Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 22:29   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
il video diffuso da Panorama/Ferrara?
l'ennesimo tentativo di scuotere l'opinione pubblica a favore del gruppo.

.

http://archiviostorico.corriere.it/1...09139970.shtml
Dai, che così gli rovini i miti dell'infanzia.
Old 05-03-2010, 22:51   #22
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
das megafail...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 23:28   #23
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
un mistero solo per chi non sa come funziona l'interazione mafia-imprenditoria
Immagino tu abbia delle prove incontrovertibili oppure sia a conoscenza di condanne passate in giudicato perché altrimenti è calunnia e/o diffamazione. Resto in (breve) attesa dei tuoi riscontri, in caso contrario la sospensione è inevitabile.
Old 05-03-2010, 23:45   #24
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
dopo le elezioni del 94?
cioè stiamo parlando di uno che nel 79 è stato messo sotto controllo per traffico di droga perché fu trovato, se non sbaglio, a roma in auto con "sostanze ambigue"

praticamente il nostro re ha collezionato l'80% dei reati del diritto penale italiano dei "colletti bianchi", poi per un motivo o per un altro (ma sempre motivi causati da lui) le condanne non sono arrivate
A prescindere dal fatto che nel 79 la finanza gli fece visita all'EdilNord per altre questioni, l'inchiesta per droga è del 1983 e fu archiviato in via definitiva dal GIP nel 1991 per cui non puoi ascrivergli il reato che lasci intendere. Devi trovare un equilibrio quando scrivi, sei su un forum pubblico.
Old 05-03-2010, 23:56   #25
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Immagino tu abbia delle prove incontrovertibili oppure sia a conoscenza di condanne passate in giudicato perché altrimenti è calunnia e/o diffamazione. Resto in (breve) attesa dei tuoi riscontri, in caso contrario la sospensione è inevitabile.
ho parenti a palermo che conoscono di gran fama dell'utri, e 'la leggenda del pozzo senza fondo della rasini' lo stesso qui a salerno e napoli per 'gli amici del gruppo di berlusconi che si stanno facendo i miliardi'. Ho il permesso di farmi un'opinione ed esprimerla per quello che so al di là delle sentenze?
o dobbiamo esprimerci solo in base alle sentenze? ma qui c'è un paradosso, perché, mi spiace, ma siamo cmq autorizzati ad affermare che berlusconi ha avuto rapporti con cosa nostra..
Old 06-03-2010, 00:11   #26
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
ho parenti a palermo che conoscono di gran fama dell'utri, e 'la leggenda del pozzo senza fondo della rasini' lo stesso qui a salerno e napoli per 'gli amici del gruppo di berlusconi che si stanno facendo i miliardi'. Ho il permesso di farmi un'opinione ed esprimerla per quello che so al di là delle sentenze?
o dobbiamo esprimerci solo in base alle sentenze? ma qui c'è un paradosso, perché, mi spiace, ma siamo cmq autorizzati ad affermare che berlusconi ha avuto rapporti con cosa nostra..
Farti una opinione, come tutti la puoi avere, quasi sempre le puoi esprimere. Ma non sempre e non per mia scelta ma per le leggi vigenti in questo Paese. E le chiacchiere di Salerno ( o di Parma come di Viggiù ma anche di Montesilvano) non valgono un euro in tribunale. Non sei scemo e sai bene che le stesse cose si possono dire in molti modi e questi modi fanno la differenza tra l'esprimere la propria opinione e calunniare. Inoltre ti ricordo che tu sei libero di farti querelare ma gli amministratori e proprietari del forum non intendono collezionare querele per interposta persona (perché così andrebbe). Questo tacendo del fatto che anche i moderatori potrebbero rientrarci.
Due conclusioni:
1) La forma in un forum è sostanza, sono certo hai le risorse culturali ed intellettuali per trovare forme idonee ad esprimere liberamente le tue opinioni senza incorre in problemi (e questo a noi ci piace)
2) Come dicevo le chiacchiere di Salerno non mi possono bastare, date le pesanti accuse che fai senza uno straccio di prova la sospensione, bonariamente di soli tre giorni, è inevitabile. Tieni conto che ho appena comminato due settimane di sospensione ad uno che come te voleva esprimere il suo libero convincimento e cioé ha definito gli zingari "zecche ignoranti".

PS Per quel che conta (cioé nulla) sono personalmente contrario al fatto che il codice preveda i reati di opinione, li abolirei tutti. Ma finche esistono non posso ignorarli.
Old 06-03-2010, 00:45   #27
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Mi sono fermato qui.
Sei disinformato. Il regime mediatico funziona.
B. era indagato ben prima della scesa in politica.
Eh lo so che funziona...I disinformati sono loro

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
la risposta è molto semplice... tutto ciò è FALSO

Berlusconi e le sue attività erano oggetto di indagine fin dagli anni 80...

agli inizi degli anni 90 fininvest era in piena crisi e le perquisizioni della finanza erano all'ordine del giorno...
rispondi ai tuoi amici di documentarsi da fonti che non siano il TG4...
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi

alt,ferma lìroprio perchè sono amici...li si dovrebbe biasimare.
per tutto ciò che concerne il resto del post...con le reply hanno già scritto tutto gli inquilini di sopra...
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Io persi fiducia nella magistratura grazie ad un video risalente a metà anni novanta girato con telecamera nascosta dai servizi segreti e finito in tv.
Nel video si vedeva l'Ariosto con alcuni magistrati che le facevano alcune proposte riguardo al processo contro Previti.... Non mi ricordo esattamente i dettagli per cui non mi spingo oltre ma mi ricordo che fu veramente incisivo.

In seguito, con la nascita di internet provai a ricercarlo ma senza successo, facendo domande nei forum però è emerso che per diversi la fiducia nella magistratura ha iniziato a vacillare proprio a seguito di quel video.
Sembrerà una incredibile coincidenza ma questa storia me l'hanno citata a mo di prova.....

Ringrazio tutti per le risposte; non cambierà nulla perchè parliamo di veri e propri crociati di silvio, per i quali difendere la palestina (arcore ) è un dovere che trascende tutto....
Infatti le discussioni sono acritiche (con grande travaso di bile da parte del sottoscritto)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
Old 06-03-2010, 00:50   #28
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Capita di discutere con gli amici di politica....Capita di trovarsi a difendere posizioni contrapposte (ma si sa, sono amici e gli si perdona la passione per silvio )

La questione nasce quando si parla di magistratura (presunta politicizzata e schierata contro di lui por'omo)

L'obiezione che mi fanno è: perchè la magistratura indaga silvio da quando è sceso in politica? cosa faceva prima? dormiva?
spin doctoring ai massimi livelli

che paese spregevole siamo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 01:00   #29
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

La cosa incredibile è che si è parlato talmente tanto di processi/accuse/collusioni et similia che la gente non ne può più di sentire le stesse cose e:

- lo tollera ormai senza farsi più domande

- lo considera un perseguitato

D'altro canto è il carattere italico che ci porta a credere all'esistenza di un qualcuno che risolva i nostri problemi, a cui delegare le funzioni più importanti, un "ghe pensi mi", ecco bravo pensaci tu che io ho da fare cose più importanti....

manchiamo di coscienza civile e politica (e speriamo di essere una nazione)
Old 06-03-2010, 02:27   #30
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
La cosa incredibile è che si è parlato talmente tanto di processi/accuse/collusioni et similia che la gente non ne può più di sentire le stesse cose e:

D'altro canto è il carattere italico che ci porta a credere all'esistenza di un qualcuno che risolva i nostri problemi, a cui delegare le funzioni più importanti, un "ghe pensi mi", ecco bravo pensaci tu che io ho da fare cose più importanti....

Perdonami ma che età hanno i tuoi amici di media? Perchè onestamente un conto è essere tifosi di una squadra di calcio, un altro è essere fan di una persona senza voler sentire ragioni inerenti a fatti reali, documentati e incontrovertibili, a quel punto a meno che non si tratti di ragazzini ancora non in grado di pensare con la propria testa, subentra un serio dubbio che ci siano danni cerebrali che distorcono la realtà. Poi ovviamente se usano la tv come fonte d'informazione o i giornali di regime, allora qualcuno dovrebbe spiegargli che non è il miglior modo per informarsi, dato che guarda caso, fanno capo per lo più al povero martire che viene perseguitato dai magistrati...., ma ovviamnente sono solo congetture da comunisti(una razza ormai estinta).
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 08:00   #31
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:

Eh già... come "popolo" non abbiamo mai avuto (o abbiamo perso) senso civico. Lo si vede dalle "piccole cose" quotidiane, dal parcheggio in tripla fila perchè "solo 5 minuti devo entrare in negozio, se devi uscire aspetti", a tutte le furberie che commettiamo ogni giorno, perchè c'è sempre uno più fessacchiotto di noi. Il solito discorso, magari banale, ma è la realtà dei fatti.
La classe politica attuale viene dal popolo, non da Marte.
E poi ritengo, come dice CubeDs che per molti la politica è divenuta una sorta di tifo calcistico. Non importa calciopoli, gli scandali, il calcioscommesse. La squdra del cuore non si cambia e si tifa a prescindere.
Old 06-03-2010, 08:24   #32
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Capita di discutere con gli amici di politica....Capita di trovarsi a difendere posizioni contrapposte (ma si sa, sono amici e gli si perdona la passione per silvio )

La questione nasce quando si parla di magistratura (presunta politicizzata e schierata contro di lui por'omo)

L'obiezione che mi fanno è: perchè la magistratura indaga silvio da quando è sceso in politica? cosa faceva prima? dormiva?
L'idea che a una azione (discesa in campo) corrisponda una reazione (magistrati cattivoni che ti indagano) porta a credere che i magistrati siano in malafede, schierati fortemente a sinistra e capaci di indagarti non per colpe oggettive (chiaramente da dimostrare) ma perchè sei della parte avversa....(una magistratura così è un'idea folle ma sappiamo che è stata instillata nelle menti italiche dal lavorio ai fianchi del soggetto grazie alle sue tv)

Se la mettiamo sul "eh ma silvio aveva coperture fino allo scoppio di mani pulite grazie ai suoi agganci politici" risulta che i giudici sono manipolabili, faziosi, schierati, in malafede etc etc perchè prima lo coprivano e non lo indagavano, mentre adesso....
Insomma non se ne esce...Vero è che qualche misfattuccio risale a dopo la discesa in campo però.......
Che argomentazioni opporre?
mah c'è pure il video di falcone che parla di berlusconi quando nn era sceso in campo...nn è difficile rispondere ai tuoi amici
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 11:15   #33
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:

Sembrerà una incredibile coincidenza ma questa storia me l'hanno citata a mo di prova.....

Ringrazio tutti per le risposte; non cambierà nulla perchè parliamo di veri e propri crociati di silvio, per i quali difendere la palestina (arcore ) è un dovere che trascende tutto....
Infatti le discussioni sono acritiche (con grande travaso di bile da parte del sottoscritto)

nessuno ti obbliga a circondarti di amici ignoranti, lasciali pure nella loro fanghiglia e cerca di conoscere persone diverse. Può essere utile.
Old 06-03-2010, 14:50   #34
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Perdonami ma che età hanno i tuoi amici di media? Perchè onestamente un conto è essere tifosi di una squadra di calcio, un altro è essere fan di una persona senza voler sentire ragioni inerenti a fatti reali, documentati e incontrovertibili, a quel punto a meno che non si tratti di ragazzini ancora non in grado di pensare con la propria testa, subentra un serio dubbio che ci siano danni cerebrali che distorcono la realtà. Poi ovviamente se usano la tv come fonte d'informazione o i giornali di regime, allora qualcuno dovrebbe spiegargli che non è il miglior modo per informarsi, dato che guarda caso, fanno capo per lo più al povero martire che viene perseguitato dai magistrati...., ma ovviamnente sono solo congetture da comunisti(una razza ormai estinta).
diciamo che non sono più di primo pelo
Certo, un po' ci marciano perchè devono farmi inc...ma la sostanza è quella...
e non è che siano cerebrolesi.....
ogni tanto dico loro: vediamo che succede quando silvio in un modo o nell'altro non ci sarà più....allora rideremo e vedremo cosa resterà di questa destra populista
Old 06-03-2010, 15:02   #35
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
diciamo che non sono più di primo pelo
Certo, un po' ci marciano perchè devono farmi inc...ma la sostanza è quella...
e non è che siano cerebrolesi.....
ogni tanto dico loro: vediamo che succede quando silvio in un modo o nell'altro non ci sarà più....allora rideremo e vedremo cosa resterà di questa destra populista

mah per me uno ch gia idolatra silvio e ne difende le azioni contro tutte le evidenze difficilmente non puo nn essere "cerebroleso" (nel senso di non geniale, ben inteso)...e a quel punto potrai addurre qualsiasi prova della corruzione di berlusconi pre e post discesa in campo, ma loro continueranno a ripetere che ci sono le toghe comuniste mosse dall'invidia sociale

Ultima modifica di Micene.1 : 06-03-2010 alle 16:44.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 15:12   #36
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

Berlusconi e le sue attività erano oggetto di indagine fin dagli anni 80...

agli inizi degli anni 90 fininvest era in piena crisi e le perquisizioni della finanza erano all'ordine del giorno...
rispondi ai tuoi amici di documentarsi da fonti che non siano il TG4...
quindi son 30 anni che fanno indagini e non hanno ancora tirato conclusioni? caspita, ho sbagliato mestiere.
Old 06-03-2010, 16:04   #37
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
quindi son 30 anni che fanno indagini e non hanno ancora tirato conclusioni? caspita, ho sbagliato mestiere.
3 prescrizioni, 2 amnistie, 2 assoluzioni perchè "il fatto non è più previsto dalla legge come reato in seguito alle riforme del Governo Berlusconi II".
Direi che si è cercato di tirare le conclusioni, forse lo stesso imputato non ha fatto altro che lavorare affinchè non si arrivi mai alla fine?
Old 09-03-2010, 11:50   #38
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Saranno acritiche ma allora tu che sei critico dovresti rispondere con un sillogismo.

Il video purtroppo su internet non si trova ma c'è, ed altri l'hanno visto come tu stesso ci dici. In quel video si cercava di convincere (evidentemente con successo) l'Ariosto a testimoniare contro Previti in cambio di alcuni favori.

Argomenta, illuminaci
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian