Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2010, 20:39   #261
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
allora temo che al reparto marketing della ubisoft abbiano commesso qualche errore di valutazione vedremo...
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 22-02-2010, 20:43   #262
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
allora temo che al reparto marketing della ubisoft abbiano commesso qualche errore di valutazione vedremo...
Stesso errore che commisero in Valve quando decisero nel 2004 di costringere a scaricare megabyte di roba per attivare un gioco regolarmente comprato, e in Italia l'adsl l'avevano in 1/100 di adesso, forse meno...

Il problema è che voi ragionate per l'Italia, dove l'adsl fa pena e in pochi (per ora) ce l'hanno, Ubisoft ragiona per la Francia (dove la 20mega costa la metà della mia 7mega ed è garantita), per il Canada, per gli USA (dove è vero che ci sono zone non coperte, ma quelle coperte fanno la popolazione di Italia, Germania, Inghilterra e Francia), per il Giappone, per l'Inghilterra e per... basta, son finiti i mercati videoludici che contano,
gaxel è offline  
Old 22-02-2010, 20:59   #263
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
PoP e AC sono action/adventure, Oblivion e Fallout 3 sono Action/RPG... non posso paragonarli.

Posso però dirti che come action/adventure PoP e AC sono ottimi, anche nonostante la ripetitività di fondo, Fallout 3 e soprattutto Oblivion, come Action/RPG non sono il massimo.
le vendite, figliolo, le vendite...(finanziariamente la qualità è, purtroppo, un addendo relativo)
F5F9 è offline  
Old 22-02-2010, 21:01   #264
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
le vendite, figliolo, le vendite...(finanziariamente la qualità è, purtroppo, un addendo relativo)
Intendi dire che PoP e AC non sono all'altezza di Oblivion e Fallout 3 in quanto a vendite...? Allora ok...
gaxel è offline  
Old 22-02-2010, 21:02   #265
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

alè, altro paragone senza senso..prima crysis mo la valve. ma ti sembra che siano la stessa cosa? il servizio è il medesimo? No! La Valve nel 2004 ha fatto nascere Steam, piattaforma dedita al digital delivery che col tempo si è sempre più affermata. Allora (ma anche adesso) avevi 2 tipi di scelte. Hai la super adsl flat figa? ti scarichi il gioco in un paio ore. Non ce l'hai? Vai in negozio, ti prendi lo scatolato, lo attivi tramite steam e giochi quanto ti pare e piace. la Valve anzichè danneggiare il consumatore gli ha dato un'opportunità in più. In particolare ha dato l'opportunità a chi aveva una buona linea di starsene comodamente a casa e scaricare il gioco senza neanche doversi scomodare a prendere l'auto. Tutti gli altri agivano nella maniera tradizionale ma dopodichè tutti potevano giocare. La ubisoft non mi pare voglia dare questo tipo di opportunità, mi sembra proprio l'opposto. E' un servizio per pochi eletti. Ora posso in parte capire il tuo ragionamento sui mercati videoludici quando adduci al fatto che l'Italia non è senz'altro il target più importante ma da li a snobbarla completamente ce ne passa.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 22-02-2010, 21:08   #266
gaxel
Bannato

Quote:
alè, altro paragone senza senso..prima crysis mo la valve. ma ti sembra che siano la stessa cosa? il servizio è il medesimo? No! La Valve nel 2004 ha fatto nascere Steam, piattaforma dedita al digital delivery che col tempo si è sempre più affermata. Allora (ma anche adesso) avevi 2 tipi di scelte. Hai la super adsl flat figa? ti scarichi il gioco in un paio ore. Non ce l'hai? Vai in negozio, ti prendi lo scatolato, lo attivi tramite steam e giochi quanto ti pare e piace. la Valve anzichè danneggiare il consumatore gli ha dato un'opportunità in più. In particolare ha dato l'opportunità a chi aveva una buona linea di starsene comodamente a casa e scaricare il gioco senza neanche doversi scomodare a prendere l'auto. Tutti gli altri agivano nella maniera tradizionale ma dopodichè tutti potevano giocare. La ubisoft non mi pare voglia dare questo tipo di opportunità, mi sembra proprio l'opposto. E' un servizio per pochi eletti. Ora posso in parte capire il tuo ragionamento sui mercati videoludici quando adduci al fatto che l'Italia non è senz'altro il target più importante ma da li a snobbarla completamente ce ne passa.

Steam è nato come sistema di protezione per evitare, con successo, la pirateria pre-day one... poi pian piano è diventato anche un sistema di digital delivery affermato.

E l'attivazione non è un'attivazione semplice semplice come quella di D2D ad esempio, richiede che vengano scaricati fisicamente diversi file criptati, del peso anche di qualche megabyte, che mancano nel supporto ottico. Ti assicuro che con un 56k non è immediato scaricare diversi megabyte di roba... io ricordo che con HL2 ci misi diverse ore, suddivise in più sezioni (perché il telefono ogni tanto mi serviva anche per altro).

Comunque vedo che adesso parlate tutti bene di Steam
Io ho passato 2 anni buoni in questo forum a elogiarlo (per gli innuverevoli servizi che forniva e i vantaggi che apportava), beccandomi solo dei "lavori per Valve", "ma non dire minchiate, figurati se devo avere internet per attivare un gioco che ho pagato", ecc... poi saltò fuori il thread ufficiale e anche lì giù critiche "non funziona", "ma perché dopo aver installato il gioco devo continuare ad apsettare? Ma che vaccata", ecc... ecc...

Come cambia la percezione delle cose eh?

Ultima modifica di gaxel : 22-02-2010 alle 21:12.
gaxel è offline  
Old 22-02-2010, 21:13   #267
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

non generalizzare, io non ho mai parlato male di steam, l'ho sempre adorato. Se ti sei preso quel genere di critiche è perchè probabilmente non tieni conto che tanti possono disprezzarlo perchè gli da noie. Invece mi sembra di capire che tu pensi solo ai tuoi interessi. non dico che sia sbagliato, ma in un forum ciò crea non pochi problemi.

Ultima modifica di Grey 7 : 22-02-2010 alle 21:17.
Grey 7 è offline  
Old 22-02-2010, 21:17   #268
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...Comunque vedo che adesso parlate tutti bene di Steam ...
io non ancora...ma se l'alternativa è solo peggiorativa, sono disposto ad adeguarmi
(magari cambiando hobby)
Spoiler:
è ovvio che qualcuno qui si fa intimidire
F5F9 è offline  
Old 22-02-2010, 21:26   #269
gaxel
Bannato

Quote:
non generalizzare, io non ho mai parlato male di steam, l'ho sempre adorato. Se ti sei preso quel genere di critiche è perchè probabilmente non tieni conto che tanti possono disprezzarlo perchè gli da noie. Invece mi sembra di capire che tu pensi solo ai tuoi interessi. non dico che sia sbagliato, ma in un forum ciò crea non pochi problemi.
Cioè, fammi capire... quindi io dovrei essere contro il progresso perché nel forum c'è una fetta di utenza che non può giocare ad Assassin's Creed 2?

Per me il sistema è vantaggioso e offre ottimi servizi sfruttando l'adsl...
Per intenderci, se vendessero AC2 con e senza il sistema, io lo compreri con il sistema... perché in questa maniera sfrutterei l'adsl anche per giocare in single player, così come chi ha una scheda DX11 non vede l'ora di provare giochi che la sfruttino... e non sta certo a pensare a quella fetta di utenza che non ha schede DX11.

E sul discorso "egoismo" che salta fuori spesso, io non ho mai detto che la soluzione alla pirateria (al di là dei servizi che può offrire) Ubisoft sia giusta... ho solo scritto che è nel diritto di Ubisoft farla... soprattutto sopo aver venduto giochi senza DRM e a basso prezzo senza successo (fotte sega se non erano un granché, nel forum si sbandiera a destra e a manca che per vendere di più basterebbe abbassare i prezzi, bè... Ubisoft l'aveva fatto).
E ho scritto che se funziona veramente (e per ora non possiamo dire ne questo ne il contrario), farebbe solamente il bene del gaming su PC.
gaxel è offline  
Old 22-02-2010, 21:56   #270
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Madonna mia gaxel ma tu sei completamente fuori di testa.
Secondo il tuo ragionamento la macchina nel garage dovresti tenerla sempre accesa così "sfrutti" la benzina.
Sfrutto l'adsl se gioco ad un mmorpg, sfrutto l'adsl se scarico un gioco da steam e uso il servizio di aggiornamento automatico degli stessi (non credere, steam continua a farmi cagare e non lo userei manco sotot tortura se non fossi veramente costretto) , sfrutterei l'adsl se ubisoft si offrisse di mettere a disposizione dei server per chi volesse, come e quando vuole, uploadare (tenendo cmq la copia locale) dei savegames per averli disponibili anche spostandosi su macchine diverse (anche se oramai con e attivazioni ristrette che propinano è già tanto se te lo fanno installare su uno di pc il goco e non te lo fanno solo guardare in fotografia)
Se ti obbligano ad usare l'adsl anche quando non è necessario non vuol dire sfruttarla, vuol dire semplicemente subire un sopruso.

Ultima modifica di Darkless : 22-02-2010 alle 21:59.
Darkless è offline  
Old 22-02-2010, 22:24   #271
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Madonna mia gaxel ma tu sei completamente fuori di testa.
Secondo il tuo ragionamento la macchina nel garage dovresti tenerla sempre accesa così "sfrutti" la benzina.
Questo credo sia il peggior esempio della storia dell'umanità
Spero ci arrivi da solo a capire la differenza tra quello che ho scritto io e quello che hai scritto tu.

Quote:
Sfrutto l'adsl se gioco ad un mmorpg, sfrutto l'adsl se scarico un gioco da steam e uso il servizio di aggiornamento automatico degli stessi (non credere, steam continua a farmi cagare e non lo userei manco sotot tortura se non fossi veramente costretto) , sfrutterei l'adsl se ubisoft si offrisse di mettere a disposizione dei server per chi volesse, come e quando vuole, uploadare (tenendo cmq la copia locale) dei savegames per averli disponibili anche spostandosi su macchine diverse (anche se oramai con e attivazioni ristrette che propinano è già tanto se te lo fanno installare su uno di pc il goco e non te lo fanno solo guardare in fotografia)
Se ti obbligano ad usare l'adsl anche quando non è necessario non vuol dire sfruttarla, vuol dire semplicemente subire un sopruso.
A parte che non è un soppruso, ma un requisito minimo... se a te non sta bene non compri il gioco e finita lì, ma lo stra-ripeto Ubisoft ha tutto il diritto di fare come cazzo gli pare finché quello che fa è legale.

Detto questo, io ho sempre scritto che il servizio ha delle potenzialità, se verrano sfruttate bene, se non verrano sfruttate pazienza... quando parlo di sfruttare l'adsl intendo di creare un gameplay anche in single player che si avvantaggi di una connessione perenne, così come offrire servizi che si avvantaggino di una connessione continua.

Il sistema Ubisoft per ora offre come servizio solo quello di memorizzare i salvataggi sui server, oltre alla possibilità di non dipendere dal supporto fisico, mentre impone l'uso dell'adsl per fare funzionare il gioco.

Ora, che a te non stia bene quest'ultima imposizione ok, ci sta... e mai ho scritto il contrario, ma non ci puoi fare niente se non evitare di comprare il gioco, perché lo ri-stra-ripeto, Ubisoft ha il diritto utilizzare un sistema del genere.

Sul resto, visto che tu continui ad avere questa ostinata avversione verso tutto quello che non fa fine anni 80, inizio anni 90, ho poco da dire... io preferisco che qualcuno si sforzi di inventarsi qualcosa di nuovo, se poi è fatto bene e funziona ottimo, in caso contrario sparirà in fretta... piuttosto che gente che continua a sperare che tutto non cambi mai quando tutto intorno in realtà sta già cambiando.

Che vi piaccia o meno, nei prossimi anni (pochi) ci sarà un passaggio totale all'online e ogni cosa che ora fate anche off-line, sarà impossibile (o quasi) da fare disconnessi.
gaxel è offline  
Old 22-02-2010, 23:32   #272
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Che vi piaccia o meno, nei prossimi anni (pochi) ci sarà un passaggio totale all'online e ogni cosa che ora fate anche off-line, sarà impossibile (o quasi) da fare disconnessi.
ok, lavori per ubisoft... a parte questo, che piaccia o meno a te, l'online alla ubisoft è pura idiozia e dopo il flop ac2 vedrai che torneranno, ops, tornerete sui vostri passi con le chiappe fumanti per l'incaprettata che vi siete fatti praticamente da soli. esisterà sempre e comunque il single, da una parte, e il multi, dall'altra e tutti i tentativi di ricattare la gente finiranno miseramente come giusto che sia. trovo incredibile il tuo menefreghismo, tuo e di ubisoft, per il prossimo...
Old 22-02-2010, 23:37   #273
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fresh niubbo Guarda i messaggi
ok, lavori per ubisoft... a parte questo, che piaccia o meno a te, l'online alla ubisoft è pura idiozia e dopo il flop ac2 vedrai che torneranno, ops, tornerete sui vostri passi con le chiappe fumanti per l'incaprettata che vi siete fatti praticamente da soli. esisterà sempre e comunque il single, da una parte, e il multi, dall'altra e tutti i tentativi di ricattare la gente finiranno miseramente come giusto che sia. trovo incredibile il tuo menefreghismo, tuo e di ubisoft, per il prossimo...
Vedremo...

Ma su una cosa sono certo, nel giro di pochi anni, per fare ogni cosa sarà necessaria una connessione a internet, figurarsi per videogiocare.
gaxel è offline  
Old 22-02-2010, 23:43   #274
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ma su una cosa sono certo, nel giro di pochi anni, per fare ogni cosa sarà necessaria una connessione a internet, figurarsi per videogiocare
in stile deus ex 2? dove tutti alla fine hanno il chip impiantato nell'encefalo e si connettono al server di j.c.? per scrivere un po' di musica dovrò passare per il server della nasa? non ti sembra di esagerare un po'?
Old 22-02-2010, 23:43   #275
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vedremo...

Ma su una cosa sono certo, nel giro di pochi anni, per fare ogni cosa sarà necessaria una connessione a internet, figurarsi per videogiocare.
proprio ogni cosa? se devo andare al bagno dovrò essere connesso?

tornando leggermente + seri, io cmq vedo una sostanziale differenza fra steam e questo sistema ubi: steam se nn sbaglio il gioco lo puoi scaricare dove ti pare e nn ti devi portare dietro il dvd, quindi in un certo senso offre effettivamente un servizio che ad alcuni può risultare utile...con ac2 invece si è sempre legati al supporto ottico (cosa sia chiara che a me nn dispiace, visto che a me piace avere la mia bella collezione fisica)
Old 22-02-2010, 23:54   #276
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fresh niubbo Guarda i messaggi
in stile deus ex 2? dove tutti alla fine hanno il chip impiantato nell'encefalo e si connettono al server di j.c.? per scrivere un po' di musica dovrò passare per il server della nasa? non ti sembra di esagerare un po'?
Dipende anche dalle abitudini di una persona, io ad esempio sono 3-4 anni che non vado in banca, non vado in un centro commerciale e nemmeno nei negozi (per acquistare)... il 90% di quello che ho acquistato, al di là della spesa settimanale, lo compro online, spesso anche i vestiti.

Se non ci fosse internet, difficilmente riuscirei a tenermi in contatto con amici, parenti, ecc... sicuramente lo uso di più che SMS o telefonate.

Tutto questo chiaramente, senza considerare i prodotti digitali, che sono poi quello di cui parlavo... sono anni che non compro un cd musicale, ma acquisto via iTunes (e MS in previsione di Windows Phone 7 ha riaperto il suo store musicale anche in Italia), idem per i videogiochi (esclusi quelli console, ma solo perché ho un hard dislk da 20GB sulla Xbox360, altrimenti comprerei anche lì On Demand).
Di fisico ho comprato solo qualche BluRay, ma sfrutto molto anche il Video On Demand di Xbox Live.

Solo 2 anni fa parole come Twitter, Facebook, GMail e tante altre erano sconosciute, oggi sono alla base della vita sociale di moltissime persone... Steam stesso non se lo filava nessuno (in ITalia) fino a 2-3 anni fa, così come il digital delivery, oggi c'è pure un thread dedicato e sempre più gente utilizza Steam, D2D, Gog.com, ecc... 3-4 anni fa in quanti di voi conoscevano play.com, The Hut, ecc..? E secondo voi perché hanno inventato le carte di credito pre-pagate? Per comprare su internet chiaramente...

Tutti segnali della direzione che il mondo sta prendendo... Ubisoft è stata la prima, vedremo se avrà avuto ragione oppure no...

Ultima modifica di gaxel : 23-02-2010 alle 00:00.
gaxel è offline  
Old 22-02-2010, 23:56   #277
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Dipende anche dalle abitudini di una persona, io ad esempio sono 3-4 anni che non vado in banca, non vado in un centro commerciale e nemmeno nei negozi (per acquistare)... il 90% di quello che ho acquistato, al di là della spesa settimanale, lo compro online, spesso anche i vestiti.
fai male , a volte le commesse sono delle vere sventole
Old 23-02-2010, 00:10   #278
gaxel
Bannato

Hanno aperto il pre-purchase per AC2 su Steam... 50€ con 3 mappe in regalo ()

3rd-party DRM: UBISOFT REQUIRES A PERMANENT HIGH SPEED INTERNET CONNECTION AND CREATION OF A UBISOFT ACCOUNT TO PLAY THIS VIDEO GAME AT ALL TIMES.

gaxel è offline  
Old 23-02-2010, 00:11   #279
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
fai male , a volte le commesse sono delle vere sventole
Infatti ho scritto che non vi vado per acquistare, non che non ci vado proprio
gaxel è offline  
Old 23-02-2010, 00:12   #280
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Infatti ho scritto che non vi vado per acquistare, non che non ci vado proprio
avevo infatti il sospetto che quel "(per acquistare)" si riferisse proprio a ciò

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian