|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Certo, sappiamo tutti che i vegetariani sono persone per bene.
Hitler ad esempio...
|
|
|
|
#842 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#844 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Suppongo si possa comunque essere vegetariani ed assassini allo stesso tempo, chissà quanti vegetariani non famosi avranno perseguitato gay, eberei, neri, nemici di ogni sorta nei secoli.
La cosa da notare è come anche per il regime tedesco (non proprio un esercito di pacifisti) l'essere vegetariani venisse associato ad un'idea di santo, al contrario dei "corrotti" carnivori Tra l'altro anche Hideani Anno e due sue creazioni (Rei Ayanami e Nadia) sono vegetariani |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una diversa sensibilità in materia non è indicativa di una minor sensibilità in altri campi.
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Da non vegetariano, mi interessa molto che gli animali non vengano fatti soffrire inutilmente. E qualsiasi legge punisca i maltrattamenti contro gli animali ha il mio indiscusso plauso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#851 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Alla propaganda nazista faceva comodo dipingere Hitler come un vegetariano, nei fatti non lo era, non aveva simpatie per i vegetariani e li ostacolò. La Deutscher Vegetarier-Bund, fondata nel 1892 dall'unione di precedenti associazioni, fu costretta a chiudere proprio sotto il nazismo e tornò solo nel dopoguerra. |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
Più che altro un esercito ha bisogno di carne per marciare ed essere efficiente.
Basta pensare alle famigerate razioni K http://en.wikipedia.org/wiki/K-ration
Ultima modifica di ConteZero : 24-02-2010 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
Ma in questo caso, molte associazioni vegetariane tra i civili avrebbero fatto comodo (più carne disponibile per l'esercito), perchè ostacolarle?
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Battute a parte sarebbe stato difficile spingere un paese verso una dieta vegetariana e poi dare la carne ai soldati. I soldati vengono da quella stessa popolazione, e se la popolazione non mangia carne non si può pretendere che i soldati invece lo facciano di buon grado.
Ultima modifica di ConteZero : 24-02-2010 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
comunque sono d'accordo con il primo post é solo ipocrisia in una trasmissione dove si cucina di tutto, fanno gli scandalizzati di turno ma come diceva qualcuno durante la guerra i gatti erano una risorsa alimentare non indifferente vista la mancanza di carne e qui dalle mie parti non erano solo i gatti ad essere mangiati ma, per fame ovviamente, anche i cani...visto che dopo un pó i gatti cominciavano a scarseggiare...
|
|
|
#857 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#860 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.