Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 03:28   #21
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Che grande genio che è Tremonti!!! Con il federalismo fiscale gli ospedali del meridione faranno ancora più schifo, e intanto tutti i meridionali, per non dare torto al suo animo sensibile, rimarranno dalle loro parti ammalati e fregati, invece di andare nelle regioni con sistemi sanitari migliori!

A noi un uomo del genere ce lo invidia pure l'Iran
Old 04-03-2010, 06:51   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Meno male, allora non sono l'unico a non aver capito
Ma ha un qualche significato in questo contesto o ha proprio usato una parola che non c'entra una mazza?
gliel'avra' detto il consulente di TreVmonti..
Old 04-03-2010, 07:10   #23
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
alla fine, le regioni che stanno bene sono le Regioni Rosse
muahmuahmuahmuah!!!
Old 04-03-2010, 08:05   #24
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
http://lmgtfy.com/?q=default+finanziario
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:07   #25
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Voglio vedere i lombardi alle prese coi tagli alla sanità a causa del federalismo fiscale.
Tipo "vedi Napoli e muori", una scena magistrale
in un regime di federalismo fiscale, i servizi verrebbero tagliati solo alle regioni non virtuose. e le liste d'attesa sarebbero fatte per residenza ...
Old 04-03-2010, 08:08   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
in un regime di federalismo fiscale, i servizi verrebbero tagliati solo alle regioni non virtuose. e le liste d'attesa sarebbero fatte per residenza ...
Verissimo.
Altrettanto vero che ultimamente la Lombardia ha smesso d'essere "virtuosa" in quell'ambito.
Old 04-03-2010, 08:31   #27
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Verissimo.
Altrettanto vero che ultimamente la Lombardia ha smesso d'essere "virtuosa" in quell'ambito.
la sicilia non lo è mai stata, forse nell'impero romano sotto i greci

facciamo delle belle modifiche alle liste d'attesa negli ospedali ? primi i figli di residenti, poi per periodo di residenza nelle regioni servite dagli ospedali ?

perchè a sbattere in faccia la realtà su di un forum, "results may vary"
Old 04-03-2010, 08:55   #28
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ci penseranno i lumbard , con i loro schei , a tirar su il sistema sanitario siciliano !

Camkamkmksmkssmk
ah i veneti invece no...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:02   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
già peccato che il suo Ministero e quindi anche lui abbia i dati per vedere che non è esattamente cosi.
Il Piemonte è in bilico, la PA di Bolzano se la cava solo perchè è piccola, Marche, Lazio e Molise (che proprio sud non sono) sono disastrati e l'Abruzzo è messo peggio di tutti.
Al di là dell'ovvia Calabria la Puglia invece non è messa male..e neanche la Basilicata che più che sprecona è disordinata negli interventi

Senza contare l'annosa Lombardia che se non fosse strapiena di soldi non si potrebbe permettere la mole di sprechi che sostiene (e che fa sostenere alle altre regioni con le ramificazioni delle sue aziende di informatica).

Le Regiuoni veramente messe decentemente sono la Toscana, l'Emilia Romagna,il Friuli, la PA di Trento, la Liguria (nonostante il piano di rientro). Il resto è mancia.
Non diciamo cavolate.
L'Emilia Romagna è tra quelle messe peggio.
Forlì ha un buco di milioni di € perchè qualcuno è scappato con la cassa (o secondo la versione ufficiale han sbagliato a far di conto).
Bologna è sull'orlo del fallimento in più non riesce a creare le ASP (a differenza delle altre USL del territorio) perchè non c'è nessun provato che ha il fegato di metterci il naso dentro (lo so per certo, mia madre lavora in un servizio che doveva passare sotto le ASP ma è saltato tutto).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:05   #30
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non diciamo cavolate.
L'Emilia Romagna è tra quelle messe peggio.
Forlì ha un buco di milioni di € perchè qualcuno è scappato con la cassa (o secondo la versione ufficiale han sbagliato a far di conto).
Bologna è sull'orlo del fallimento in più non riesce a creare le ASP (a differenza delle altre USL del territorio) perchè non c'è nessun provato che ha il fegato di metterci il naso dentro (lo so per certo, mia madre lavora in un servizio che doveva passare sotto le ASP ma è saltato tutto).
Se qui in Emilia siamo messi cosi', e comunque le cose funzionano almeno qui a Modena, allora pensa le altre regioni come stanno!!

Old 04-03-2010, 09:14   #31
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Se qui in Emilia siamo messi cosi', e comunque le cose funzionano almeno qui a Modena, allora pensa le altre regioni come stanno!!

Infatti è quello che sostengo io.
Se noi siamo 'messi decentemente' non oso pensare cosa ci sia fuori da qui .

Comunque voi a Modena siete messi meglio che noi bolognesi.
Sempre paralndo del servizio che eroga l'ufficio dove lavora mia madre (gli assegnid i cura per gli anziani), voi a Modena (a quanto pare) avete cominciatro a razionalizzare la spesa scremando (almeno un minimo) l'anziano che vive solo con la minima, l'anziano che vive solo con una pensione dignitosa, l'anziano che vive con la minima ma ha qualcuno in grado di mantenerlo e l'anziano con la pensione dignitosa e che ha qualcuno in grado di mantenerlo.
Qui, nonostante non ci sia un soldo bucato, si va sempre fuori budget (sto giro -2009- sono fuori di 500mila€) per dare a pioggia a tutti la stessa cosa giusto per far vedere che la USL bolognese è buona e generosa
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:24   #32
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Infatti è quello che sostengo io.
Se noi siamo 'messi decentemente' non oso pensare cosa ci sia fuori da qui .

Comunque voi a Modena siete messi meglio che noi bolognesi.
Sempre paralndo del servizio che eroga l'ufficio dove lavora mia madre (gli assegnid i cura per gli anziani), voi a Modena (a quanto pare) avete cominciatro a razionalizzare la spesa scremando (almeno un minimo) l'anziano che vive solo con la minima, l'anziano che vive solo con una pensione dignitosa, l'anziano che vive con la minima ma ha qualcuno in grado di mantenerlo e l'anziano con la pensione dignitosa e che ha qualcuno in grado di mantenerlo.
Qui, nonostante non ci sia un soldo bucato, si va sempre fuori budget (sto giro -2009- sono fuori di 500mila€) per dare a pioggia a tutti la stessa cosa giusto per far vedere che la USL bolognese è buona e generosa

Prima di qualsiasi eventuale federalismo sanitario, sempre che sia il caso di farlo, secondo me e' necessario appianare verso l'alto la qualita' delle Usl e dei servizi forniti. L'alternativa e' il fallimento dello stesso sistema....
Old 04-03-2010, 09:27   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
la sicilia non lo è mai stata, forse nell'impero romano sotto i greci

facciamo delle belle modifiche alle liste d'attesa negli ospedali ? primi i figli di residenti, poi per periodo di residenza nelle regioni servite dagli ospedali ?

perchè a sbattere in faccia la realtà su di un forum, "results may vary"
Io mi sono sempre servito alle USL locali.
Old 04-03-2010, 09:31   #34
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Modalita' puttanata ON

Che immettesse invece i soldini freschi dello scudo fiscale appena incassato.

Modalita' puttanata OFF
i soldi dello scudo fiscale sono come gli aerei di una settantina di anni fa, sempre gli stessi che giravano..... l'importante è credere che ci sono !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:13   #35
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Roma - Metà Italia, quella meridionale, è in default sulla sanità. È l’allarme del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, lanciato nel corso del congresso della Uil. Il ministro sottolinea che questo è il vero problema dei costi della politica: "La politica fa schifo in questi termini".

E' allarme sanità "Da metà Italia in giù, tutto il sistema è in default", dice Tremonti spiegando che il peso sul bilancio è del 70-80%. "Ti sembra normale - si chiede nel corso di una tavola rotonda con il leader del pd Pier Luigi Bersani - che in quattro anni tutto il sistema della sanità del centro-sud viene scassato? Il problema della sanità è un grande tema, a cui presto un’attenzione assoluta". Secondo il ministro una delle vie per risolvere il problema è l’attuazione del federalismo fiscale. La spesa pubblica "è da troppo tempo fuori dal controllo dei cittadini". E' necessaria, secondo il titolare di via XX Settembre, l’attuazione del federalismo fiscale. Tremonti ha, infatti, annunciato che "entro quest’anno avremo le prime forme di attuazione del federalismo".

La questione meridionale "Da metà Italia in giù è in default, la sanità in troppe regioni costa il doppio e rende la metà. Quando incontri un assessore non sai bene se è un assessore o un camorrista", ha detto il ministro dell’Economia. "Credo - ha aggiunto - che entro quest’anno avremo le prime forme di applicazione del federalismo fiscale con l’applicazione dei costi standard nella sanità che sono quelli della Lombardia, risparmiando così anche il pellegrinaggio delle famiglie verso il nord".

Il Giornale .it

Credo...credo...di amare Tremonti
Lui si che sa come parlare al cuore di un leghista.
Quanti anni hai?

Dove vivi?

Io ho frequentato per lavoro la sanità meridionale qualcosa come 13 anni fa, ed era TUTTO ESATTAMENTE COSI'.

E tremonti dice "quattro anni"?

Quattro anni de che???????

Ma dove cazzo stava/sta nei precedenti 5 anni + attuali 2 di governo berluska???????

... e se lo vuoi sapere ... pure al nord le regioni sforano sulla sanità ...

... la differenza è che al nord sforano dando servizi, al sud sforano e basta ...

... certo, tremonti le può sparare grosse perché poi trova a leggerlo i "biNbetti leghisti cuore t'oro" nati ieri ...

Ultima modifica di Scannabue² : 04-03-2010 alle 11:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:30   #36
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Quanti anni hai?

Dove vivi?

Io ho frequentato per lavoro la sanità meridionale qualcosa come 13 anni fa, ed era TUTTO ESATTAMENTE COSI'.

E tremonti dice "quattro anni"?

Quattro anni de che???????

Ma dove cazzo stava/sta nei precedenti 5 anni è attuali 2 di governo berluska???????

... e se lo vuoi sapere ... pure al nord le regioni sforano sulla sanità ...

... la differenza è che al nord sforano dando servizi, al sud sforano e basta ...

... certo, tremonti le può sparare grosse perché poi trova a leggerlo i "biNbetti leghisti cuore t'oro" nati ieri ...
questo e' il frutto di anni ed anni di governo a gestione dc, dove il sud era serbatoio di voti e quindi farlo vivere nella necessita' e nel bisogno era funzionale a mantenere il bacino elettorale.
Ops! ma oggi dove prende maggiormente voti il berlusca???
Toh, coincidenze.....
Old 04-03-2010, 10:50   #37
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
l'unica cosa che porterà il federalismo fiscale al sudsaranno aumenti spaventosi dei ticket sanitari
Old 04-03-2010, 10:56   #38
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
questo e' il frutto di anni ed anni di governo a gestione dc, dove il sud era serbatoio di voti e quindi farlo vivere nella necessita' e nel bisogno era funzionale a mantenere il bacino elettorale.
Ops! ma oggi dove prende maggiormente voti il berlusca???
Toh, coincidenze.....
Parlando di sanità, corruzione e dc
http://www.youtube.com/watch?v=nKnfQlNj9ok
film geniale
(34 anni fa come oggi...)
Old 04-03-2010, 14:05   #39
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Il Piemonte è in bilico, la PA di Bolzano se la cava solo perchè è piccola, Marche, Lazio e Molise (che proprio sud non sono) sono disastrati e l'Abruzzo è messo peggio di tutti.

quali dati hai? i più recenti che ho trovato sono del 2008:

La spesa sanitaria, scrivono gli esperti che lavorano nel ministero guidato da Maurizio Sacconi, impegna quasi l'80% del bilancio delle Regioni e quindi la salute finanziaria delle stesse dipende dalla capacità di contenere il deficit in questo settore. Nel 2008 ben 14 Regioni (più la provincia di Trento) hanno chiuso i conti sanitari con un disavanzo strutturale. Solo 5 Regioni (più la provincia di Bolzano) in attivo: Lombardia (9,7 milioni), Friuli (6,6), Toscana (7,4), Umbria (20,1) e Marche (21,7). La classifica delle Regioni in rosso è guidata dal Lazio con 1,6 miliardi. Nelle prime posizioni troviamo poi: Campania (-554 milioni), Piemonte (-363), Sicilia (-350), Puglia (-211), Veneto (-201), Calabria (-159), Liguria (-111), Sardegna (-109), Abruzzo (-99), Molise (-80) ed Emilia Romagna (-37). Complessivamente, il disavanzo strutturale nazionale ammonta a 3,9 miliardi, dei quali 3,2 si concentrano nel Centro-Sud.

articolo
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:50   #40
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Son contento!!!!
NOn dire boiate:"Le Marche sono in disavanzo"
Quando le cose non si sanno è meglio lasciare stare e far più figura....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian