Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2010, 23:32   #741
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Sul tema della necessità di dimostrare l'esistenza o meno di un partito Mario Adinolfi (che è esponente del PD...) dice "Il Pdl non va escluso a Roma
Lo dico subito: sono convinto che escludere il Pdl dalle elezioni
regionali a Roma sia un errore politico colossale per il Partito
democratico e per il centrosinistra, l'ennesimo di questa campagna
elettorale tutta sbagliata nel Lazio. Prima della burocrazia viene la
democrazia e se la raccolta firme e tutto ciò che ne consegue in
termini di norme serve a dimostrare la reale soglia di minima
consistenza di un raggruppamento politico, questa soglia di minima
consistenza il primo partito di Roma la supera ampiamente."
Il ragionamento lo trovo fondamentalmente giusto.

Peccato che il vulnus (ormai da qualche mese questa parola va di moda) non sarebbe escludere una lista dalla competizione, ma ammetterla cambiando le regole a posteriori...
Le LEGGI ci sono per essere rispettate. Se le regole non vanno bene si CAMBIANO. Se il PDL non verra` ammesso e`perche`non ha rispettato la legge. Se verra`ammesso e`perche`la legge lo permette. C'e`poco da discutere e accapigliarsi.
Mi sembra una cosa semplice da capire, anche per noi italiani.
mattia.pascal è offline  
Old 02-03-2010, 23:32   #742
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Julian_Kay Guarda i messaggi
La presentazione delle liste con le firme necessarie serve per impedire una loro proliferazione esponenziale e consentire solo a chi dimostra di avere uno straccio di seguito elettorale una loro partecipazione alle elezioni...ora se si vuole dire che il Pdl di Roma e provincia (e in generale) non ha un minimo di seguito perchè l'orario è stato sforato di 50 minuti, dico che la cosa si commenta da sola...
E' troppo complesso capire che un partito che non rispetta le REGOLE BASILARI non è adatto a GOVERNARE UN PAESE?

Non siete nemmeno capaci di presentare una cazzo di lista e vorreste continuare a fare danni nel nostro paese, scomparite per il bene di tutti.
Old 02-03-2010, 23:36   #743
Julian_Kay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma come non te lo spieghi? Te l'hanno detto i giornalisti coglioni e i betullini vari, no? E' una laurea dei servizi segreti. Eh si che sei pure addentro a queste cose, mi meraviglia.
Che pena.
Ti meraviglia perchè nel tuo cervello pensi una cosa inesistente...primo perchè non sono claudioborghi, secondo perchè insistere in 'sta cosa è quello sì penoso...ma vedo che ancora non sei sazio...di sospensioni...
Julian_Kay è offline  
Old 02-03-2010, 23:36   #744
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Credo che il 29 marzo sarà qualcun altro a rosicare...
Io di sicuro me la riderò alla facciazza vostra che siete ancora in italia.

L'unica cosa che mi dispiace è per tutti quei poveretti che non hanno votato chi sta DEVASTANDO il paese, ma per colpa tua e di quelli come te anche loro se la prenderanno in quel posto.
Old 02-03-2010, 23:38   #745
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ammetto che non ne ho idea perchè sono qui da 2 mesi e non ci sono ancora state elezioni

Domani sento dai parenti..
So solo che qui degli errori del genere non ne fanno, o anche se li facessero, probabilmente il cojone di turno che ha scasinato tutto si dimetterebbe, invece di iniziare a dire che è colpa degli avversari (e io questa cosa devo ancora capirla, come siano arrivati a incolpare la sinistra..).

C'è giusto un pelo di serietà in più, a parte il fatto che, Westerwelle a parte (che non sopportano da nessuna parte, a parte che nel fdp), i politici qui si confrontano e non è difficile vedere una festa di un partito in cui interviene anche un avversario... (e non intendo a contestare..)
OT

ehi, che ci fai di bello a Karlsruhe...ci sono stato per quasi tre anni io per studio. Ti piace? Da quando sei la'?
FINE OT
Old 02-03-2010, 23:41   #746
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ti meraviglia perchè nel tuo cervello pensi una cosa inesistente...primo perchè non sono claudioborghi, secondo perchè insistere in 'sta cosa è quello sì penoso...ma vedo che ancora non sei sazio...di sospensioni...
Mai pensato che tu fossi un clone di claudioborghi figuriamoci, almeno lui ha le palle di firmarsi nome e cognome.
"sazio di sospensioni"? Prenderle a causa tua è un controsenso, praticamente come essere sospesi per aver suggerito "don't feed the troll", purtroppo capita. Ma tanto, fra 10 anni io sarò ancora qui, e tu avrai un altro nick.
LUVІ è offline  
Old 02-03-2010, 23:44   #747
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Ha detto le stesse cose che ho sostenuto io nei post precedenti...ad occhio mi sembra trattarsi di puro buon senso...
Sì, sì... d'accordo. Ma se io aspetto il 31 gennaio per pagare il Canone TV e arrivo alla Posta che ha appena chiuso non mi fanno entrare e devo pagare, dal giorno dopo, la soprattassa.
Oppure se sbaglio ed entro con la macchina nella ZTL e faccio anche un solo metro prima di accorgermene e tornare indietro alla telecamera non gli frega un cazzo e manda la foto.
E così via...
Certo, se il motivo della presentazione delle liste è quello di certificare che un minimo di seguito elettorale l'avranno si potrebbero anche riscrivere le regole e chiedere queste firme soltanto a movimenti nuovi di pacca o a quelli che nelle precedenti consultazioni non abbiano raggiunto una soglia minima.
Ma, purtroppo per la Polverini, la legge attuale stabilisce dele regole uguali per tutti.
Ed io penso che le leggi, prima di essere applicate con il buon senso, dovrebbero essere scritte con il buon senso.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 02-03-2010, 23:46   #748
Julian_Kay
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mai pensato che tu fossi un clone di claudioborghi figuriamoci, almeno lui ha le palle di firmarsi nome e cognome.
"sazio di sospensioni"? Prenderle a causa tua è un controsenso, praticamente come essere sospesi per aver suggerito "don't feed the troll", purtroppo capita. Ma tanto, fra 10 anni io sarò ancora qui, e tu avrai un altro nick.
Vanto o controsenso? Non sai nemmeno quello che scrivi...cmq, il tempo è galantuomo...e il nick rimarrà sempiterno...e soprattutto unico...
Julian_Kay è offline  
Old 02-03-2010, 23:47   #749
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Beh, vediamo di fare un semplice paragone.

Se un reato cade in prescrizione per qualche mese il soggetto e' trattato come se non avesse commesso il reato. Daltronde la cosa fondamentale non e' accertare se ha/non ha commesso il reato, ma se e' prescritto o no.

Se un soggetto non rispetta i termini e/o commette irregolarità per accedere alle elezioni, si puo' di fatto chiamare le regole "burocrazia", e saltarle a piedi pari, in fondo l'obiettivo e' permettere l'espressione della volontà popolare.

Solo io ci vedo qualcosa di anomalo?
Old 02-03-2010, 23:47   #750
Julian_Kay
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E' troppo complesso capire che un partito che non rispetta le REGOLE BASILARI non è adatto a GOVERNARE UN PAESE?

Non siete nemmeno capaci di presentare una cazzo di lista e vorreste continuare a fare danni nel nostro paese, scomparite per il bene di tutti.
Fai ricorso alla corte d'appello di Milano o Roma...magari ti danno ragione...
Julian_Kay è offline  
Old 02-03-2010, 23:48   #751
aiace_feroce
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Beh, potrei ribaltare tranquillamente il concetto...cmq, ti rassicuro...non è mia intenzione far saltare i nervi agli altri, ma solo postare il mio punto di vista...si può? O è meritevole di sanzione?
Ma ancora non lo hai capito? o fai parte della loro massa di pecoroni, oppure non hai diritto di parola, e verrai sanzionato.
Con la violenza verbale che qui viene permessa verso una sola parte politica, certi cosidetti "moderatori" dovrebbero solo scomparire dalla vergogna, invece di minacciare.
aiace_feroce è offline  
Old 02-03-2010, 23:51   #752
Julian_Kay
Member

Quote:
Originariamente inviato da aiace_feroce Guarda i messaggi
Ma ancora non lo hai capito? o fai parte della loro massa di pecoroni, oppure non hai diritto di parola, e verrai sanzionato.
Con la violenza verbale che qui viene permessa verso una sola parte politica, certi cosidetti "moderatori" dovrebbero solo scomparire dalla vergogna, invece di minacciare.
Diciamo che la mia era una domanda retorica...
Julian_Kay è offline  
Old 02-03-2010, 23:53   #753
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Fai ricorso alla corte d'appello di Milano o Roma...magari ti danno ragione...
Per ora mi hanno già dato ragione.
Quote:
Originariamente inviato da Il Rotolo
Oltre alla lista Pdl, l’ufficio centrale elettorale della Corte d’appello di Roma non ha ammesso alle elezioni regionali del Lazio il listino collegato alla candidata del centrodestra Renata Polverini.
Old 02-03-2010, 23:53   #754
Julian_Kay
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Sì, sì... d'accordo. Ma se io aspetto il 31 gennaio per pagare il Canone TV e arrivo alla Posta che ha appena chiuso non mi fanno entrare e devo pagare, dal giorno dopo, la soprattassa.
Oppure se sbaglio ed entro con la macchina nella ZTL e faccio anche un solo metro prima di accorgermene e tornare indietro alla telecamera non gli frega un cazzo e manda la foto.
E così via...
Certo, se il motivo della presentazione delle liste è quello di certificare che un minimo di seguito elettorale l'avranno si potrebbero anche riscrivere le regole e chiedere queste firme soltanto a movimenti nuovi di pacca o a quelli che nelle precedenti consultazioni non abbiano raggiunto una soglia minima.
Ma, purtroppo per la Polverini, la legge attuale stabilisce dele regole uguali per tutti.
Ed io penso che le leggi, prima di essere applicate con il buon senso, dovrebbero essere scritte con il buon senso.
Paghi la soprattassa...ma non ti sequestrano la tv...
Julian_Kay è offline  
Old 02-03-2010, 23:53   #755
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
OT

ehi, che ci fai di bello a Karlsruhe...ci sono stato per quasi tre anni io per studio. Ti piace? Da quando sei la'?
FINE OT
OT

sono qui da 2 mesi (come scritto prima ), ufficialmente a studiare in pratica a spassarmela un pò, ecco... qui a scuola non si fa una beata mazza! Scascio 24 ore al giorno haha
Comunque sono in quarta liceo, e quest'estate m'è improvvisamente venuta voglia di fare 6 mesetti in germania
Purtroppo non ci faccio 3 anni come te, la germania è tutt'altra roba rispetto all'italia -anche se devo ammetterlo, karlsruhe mi piace il giusto..

Te che eri venuto a studiare qui??

/OT
leolas è offline  
Old 02-03-2010, 23:54   #756
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ahaha, ora ti riconosco, paolo-rap!
LUVІ è offline  
Old 02-03-2010, 23:55   #757
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Veramente qua si rispettano le regole, pena sanzioni.
Seite voi e il vostro partito incapace persino di fare una cosa banale come presentare una lista elettorale che vorreste abolirle quando non riuscite a rispettarle.
Old 02-03-2010, 23:55   #758
aiace_feroce
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
aiace_feroce? Lei dovrebbe essere bannato solo per l' estremo cattivo gusto che ha mostrato nella scelta del nick.
E perchè mai? Ma LOL cosa ha che non va? ahahahahha cosi presi dalla foga di non farci parlare, poveretti... demenza senile?
aiace_feroce è offline  
Old 02-03-2010, 23:55   #759
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Veramente qua si rispettano le regole.
Seite voi e il vostro partito incapace persino di fare una cosa banale come presentare una lista elettorale che vorreste abolirle quando non riuscite a rispettarle.
*

E' troppo semplice, i vari julian kay e aiaci feroci non possono arrivarci, loro sono menti sopraffine.
LUVІ è offline  
Old 02-03-2010, 23:59   #760
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Paghi la soprattassa...ma non ti sequestrano la tv...
Paghi la sovrattassa e non ti sequestrano la TV perche' *la legge* prevede questo! La legge elettorale, invece, non prevede una sanzione pecuniaria in caso di mancato ritardo nella presentazione delle liste, ma la non partecipazione, semplicemente perche' se, allo scoccare dell'ora X, salvo che tu non abbia buoni motivi, non hai presentato uno straccio di lista vuol dire che non vuoi partecipare alla competizione! Come se le iscrizioni ad una gara di corsa campestre fossero aperte fino alle 12, tu ti presenti alle 12.45: non e' che ti ammettono con una penalita', non ti puoi piu' iscrivere!
Jabberwock è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP