Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2010, 22:10   #1
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Catechismo: che esperienza è stata per voi?

Domanda che rivolgo a tutte le persone che da piccole hanno seguito il catechismo, non necessariamente quello cattolico

Che esperienza è stata per voi? In che modo ha formato la vostra persone? Ricordata aspetti particolarmente positivi o negativi del catechismo?

Una domanda in particolare rivolta alle persone non-credenti, avete avuto difficoltà a gettarvi alle spalle l'educazione che vi è stata proposta?

Sia chiaro, non lo chiedo per scatenare un flame, ma per potermi confrontare con l'esperienza di altri utenti e magari trarne anche una riflessione su come il catechismo si ripercuota sugli individui
Sono alla fine di un percorso di psicoterapia per una nevrosi che si manifestava in vari modi (Attacchi di panico, agorafobia e una certa asocialità), e assieme alla mia psicoanalista siamo arrivati alla conclusione che certi ambienti, in particolare la scuola e la vita in parrocchia, si sono ripercossi molto sulla mia psiche
Mi piacerebbe sapere se per voi il catechismo in particolare ha lasciato una traccia significativa nel vostro sviluppo
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:19   #2
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
noiosissima, ci davano i compiti da fare e io li facevo sempre malissimo e in ritardo

odiavo fare quei compiti.
avevo anche pasticciato tutto il libro del catechismo aggiungendo a tutte le immagini di Gesù (tutte a braccia aperte e con tonaca azzurra - oltre ovviamente ai capelli lunghi biondi e all'occhio ceruleo) la maglia da portiere e i guanti, sicchè in quella posta sembrava effettivamenteun portiere di calcio

non mi fu impartita alcuna nozione teologica (eppure la cresima l'ho fatta a 11 anni, penso di essere già stato in grado di capire almeno i rudimenti)

l'unica volta divertente fu quando ci portarono alla casa di riposo per fare compagnia agli anziani.
Iniziammo a giocare a carte ma perdemmo miseramente (gli anziani baravano oltremodo e con grande abilità, aveva naturalmente un'esperienza incredibile maturata nei bar del paese per almeno 60-70 anni. Nei paesi piccoli sbronzarsi e giocare a carte erano l'unico modo per passare il tempo, una volta) però fu divertente.

potrei riassumere la mia esperienza al catechismo come un paio d'ore di purgatorio al giovedì pomeriggio, da scontare in attesa del paradiso (la successiva partita di pallone al campo dell'oratorio).

dopo la cresima smisi di andarci e fui anche uno dei primi ascegliere di non fare l'ora di religione (si trattava del 1993 credo).
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:24   #3
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
non ho traumi però, a differenza tua.

francamente tra il catechista e lo psicoterapeuta non so chi potrebbe fare più danni
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:25   #4
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3329
io esperienza bellissima
un sacco di pizza gratis!!!!!!!!!!!!!!
e cose strane come

i pennarelli con effetti allucinogeni (da provare!)
il calcetto
la merenda la
le ragazzine prese con la serie tv beverly hills 90210
l andarci dopo la maestra strega di tedesco una liberazione!
il tornare a casa a piedi per i campi bui stile goonies con una delle prive torcie al neon!

per la tua psiche parti per un viaggio in terzo mondo...

cmq ovvio che dipende dal ambiente , come la scuola, passata veramente male ma non sarei le persona che sono ora senza quel maestro che ci dava le botte etc etc...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:26   #5
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
La noia fatta pomeriggi
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:31   #6
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2512
Ricordo poco o nulla, solo che non ci andavo volentieri e che durante una messa mi sequestrarono tutte le figurine
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - rtx 2060 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:32   #7
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
E' stato talmente determinante che ho completamente rimosso quel periodo...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:34   #8
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Ricordo poco o nulla, solo che non ci andavo volentieri e che durante una messa mi sequestrarono tutte le figurine
io rimediai un ceffone dalla suora-capa alla prova generale della prima comunione, perchè dopo aver ricevuto l'ostia (non consacrata, era solo una prova!) la tirai fuori dalla bocca per guardarla (non l'avevo mai vista da vicino!).

il ceffone fu discretamente potente (me lo ricordo ancora...)
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:35   #9
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
io andavo a scuola dalle suore e il catechismo lo facevo il pomeriggio la con i miei amici e la ragazzina che mi piaceva, non ho un cattivo ricordo, più che altro con il tempo mi sono dimenticato un po' tutto e passato ad una posizione agnostica, ma i traumi nella mia vita sono stati ben altri, la difficoltà è più che altro legata alla chiusura mentale della mia famiglia dove se hai pensieri diversi sei una specie di eretico affiliato a qualche setta satanica secondo loro...
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:35   #10
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Grazie al catechismo sono diventato ateo.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:39   #11
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
pallosissimo, per fortuna l'ho frequentato per poco tempo (non sono cresimato).

Ci insegnavano le cose che ti insegnano nell'ora di religione di una qualsiasi scuola cattolica.

Non mi ha lasciato alcun ricordo particolare. Non ho fatto molta fatica a lasciarmi alle spalle l'educazione ricevuta. Mi pare che ho deciso di non credere alle scuole medie, invece l'agnosti-ateismo l'ho maturato un po' più avanti.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:48   #12
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
per la tua psiche parti per un viaggio in terzo mondo...
Eh? In che senso scusa?
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:51   #13
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Non hai specificato se come catecumeno o come catechista
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:52   #14
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Un'esperienza bruttissima ma che certamente mi ha formato. Grazie al catechismo oggi odio l'ipocrisia, soprattutto quella degli uomini di potere.
Ho da subito provato disgusto per tutti quei finti timorati di dio che all'uscita dal catechismo (e dalle messe settimanali) ne facevano di tutti i colori, salvo poi imparare la preghierina del giorno
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:00   #15
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non hai specificato se come catecumeno o come catechista
io ho partecipato come ENERGUMENO
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:06   #16
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non hai specificato se come catecumeno o come catechista
Catecumeno, per quanto fossi bravo in quanto a conoscenze ero troppo polemico per fare il catechista
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:07   #17
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2347
No,nessuna conseguenza,ma non perchè non fosse palloso e pieno di concetti che non condividevo (esempio;non ho mai condiviso il concetto che sta alla base della parabola del figlio al prodigo),semplicemente perchè poi con gli amici ci divertivamo un mondo,questo svago ti consentiva di "sopportare" il catechismo.
Molte volte abbiamo proprio saltato l'ora di catechismo per farci una divertente partita a pallone.
La cosa si ripeteva in occasione della consueta messa domenicale del fanciullo. Non è bello mentire ai propri genitori,ma lo ritenevo (e lo ritengo) giusto in casi del genere.
Lo facevo per il mio bene.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:20   #18
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io ho partecipato come ENERGUMENO
Contro l'energhista?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:22   #19
Arkimedes84
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 56
Per me è stata una esperienza negativa.
Solo tempo perso.
Lo stesso parroco, dopo che mia madre si lamentò che io e mio fratello non imparavamo nulla, disse candidamente che i corsi di catechismo erano per togliere i ragazzini dalle strade.
I catechisti qualcosa provavano a fare, ma il tutto si risolveva a colorare cartelloni ed imparare canzoni.
Le uniche cose buone che ne ho guadagnato sono stati 6 tra amici e amiche con le quali mi sento a tutt'oggi.
Ma se parliamo di conoscenze allora direi che sono prossime allo zero.
Arkimedes84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:30   #20
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
due palle assurde! Le
insegnanti erano 2 ultra-bigotte. E' una di loro era pure la stessa maestra di matematica delle elementari. Quindi nemmeno la domenica avevo tregua.

Però ci sono andato fino alla terza media. Non lo so nemmeno io perchè. So solo che appena dicevo a casa che avrei smesso di andarci, mia madre mi guardava malissimo.

In primo superiore mi iscrissi all'azione cattolica ragazzi (ACR), alla seconda lezione dell'anno accademico l'educatore cacciò me e un mio amico. Ci beccò a fumare nel cortile della chiesa. Era la prima sigaretta della mia vita.

Da allora ho chiuso con la chiesa. Il catechismo per me è totalmente inutile.

Mi ha semplicemente fatto capire che se un giorno avrò figli, la domenica mattina di certo non li porterò a forza a messa o a catechismo.

Meglio una giornata al parco o al centro commerciale!
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
iPhone Ultra: il primo pieghevole di App...
Hisense taglia i prezzi anche dei QLED: ...
MediaTek aggiorna la gamma di SoC: due n...
I biglietti di Trenord arrivano anche su...
GPU, addio GALAX: la casa madre Palit as...
Redmi Note 15 Pro 5G 8GB/256GB da 349€ s...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v