|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
per i modelli... vedi tu, cerca nelle discussioni qui sul forum! cerca anche in base ai modelli che ti è più facile trovare da comprare... una volta trovati i 4-5 modelli che siano apri una nuova discussione e chiedi un consiglio sull'acquisto... Se serve altro chiedi! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
I problemi con questo hard disk stanno rasentando i limiti della mia sopportazione,
Ieri il pc in questione mi è crashato nuovamente e credo sia sempre un problema legato al disco, in quanto in concomitanza dello stesso blocco, la spia del disco è rimasta attiva per un bel pò di tempo blocco totale di sistema (crtl+alt+canc non disponibile- non rispondeva più nulla- con unica possibilità di spegnimento forzato tendendo premuto il tasto di accensione. Innanzitutto volevo chiedervi se quest'ultimo possa danneggiare il notebook stesso Inoltre al successivo avvio, dopo il boot, il disco emetteva rumori ancora più evidenti del solito, sono veramente esterrefatto per gli stranissimi rumori da inferno che generava in concomitanza ad un benchmarking con hdtune che mi segnava una velocità pari a 4-5mb/s scoppiettamenti interni da non crederci, Il tutto poi è tornato nella "norma"-ovvero senza più veri e propri scoppiettamenti senza alcuna rilevante modifica dei valori SMART rispetto ai valori precedentemente notati Inoltre rammento che lo scandsk di win e il chkdsk ha particolari rallentamenti al 58% della partizione C: e idem sul 65% della partizione D: Richiedo pertanto se i crash di sistema e i problemi al disco siano in qualche modo correlativi. Infine chiedo certezza/conferma se per tutto ciò debba "insistere" su un intervento coperto da garanzia dal produttore. saluti e spero di risolvere al più presto questi snervanti momenti...
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così ti togli definitivamente il dubbio che di altro che non funzioni non ci sia traccia... alla luce di tali test, con una stampata dei dati di smart dell'hard disk se il pc è in garanzia ancora (se aspetti ancora tra poco scadrà! Se se ne fanno carico loro bene, altrimenti provvederai tu alla sostituzione dell'hard disk per conto tuo! Se vuoi testare nuovamente il disco, rifai una scanzione completa e non veloce con hd tune, per veder se compaiono settori rossi=illeggibili! se poi vuoi far una ulteriore prova, formatta a basso livello! (son cose che so di averti già ripetuto precedentemente cmq..) |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
La situazione è divenuta veramente insostenibile.
Ho contattato l'assistenza ed è stata veramente una sconfitta. Nonostante la mia insistenza, rammentando i gli stranissimi rumori meccanici dell'hard disk + il click che emette + i dati dello s.m.a.r.t infinitesimali + i bad sector + blocchi reiterati del pc + il problema del sibilio della ventolina, non ho alcun diritto in termini di garanzia... che abbia pescato il più incompetente o sca****o dei tecnici che forniscono assistenza telefonica... un vero schifo di assistenza... "Se il PC viene considerato <sano> mi sarà presentato per di più un preventivo per le spese" Inoltre mi è stato fatto presente, nonostante il precedente contatto, che mi dava possibilità di effettuare il cambio del disco senza invalidare totalmente la garanzia, che ciò non è possibile :"in caso di invio in garanzia il pc deve essere dato così come acquistato"Non sono nemmeno d'accordo tra di loro, non rilasciano niente per iscritto altrimenti era già fatto l'upgrade del disco almeno... ![]() Palesemente il notebook deve rompersi da non accendersi più... possibile una cosa del genere??? In balia dell'assurdo spero in un vostro ulteriore ausilio me please....
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ALLORA o mandi un FAX o una mail a chi di dovere dell'azienda del notebook ed attendi risposta! (almeno nn ti ritrovi il primo operatore telefonico che capita a tiro..)
oppure ti compri un benedetto nuovo hard disk e lo monti tu! tanto l'alloggiamento per gli hard disk dei portatili che io sappia (e ne ho smontati una decina buona) non ha sigilli o altro... con l'hard disk nuovo vivi sereno e felice! se ti si rompesse il portatile, abbi solo l'accortezza di rimetterci il disco vecchio, così eviteresti ogni possibile lamentela! Saluti e speriamo che sia finita qui, perchè davvero è una storia eterna per un problema del cavolo che se il pc fosse stato mio o io il tizio a cui lo portavi in assistenza, te l'avrebbe risolto in 2 giorni massimo! (uno per chiarire se avevi diritto all'assistenza, con telefonata pesante, in cui minacciavo pure di rivolgermi all'associazioni consumatori, viste le clausole di garanzia che vi sono sugli hard disk venduti sciolti in merito a problemi, uno per eventualmente reperirti io il disco da sostituire a tue spese!!) Ancora Saluti! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Vi è da dire che comunque non ho tirato in ballo alcuna associazione di consumatori e alle clausole di cui sono altresì a conoscenza sui dischi...
Non trovo alcuna mail e/o fax... illuminami su dove reperirli magari (sul sito tali info non sono disponibili) certo, il problema della sostituzione è "relativo" oltre che per l'ammontare economico da spendere ma meglio di rimurginarsi dannatamente ogni istante, inoltre credo che la farò fare al tecnico dove farò l'acquisto... purtroppo sono inesperto in campo e lascio spazio a chi di campo... Il tizio con cui ho avuto il "dispiacere" di trattare telefonicamente ha parlato di viti e roba del genere dalle quali si noterebbe se sono state manomesse per la sostituzione... Permane sempre il problema della ventolina che spacca la mia mente con il suo sibilio... Poi per principio vorrei seriamente oppormi per la garanzia come posso approfondire ciò? che dicono a fare che hanno 2 anni di garanzia se poi vale solo se crepa completamente....????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

me please....