|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: A cosa è improntata l'educazione | |||
| a |
|
2 | 2.78% |
| b |
|
0 | 0% |
| c |
|
10 | 13.89% |
| d |
|
0 | 0% |
| e |
|
7 | 9.72% |
| f |
|
38 | 52.78% |
| g |
|
4 | 5.56% |
| h |
|
6 | 8.33% |
| i |
|
1 | 1.39% |
| l |
|
4 | 5.56% |
| Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Ho votato F, ma suddividendo la percentuale darei a C un 80% ed un 20% ad A, anche se ancora non ha compiuto i 3 anni, la parte A è poco applicabile per il momento!!
Cmq una giusta miscela di a+c è quello che ritengo la migliore combinazione per educare un figlio, anche se, ovviamente tutto dipende dalle idee del genitore, dalla sua sensibilità, e dal rispetto per le regole e per le persone che può avevre o meno. Quote:
Non penso sia il massimo invitare un bambino a picchiare un suo compagno anche se lo fà per "difesa", è giusto sapersi difendere ma entro certi limiti, non per spaccare le ossa al compagno. Forse ho intrepretato male io ma quel "se scopro che lui ha picchiato te e tu non gliene hai rese il doppio, io te ne dò il triplo" l'ho interpretato così!!!
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
Ripeto, non dovete votare per le intenzioni, ma per quello che veramente c'è dietro a quello che fate.
Per questo tutti i votanti "f" li prendo con le pinze. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Crescendo un bambino con questi concetti lo si trasforma in un criminale.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Per quel poco che posso fare mi colloco nel gruppo F.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
*
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Il disperato
Si faccia avanti che è un caso interessante se reale |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Member
Città: Toscana
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
un misto di a e c/d (che ritengo analoghi)
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
C'era una scena del film Casinò (per chi non lo conoscesse è piuttosto famoso, stile "il Padrino", di Martin Scorzese) in cui De Niro (il ladro "buono") mentre descrive Joe Pesci (il mafioso "cattivo") dice proprio quello che sostiene lui. Più o meno fa: "Se colpisci con un pugno Nicky Santoro, lui torna con una mazza. Se colpisci con una mazza Nicky Santoro, lui torna con un coltello. Se accoltelli Nicky, lui torna con una pistola. E beh... se minacci Nicky Santoro con una pistola, beh, vedi di sparare per primo e avere una buona mira"
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Impediscigli di usare le mani
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Ne farò uno anche sui genitori convertiti, quelli per cui la maternità o la paternità ha "cambiato la vita".
Nel senso che sarebbe bello indagare sulle persone che si sentono cambiate dalla genitorialità ma non per la genitorialità in sè, ma come occasione (magari nemmeno pensata fino a qualche anno prima) per dare un calcio al passato e "pulirsi" la coscienza. Perchè francamente - datemi pure del bastardo fratello del figliol prodigo - fa una certa PESSIMA sensazione vedere gente poco raccomandabile che diventata madre o padre riceve felicitazioni da tutto il mondo quasi fosse un santo e come tale poi si comporta. Avendo quasi 30 anni e vedendo alcune delle mie ex conoscenti diventare mamme non posso che pensarlo, dato che SO chi erano prima, come SO chi erano i loro mariti/padri. E non credo al decantato "miracolo della maternità/paternità", credo piuttosto al lavaggio di coscienza utile a mettere la vita "sui binari". Ultima modifica di lowenz : 02-03-2010 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Se mai riuscirò ad essere un genitore, penso che fondamento della mia educazione ci sarà la riposta E
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
L'unico pensiero che mi viene è: ma per quale ragione avrebbe fatto un figlio?
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non ho parlato di obiettivi dell'educazione, ma di interessi nell'educazione. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
uhm, tutte e quattro le cose non sono possibili secondo te?
![]() questo sondaggio mi pare un po' campato in aria.... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.