|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
AIUTO HO FUSO 3 ALIMENTATORI
Ciao a tutti non sò se avete già parlato di questo argomento ma ieri ho assemblato un nuovo pc, tutto ok però quando uso applicazioni grafiche tipo "colin mcree dirt 2" mi fonde l'alimentatore. Esempio: gioco con dirt 2 e all'improvviso si spegne il pc e non da piu segni di vita. Iinizialmente avevo un alimentatore da 400W (che ho fuso), poi ho provato con un 500W e anche quello fuso. Quale alimentatore mi consigliate che non si fonde e che rimane stabile???
Il pc è cosi: CPU: AMD Phenom x3 8450 Mobo: ASUS M4N78 PRO GPU: XFX NVIDIA 8800 GTS HDD: Maxtor 160 GB RAM: 2 GB OCZ GOLD 800mhz ddr2 In piu impianto surround 5.1, 1 lettore-masterizzatore DVD. Raga aiutatemi perfavore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma che alimentatori erano?
Comunque per quella config. se non vuoi spendere molto basta un corsair vx 450 oppure un antec earthwatts di pari W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Immagino non erano alimentatori ad alta efficienza. Cerca di prenderne uno che eroghi realmente almeno l'80% di quello che dicono e vedi che sei tranquillo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si infatti erano alimentatori economici, lunedì mi arriva uno da 600W della antec. Dici che con quello sono apposto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
modello preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Usi anche un gruppo di continuità? Ci sono frequenti sbalzi di corrente da te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusate l'ignoranza, ma non so cosa sia un gruppo di continuità. Per quanto riguarda i sbalzi di corrente non ci sono, cioè la corrente salta solo se ci sono 3 televisori 1 phon e la stufa elettrica con un po di luci accese. Cmq non credo xke con il processore e la scheda madre vecchia andava sempre bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ottimo. Dovrebbe andare benissimo. Per quanto riguarda il gruppo di continuità serve ad evitare che il computer risenta dei cali di tensione che ci possono essere normalmente e che possono provocare danni alle apparecchiature elettroniche quali alimentatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
appunto, semmai 550 o 650
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
nel dubbio compra un bel gruppo di continuità, non risolve il problema di sotto-alimentazione quello è dovuto solo all'alimentatore, ma eviti molti problemi soprattutto agli alimentatori e agli hd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ma cosa sarebbe di preciso un gruppo di continuità? T_T
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
I gruppi di continuità, tutti, intervengono quando manca la corrente, e tengono acceso il pc il tempo necessario per spegnerlo. Alcuni, ma non tutti, e dipende dal tipo e quindi dal costo, compensano anche fluttuazioni della tensione. Gli economici dubito riescano a farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
L'efficienza non è necessariamente indicativa della qualità, ma soprattutto un'efficienza dell'80% non significa che l'ali eroga l'80% di quanto dice. Si tratta di dividere i watt realmente erogati per quelli effettivamente consumati alla presa. Il restante 20% va disperso in calore. Gli alimentatori decenti devono rispettare i dati dichiarati a temperature umane (non 20°C), e possibilmente non dichiarare valori di picco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao a tutti...anche io mi trovo in una situazione simile a quella di pana91...in pratica ad ottobre ho acquistato un alimentatore iTek da 650W che ha funzionato senza darmi problemi fino al mese di febbraio...una sera mentre giocavo a Mass Effect all'improvviso mi si è spento il pc senza darmi + segni di vita. A questo punto sono andato dal rivenditore con lo scontrino fiscale ke me lo ha sostituito con un altro da 600W sempre della iTek. Anche stavolta mentre giocavo a Mass Effect all'improvviso mi si è spento il pc senza dare + segni di vita (questa volta però dopo due settimane dalla sostituzione premettendo ke dal primo giorno si sentiva sempre puzza di bruciato)...A questo punto nn so + ke alimentatore acquistare con un budget di nn oltre 40 euro...
la mia configurazione hardware è la seguente: CPU: AMD Phenom II X4 810 2.6Ghz Motherboard: ASUS M4A78 PRO Scheda video: Ati Radeon HD2900 Pro 512Mb GDDR3 256Bit (con connettore di alimentazione esterno) Hard Disk: Hitachi 500GB 16Mb Sata RAM: 2x2GB Kingston Hyperx 800MHz DDR2 CD/DVD: 1 Masterizzatore Pioneer IDE + 1 Masterizzatore LG Sata Ho quindi bisogno di un alimentatore con almeno due connettori di alimentazione Sata e con connettori da 24+4 Pin (o ancora meglio da 6pin). Un altro rivenditore mi ha proposto un alimentatore ADJ da 700W a 35€ oppure un CoolerMaster da 500W a 45€...Qui a Bari ho trovato in giro alimentatori della Nilox, TecnoWare, Welly...voi che mi consigliate di prendere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Mammina, aiutaci tu
![]() Tutti i venditori hanno offerto alimentatori uno peggio dell' altro ![]() Comunque, il tuo pc ha esigenze molto basse e quindi non servono alimentatori di chissà che potenza. Se li trovi direi di andare su Corsair CX-400, Enermax 350W ECO 80+ Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.