Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 12:16   #21
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
I napoletani di solito a chi li chiedono i miracoli?
Era una frase per ridere sulle vostre credenze
Ne ero sicuro ma sai com'è scritta così poteva essere interpretata in altro modo
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:18   #22
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
(fonte: Osservatorio Vesuviano)
La storia del vulcanismo dei Campi Flegrei è stata sempre caratterizzata da intensi fenomeni deformativi, con forti variazioni del livello del suolo. Nel periodo successivo all'ultima eruzione, avvenuta nel 1538 (Monte Nuovo), l'area flegrea è stata interessata prevalentemente da processi di subsidenza e, almeno nel periodo più recente, non ha presentato sismicità. Tuttavia alla fine del 1900 si sono avute le due crisi di bradisismo del '70-72 e del '82-84, durante le quali si è verificato un sollevamento massimo complessivo di circa 3 m. Queste crisi sono state accompagnate da una intensa attività sismica.

Io sono toscano e l'allarme mediatico fu dato per l'Appennino Toscoemiliano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:47   #23
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Ne ero sicuro ma sai com'è scritta così poteva essere interpretata in altro modo
nono figurati
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:15   #24
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
infatti sembrava un invito a spianare napoli...
Old 12-03-2010, 15:20   #25
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Io sono toscano e l'allarme mediatico fu dato per l'Appennino Toscoemiliano.
Ah ok... poichè nel topic si discute di falso allarme in campania ed in particolare a Napoli pensavo ti riferissi a QUEL falso ma (in QUEL caso) motivato allarme
Old 12-03-2010, 17:21   #26
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da tower2 Guarda i messaggi
Beh se vi fidate di Giuliani (Giustamente preso in giro e Ingiustamente difeso) potete anche credere al Video.
Forse i burloni han voluto ricordare che prima o poi potrebbe accadere un bel evento sismico nel'area Vesuviana con conseguenze facilmente immaginabili.
che bello trovare qualcuno che riesce a capire che giuliani è soltanto uno sciamano...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:50   #27
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Ah ok... poichè nel topic si discute di falso allarme in campania ed in particolare a Napoli pensavo ti riferissi a QUEL falso ma (in QUEL caso) motivato allarme

No, mi ricordo di Pozzuoli. Mi riferivo ad un allarme analogo a quello di oggi a Napoli che dava un terremoto in Toscana in un giorno preciso.
Old 12-03-2010, 23:58   #28
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Notizia interessante uscita oggi sui nostri canali regionali (Abruzzo ma visto il tema ed il post fresco lo metto qui ) :

http://www.tvsei.it/index.php?option...aca&Itemid=130
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 00:46   #29
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma veramente oggi c'e' stato il panico? ho letto sul mattino che le scuole erano vuote...

no dico...MA STIAMO SCHERZANDO? siamo nel 2010 ma a me pare di vivere nel medioevo....

se poi ci aggiungiamo i laureati che sta sfornando il nostro sistema universitario c'e' da rabbrividire....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 01:50   #30
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
che bello trovare qualcuno che riesce a capire che giuliani è soltanto uno sciamano...
http://www.youtube.com/watch?v=H_GPtv7ikDc
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 02:44   #31
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
No, mi ricordo di Pozzuoli. Mi riferivo ad un allarme analogo a quello di oggi a Napoli che dava un terremoto in Toscana in un giorno preciso.
ah quando trovate previsioni che danno un giorno preciso oltre 24 ore prima di un terremoto non potete sbagliarvi... sono sicuramente delle ca224t3 !
Old 13-03-2010, 02:54   #32
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Beh che che il radon fosse un precursore dei terremoti è un dato di fatto che è accettato dalla scienza da oltre un decennio e non a caso ci sono stati interessanti studi sia negli states sia in russia
Per questo non capisco perché demonizzare Giuliani: ok è solo un tecnico ma è stato uno dei pochi che ha fatto ricerche interessanti su un argomento sul quale la scienza soprattutto in una nazione con forte rischio sismico come l'Italia avrebbe dovuto investire di più. La solita storia che si ripete dai tempi di Galileo che era definito da chi deteneva la conoscenza un blasfemo delirante mentre la storia ci dice che la verità non è esattamente questa

Ultima modifica di m@st3r : 13-03-2010 alle 03:06.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 09:19   #33
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Seeeeee.
Ne abbiamo proprio discusso a cena coi miei e mia cugina che abita di fianco, anche dopo aver fatto leggere loro la smentita, come se ce ne fosse stato bisogno, hanno continuato ad insistere che non si fidavano.
E quando ho fatto loro presente che se la minaccia fosse stata reale avrebbero mobilizzato la protezione civile mi sono andati in paranoia dicendo che è un comblotto

Comunque è deciso, mia madre dorme sul divano, mia sorella sulla sedia a dondolo mentre mia cugina ha pronta una valigia per evacquare dai nonni
Ora potrai dire loro di tacer per il resto della vita.
Old 13-03-2010, 09:19   #34
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Notizia interessante uscita oggi sui nostri canali regionali (Abruzzo ma visto il tema ed il post fresco lo metto qui ) :

http://www.tvsei.it/index.php?option...aca&Itemid=130

ROMA - Uno studio italiano, condotto dai ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell'Universita' Roma Tre, ha evidenziato che prima di un terremoto le emissioni di radon da parte delle rocce aumentano o diminuiscono a causa dei 'vuoti' presenti al loro interno. Lo studio verra' pubblicato dalla rivista Geophysical Research Letters. I ricercatori sono riusciti per la prima volta a spiegare i meccanismi alla base di questo fenomeno. Servira' in futuro per poter prevedere i terremoti.

Corriere
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 09:26   #35
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
ROMA - Uno studio italiano, condotto dai ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell'Universita' Roma Tre, ha evidenziato che prima di un terremoto le emissioni di radon da parte delle rocce aumentano o diminuiscono a causa dei 'vuoti' presenti al loro interno. Lo studio verra' pubblicato dalla rivista Geophysical Research Letters. I ricercatori sono riusciti per la prima volta a spiegare i meccanismi alla base di questo fenomeno. Servira' in futuro per poter prevedere i terremoti.

Corriere
Si svegliano ora! Saranno cinquanta anni che si conosce il fenomeno delle emissioni di radon. E' anche scritto sulla mia vecchia enciclopedia cartacea che di certo non ha aggiornato il testo.
Old 13-03-2010, 09:47   #36
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Giuliani era l'idolo del San Paolo negli anni 80
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian