|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo me, c'è qualche incompatibilità tra il disco e HD Tune: prova con Everest, Hard Drive Inspector e con l'utility di test dei dischi Samsung (non ricordo il nome) e vedi cosa scopri.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
L'utility samsung mi dava degli errori, dopo provo gli altri software.
A sto punto che non ci sia qualche incompatibilità tra l'adattatore sata e-sata del disco esterno, mi piacerebbe aprirlo e provarlo diretto! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di magnagatti : 11-02-2010 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Secondo me, il disco è a posto, come dice Hard Drive Inspector (il mio preferito). Il fatto che segni 81% non ha importanza: a me segnava 39% e rottura prevista dopo pochi giorni, ma, col passare del tempo, i valori si sono normalizzati
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ma lo colleghi con un pc che ha la presa e-sata "nativa" o utilizzi una scheda pci o altro? Hai provato a collegarlo con l'usb? Lo hai formattato in ntfs tramite win o hai usato quella schifezza di utility Lacie?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
lo collego all'e-stata tramite un bracket dato in bundle con la mia mobo, l'ho avviato e ho lasciato fare all'utility lacie si.
Ora sposto un file, altrimenti che utility consigli per formattare? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio di "ranzare" via tutto e di formattarlo direttamente con windows, senza usare nessuna utility. Utilizza la formattazione lenta, non quella veloce. In alternativa, puoi usare la funzione "erase - zero fill" di HD Tune Pro.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho informato nuovamente Lacie e mi han detto che contattano la sede e che mi faranno sapere in breve, valuto comunque molto negativamente la mancanza di un recapito telefonico ed il fatto che dopo ogni risposta passano minimo 3-4 giorni per ricevere un'aggiornamento!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
è assurdo, anche oggi mi han detto che stanno aspettando una risposta dalla sede centrale!
Ma come cavolo lavora sta ditta?????!!!!!! Sono neroooooo!!!!!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Dopo essermi incazzato parecchio mi han proposto di spedirgli indietro il secondo disco danneggiato, a loro spese, e che al più presto mi avrebbero mandato quello sistemato.
Non ho accettato e ho richiesto che prima mi arrivi quello nuovo, funzionante e poi spedirò indietro il secondo disco a loro spese! Sul sito pubblicizano la riparazione in 15 giorni lavorativi spedendo il prodotto a Milano, 7 giorni se lo mandate direttamente in Francia, a carico vostro! Io sono quasi 3 mesi che sono in ballo e son stufo! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sta arrivando un disco nuovo nuovo direttamente dalla Lacie e quello rotto, il secondo, è ancor al mio domicilio!
Speriamo sia la fine di un incubo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.