|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
venti di destra in Olanda
Geert Wilders al terzo posto
http://www.repubblica.it/esteri/2010...forza-2498293/ per gli smemorati: Geert Wilders è il regista e produttore del seguente corto: http://www.youtube.com/watch?v=BgQdZgojOFI (4 parti) che gli è valso minacce di morte più o meno velate e più o meno tentate. un'altra foglia di fico della sinistra europea che vola via ...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se se la prendono con gli immigrati italiani ci sarà da ridere...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
A me paiono più di 20
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Inevitabile.
Quando delle elementari richieste conservatrici anzichè essere comprese nelle loro legittime ragioni vengono irrise e si oltrepassa una soglia di tollerabilità in una convivenza tra culture già compromessa per via di una incompatibilità di fondo,le conseguenze che si manifestano sono sempre le stesse,come la storia insegna.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 04-03-2010 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Un fenomeno alquanto preoccupante, bisognerebbe conoscere gli ultimi anni di politica olandese per poter farsi un idea più esatta della cause di questa situazione politica
Ovviamente io non ne so quasi niente di politica olandese
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
è ciclica
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma come, l'olanda così all'avanguardia....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eggià...
Pensa che 2 anni fa sono stato in Danimarca (paese molto aperto culturalmente e contro ogni forma di "razzismo") e la nostra guida turistica si lamentava di continuo dei romeni che avevano "invaso" Copenaghen. ![]() Sono tutti bravi a parlare di integrazione e tolleranza finché non hanno un campo zingari a 1km da casa propria... poi, quando si rendono conto che loro vogliono integrarli, ma gli altri non ci pensano affatto ad esserlo, allora ecco che cominciano a capire la complessità del problema. Son tutti capaci di "integrare" manodopera specializzata o ingegneri... un po' meno per chi non ha "né arte, né parte" o chi vive di elemosina (per scelta). Idem in Olanda. Quando ci sono stato, circa 5-6 anni fa, specialmente a Rotterdam c'era un intero quartiere dove l'unico bianco (caucasico) che camminava nel raggio di km ero io. ![]() Altro che integrazione... io parlerei piuttosto di ghettizzazione. Ah, per non dimenticare questo -> http://it.wikipedia.org/wiki/Apartheid In vigore fino al 1990, qualche annetto fa quindi, non nel medioevo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è lo sport più in voga tra i politici di ogni nazione "ricca", si vede che dai salotti buoni si ha una visione leggermente fuori dalla realtà. poi alle elezioni wham, arriva la batosta e tutti ma perchè ma per come ma razzisti ma non si puà ma nghè nghè uèèèèèèèèè
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Che governi è impossibile,nessuno,ne i laburisti ne i crisitano democratici,sono disposti a formare con lui una coalizione di governo.
Che le sue posizioni siano da considerare di dx ,ci sta,ma a me pare più un populista,e non è nemmeno ben visto da certi ambienti conservatori in quanto euro-scettico e poco atlantista. Curioso notare come non abbia votato per il rifinanziamento alla missione in afghanistan (su quel voto è caduto il governo). tende a ripetere che il suo problema non sono i musulmani,ma la religione islamica. chi vivrà vedrà.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa che non ha niente a che vedere con il più becero nazionalismo o xenofobia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, detto da una mia collega romena, la maggior parte degli zingari in romania e dintorni non era nemmeno registrata all'anagrafe... perciò chissà quanti si sono spostati in Romania per beneficiare di questa sorta di "indulto-citizenship" per ottenere un passaporto EU. Dream, nella teoria sono pienamente d'accordo con te, anche io sogno una società multietnica e tollerante; il problema è che a pensarla così son pochissimi. Per esempio, io ho/ho avuto colleghi di molte nazionalità e devo dire che proprio i romeni mi hanno scioccato di più. "Brava gente" e lavoratori eh... però uno mi ha perfino detto "ma Hitler non poteva ucciderli tutti gli zingari?" Se a noi danno fastidio, lì li detestano; mi ha detto che non chiamano neanche la polizia se ne prendono uno, ma lo spaccano di botte e lo lasciano per strada. Sempre parlando di extracomunitari, ogni tanto ho modo di chiacchierare con due ragazzi del Bangladesh. Io faccio continuamente un mucchio di domande, sulla cultura, tradizioni, cibo, situazione poltica del loro paese. Mi appassiona parlare di queste cose... ma quando sono io che cerco di parlare del MIO paese o della mia città... non può fregargliene di meno. Uno di questi è in Italia da 10 anni e non sa pronunciare una frase di senso compiuto. L'altro invece solo da due... e si è iscritto ad un corso per imparare l'Italiano dopo che l'abbiamo martellato per un anno (io, assieme ai datori di lavoro).
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Che ci sia tanta gente che ha fatto della propria ragione quello di sognare che la globalizzazione e l'abbattimento delle barriere si fermerà per il loro intolleranza lo so anche io, ma di certo non dovrebbe essere il "mainstream" del opinione più o meno diffusa a influenzare la nostra opinione L'intolleranza e i fenomeni di conflitto sociali vanno compresi ma non giustificati, aldilà del caso singolo
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quello che probabilmente manca è un sistema internazionale per la gestione "armonizzata" dei crimini in UE.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quindi se si va a sinistra è positivo ma se si tende a destra è preoccupante ...
Potrebbe forse essere che magari in Olanda c'è alternanza dei governi ? O magari accettare la semplice l'idea che la destra non è il male come la sinistra non è il bene ? In Olanda si va a destra ... e sticazzi, per me è come sapere che in Francia vince la sinistra.
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Fino a deci anni fa questa era "Destra extraparlamentare", poi con l'omicidio di Theo Van Gogh è cambiato tutto, e l'Olanda ha iniziato a sterzare decisamente verso destra.
non mi risulta che gli italiani siano islamici... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
E preoccupante che a raccogliere maggiore successo sia una destra xenofoba, se improvvisamente in U.S.A. raccogliesse maggiore successo il Libertarian Party è abbastanza improbabile che la cosa farebbe aprire thread per internet
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Per questo appunto ho detto che l'intolleranza va compresa (sia nella sua storia individuale sia nella sua storia sociale) e non giustificata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.