schifo e magari la scelta non è poi così vasta però è la strada giusta.. per gli mp3, in spotify si possono per caso salvare le preferenze? I server sono eterni? no perchè conta anche questo, chi possiede degli mp3 sa che se li masterizza o li tiene su disco al 90% saranno sempre lì.

PS. ho visto ora su spotify l'italia non c'è
purtroppo in italia il servizio non e' ancora disponibile. oltre alla svezia, dove mi pare il servizio sia nato, e' presente negli UK, francia, germania e in altre due o tre nazioni.
penso si possa accedere al servizio tramite proxi ma non l'ho mai fatto.
riguardo il funzionamento non saprei dirti. io lo uso come un semplice lettore dove se voglio, ma non lo faccio, posso acquistare anche i singoli mp3 o gli album interi se disponibili.
e' inoltre possibile creare delle playlist come in un qualsiasi lettore mp3.
Old 12-03-2010, 12:28   #24
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi

Ma sai gli smadonnamenti su steam per giocare? Che ogni 48h che rilasciano un aggiornamento non funziona più? E devi andare sul forum di crack a chiedere come mai il file pippo non funziona più con il collegamento modificato del gioco pluto... ma dai siamo seri, io modern warfare 1 l'ho preso a 29.90 giocato 3 mesi e rivenduto a 15€.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:29   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
a certa gente non interessa quanto ci mette ma se c'è la possibilità la sfrutta, se hanno banda la usano.
Verissimo, ma alla fine non comprerebbero lo stesso, quindi non è che provocano una perdita a qualcuno.

Chi invece è interessato ad un certo titolo è disposto a pagare, e per averlo in fretta non si fa problemi a spendere.
In chiusura voglio aggiungere che un titolone come FFXIII in UK a 37 euro lo trovi... qui a quel prezzo ti danno la custodia vuota.

Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 12:32.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:30   #26
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Veramente mi chiedo se il problema è il prezzo o la mentalità della gente. Un cioco come modern warfare 2 ha guadagnato oltre 350 milioni di dollari nel giorno del suo lancio e tutto'ora ha superato il miliardo di dollari. Ma qui come mai non c'è stato il problema del prezzo? Ah forse perchè con la copia crakkata non ci giocavi online vero?
Se vai sull iTunes store, mediamente un mp3 costa 79 centesimi di euro. E' un problema di prezzo, dato che costa così poco? Eppure tutte le canzoni le trovo su emule.
Andare al cinema il lunedì costa 4 euro ed è sempre pieno. E' un problema di prezzo secondo te? Eppure i forum sono pieni di rip da cinema qualità icona...

Io credo che sia un problema di mentalità. Nessuno si preoccupa che chi lo produce è un industria privata e quindi ha tutto il diritto di guadagnare il giusto. Fare il copia-incolla è semplicemente più comodo che fare clic su itunes e tutti lo fanno perchè risparmiano 10 euro alla settimana e sanno che non verranno mai beccati.
1-comodità (se devo uscire e comprare un film, un cd o un gioco lo evito, se devo prendere la carta di credito e fare acquisti online lo evito, se devo uscire di casa per vedere un film al cinema lo evito)

2-semplicità (aprire un programma scrivere e cliccare due volte viene spesso preferito ad altre alternative)

3-economia (se una cosa è gratis ed è semplice da ottenere perchè pagarla? c'è gente che lavora, ha dei gran soldi e scarica lo stesso, ma va anche al cinema perchè?)

4-necessità (come hai detto se l'unico modo per giocare online è comprare il gioco tutti non si sentiranno più derubati dal prodotto acquistato a quel prezzo così elevato perchè finalmente vedranno in se un suo reale valore.
Old 12-03-2010, 12:38   #27
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
1-comodità (se devo uscire e comprare un film, un cd o un gioco lo evito, se devo prendere la carta di credito e fare acquisti online lo evito, se devo uscire di casa per vedere un film al cinema lo evito)

2-semplicità (aprire un programma scrivere e cliccare due volte viene spesso preferito ad altre alternative)

3-economia (se una cosa è gratis ed è semplice da ottenere perchè pagarla? c'è gente che lavora, ha dei gran soldi e scarica lo stesso, ma va anche al cinema perchè?)

