Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 11:24   #661
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma quando mai?
L'essere zoppo non è mica uno stato patologico, è uno stato dove si è deciso di appoggiarsi a qualcosa perchè "è più comodo".
E' una questione di autosufficienza, mica di patologia: invece di camminare con le tue gambe usi un bastone, ma non è che non hai le gambe o sei paralitico.

Sì ma allora tutto quello che viene dopo libero non è più
forse non hanno colto al volo che intendevi bastone = religione
un pò come il dito e la luna
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:33   #662
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ma quando mai?
L'essere zoppo non è mica uno stato patologico, è uno stato dove si è deciso di appoggiarsi a qualcosa perchè "è più comodo".
E' una questione di autosufficienza, mica di patologia: invece di camminare con le tue gambe usi un bastone, ma non è che non hai le gambe o sei paralitico.
Adesso mi sembra che stai cercando di rimangiare quello che hai scritto con acrobazie dialettiche. Il significato della frase che ho evidenziato in neretto é inequivocabile, e in essa io vedo onestá. Se adesso cerchi di fare marcia indietro, rientra il mio discorso sulla malafede.

Quote:
Sì ma allora tutto quello che viene dopo libero non è più perchè il primo passo è far passare il condizionamento come "volontà spontanea"
Va beh, stiamo andando un po' troppo sul filosofico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 05-03-2010 alle 11:40.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:37   #663
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
forse non hanno colto al volo che intendevi bastone = religione
Come fai a sostenere ció, visto che Lowenz il bastone lo ha citato solo nell'ultimo post, e alle 11.24, ora in cui hai scritto il tuo, non c'era nessuna risposta? Hai usato la DeLorean?

Quote:
un pò come il dito e la luna
Grandissimo, il dito e la luna. Viene usato in questo forum come una specie di salvatore della patria, quando sono in difficoltá con le argomentazioni. Sparo dentro un bel dito-luna, e ne esco alla grande
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 05-03-2010 alle 11:41.
Old 05-03-2010, 11:38   #664
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Adesso mi sembra che stai cercando di rimangiare quello che hai scritto con acrobazie dialettiche. Il significato della frase che ho evidenziato in neretto, e in essa io vedo onestá. Se adesso cerchi di fare marcia indietro, rientra il mio discorso sulla malafede.

Va beh, stiamo andando un po' troppo sul filosofico.
No, sei tu che non hai capito mi spiace (però parti subito accusando gli altri di fare acrobazie, un po' come Proteus )

Anche una persona sanissima può usare un bastone per tenersi in piedi, semplicemente è più comodo usare un bastone che tenersi con le proprie gambe per alcuni, anche se non ci sono impedimenti reali per farlo: questo è essere zoppi.

Poi appunto c'è chi non capisce e grida alla patologizzazione (come anche tu hai fatto indirettamente dicendo che io vorrei "curarli").
E' una pura questione di autosufficienza.

Ultima modifica di lowenz : 05-03-2010 alle 11:40.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:41   #665
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da blade9722
Come fai a sostenere ció, visto che Lowenz il bastone lo ha citato solo nell'ultimo post, e alle 11.24, ora in cui hai scritto il post, non c'era nessuna risposta? Hai usato la DeLorean?
->
Quote:
E' ovvio ma tante persone hanno bisogno di simboli per "sentirsi a loro agio" perchè il distacco dai simboli è troppo doloroso e lascia un vuoto che tanti non riescono a colmare.

Io ormai la vedo così, sarebbe meglio fare riabilitazione ma se uno non vuole farla gli lascio il bastone e bon.
Ovviamente quando mi domanderà "Sto bene ora?" io gli dirò "Non proprio però se le piace così vada avanti così".
11.24?

10.35

La riabilitazione mica è sinonimo di terapia/cura.....

Ultima modifica di lowenz : 05-03-2010 alle 11:45.
Old 05-03-2010, 11:44   #666
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
->
11.24?

10.35
Ah, é vero, l'avevi giá, usato, pardon....
Old 05-03-2010, 11:46   #667
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
No, sei tu che non hai capito mi spiace (però parti subito accusando gli altri di fare acrobazie, un po' come Proteus )

Anche una persona sanissima può usare un bastone per tenersi in piedi, semplicemente è più comodo usare un bastone che tenersi con le proprie gambe per alcuni, anche se non ci sono impedimenti reali per farlo: questo è essere zoppi.

Poi appunto c'è chi non capisce e grida alla patologizzazione (come anche tu hai fatto indirettamente dicendo che io vorrei "curarli").
E' una pura questione di autosufficienza.
Scusa, ma questa é una sottilizzazione contorta e irrilevante, e mi sembra che sia strumentale al solo fine di ammorbidire la presa di posizione precedente.

Un po' come chi scrive "sei un ignorante", ma poi precisa: "ma non in senso dispregiativo, solo nel senso che ignori l'argomento specifico".
Old 05-03-2010, 11:47   #668
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Come fai a sostenere ció, visto che Lowenz il bastone lo ha citato solo nell'ultimo post, e alle 11.24, ora in cui hai scritto il tuo, non c'era nessuna risposta? Hai usato la DeLorean?

Grandissimo, il dito e la luna. Viene usato in questo forum come una specie di salvatore della patria: quando sono in difficoltá con le argomentazioni. Sparo dentro un bel dito-luna, e ne esco alla grande :asd;
La mitica Delorean!!!

Che argomentazioni vuoi che aggiunga??... se non capisci da solo che in un edificio pubblico di una nazione "costituzionalmente" laica non ci dovrebbero essere simboli religiosi di sorta...
se non lo capisci dopo centinaia di post di gente che ha scritto le sue motivazioni
Penso che sia inutile argomentare ancora no?...
Old 05-03-2010, 11:48   #669
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Scusa, ma questa é una sottilizzazione contorta e irrilevante, e mi sembra che sia strumentale al solo fine di ammorbidire la presa di posizione precedente.

Un po' come chi scrive "sei un ignorante", ma poi precisa: "ma non in senso dispregiativo, solo nel senso che ignori l'argomento specifico".
A me sembra che invece vuoi cercare malafede dove c'è una posizione chiara.

Quando hai operato uno alla gamba dopo non è più malato, non è da "curare" ma deve fare la riabilitazione se vuol camminare con le sue gambe oppure si tiene il bastone e fa lo zoppo, dove è la sottigliezza subdola?
Old 05-03-2010, 11:50   #670
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ma guarda che se il thread fosse pieno di post del tipo "E' giusto che il crocifisso sia vietato perché non mi garbano i simboli religiosi", io non avrei nulla da obiettare.

Il problema é che si cerca di farlo passare come una lotta per la libertá o per la tutela dei culti.
Ma di quale libertà parli? Tu vorresti OBBLIGARE chi non vuol vedere simboli religiosi a farlo in strutture PUBBLICHE a cui DEVONO PER FORZA DI COSA ACCEDERE.

E tutto perché alcuni vorrebbero ammirare i LORO simboli religiosi anche in enti PUBBLICI. Perché non gli basta farlo in privato o nelle LORO strutture.

Dimmi un po', la mia libertà di NON vedere simboli religiosi dove la mettiamo?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:58   #671
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
La mitica Delorean!!!

Che argomentazioni vuoi che aggiunga??... se non capisci da solo che in un edificio pubblico di una nazione "costituzionalmente" laica non ci dovrebbero essere simboli religiosi di sorta...
se non lo capisci dopo centinaia di post di gente che ha scritto le sue motivazioni
Penso che sia inutile argomentare ancora no?...
Ma guarda che non metto in discussione la tua opinione per cui in uno stato laico non ci debbano essere simboli religiosi di sorta.

Se peró tu mi vieni a dire che é scritto nella costituzione, io vado leggere gli articoli, e noto come essi siano volti a tutelare i culti, piuttosto che a sopprimerne, io faccio notare come l'interpretazione non sia accurata.

Se a questo punto ribatti dicendo che il divieto di esporre i simboli é una forma di tutela dei culti, io faccio notare come si tratti di un sofisma.

Se insisti nel voler proporre il divieto, e contemporaneamente farlo passare come una forma di tutela dell'espressione di culto, io faccio notare come sia un esempio di malafede. Allo stessa maniera di chi mette il limite a 50 Km/h in un rettilineo a due carreggiate, piazza un autovelox, e poi sostiene che lo fa per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Banale, no?
Old 05-03-2010, 11:59   #672
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma di quale libertà parli? Tu vorresti OBBLIGARE chi non vuol vedere simboli religiosi a farlo in strutture PUBBLICHE a cui DEVONO PER FORZA DI COSA ACCEDERE.

E tutto perché alcuni vorrebbero ammirare i LORO simboli religiosi anche in enti PUBBLICI. Perché non gli basta farlo in privato o nelle LORO strutture.

Dimmi un po', la mia libertà di NON vedere simboli religiosi dove la mettiamo?
cdimauro, ti invito cortesemente a rileggere i miei post, e non applicare la semplificazione dualistica tipica della sezione. Io non voglio obbligare nessuno.
Old 05-03-2010, 12:08   #673
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Ma guarda che non metto in discussione la tua opinione per cui in uno stato laico non ci debbano essere simboli religiosi di sorta.

Se peró tu mi vieni a dire che é scritto nella costituzione, io vado leggere gli articoli, e noto come essi siano volti a tutelare i culti, piuttosto che a sopprimerne, io faccio notare come l'interpretazione non sia accurata.

Se a questo punto ribatti dicendo che il divieto di esporre i simboli é una forma di tutela dei culti, io faccio notare come si tratti di un sofisma.

Se insisti nel voler proporre il divieto, e contemporaneamente farlo passare come una forma di tutela dell'espressione di culto, io faccio notare come sia un esempio di malafede. Allo stessa maniera di chi mette il limite a 50 Km/h in un rettilineo a due carreggiate, piazza un autovelox, e poi sostiene che lo fa per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Banale, no?
Bene, allora perchè l'unico tutelato in italia in edifici pubblici è solo il cristianesimo?
Io voglio tutelarli tutti, una parete piena di simboli... anche quello: "qui non c'è nessun Dio che mi rappresenta"

Qui non c entra la libertà di culto, la libertà di culto è agevolare quelle persone che vogliono professare la loro religione... costruendo luoghi di preghiera e eliminando barriere sociali ecc ecc

Girate sempre intorno al problema... gira e punta al centro.
Laico non va d'accordo con religione!
Old 05-03-2010, 12:16   #674
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Bene, allora perchè l'unico tutelato in italia in edifici pubblici è solo il cristianesimo?
Io voglio tutelarli tutti, una parete piena di simboli... anche quello: "qui non c'è nessun Dio che mi rappresenta"

Qui non c entra la libertà di culto, la libertà di culto è agevolare quelle persone che vogliono professare la loro religione... costruendo luoghi di preghiera e eliminando barriere sociali ecc ecc

Girate sempre intorno al problema... gira e punta al centro.
Laico non va d'accordo con religione!
Guarda che siamo giá arrivati ieri a questo punto della discussione. Al che io ho proposto: "benissimo, perché allora non fare un censimento delle religioni praticate in italia, e mettere un simbolo per ogni culto". Proposta che, a mio giudizio, una persona che tiene veramente a tutelare la libertá di culto come afferma, dovrebbe accettare di buon grado.

E invece la risposta é stata no, e sono stati tirati in ballo i Buddha di 4 metri e gli adoratori del Sole.

Al che io ho avuto la conferma che le persone che tengono veramente alla tutela della libertá di culto non bazzicano in questo thread.
Old 05-03-2010, 12:29   #675
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Guarda che siamo giá arrivati ieri a questo punto della discussione. Al che io ho proposto: "benissimo, perché allora non fare un censimento delle religioni praticate in italia, e mettere un simbolo per ogni culto". Proposta che, a mio giudizio, una persona che tiene veramente a tutelare la libertá di culto come afferma, dovrebbe accettare di buon grado.

E invece la risposta é stata no, e sono stati tirati in ballo i Buddha di 4 metri e gli adoratori del Sole.

Al che io ho avuto la conferma che le persone che tengono veramente alla tutela della libertá di culto non bazzicano in questo thread.
Ok allora io e te siamo d'accordo, ora vallo a dire a chi ci governa di affiancare al Cristo un simbolo musulmano uno Buddista uno...ecc ecc poi mi vieni a dire cosa ti risponde La Russa

Ma poi il problema resterebbe... chi è Ateo e quindi non ha nessun culto che fa? si attacca al tram??
e chi è testimone di geova che vede nella chiesa satana? che fa?
ecc ecc...

Questi sono esempi seguendo il tuo discorso... per farti vedere che non regge nemmeno come la pensi tu?
Tralasciando che secondo me il tuo ragionamento è sbagliato all origine...

Stato laico= nessun simbolo religioso
Old 05-03-2010, 12:32   #676
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
chi è Ateo e quindi non ha nessun culto che fa? si attacca al tram??
Attacca IL tram
Old 05-03-2010, 12:34   #677
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
cdimauro, ti invito cortesemente a rileggere i miei post, e non applicare la semplificazione dualistica tipica della sezione. Io non voglio obbligare nessuno.
I messaggi li ho letti tutti ovviamente, e ci troviamo in una situazione di mutua esclusione: o io ho il diritto di NON vedere simboli religiosi in luoghi pubblici, oppure sono OBBLIGATO a vederli.

Non vedo altre soluzioni "di compromesso".
Old 05-03-2010, 13:01   #678
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
I messaggi li ho letti tutti ovviamente, e ci troviamo in una situazione di mutua esclusione: o io ho il diritto di NON vedere simboli religiosi in luoghi pubblici, oppure sono OBBLIGATO a vederli.

Non vedo altre soluzioni "di compromesso".
Argomento gia affrontato, vale la solita citazione: "In Italia ció che non é vietato diventa obbligatorio".
Old 05-03-2010, 13:40   #679
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
L'articolo che ci interessa è il seguente:
Quote:
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Quest'articolo tutela ciascun cittadino e vieta allo stato di riservare trattamenti diversificati in base alla confessione religiosa.
In sostanza, per capirci, ogni volta che lo stato concede qualcosa ad una religione, ha l'obbligo di fare lo stesso con tutte le altre.
Se concedere a tutti diventa un problema pratico, può tranquillamente (come io suggerisco) non concedere a nessuno, rimanendo comunque fedele al proprio dovere di non discriminazione.

Ora ti chiedo se sei d'accordo su alcuni punti, per porre una base comune di discussione:
1) quando una persona dice d'essere in contatto con il proprio dio, bisogna prendere per buona la sua affermazione proprio perchè non è verificabile;
2) qualunque cosa il dio dica o chieda a quella persona non può essere sottoposto ad un giudizio di "plausibilità" secondo criteri umani;
3) quanti siano gli dei possibili, a chi si rivolgeranno, cosa chiederanno, quali valori imporranno ai loro fedeli... sono tutte questioni assolutamente imprevedibili.
Intanto dimmi se condividi i punti di cui sopra. Dopodichè continuiamo il discorso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 05-03-2010 alle 13:42.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:42   #680
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

In Italia c'è la Costituzione che recita:
Quote:
Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
per cui chiedo cortesemente che venga fatta rispettare RIMUOVENDO ciò che NON mi rende eguale agli altri, e gli ostacoli che limitano la mia libertà e l'uguaglianza.

Detto in altri termini, voglio essere libero di non guardare simboli religiosi.

Lo posso fare evitando di andare in case private che contengono simboli religiosi. Ma, come dicevo prima, NON posso evitare di andare a scuola, al municipio, ecc. ecc. ecc.

EDIT: mi accordo adesso che il buon "Luca" mi ha anticipato di qualche minuto.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian