Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 23:51   #21
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
E preoccupante che a raccogliere maggiore successo sia una destra xenofoba, se improvvisamente in U.S.A. raccogliesse maggiore successo il Libertarian Party è abbastanza improbabile che la cosa farebbe aprire thread per internet
Dream somigli ad un noto attore americano degli anni 80! La "xenofobia" come la chiami tu magari è semplicemente la reazione ad una situazione che è meravigliosa a parola, molto meno nei fatti e che tende a peggiorare..come tutto quello che è ideologico.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:52   #22
Julian_Kay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Dream somigli ad un noto attore americano degli anni 80!
Gary Coleman...in arte Arnold!
Julian_Kay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:59   #23
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Julian_Kay Guarda i messaggi
Gary Coleman...in arte Arnold!
Infatti ha la stessa faccetta simpatica.
Old 05-03-2010, 00:02   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Dream somigli ad un noto attore americano degli anni 80! La "xenofobia" come la chiami tu magari è semplicemente la reazione ad una situazione che è meravigliosa a parola, molto meno nei fatti e che tende a peggiorare..come tutto quello che è ideologico.
No shambler, ritenere che esista un incompatibilità di base di tipo culturale fra essere umani è un idea xenofoba, è un fantasma evocato dai nazional-conservatori smentito più volte dalla realtà

E ideologico pensare che gli esseri umani appartengano ad una cultura; gli uomini si scelgono una cultura e vi aderiscono in modalità maggiore o minore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:10   #25
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
No shambler, ritenere che esista un incompatibilità di base di tipo culturale fra essere umani è un idea xenofoba, è un fantasma evocato dai nazional-conservatori smentito più volte dalla realtà

E ideologico pensare che gli esseri umani appartengano ad una cultura; gli uomini si scelgono una cultura e vi aderiscono in modalità maggiore o minore
La classificazione "xenofoba" la dai tu per ideologia e l'ultimo passaggio è assurdo. Uno appartiene volente o nolente alla cultura dove è cresciuto ,che è varia perchè per fortuna non siamo ancora tutti uniformati.
Un originale "anti italiano" progressista ( non dico di te) che schifa ogni cosa del suo paese convinto di essere moderno ed evoluto ha un suo modo TIPICAMENTE ITALIANO E CENTROEUROPEO di fare il "diverso" che non trova riscontro in altre nazioni e continenti dove "originale" significa altri modo di pensare e di comportarsi sempre riferiti a quelle culture.

Le culture possono benissimo essere incompatibili e i popoli anche : per caratteristiche intrinseche, per il possesso soprattutto delle risorse e in questo è l'ospite (più o meno gradito) che deve adattarsi e cambiare.
Old 05-03-2010, 00:21   #26
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Se se la prendono con gli immigrati italiani ci sarà da ridere...
http://www.pvv.nl/index.php?option=c...=362&Itemid=22

il testo originale in olandese

Quote:
  1. Considerable reduction of taxes and state regulations.
  2. Replacement of the present Article 1 of the Dutch constitution, guaranteeing equality under the law, by a clause stating the cultural dominance of the Christian, Jewish and humanist traditions.
  3. Reduction of the influence of the European Union, which may no longer be expanded with new member states, especially Turkey; the European Parliament will be abolished. Dutch financial contributions to the European Union should be reduced by billions of euros.
  4. An immigration ban of five years for immigrants from non-western countries. Foreign residents will no longer have the right to vote in municipal elections.
  5. A five-year ban on the founding of mosques and Islamic schools; a permanent ban on preaching in any language other than Dutch. Foreign imams will not be allowed to preach. Radical mosques will be closed and radical Muslims will be expelled.
  6. Restoration of educational standards, with an emphasis on the educational value of the family.
  7. Introduction of binding referenda and elected mayors, chiefs of police and prime ministers.
  8. Introduction of minimum penalties, and higher maximum penalties; introduction of administrative detention for terrorist suspects. Street terrorism will be punished by boot camps and denaturalisation and deportation of immigrant offenders.
  9. Restoration of respect and better rewards for teachers, policemen, health care workers and military personnel.
  10. Instead of complicated reorganisation, a more accessible and humane health care system, especially for elderly citizens.
traduzione da wikipedia

se questa è la domanda

la domanda vera è: questo tizio ha preso a cuore le conseguenze della massiccia immigrazione di persone islamiche nel suo paese.

e non senza argomentazioni: theo van gogh è stato ucciso da un islamico "diversamente moderato", e vogliamo dimenticarci dei casini conseguenti alle famose vignette ?

vogliamo dire "è uno xenofobo" e basta, un po' come Pim Fortuyn (neanche lui morto nel suo letto tra l'altro...) ?
Old 05-03-2010, 01:06   #27
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Non è colpa mia se il governo romeno, appena entrato nell'UE, ha rilasciato a qualsiasi zingaro un passaporto del proprio governo per toglierselo di torno.
E, detto da una mia collega romena, la maggior parte degli zingari in romania e dintorni non era nemmeno registrata all'anagrafe... perciò chissà quanti si sono spostati in Romania per beneficiare di questa sorta di "indulto-citizenship" per ottenere un passaporto EU.

Dream, nella teoria sono pienamente d'accordo con te, anche io sogno una società multietnica e tollerante; il problema è che a pensarla così son pochissimi. Per esempio, io ho/ho avuto colleghi di molte nazionalità e devo dire che proprio i romeni mi hanno scioccato di più. "Brava gente" e lavoratori eh... però uno mi ha perfino detto "ma Hitler non poteva ucciderli tutti gli zingari?" Se a noi danno fastidio, lì li detestano; mi ha detto che non chiamano neanche la polizia se ne prendono uno, ma lo spaccano di botte e lo lasciano per strada.

Sempre parlando di extracomunitari, ogni tanto ho modo di chiacchierare con due ragazzi del Bangladesh. Io faccio continuamente un mucchio di domande, sulla cultura, tradizioni, cibo, situazione poltica del loro paese. Mi appassiona parlare di queste cose... ma quando sono io che cerco di parlare del MIO paese o della mia città... non può fregargliene di meno. Uno di questi è in Italia da 10 anni e non sa pronunciare una frase di senso compiuto. L'altro invece solo da due... e si è iscritto ad un corso per imparare l'Italiano dopo che l'abbiamo martellato per un anno (io, assieme ai datori di lavoro).
sti stronzi del bangladesh....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:08   #28
gigio2005
Senior Member

comunque leggere i cattolici piu' fondamentalisti sparare a zero contro lo straniero non ha prezzo...

quando ho un po' di tempo devo trovare quella frase di Gesù sugli stranieri
Old 05-03-2010, 01:09   #29
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sti stronzi del bangladesh....
Scusami, ma che cos'è quest'uscita?

Mi sembra piuttosto sconveniente.
Old 05-03-2010, 01:13   #30
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
comunque leggere i cattolici piu' fondamentalisti sparare a zero contro lo straniero non ha prezzo...

quando ho un po' di tempo devo trovare quella frase di Gesù sugli stranieri
Leggere questi interventi poco costruttivi e tendenti al flammoso invece, dà tristemente ragione a quel che ha detto shambler nel suo ultimo intervento. -_-"
Old 05-03-2010, 01:17   #31
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Old 05-03-2010, 01:22   #32
gigio2005
Senior Member

Quote:
Leggere questi interventi poco costruttivi e tendenti al flammoso invece, dà tristemente ragione a quel che ha detto shambler nel suo ultimo intervento. -_-"
guarda, questo tema mi appassiona veramente poco e sinceramente la notte dormo lo stesso (sono altri i problemi che mi affliggono)...quello che mi fa sorridere è sentire coloro che dovrebbero essere delle anime devote TOTALMENTE al prossimo, parlare come il peggior GOEBBELS
Old 05-03-2010, 01:27   #33
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Niente di diverso dalla lega in italia e tanti altri partiti di destra radicale in mezza europa.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 01:31   #34
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
guarda, questo tema mi appassiona veramente poco e sinceramente la notte dormo lo stesso (sono altri i problemi che mi affliggono)...quello che mi fa sorridere è sentire coloro che dovrebbero essere delle anime devote TOTALMENTE al prossimo, parlare come il peggior GOEBBELS
Quello che invece mi manda in bestia, è come un tizio che non mi conosce e che ha quotato un mio intervento lo abbia giudicato in un modo totalmente inappropriato e fuorviante... arrivando persino a darmi del GOEBBELS. Ma ti rendi conto? Mi sembra oltremodo offensivo francamente.

Io spero di esprimermi comunque in modo pacato e non provocatorio, ma ritengo sarebbe saggio metter da parte un po' di quell'arroganza che talvolta abbraccia qualche individuo, portato a pensare di essere la massima autorità morale ed etica, pronta a puntare il dito contro gli altri dall'alto della sua integerrima equità. Ma va là.
Old 05-03-2010, 01:51   #35
gigio2005
Senior Member

Quote:
Quello che invece mi manda in bestia, è come un tizio che non mi conosce e che ha quotato un mio intervento lo abbia giudicato in un modo totalmente inappropriato e fuorviante... arrivando persino a darmi del GOEBBELS. Ma ti rendi conto? Mi sembra oltremodo offensivo francamente.

Io spero di esprimermi comunque in modo pacato e non provocatorio, ma ritengo sarebbe saggio metter da parte un po' di quell'arroganza che talvolta abbraccia qualche individuo, portato a pensare di essere la massima autorità morale ed etica, pronta a puntare il dito contro gli altri dall'alto della sua integerrima equità. Ma va là.
non ho capito dove ti avrei dato del goebbels
Old 05-03-2010, 05:24   #36
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
..info importante in lingua italiana del 2005.in effetti e' tutto peggiorato...

http://la1.rsi.ch/falo/welcome.cfm?i...s=890&idc=7457
-----------------------------------------------------------------------
ciao a tutti;spero di cuore possiate vedere questo filmato, per cui, la redazione di falo' ma anche la rsi.ch, ricevette velate e precise minacce di attentati sui generis;le minacce erano veritiere, ed alcuni giornalisti, furono allontanati di nascosto, al pubblico, dalla rsi,per diverso tempo con la famiglia, in alcuni paesini sperduti e protetti 24/24 ,proprio per le minacce.era solo il 2005,ma episodi di intolleranza al contrario sono partiti da estremisti musulmani ben prima del 1998;questa ragazza somala,che trovo' rifugio in olanda,e divenne una importante politica,ora e' protetta 24 su 24, da guardie del corpo a spese della amministrazione americana;non commentiamo il razzismo, sempre, se quello ad esempio, riportano i giornali, e' derivato non dalla xenofobia, ma la persistente voglia, di un islamico radicale,a volere modificare la legge e i comportamenti, in casa degli altri;questo e';qui ,sul forum,c'e' un altra discussione sul referendum in svizzera, sulla proibizione della costruzione di altri minareti(ce ne sono comunque esistenti 4)e quasi mi sembra che si possano unificare le 2 discussioni;comunque, per lanciare una piccola provocazione,volevo solo dire, che denunciare la mutilazione genitale femminile e sintomo di intolleranza verso il corano e l'islam in generale? certo che no, ma molti musulmani invece lo credono fermamente e vengono avvallati anche dal comportamento ambiguo di politici di sinistra;mi fermo qua;ciao a tutti.
Old 05-03-2010, 08:33   #37
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
..volevo aggiungere anche questo recente video...

http://www.video.mediaset.it/video/i...tc-s1-c1-o1-p1
--------------------------------------------------------------------
ciao a tutti.osservo raramente le iene e programmi trash similari;ma quando vertono a queste tematiche sociali,andrebbero maggiormente pubblicizzati;forse che la pratica di mutilare continuamente gli organi femminili,usanza tutt'ora usata nelle fasce molto povere di popoli, mussulmani di religione, e siccome nei paesi mussulmani la fascia povera arriva sempre e comunque al 80/90% dubito che la integrazione fuori dal loro paese di origine, possa avverarsi;non succedera' mai e l'estremismo ne potra' solo giovare.che tristezza.
Old 05-03-2010, 08:57   #38
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Replacement of the present Article 1 of the Dutch constitution, guaranteeing equality under the law, by a clause stating the cultural dominance of the Christian, Jewish and humanist traditions.
lol?

Quote:
a permanent ban on preaching in any language other than Dutch.
in any language other than? Cioè anche predicare in italiano, francese, giapponese, inglese? ...

Quote:
Restoration of educational standards, with an emphasis on the educational value of the family.
la famiglia!
Old 05-03-2010, 08:58   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
E preoccupante che a raccogliere maggiore successo sia una destra xenofoba, se improvvisamente in U.S.A. raccogliesse maggiore successo il Libertarian Party è abbastanza improbabile che la cosa farebbe aprire thread per internet
Venti di destra in Olanda sono solo una reazione ad un problema reale. Il problema non è la xenofobia ma ciò che la genera e tanti anni di sinistra potrebbero essere stati la causa.
Comunque tranquillo, si tende a destra dopo essere stati a sinsitra (e così via), non verranno creati dei campi di concentramento e l'Intellighenzia europea è salva.
Old 05-03-2010, 09:33   #40
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Venti di destra in Olanda sono solo una reazione ad un problema reale. Il problema non è la xenofobia ma ciò che la genera e tanti anni di sinistra potrebbero essere stati la causa.
Comunque tranquillo, si tende a destra dopo essere stati a sinsitra (e così via), non verranno creati dei campi di concentramento e l'Intellighenzia europea è salva.
Campi di concentramento per "l'intellighenzia di sinistra"? Hai ragione non verrano creati
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
WhatsApp: sono in arrivo gli abbonamenti...
Sempre più pubblicità per ...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian