|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Sai quanti ne sono saltati per colpa degli ups ? E tutto ciò perchè avevano palesemente sbagliato. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma io nn ho detto di volere un alimentatore da 600W di qualità a 40€...volevo semplicemente sapere un alimentatore di qualità accettabile nella fascia di prezzo 40-45 euro...+ ke altro potrei essere considerato "novellino" solo x il fatto ke nn ho mai avuto problemi sugli alimentatori e quindi nn conosco quali sono le marke + affidabili (conoscevo ocz e coolermaster ma le altre nn le avevo mai sentite)...quindi sotto questo punto di vista nn sono informato...poi cmq io nn è ke mi baso su quello ke dice la scatola (infatti so benissimo ke scrivono watt ke poi nn coincidono con quelli reali)...semplicemente siccome sulla scatola della skeda video c'è scritto ke sono necessari almeno 550W ho pensato: 550W per alimentare una skeda video + la potenza x alimentare processore quad core, scheda madre ecc ecc servirebbe un alimentatore abbastanza potente...questo è cio ke ho pensato...però anke se mi sbaglio nn x questo mi ritengo un novellino (se lo nn venivo di certo a scrivere su un forum di qualità come questo ma mi affidavo al primo rivenditore ke trovavo)...
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
scusa mi trovi un ali come quello che ho in firma a 45€, e poi un ali di 45€ supporta tutto quello che ho in firma!!
(My-PC:CoolerMaster.H500M-MSI Mag.Tomahawk.B550\Rizen.7-5800x3d\Viper.Steel.DDR4.3733.16.gb\BeQuaiet.liquid.280\Asus.Rog.Strx.Rx6700.Xt\Enermax-850w-modu\Samsung-870.Qvo.2Tb\Monitor-MSI.Freesync.Mag2461c) ____________________________________ http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/Franki63/ |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
(My-PC:CoolerMaster.H500M-MSI Mag.Tomahawk.B550\Rizen.7-5800x3d\Viper.Steel.DDR4.3733.16.gb\BeQuaiet.liquid.280\Asus.Rog.Strx.Rx6700.Xt\Enermax-850w-modu\Samsung-870.Qvo.2Tb\Monitor-MSI.Freesync.Mag2461c) ____________________________________ http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/user/Franki63/ |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
un sistema come il tuo non consuma più di 400 watt. tra le altre cose non sono io a dirlo, ma la redazione di hwupgrade. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html per la 4870 il consumo del pc completo, alimentatore incluso, è di 379 watt, quindi i watt che l'alimentatore deve erogare al pc sono di circa 340 watt, a massimo carico, per cui gli alimentatori linkati qualche post addietro sono più che sufficienti. se tu vai a comprare un alimentatore inutilmente sovradimensionato, e butti i soldi nel cesso perchè non sai fare acquisti, potresti almeno evitare di indirizzare gli altri sulla tua stessa strada... grazie.. |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se puoi spiegare meglio cosa intendevi dire... magari... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Adesso vado a mangiare quindi la bevo sicuramente.
Grazie del consiglio Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Per uscire dal OT e ritornare IT (
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco cosa succede con gli lc-power... li paghi quanto quelli buoni, e non hai neanche l'assistenza... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156043 |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
raga tramite email ho kiesto al rivenditore il modello del coolermaster ke mi è stato proposto...vi riporto l'email e ditemi ke ne pensate (prezzo 40 euro):
ALIMENTATORE COOLER MASTER 500 WATTBULK FOR SYSTEM INTEGRATOR Da Coolermaster, nasce un alimentatore Elite Power dedicato a chi dell'assemblaggio fa la Sua professione: l'alimentatore Elite Power SI offre un incredibile rapporto prezzo / prestazioni e può essere impiegato su una vasta gamma di configurazioni PC, è conforme alle specifiche ATX 12V V. 2.3, dispone di oltre il 70% di eficienza energetica, raffreddamento garantito da una ventola da 120 mm, Green Power Design conforme alle specifiche Energy Star e Blue Angel. Ha inoltre un avanzato sistema di protezione che reagisce in caso di sovratensione (OVP) sovracorrente (OCP) , temperature fuori specifica (OPP) e cortocircuito (SCP) . Una doppia linea a 12 V consente una migliore e più stabile erogazione della corrente verso i componenti interni. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Guarda tu puoi dire tutto quello che vuoi (anche che sto dicendo una cazzata, ma preferirei che evitassi questa parola e parlassi un pò più educatamente, perchè c'è sempre un regolamento da rispettare) ma se ti devo essere sincero, io con questa ciofeca di alimentatore che ho vado veramente bene, l'ho pagato poco, è più sicuro (e non di poco) delle classiche cinesate e finchè non metto da parte un pò di grana ti posso assicurare che va molto bene!
E comunque solo perchè qualche persona ha avuto dei problemi non significa che l'ali è da buttare. Se ragioniamo in questi termini allora bisogna dire che anche gli enermax, i corsair, gli ocz, gli antec e compagnia cantando, non sono ali decenti, perchè comunque a qualcuno è capitato che si fondesse o saltasse. Io considero (e non sono il solo) gli lc-power degli alimentatori di media qualità, che hanno delle buone caratteristiche e che sono da scegliere in sostituzione di quelli cinesi. Questo è il mio pensiero.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paghi "poco" ed hai un' ali più che buono. Oltretutto le recensioni serie parlano chiaro. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Il concetto di qualità media è molto volatile...
In base a cosa la stabiliamo? Io di un alimentatore voglio sapere se è buono o no. Nel primo caso viene recensito, regge ai carichi dichiarati e non brucia l'hardware, nel secondo no. Distinguendo naturalmente tra serie o modelli difettate (il caso degli Enermax di qualche tempo fa) e alimentatori volutamente mal progettati, con componenti scadenti, wattaggi gonfiati. |
|
|
|
|
|
#77 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il fatto che a te funzioni ora, potrebbe anche significare che sei solo molto fortunato. Non hai gli strumenti per verificare che l'alimentatore sia in grado di lavorare entro specifiche, e che sia in grado di spegnersi in sicurezza in caso di sovraccarico, o che eroghi tutti i watt dichiarati. Chiaramente io non sono migliore di te, neanche io ho gli strumenti per dare questo genere di conferme, ed è per questo che non assicuro un bel niente, perchè poi in caso di guasto, quando l'alimentatore si porta via il procio o la scheda video perchè manca delle protezioni necessarie, non voglio sentirmi responsabile di aver consigliato un prodotto potenzialmente scadente. Visto che recensioni valide non ce ne sono, non ci sono basi per dire quello che tu stai dicendo. In compenso ci sono recensioni per smentire ciò che dici, visto che la maggior parte degli LC-Power recensiti ha dimostrato di non riuscire ad erogare i watt dichiarati di targa, anche tenendo conto che si tratta di valori di picco. Quote:
Quote:
Nessuno sta dicendo che un ali non deve saltare MAI, qui si sta dicendo che un ali non deve saltare per un sovraccarico senza raggiungere i watt di targa, non deve saltare per un leggero surriscaldamento, non deve saltare semplicemente perché è "invecchiato"... Questo con gli altri alimentatori generalmente non succede. Quote:
Perchè invece gli LC-Power debbano fare eccezione rispetto agli altri alimentatori, e debbano essere consigliati senza che abbiano dimostrato di essere validi ancora nessno è stato in grado di spiegarmelo... PS. non venire a dirmi che lc-power è un'azienda giovane che deve essere sostenuta, perchè è sul mercato da più tempo di corsair, di ocz e forse pure di enermax. |
|||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli LC-power non sono mal progettati. Gli lc-power sono progettati per ridurre al minimo il costo e per erogare un tot di watt che non è dato sapere. Il fatto che siano "ben progettati" lo dimostra il fatto che a bassi carichi funzionano. Il problema è che poi vengono commercializzati come qualcos'altro. Immagina di copiare la carrozzeria di una ferrari e metterci dentro il motore di una panda. Non è che la macchina sia progettata male. Semplicemente il motore non da le prestazioni che la carrozzeria sembra suggerire. (Sto difendendo gli ingegneri sottopagati di shenzen, allied o chi per essi, non l'azienda in se. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Guarda forse hai ragione tu, però io ti sto dicendo questo perchè con il mio lc-power mi sto trovando bene. E' vero che non hanno una grande efficienza ed i watt dichiarati sono solo quelli di picco, però comunque non mi sembrano alimentatori così scarsi da non essere nemmeno preferiti a quelli cinesi. Per il fatto dei problemi che danno, o sono fortunato io, o sono sfortunati quelli che ci capitano.
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Jolla phone user