4-necessità (come hai detto se l'unico modo per giocare online è comprare il gioco tutti non si sentiranno più derubati dal prodotto acquistato a quel prezzo così elevato perchè finalmente vedranno in se un suo reale valore.
Certo semplicità comodità ed economia: diciamo che è semplicissimo acquistare musica su itunes tanto quanto cliccare su emule, con la differenza che col primo paghi. Non è semplicità ma semmai farsi i conti in tasca. Il problema rimane che è illegale. Puoi dire che sia comodo e semplice ma è illegale. Finchè a chi scarica non faranno pagare multe salate il mondo dell illegalità informatica non si arresterà mai.

Necessità: se un gioco è online è giusto che sia meno piratato che un gioco offline? Derubati???? Ma se uno reputa un gioco caro per quel che offre non lo compra no? Mica lo ruba...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:39   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Ringrazia chi fa di tutto per non far approdare in italia Netflix e servizi equivalenti.

Quote:
In genere si, ma la differenza stà nella qualità (specie per i BD), nella facilità d'accesso e nel fatto che ti rimane qualcosa.

Quote:
Salvo poi fare come per Assassin's Creed 2 che è online pur essendo single player, e che ha impedito ai legittimi acquirenti di fruirne perché i server si sono sovraccaricati.
Và da se che davanti alle proteste Ubisoft ha subito risposto "eh, gli hacker hanno lanciato un DDoS".

PS: MW2 è stato snobbato in quanto molto sotto alle aspettative rispetto al fratello grande MW. Per il resto io MW ce l'ho e ci gioco (pur essendo uno dei peggiori giocatori della storia, come attestano i miei ranking fallimentari), MW2 non lo voglio manco vedere.
Old 12-03-2010, 12:40   #29
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi

tutto è possibile, bastano dei bravi programmatori
Old 12-03-2010, 12:42   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Io mi chiedo come facciano ad essere legali siti come megaupload, megashare etc etc che son zeppi di iso
Old 12-03-2010, 12:44   #31
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
purtroppo in italia il servizio non e' ancora disponibile. oltre alla svezia, dove mi pare il servizio sia nato, e' presente negli UK, francia, germania e in altre due o tre nazioni.
penso si possa accedere al servizio tramite proxi ma non l'ho mai fatto.
riguardo il funzionamento non saprei dirti. io lo uso come un semplice lettore dove se voglio, ma non lo faccio, posso acquistare anche i singoli mp3 o gli album interi se disponibili.
e' inoltre possibile creare delle playlist come in un qualsiasi lettore mp3.
notevole..
potrebbe essere un'ottima alternativa al download illegale di migliaia di utenti.
cose semplici e immediate. E' accessibile anche da cellulare? Se si, si risolve in parte anche il problema dei lettori mp3 carichi di materiale pirata.
Old 12-03-2010, 12:49   #32
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Verissimo, ma alla fine non comprerebbero lo stesso, quindi non è che provocano una perdita a qualcuno.

Chi invece è interessato ad un certo titolo è disposto a pagare, e per averlo in fretta non si fa problemi a spendere.
In chiusura voglio aggiungere che un titolone come FFXIII in UK a 37 euro lo trovi... qui a quel prezzo ti danno la custodia vuota.
bisognerebbe fare qualche sondaggio.. non ne sono sicuro al 100% che chi non può scaricare non si mette comprare, andrà sicuramente dove c'è il prezzo minore come hai detto, quindi mp3 a pochi centesimi, film in streaming a pagamento, noleggio, usato, altrimenti che fa? Di nuovo a registrare dalla tv o dalla radio?
Old 12-03-2010, 12:58   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
bisognerebbe fare qualche sondaggio.. non ne sono sicuro al 100% che chi non può scaricare non si mette comprare, andrà sicuramente dove c'è il prezzo minore come hai detto, quindi mp3 a pochi centesimi, film in streaming a pagamento, noleggio, usato, altrimenti che fa? Di nuovo a registrare dalla tv o dalla radio?
Per ascoltare la musica alla peggio c'è sempre YouTube.
Old 12-03-2010, 13:04   #34
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Certo semplicità comodità ed economia: diciamo che è semplicissimo acquistare musica su itunes tanto quanto cliccare su emule, con la differenza che col primo paghi.
No, la differenza è che uno guarda i suoi amici che hanno 2000 mp3 del valore di 2000 euro scaricati da emule, mentre tu hai solo i tuoi 50 mp3 pagati ben 50 euro e ti chiedi "perchè devo pagare solo io?" se non ti senti in dovere di farlo perchè c'è un'alternativa senza alcun rischio, che cosa dovrebbe spingerti a tirare fuori sti soldi?

Quote:
Non è semplicità ma semmai farsi i conti in tasca. Il problema rimane che è illegale. Puoi dire che sia comodo e semplice ma è illegale. Finchè a chi scarica non faranno pagare multe salate il mondo dell illegalità informatica non si arresterà mai.
la multa colpisce a caso non colpisce tutti, tu se vuoi che la pirateria abbia una fine, devi far si che non ci possa più essere la possibilità di scaricare illegalmente, è questo l'unico modo.

Quote:
Necessità: se un gioco è online è giusto che sia meno piratato che un gioco offline? Derubati???? Ma se uno reputa un gioco caro per quel che offre non lo compra no? Mica lo ruba...
non è che è giusto, ma in questo caso si da automaticamente un valore maggiore al gioco che può essere giocato online solo ed esclusivamente in quel modo, in questo caso non ti sentirai più il pirla di turno che pur avendo pochi soldi e la possibilità di evitare di spenderli in giochi li sputtana in questo modo, ma sei a conoscenza che anche tutti gli altri sono stati costretti a comprare quel determinato gioco per sfidare qualcuno in rete.
Old 12-03-2010, 13:13   #35
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ringrazia chi fa di tutto per non far approdare in italia Netflix e servizi equivalenti.
vorrei sapere chi ci guadagna agendo in questo modo..
Quote:
In genere si, ma la differenza stà nella qualità (specie per i BD), nella facilità d'accesso e nel fatto che ti rimane qualcosa.
se l'accesso a tutti i vari servizi fosse instantanea il fatto di possedere qualcosa sarebbe irrilevante. Peccato che le linee adsl in italia come tante altre cose facciano piuttosto pena. Disconnessioni banda limitata vedere un film in streaming magari in fullhd non è cosa per tutti.

Quote:
Salvo poi fare come per Assassin's Creed 2 che è online pur essendo single player, e che ha impedito ai legittimi acquirenti di fruirne perché i server si sono sovraccaricati.
Và da se che davanti alle proteste Ubisoft ha subito risposto "eh, gli hacker hanno lanciato un DDoS".
ma qui è proprio cercare ogni modo per aggirare la legalità e se fino a certi versi ha ancora un suo senso, ad un certo punto inizia a diventare pesante se si mettono persino ad attaccare i server pur di non comprare.

Quote:
PS: MW2 è stato snobbato in quanto molto sotto alle aspettative rispetto al fratello grande MW. Per il resto io MW ce l'ho e ci gioco (pur essendo uno dei peggiori giocatori della storia, come attestano i miei ranking fallimentari), MW2 non lo voglio manco vedere.
un giorno quando il mio pc lo permetterà lo proverò.

Ultima modifica di morpheus85 : 12-03-2010 alle 14:03.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:01   #36
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Per ascoltare la musica alla peggio c'è sempre YouTube.
volevo dirlo prima forse l'unica alternativa decente.
Old 12-03-2010, 14:05   #37
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Mi trovo d'accordissimo con Morpheus

La qualità, lo scatolato e blabla. Ad oggi si trovano in rete molti contenuti di buona qualità. Superati tutti i distinguo del caso si arriva ad una questione di pura logica: perchè devo pagare un film/mp3/gioco se lo posso avere gratis? Considerate che l'intoppo deriva dal fatto che per pagare bisogna avere i soldi che costano ore di lavoro.
Old 12-03-2010, 14:08   #38
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
Mi trovo d'accordissimo con Morpheus

La qualità, lo scatolato e blabla. Ad oggi si trovano in rete molti contenuti di buona qualità. Superati tutti i distinguo del caso si arriva ad una questione di pura logica: perchè devo pagare un film/mp3/gioco se lo posso avere gratis? Considerate che l'intoppo deriva dal fatto che per pagare bisogna avere i soldi che costano ore di lavoro.
il punto sollevato prima secondo me è vincente: la mentalità.
Perchè ha senso la vga da 400€ e non i 30€ del gioco?
perchè ha senso il tv da 1500€+100€ di BRD e non i 25€ del film?

Perchè sono sicuro che qui dentro tutti abbiano più opere scaricate che originali?

la risposta è sempre la stessa: Perchè così non devo spendere i soldini!!!

Ops, scusate ho cappellato col quote!
Old 12-03-2010, 14:17   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
il punto sollevato prima secondo me è vincente: la mentalità.
Perchè ha senso la vga da 400€ e non i 30€ del gioco?
perchè ha senso il tv da 1500€+100€ di BRD e non i 25€ del film?
Infatti oramai a comprare le VGA sono rimasti in pochi, specie da quando non fanno altro che die shrink e rename dei package (il G92 sembra immortale!).
Peraltro €25 per un film è troppo, i prezzi stanno sui €13 (appena si arriva sui €7-8 il problema rientra da solo), e €1600 per un sistema HD è ridicolmente poco.

Quote:
Perchè sono sicuro che qui dentro tutti abbiano più opere scaricate che originali?
Perché i soldi non crescono sugli alberi.

Quote:
la risposta è sempre la stessa: Perchè così non devo spendere i soldini!!!
E invece no.

Quote:
vorrei sapere chi ci guadagna agendo in questo modo..
I distributori che vendono il prodotto impacchettato e chi distribuisce via SAT/DTT i contenuti sotto abbonamento.

Quote:
se l'accesso a tutti i vari servizi fosse instantanea il fatto di possedere qualcosa sarebbe irrilevante. Peccato che le linee adsl in italia come tante altre cose facciano piuttosto pena. Disconnessioni banda limitata vedere un film in streaming magari in fullhd non è cosa per tutti.
Mo'non esageriamo... la qualità BD è un qualcosa ottenibile solo col medium fisico ad alta densità ma il 720p o anche il 1080p molto compresso si ottiene facilmente... basti pensare ai servizi HD offerti da Sky (e la banda su sat non è esattamente "stellare").

Quote:
ma qui è proprio cercare ogni modo per aggirare la legalità e se fino a certi versi ha ancora un suo senso, ad un certo punto inizia a diventare pesante se si mettono persino ad attaccare i server pur di non comprare.
Veramente è UbiSoft che probabilmente ha sottodimensionato i server, provocando un disservizio e cercando di buttarla sugli hacker-brutti-e-cattivi.
Fai un conto... 5Kb/sec continuativi per utente (dato UbiSoft) x numero utenti al rilascio o quasi = server sovraccarichi + banda insufficiente.

Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 14:35.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:31   #40
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Io mi chiedo come facciano ad essere legali siti come megaupload, megashare etc etc che son zeppi di iso
Perchè grazie al cielo nel mondo ci sono governi in grado di distinguere la legalità di un sito internet dall'uso che ne se fa che eventualmente potrebbe essere illegale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian