|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Problema HD lacie 3 mesi di vita
Salve a tutti, ho preso 3 mesi fa un bel dischetto Neil Poulton da 1 tera con e-sata, da subito notavo che la velocità di trasmissione scendeva inspiegabilmente durante lo scambio di dati, altre volte mi vedeva errori e chiedeva lo scandisk che poi mi durava anche 2 ore da dos per sistemare tutti i casini!
L'ultima scoperta è che ieri non mi vedeva più una partizione ma solo l'altra facendomi sparire 300Gb di roba! Ora l'ho formattato a basso livello ma mi trova questi errori, voi che dite? ![]() Come riparazione, lo porto a mano al trony dove l'ho preso o lo mando a mie spese alla Lacie? Quale mi porterà via meno tempo? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa darmi una mano?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho scritto alla Lacie ancora martedì sera e ad oggi nessuna risposta, avete consigli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai provato a tastare il polso al rivenditore dove l'avevi acquistato?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è un trony, dite di provare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se hai ancora lo scontrino, io ci proverei.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono passato e il commesso ha detto che non ha mai contattato la "Laice"( questo è come la chiamava lui) e quindi non aveva idea delle condizioni dell'assistenza.
Gli ho detto che ho scritto all'azienda e mi ha risposto che una settimana per rispondere ad una mail è normale, io in azienda sono responsabile assistenza tecnica per prodotti di un certo valore in tutto il mondo, se per una settimana snobbo un cliente questo mi manda un milione di mail, fax e ovviamente arriva a romper le balle al titolare che si trova logicamente dall'altra parte del mondo in fiera! Ma scherziamo! Io comunque ho scritto anche alla mail info@lacie, vediamo se sono seri, per ora hanno un pessimo comportamento dato che non c'è un recapito telefonico per le assistenze se non un 899 a pagamento da 30c alla risposta e 75c al minuto! Terrò aggiornato il 3d |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'assistenza Lacie via mail è un po' "strana": secondo me, hanno assoldato dei giovani squattrinati, che lavorano da casa. Dico questo, perchè rispondono alle mail anche di sabato e domenica, magari alle 3 del mattino...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora ho beccato io tutti quelli in ferie ancora dal ponte del'8???
Vediamo la settimana prossima ormai! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento,
l'assistenza mi ha risposto, dopo aver sollecitato la mail generica info@, con delle istruzioni per effettuare una scansione a basso livello... Allora gli ho detto che il disco è danneggiato e che l'ho già formattato altre volte e che gliel'avevo già scritto. La risposta seguente è stata di eseguire il backup dei dati col loro tool... Alla fine gli ho detto chiaro e tondo che voglio che sia controllato allora mi han mandato le carte per l'rma....ci voleva tanto??? Spedito il 17 a milano, il 18 è arrivato da loro, iniziano le scommesse per quando potrebbe essere di ritorno! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sono incaz..... nero!
Ho spedito il disco perfettamente imballato, ovviamente senza un segno ne niente. Sigilli ovviamente neanche toccati perchè è una rogna aprirlo e non l'avevo fatto e ora mi arriva la mail dalla Lacie che non lo riparano perchè il disco è danneggiato. ![]() Non danno nessuna spiegazione di che danno vi sia e mi "offrono" questo insulto di riparazione a pagamento pagando altri 79,9€!!!! Credevo di aver preso una buona marca ma a sto punto mi devo ricredere sulle varie sottomarche! Cosa consigliate di fare dato che non c'è un numero di telefono per parlare direttamente con loro?! L'unico numero è questo: Tel Utenti Finali: 899 363 640 (numero a pagamento – da rete fissa 0,30 Euro alla risposta e 0,75 Euro IVA inclusa al minuto – variabile a seconda dell’operatore mobile) Dovrei pagare 4 euro per 5 minuti di chiamata!!!! Sono nero, aiutatemi!!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sicuro di averlo imballato bene, vero? Io ho visto personalmente un corriere che, da sopra il furgone, lanciava letteralmente i pacchi da scaricare sul marciapiede
Prova a dirgli che hai dei testimoni che il disco era intatto al momento della spedizione e che, se non te lo riparano in garanzia, ti rivolgerai alle associazioni consumatori e farai un sacco di pubblicità negativa a lacie su tutti i principali forum. Non so se gli farà paura (temo di no), ma tentar non nuoce. Ti consiglio, in ogni caso, di non accettare una riparazione a pagamento: sarebbe un'ammissione di colpa. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Assolutamente perfetto!
Non ho fatto foto e me ne pento ma era uno di quelli poulton, quelli lucidi belli ( a me piaceva) e da quando l'ho preso l'ho sempre lasciato sopra il case del pc. Non l'ho portato da nessuna parte! Quello della pubblicità negativa è un passaggio sicuro, comunque sulle pagine gialle ho trovato il numero dei loro uffici e domani chiamo! Se il corriere l'ha distrutto dovevano dirmelo subito non dopo 3 settimane, almeno facevo reclamo! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Questa mattina alle 4 ho ricevuto la risposta dal tecnico Lacie che ha detto di aver girato il mio problema al direttore dell'assistenza tecnica......vedremo!
Ho comunque fatto presente che la scocca esterna era perfetta, usato solamente con il loro alimentatore e che non vi erano segni di tentativi di apertura. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ad oggi ancora nulla, inizio ad essere molto stanco!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Oggi mi hanno confermato la riparazione in garanzia!
Rompere le balle paga! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Bene, continua a tenerci informati
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sono incazzato come una bestia, ho appena ricevuto il disco nuovo, ancora col cellofan attorno e lo sto subito testando.....
![]() Questo solo con hdtune, con cristaldisk da: ![]() Che faccio? Prendo l'auto e vado a milano così lo tiro in faccia a qualcuno? Sto copiando dentro 130 giga e la velocità diminuisce sempre più, era partito con 55Mb/sec e adesso va a 30, ovviamente con l'e-sata!!! Anzi....23Mb/sec Ultima modifica di magnagatti : 10-02-2010 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E' impressionante la differenza di valutazione tra HD Tune e Crystaldisk.
Quello che non mi torna è il fatto che i valori della colonna "Soglia" in Crystaldisk siano tutti a "0", mentre HD Tune (Threshold), in alcuni casi li segnala addirittura più alti del valore iniziale impostato di fabbrica (Current). Boohh!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Quale dei due test devo tenere in considerazione?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!