Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 13:37   #41
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
L'importante è che annullo il click ciclico dell'attuale e che riesca ad avere maggior silenzio possibile...
allora ti direi di puntare su un modello da 5400rpm piuttosto che su un più performante 7200rpm...

per i modelli... vedi tu, cerca nelle discussioni qui sul forum!

cerca anche in base ai modelli che ti è più facile trovare da comprare...

una volta trovati i 4-5 modelli che siano apri una nuova discussione e chiedi un consiglio sull'acquisto...

Se serve altro chiedi! Ciao!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 17:38   #42
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
I problemi con questo hard disk stanno rasentando i limiti della mia sopportazione,

Ieri il pc in questione mi è crashato nuovamente e credo sia sempre un problema legato al disco, in quanto in concomitanza dello stesso blocco, la spia del disco è rimasta attiva per un bel pò di tempo blocco totale di sistema (crtl+alt+canc non disponibile- non rispondeva più nulla- con unica possibilità di spegnimento forzato tendendo premuto il tasto di accensione.

Innanzitutto volevo chiedervi se quest'ultimo possa danneggiare il notebook stesso

Inoltre al successivo avvio, dopo il boot, il disco emetteva rumori ancora più evidenti del solito,
sono veramente esterrefatto per gli stranissimi rumori da inferno che generava in concomitanza ad un benchmarking con hdtune che mi segnava una velocità pari a 4-5mb/s
scoppiettamenti interni da non crederci,

Il tutto poi è tornato nella "norma"-ovvero senza più veri e propri scoppiettamenti senza alcuna rilevante modifica dei valori SMART rispetto ai valori precedentemente notati

Inoltre rammento che lo scandsk di win e il chkdsk ha particolari rallentamenti al 58% della partizione C: e idem sul 65% della partizione D:

Richiedo pertanto se i crash di sistema e i problemi al disco siano in qualche modo correlativi.
Infine chiedo certezza/conferma se per tutto ciò debba "insistere" su un intervento coperto da garanzia dal produttore.

saluti e spero di risolvere al più presto questi snervanti momenti...
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:16   #43
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Richiedo pertanto se i crash di sistema e i problemi al disco siano in qualche modo correlativi.
Infine chiedo certezza/conferma se per tutto ciò debba "insistere" su un intervento coperto da garanzia dal produttore.

saluti e spero di risolvere al più presto questi snervanti momenti...
E' molto probabile che i crash del sistema siano collegabili a problemi al disco.. una cosa che potresti anche fare se te ne senti in grado per escludere altri problemi potrebbe essere quella di scollegare fisicamente l'hard disk e poi utilizzando programmi con avvio da CD di boot quali ad esempio ultimate boot cd oppure programmi come memtest fare dei test continuativi e prolungati al sistema...

così ti togli definitivamente il dubbio che di altro che non funzioni non ci sia traccia...

alla luce di tali test, con una stampata dei dati di smart dell'hard disk
se il pc è in garanzia ancora (se aspetti ancora tra poco scadrà! ) chiami l'assistenza e fai presente la situazione: blocchi improvvisi, hard disk che emette strani suoni e con i parametri smart di un disco in fase di deterioramento e senti cosa ti viene risposto!
Se se ne fanno carico loro bene, altrimenti provvederai tu alla sostituzione dell'hard disk per conto tuo!

Se vuoi testare nuovamente il disco, rifai una scanzione completa e non veloce con hd tune, per veder se compaiono settori rossi=illeggibili!

se poi vuoi far una ulteriore prova, formatta a basso livello!

(son cose che so di averti già ripetuto precedentemente cmq..)
Old 02-03-2010, 19:58   #44
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

La situazione è divenuta veramente insostenibile.
Ho contattato l'assistenza ed è stata veramente una sconfitta.

Nonostante la mia insistenza, rammentando i gli stranissimi rumori meccanici dell'hard disk + il click che emette + i dati dello s.m.a.r.t infinitesimali + i bad sector + blocchi reiterati del pc + il problema del sibilio della ventolina, non ho alcun diritto in termini di garanzia...

che abbia pescato il più incompetente o sca****o dei tecnici che forniscono assistenza telefonica...
un vero schifo di assistenza...

"Se il PC viene considerato <sano> mi sarà presentato per di più un preventivo per le spese"
Inoltre mi è stato fatto presente, nonostante il precedente contatto, che mi dava possibilità di effettuare il cambio del disco senza invalidare totalmente la garanzia, che ciò non è possibile :"in caso di invio in garanzia il pc deve essere dato così come acquistato"
Non sono nemmeno d'accordo tra di loro,
non rilasciano niente per iscritto altrimenti era già fatto l'upgrade del disco almeno...

Palesemente il notebook deve rompersi da non accendersi più...
possibile una cosa del genere???

In balia dell'assurdo spero in un vostro ulteriore ausilio
me please....
Old 02-03-2010, 20:10   #45
Delpi
Senior Member

ALLORA o mandi un FAX o una mail a chi di dovere dell'azienda del notebook ed attendi risposta! (almeno nn ti ritrovi il primo operatore telefonico che capita a tiro..)

oppure ti compri un benedetto nuovo hard disk e lo monti tu!

tanto l'alloggiamento per gli hard disk dei portatili che io sappia (e ne ho smontati una decina buona) non ha sigilli o altro...

con l'hard disk nuovo vivi sereno e felice!

se ti si rompesse il portatile, abbi solo l'accortezza di rimetterci il disco vecchio, così eviteresti ogni possibile lamentela!

Saluti e speriamo che sia finita qui, perchè davvero è una storia eterna per un problema del cavolo che se il pc fosse stato mio o io il tizio a cui lo portavi in assistenza, te l'avrebbe risolto in 2 giorni massimo! (uno per chiarire se avevi diritto all'assistenza, con telefonata pesante, in cui minacciavo pure di rivolgermi all'associazioni consumatori, viste le clausole di garanzia che vi sono sugli hard disk venduti sciolti in merito a problemi, uno per eventualmente reperirti io il disco da sostituire a tue spese!!)

Ancora Saluti!
Old 02-03-2010, 20:57   #46
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Vi è da dire che comunque non ho tirato in ballo alcuna associazione di consumatori e alle clausole di cui sono altresì a conoscenza sui dischi...

Non trovo alcuna mail e/o fax...
illuminami su dove reperirli magari
(sul sito tali info non sono disponibili)

certo, il problema della sostituzione è "relativo" oltre che per l'ammontare economico da spendere ma meglio di rimurginarsi dannatamente ogni istante, inoltre credo che la farò fare al tecnico dove farò l'acquisto...
purtroppo sono inesperto in campo e lascio spazio a chi di campo...

Il tizio con cui ho avuto il "dispiacere" di trattare telefonicamente ha parlato di viti e roba del genere dalle quali si noterebbe se sono state manomesse per la sostituzione...

Permane sempre il problema della ventolina che spacca la mia mente con il suo sibilio...

Poi per principio vorrei seriamente oppormi per la garanzia
come posso approfondire ciò?
che dicono a fare che hanno 2 anni di garanzia se poi vale solo se crepa completamente....????
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian