Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 12:34   #1001
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Prediamo atto che un giudice che fa rispettare le regole va oltre il suo ambito.

dipende: se riguarda la prescrizione di mills, e' la prova lampante dell'innocenza assoluta anche dal peccato originale di chiunque del pdl.
Old 04-03-2010, 12:37   #1002
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
comunque l'angolo comico in questi giorni sta diventando http://www.corriere.it/politica/parolepolitica :

La situazione attuale della Polverini è talmente disastrata che se rientrerà come candidata la voterò
Paola Binetti (Udc)

Radicali colpevoli di violenza all'ufficio elettorale? Io uno che è stato menato dai Radicali non l'ho mai visto in vita mia
Francesco Storace

Con lo sciopero della sete ci sono effetti collaterali che vedi dopo alcuni giorni. Nel 2001 ho perso sette denti, questa volta vedremo
Emma Bonino

Lasciare il Pdl? Non ci ho pensato. Io faccio sempre quello che dice Berlusconi. Al massimo cerco di convincerlo a dirmi quello che penso io
Gianfranco Rotondi
Old 04-03-2010, 12:39   #1003
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Rinvio delle elezioni?

Ah quindi i Talk Show rimango oscurati a tempo indeterminato?
Cavoli, hai ragione..
Non ci avevo ancora pensato, ma quello sarebbe un colpo basso davvero... Due piccioni con una fava!

Aspetto sereno l'editoriale di Minzolini, sulle modalità di voto delle regionali del 2014...
Niente raccolta di firme autenticate, basterà inviare "Polverini ON" all'800 666 ***
fabry1981 è offline  
Old 04-03-2010, 12:42   #1004
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
OCCHI APERTI! SI PROFILA L' INCIUCIO:

Quote:
Quanto alla vicenda delle liste elettorali del centrodestra per le regionali in Lazio e Lombardia non ammesse alla competizione per irregolarità o mancata presentazione entro i termini, una delle ipotesi in campo è quella del rinvio delle consultazioni nelle due regioni e di un loro accorpamento, in presenza di un accordo bipartisan, con l'elezione del sindaco di Bologna, che così non si terrebbe più tra un anno
http://www.repubblica.it/politica/20...rnese-2501389/

Inciucio, elegantemente chiamato Accordo Bipartisan secondo la semantica PD.
Effetti tipici dell'inciucio: massimo sconforto negli elettori PD, massima galvanizzazione negli elettori PDL.
Come da tradizione dalemiana.

Ultima modifica di jarry : 04-03-2010 alle 12:52.
jarry è offline  
Old 04-03-2010, 12:43   #1005
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ventotto anni, una laurea in comunicazione politica e due anni al Parlamento europeo al fianco di Pannella e Cappato. Questo il curriculum di Lorenzo Lipparini, il giovane radicale che ha messo i bastoni tra le ruote a Roberto Formigoni e a tutto il Pdl lombardo, presentando un esposto all'ufficio centrale regionale per contestare l'irregolarità delle firme presentate dal Pdl (ma anche dal Pd e dall'Udc) per le regionali lombarde. Una denuncia che ha portato all'esclusione del listino collegato al governatore in corsa per il quarto mandato.

Lipparini come vi è venuto il sospetto che qualcosa non andava per il verso giusto?

È bastato leggere gli articoli di giornale. A pochi giorni dalla scadenza dei termini per presentare le liste non c'era accordo sui nomi. Le pedine sono state piazzate all'ultimo minuto. Era materialmente impossibile per chiunque, anche a un grosso partito come il Pdl, trovare il tempo di presentare le firme autenticate a norma di legge nei tempi.

E quindi?
Domenica 28 febbraio abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti in base alla legge 241 del 1990. Ci siamo messi a spulciare non solo le liste del Pdl, ma anche quelle del Pd e dell'Udc. In tutte c'era qualcosa che non andava ma, anche tenendo conto degli errori, loro raggiungevano comunque il livello minimo di firme valide. In quelle del Pdl le irregolarità spuntavano come funghi. Sospettiamo addirittura che molte firme siano state falsificate. Per questo abbiamo fatto un esposto alla procura di Milano.

Sono davvero tanto sprovveduti nel Pdl?
Si vede che hanno fatto le cose all'ultimo secondo. La posta in gioco era molto alta: in Lombardia Formigoni ha sempre stravinto e chi è nel listino ha praticamente la certezza di essere eletto.

Ora non tanto visto che rischiano l'esclusione. In questo modo gli elettori del Pdl, che in Lombardia sono la maggioranza, rischiano di non poter votare chi vogliono. Le regole sono sacrosante, ma non le sembra che siano la democrazia e i diritti a rimetterci in tutta questa vicenda?
Antidemocratico è chi non rispetta la legge. Le regole sono la base dello Stato di diritto. Tutti hanno l'obbligo di rispettarle. A partire da chi governa il Paese.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

il punto cruciale e discutibile è l'ultimo.... infatti l'effetto netto è che per roba burocratica la maggioranza degli elettori non potrà votare quello che vuole in Lombardia . Cosa facciamo ? Mandiamo al potere tizi che la gente non vuole ? sarà davvero legittimata a lavorare una regione formata così?

Come dicevo da un lato ben gli sta , ma dall'altro mi pare una cosa su cui riflettere bene prima di avallarla o condannarla come decisione.

Lo spirito della legge era evitare che si presentino candidati sconosciuti che nessuno vuole votare (ecco perchè vanno raccolte delle firme) , ma chiaramente non è questo il caso.

D'altro canto le regole i cittadini le devono rispettare ... e i politici no ? non andiamo mica tanto d'accordo così. Davvero un pasticcio incredibile.

Ultima modifica di MesserWolf : 04-03-2010 alle 12:45.
MesserWolf è offline  
Old 04-03-2010, 12:48   #1006
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Si ma poi (tornando a Formigoni): lo sanno anche i bambini che e' necessario presentare uan quantita' maggiore di firme per mettersi al riparo dalle irregolarita' che, inevitabilmente, saltano fuori... non penso che Formigoni avrebbe avuto particolari difficolta' a raggranellarne un altro migliaio, che cavolo gli costava fare come tutti quanti?
alphacygni è offline  
Old 04-03-2010, 12:50   #1007
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da fabry1981 Guarda i messaggi
Cavoli, hai ragione..
Non ci avevo ancora pensato, ma quello sarebbe un colpo basso davvero... Due piccioni con una fava!

Aspetto sereno l'editoriale di Minzolini, sulle modalità di voto delle regionali del 2014...
Niente raccolta di firme autenticate, basterà inviare "Polverini ON" all'800 666 ***
Già ieri Telese a "Tetris" su LA7 faceva capire come sta cosa non gli piacesse molto ed infatti si è subito sentito definire come il nuovo Santoro dal mitico Sallusti.

Old 04-03-2010, 12:50   #1008
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Si ma poi (tornando a Formigoni): lo sanno anche i bambini che e' necessario presentare uan quantita' maggiore di firme per mettersi al riparo dalle irregolarita' che, inevitabilmente, saltano fuori... non penso che Formigoni avrebbe avuto particolari difficolta' a raggranellarne un altro migliaio, che cavolo gli costava fare come tutti quanti?
leggi sopra .... cmq ne avevano raccolte qualche centinaio in più, ma quelle irregolari erano ancora di +.

Un trasandatezza incredibile.
Old 04-03-2010, 12:51   #1009
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

il punto cruciale e discutibile è l'ultimo.... infatti l'effetto netto è che per roba burocratica la maggioranza degli elettori non potrà votare quello che vuole in Lombardia . Cosa facciamo ? Mandiamo al potere tizi che la gente non vuole ? sarà davvero legittimata a lavorare una regione formata così?

Come dicevo da un lato ben gli sta , ma dall'altro mi pare una cosa su cui riflettere bene prima di avallarla o condannarla come decisione.

Lo spirito della legge era evitare che si presentino candidati sconosciuti che nessuno vuole votare (ecco perchè vanno raccolte delle firme) , ma chiaramente non è questo il caso.

D'altro canto le regole i cittadini le devono rispettare ... e i politici no ? non andiamo mica tanto d'accordo così. Davvero un pasticcio incredibile.
C'è sempre la lega! vorrei vedere come se la cava il pdl con veneto e lombardia in mano alla lega... per non parlare poi della possibilità di vittoria di cota in piemonte!!!

Altro che pasticcio, la comica sta per diventare tragedia...
Old 04-03-2010, 12:52   #1010
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
OCCHI APERTI! SI PROFILA L' INCIUCIO:

http://www.repubblica.it/politica/20...rnese-2501389/

Inciucio, elegantemente chiamato Accordo Bipartisan secondo la semantica PD
Ho letto anch'io sul Corriere.

Il PDL fa la puttanata ed il PD accorre in aiuto.

Spero che l'IDV si astenga dal votare a favore dell'eventuale decreto porcata.

Old 04-03-2010, 12:57   #1011
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Il problema è che probabilmente questi fino all'ultima stavano a ritoccare le liste per inseririvi i propri raccomandati, e far firmare una lista senza i nomi non mi pare si possa...
Old 04-03-2010, 12:58   #1012
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Comunque Adinolfi ha toppato duro, ma duro duro, non ha senso fare un'uscita del genere. Posso capire che non piaccia la situazione, ed è palese che l'elezione sia "falsata". Ma di certo non può, mai e poi mai, parlare di "golpe" (la legge è la legge: sarebbe golpe se non venisse fatta rispettare) e soprattutto uscirsene con ciò che è francamente un insulto agli elettori PD ("se fosse successo ai nostri staremmo tutti in piazza"... sì, forse con fiaccole e forconi contro gli imbecilli del partito che avessero fatto una simile idiozia!).
Old 04-03-2010, 13:01   #1013
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho letto anch'io sul Corriere.

Il PDL fa la puttanata ed il PD accorre in aiuto.

Spero che l'IDV si astenga dal votare a favore dell'eventuale decreto porcata.
Anticipare l'elezione del sindaco a Bologna in cambio della sanatoria del caos liste e rinvio elezioni in Lazio e Lombardia.
Geniale inciucio PD, secondo tradizione dalemiana.
Tipico risultato:
massima disaffezione dell' elettore PD
massima galvanizzazione dell'elettore PDL

Del resto D'Alema si chiama Massimo e Bersani nelle ultime ore ha cambiato nome in omaggio al maestro.
Old 04-03-2010, 13:03   #1014
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Radicali colpevoli di violenza all'ufficio elettorale? Io uno che è stato menato dai Radicali non l'ho mai visto in vita mia
Francesco Storace
e penso che lui di queste cose se ne intenda

aeterna è offline  
Old 04-03-2010, 13:04   #1015
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Anticipare l'elezione del sindaco a Bologna in cambio della sanatoria del caos liste e rinvio elezioni in Lazio e Lombardia.
Geniale inciucio PD, secondo tradizione dalemiana.
Tipico risultato:
massima disaffezione dell' elettore PD
massima galvanizzazione dell'elettore PDL

Del resto D'Alema si chiama Massimo e Bersani nelle ultime ore ha cambiato nome in omaggio al maestro.
sempre piu' convinto di votare IdV.
Old 04-03-2010, 13:14   #1016
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Già ieri Telese a "Tetris" su LA7 faceva capire come sta cosa non gli piacesse molto ed infatti si è subito sentito definire come il nuovo Santoro dal mitico Sallusti.

Anche lui faceva quel tipo di giornalismo
fabry1981 è offline  
Old 04-03-2010, 13:17   #1017
anonimizzato

MEGA LOL: http://www.clubdellaliberta.it/index...o&sondaggio=14

Old 04-03-2010, 13:19   #1018
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Le firme, se non erro, dovevo essere almeno 3.500-4.000 ma non oltre 5.000... non puoi portare 10.000 firme, tanto 3000 buone ci sono
Mythical Ork è offline  
Old 04-03-2010, 13:25   #1019
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

il punto cruciale e discutibile è l'ultimo.... infatti l'effetto netto è che per roba burocratica la maggioranza degli elettori non potrà votare quello che vuole in Lombardia .
per roba burocratica tanti cittadini hanno subito e subiscono danni, a prescindere dalla parte politica a cui appartengono, e i cittadini stessi sanno che se c'è una scadenza da rispettare o un timbro da mettere devono rispettare la scadenza o mettere il timbro, altrimenti non potranno fare quello che desiderano fare. Prendersela con la burocrazia è facile quanto inutile, se le Poste chiudono alle 19 e io arrivo alle 19.10 non posso prendermela con l'impiegato delle Poste, ma con me che sono arrivato tardi; se per andare in Russia serve il visto e io non lo faccio, non posso prendermela col doganiere russo che me lo chiede, ma con me che non l'ho fatto. Se la maggioranza dei cittadini non potrà votare il proprio partito, la colpa sarà solo del partito stesso che per sbadataggine ha rinunciato a rappresentarli.
Old 04-03-2010, 13:38   #1020
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Non fà più votare .... esce sempre questa schermata nonostante il sondaggio sia aperto fino a stasera ...

Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian