Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2010, 16:23   #12761
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
a livello statistico l'MTBF non rappresenza la vita utile prima della morte. Un dispositivo con un MTBF di 1 milione di ore non vuol dire che quel dispositivo non si rimperà per 100 anni, ma che la sua reliability al tempo t è uguale a R(t)=exp(-t/MTBF)

Per cui tra 10 anni un dispositivo con 1.2 milioni di ore di MTBF come l'x-25m ha una affidabilità del 92,96%, tra 100 anni del 48,16%. (calcoli eseguiti al volo, non li ho ricontrollati )
è il tempo medio fra i guasti

http://it.wikipedia.org/wiki/Tempo_medio_fra_i_guasti

il succo del discorso non cambia, il milione di ore non è la durata delle celle dovute alle riscritture
AceGranger è offline  
Old 22-02-2010, 16:27   #12762
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Beh,gli SSD lo danno per funzionanti per 1.000.000-1.200.000 ore.
Facendo 2 conti:

24 ore x 31 giorni = 744 ore al mese
744 ore x 12 mesi = 8920 ore all'anno
1.200.000 ore / 8920 ore = 134 anni
Non confondere l'mtbf (mean time before failure) con la durata.
La durata media di un mlc è stimata in 10000 scritture cella, considerando un riempimento del 60% vuol dire che il 40% in cui scrivi e cancelli sarà quello interessato dal degrado.
Se vuoi facciamo i conti ma vengono fuori anni non decenni.
Old 22-02-2010, 16:38   #12763
andandy
Member

Iscritto dal: Jan 2009
uppino x me

Quote:
Originariamente inviato da andandy Guarda i messaggi
Ho letto la prima pagina... (così non mi bannate )

In attesa che mi arrivi l'Intel x-25m da 160 gb mi sono messo a studiare cosa dovrò fare e mi è venuto questo dubbio scaricandomi il programma SSD Tweaker aggiornato al 17/2/2010 .

Di default mi fa vedere selezionate queste voci:

- Windows Indexing Service
- Windows XP System Restore Service
- Disable Large System Cache
- NTFS 8.3 Name Creation (16bit)

e deselezionate :

- Clear Pagefile at shutdown
- Limit NTFS Memory Usage
- Enable File Date Stamping
- Enable Boot Tracing

Inoltre propone Windows Prefetcher a "Disabled".

Precisando che ho avviato il tool su un notebook con Windows XP senza SSD ma che l'esigenza la avrò con Windows 7 64bit con 6 GB di RAM, voi consigliate questi settaggi oppure no ?

Altri dubbi che butto lì sono :
- Si può vedere in che condizioni di salute è un disco non ancora partizionato e formattato ?
- Per l'allineamento con diskpar su windows 7 è giusto rispondere 2048 (1024k) ?
- Dopo l'allineamento posso far partire l'installazione di Win 7 oppure devo per forza formattare da Disk Management ?
- Una volta allineato l'SSD potrei importarmi un'immagine fatta con True Image 2010 del mio attuale disco con Windows 7 e tutti i programmi ?

Scusate l'elenco.... ma ho trovato molte cose su XP ... poche con Windows 7.
andandy è offline  
Old 22-02-2010, 16:39   #12764
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Il mancato allineamento dell'SSD,comporta una diminuzione della vita dell'SSD oppure (o anche e/o) la perdita delle prestazioni nel tempo?
Alla prima domanda hanno già risposto (cmq sì, anche se di poco), per quanto riguarda la seconda: la perdita di prestazioni non è legata al tempo, ma immediata...
The_Saint è offline  
Old 22-02-2010, 17:44   #12765
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non confondere l'mtbf (mean time before failure) con la durata.
La durata media di un mlc è stimata in 10000 scritture cella, considerando un riempimento del 60% vuol dire che il 40% in cui scrivi e cancelli sarà quello interessato dal degrado.
Se vuoi facciamo i conti ma vengono fuori anni non decenni.
Adesso ho capito,pensavo che l'mtbf fosse implicitamnte il dato sulla durata dell'SSD.
Eheheheheh allora il mio non allineato durerà ben poco a quanto vedo....
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Alla prima domanda hanno già risposto (cmq sì, anche se di poco), per quanto riguarda la seconda: la perdita di prestazioni non è legata al tempo, ma immediata...
Capito.
Grazie per la risposta
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 22-02-2010, 17:53   #12766
Bramino
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Quote:
Esatto, non funziona... a meno che qualche produttore di questi controller non sviluppi di suo un driver che faccia passare il comando TRIM, ma che io sappia al momento non esistono...
Dici bene.
Io ho un Adaptec 5405 con 2 dischi SAS da 15k rpm e un Intel 160 G2 su ICH10r perché Adaptec mi ha risposto che conosce bene i vantaggi del trim ma per ora non ha nessuna intenzione di fare driver e firmware del controller che lo lascino passare.

Loro si sono orientati verso strategie per server, con dischi SAS da 15k e SSD Intel come cache (oltre ai 256-512 Mb di RAM presenti onboard).

Mi pare di ricordare che per questa soluzione ci voglia un software proprietario a pagamento e dei driver appositi.
Bramino è offline  
Old 22-02-2010, 18:18   #12767
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
Dici bene.
Io ho un Adaptec 5405 con 2 dischi SAS da 15k rpm e un Intel 160 G2 su ICH10r perché Adaptec mi ha risposto che conosce bene i vantaggi del trim ma per ora non ha nessuna intenzione di fare driver e firmware del controller che lo lascino passare.

Loro si sono orientati verso strategie per server, con dischi SAS da 15k e SSD Intel come cache (oltre ai 256-512 Mb di RAM presenti onboard).

Mi pare di ricordare che per questa soluzione ci voglia un software proprietario a pagamento e dei driver appositi.
Il problema di queste soluzioni lo vedo più che altro in lettura 4k. Usare un ssd come cache va bene ma alla fine è come avere più ram a bordo del controller e nel 4k, visto che alla fine sono gli accessi al disco che contano, si sarà limitati dal hd meccanico.
Forse e senza forse, il settore si avantaggia nella scrittura 4k dove avrai le prestazioni dell'ssd.
Old 22-02-2010, 18:23   #12768
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Intel, SSD fino a 600GB per la fine dell'anno

http://www.hwupgrade.it/news/storage...nno_31683.html

Se ne parla già da qualche tempo: Intel aggiornerà in maniera sostanziale la propria linea di Solid State Drive verso la fine dell'anno. Qualche dettaglio in più ci giunge da Xbitlabs, che ci fornisce alcune indicazioni più precise riguardanti le serie X25-E e X-25M, rispettivamente le linee Enterprise e Consumer.

La più grande novità riguarderà proprio la linea Enterprise X25-E, poiché Intel abbandonerà i chip di tipo SLC, Single Level Cell, per passare ai più economici MLC, Multi Level Cell. Si tratta di una scelta dettata dall'interesse a salire notevolmente di capienza, anche in considerazione del fatto che i chip MLC hanno quasi del tutto colmato quelle differenze che inizialmente li distinguevano dagli SLC.

La serie Enterprise dunque avrà tagli di 100GB, 200GB e 400GB, contro i 32GB e 64GB dell'attuale generazione, capienze scelte anche dalla maggior parte della concorrenza. la nuova famiglia X25-E, che ha nome in codice Lyndonville, utilizzerà chip a 34nm, contro quelli a 50nm dell'attuale generazione.

Postville Refresh è invece il nome in codice dei futuri dischi X25-M, attesi sempre a fine anno, e vanteranno capienze di ben 160GB, 300GB e 600GB, raggiungibili grazie ai nuovi chip realizzati con tecnologia nell'ordine dei 20nm. I modelli con form factor più ridotto, X18-M, saranno invece disponibili nei tagli di 160GB e 300GB, mentre la famiglia Value, X25-V, raddoppierà la propria capienza portandola a 80GB.

Intel non commenta la notizia, motivo per cui risulta anche impossibile ipotizzare eventuali cambiamenti nelle prestazioni e soprattutto prezzi e disponibilità, per i quali sarà necessario attendere ancora qualche tempo.
mikedepetris è offline  
Old 22-02-2010, 18:28   #12769
Bramino
Bannato

Quote:
Il problema di queste soluzioni lo vedo più che altro in lettura 4k. Usare un ssd come cache va bene ma alla fine è come avere più ram a bordo del controller e nel 4k, visto che alla fine sono gli accessi al disco che contano, si sarà limitati dal hd meccanico.
Forse e senza forse, il settore si avantaggia nella scrittura 4k dove avrai le prestazioni dell'ssd.
E' molto probabile che queste soluzioni si avvantaggino molto su grossi server web dove alla fine le letture a 4k sono sempre di dati che possono essere messi in cache su SSD con qualche algoritmo prehemptive.
Bramino è offline  
Old 22-02-2010, 18:28   #12770
anatol
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Scusa ma il sito della Kingston è il primo dove ho guardato (non sono così niubbo! ) ed ovviamente si guardano bene dallo scrivere che controller hanno usato... quindi non lo sai nemmeno tu?
Comprare un SSD senza sapere che controller usa non è una buona cosa... cmq aspettiamo i benchmark, da quelli non si scappa.

Ho forti dubbi che abbiano lavorato ad un firmware per il Jmicron 602, come dicevo prima, potrebbe trattarsi del JMicron 612... possibile che in rete non si trova nulla!

Ciao
...diciamo che non ho molte pretese... ho visto la serie nuova dei ssd kingston mi sembrava decisamente migliore rispetto alla precedente serie V, anche il prezzo mi sembrava conveniente e l'ho ordinato.... lo monterò sul nuovo eeepc dell'asus dual core 1201N....
anatol è offline  
Old 22-02-2010, 18:38   #12771
Bramino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/storage...nno_31683.html

Se ne parla già da qualche tempo: Intel aggiornerà in maniera sostanziale la propria linea di Solid State Drive verso la fine dell'anno. Qualche dettaglio in più ci giunge da Xbitlabs, che ci fornisce alcune indicazioni più precise riguardanti le serie X25-E e X-25M, rispettivamente le linee Enterprise e Consumer.

La più grande novità riguarderà proprio la linea Enterprise X25-E, poiché Intel abbandonerà i chip di tipo SLC, Single Level Cell, per passare ai più economici MLC, Multi Level Cell. Si tratta di una scelta dettata dall'interesse a salire notevolmente di capienza, anche in considerazione del fatto che i chip MLC hanno quasi del tutto colmato quelle differenze che inizialmente li distinguevano dagli SLC.

La serie Enterprise dunque avrà tagli di 100GB, 200GB e 400GB, contro i 32GB e 64GB dell'attuale generazione, capienze scelte anche dalla maggior parte della concorrenza. la nuova famiglia X25-E, che ha nome in codice Lyndonville, utilizzerà chip a 34nm, contro quelli a 50nm dell'attuale generazione.

Postville Refresh è invece il nome in codice dei futuri dischi X25-M, attesi sempre a fine anno, e vanteranno capienze di ben 160GB, 300GB e 600GB, raggiungibili grazie ai nuovi chip realizzati con tecnologia nell'ordine dei 20nm. I modelli con form factor più ridotto, X18-M, saranno invece disponibili nei tagli di 160GB e 300GB, mentre la famiglia Value, X25-V, raddoppierà la propria capienza portandola a 80GB.

Intel non commenta la notizia, motivo per cui risulta anche impossibile ipotizzare eventuali cambiamenti nelle prestazioni e soprattutto prezzi e disponibilità, per i quali sarà necessario attendere ancora qualche tempo.
Questa notizia ci conferma un po' più ufficialmente la "scoperta dell'acqua calda".

Già dall'annuncio delle nuove memorie nand flash a 2x nanometri (x dovrebbe essere 5 per le memorie annunciate da Intel e Micron, 2 per quelle Toshiba e 0 per i giornalisti meno attenti ) tutti quelli che sanno fare le divisioni e moltiplicazioni a 1 cifra hanno predetto che a fine anno sarebbero aumentate del doppio le capienze, tenendo lo stesso prezzo; per chi preferisce, dimezzamento di prezzi sulle stesse capienze.

Ultima modifica di Bramino : 22-02-2010 alle 18:40.
Bramino è offline  
Old 22-02-2010, 18:38   #12772
grusso123
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza dopo l'allineamento del disco di 80 ho:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

K:\Documents and Settings\Gaetano Russo>cd k:\

K:\>diiskpar -i 1
"diiskpar" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

K:\>diskpar -i 1
---- Drive 1 Geometry Infomation ----
Cylinders = 9729
TracksPerCylinder = 255
SectorsPerTrack = 63
BytesPerSector = 512
DiskSize = 80023749120 (Bytes) = 76316 (MB)

---- Drive Partition 0 Infomation ----
StatringOffset = 65536
PartitionLength = 80023126016
HiddenSectors = 128
PartitionNumber = 1
PartitionType = 7

End of partition information. Total existing partitions: 1

K:\>

cioè la partizione non è grande quanto il Disk Size ma molto più piccola, perchè questo?
rinnovo la domada postata
grusso123 è offline  
Old 22-02-2010, 18:46   #12773
Bramino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
rinnovo la domada postata
Perché l'allineamento ti ha portato via "ben" 623 kbyte.
Bramino è offline  
Old 22-02-2010, 19:25   #12774
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
avendo problemi con sanitary erese ho letto che la guida per il secure erase che ha postato sirio, quindi ripristinare le prestazioni come erano di fabbrica, vale solo per i controller idillinx...

per il mio intel g1, devo usare hdd erase ??? questo per intenderci??

sono una capra con dos etc, non riesco a farlo partire...da w7 x64 mi dice che non è una applicazione valida x64, se passo velocemente ad un so 32bit riesco a farlo anche da li(ovviamente installato non sull ssd)???
banaz è offline  
Old 22-02-2010, 20:13   #12775
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
@Intel-Inside
Quote:
Stamattina mi è arrivato il computer e questa sera avrei dovuto montare finalmente l'SSD per installare il tutto....

è arrivato peggio di quando l'ho rispedito indietro....

1) Gli avevo chiesto espressamente (sia per telefono che sul documento dell'RMA) di NON montare i dischi per evitare lo stesso problema
2) Avevamo un accordo di sostituzione integrale del case e test delle componenti
3) Era stato richiesto di utilizzare un imballo più consono alla delicatezza dei componenti

Risultato
1) I dischi sono arrivati montati. La situazione è la stessa di quando l'ho ricevuto la prima volta (vedi foto). Inoltre hanno messo delle fascette (da un solo lato tra l'altro...) per evitare il distaccamento e una è pure saltata durante il trasporto....
2) Il case NON è stato cambiato per niente visto che presenta la stessa piega..... Per di più sono scomparsi due gommini che chiudono i buchi dei tubi per il raffreddamento a liquido
3) L'imballo è stata la stessa scatola con cui è arrivato la prima volta (scatola originale del case) ma col polistirolo a pezzi buttato dentro....

Foto:
http://img28.imageshack.us/img28/1833/22022010227.jpg
http://img709.imageshack.us/img709/1586/22022010228.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5413/22022010229.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/3449/22022010224.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/1230/22022010225.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/7934/22022010226.jpg

Ultima modifica di Deviling Master : 22-02-2010 alle 20:18.
Deviling Master è offline  
Old 22-02-2010, 20:31   #12776
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
...Risultato
1) I dischi sono arrivati montati. La situazione è la stessa di quando l'ho ricevuto la prima volta (vedi foto). Inoltre hanno messo delle fascette (da un solo lato tra l'altro...) per evitare il distaccamento e una è pure saltata durante il trasporto....
2) Il case NON è stato cambiato per niente visto che presenta la stessa piega..... Per di più sono scomparsi due gommini che chiudono i buchi dei tubi per il raffreddamento a liquido
3) L'imballo è stata la stessa scatola con cui è arrivato la prima volta (scatola originale del case) ma col polistirolo a pezzi buttato dentro....
Caspita mi dispiace tantissimo... hanno dimostrato tutta la loro scarsa professionalità, come cavolo si fa a non sostituire un case danneggiato e piegato? è impossibile ripararlo... beh a questo punto mi sembra inutile continuare ad avere rapporti con questo negozio... anzi grazie alla tua segnalazione lo tolgo dai preferiti... Ora cosa intendi fare?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 22-02-2010, 20:36   #12777
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Caspita mi dispiace tantissimo... hanno dimostrato tutta la loro scarsa professionalità, come cavolo si fa a non sostituire un case danneggiato e piegato? è impossibile ripararlo... beh a questo punto mi sembra inutile continuare ad avere rapporti con questo negozio... anzi grazie alla tua segnalazione lo tolgo dai preferiti... Ora cosa intendi fare?
a parte la mia solidarietà non andiamo troppo ot ok!

cmq un pc per me va comprato a pezzi oppure da assembatori seri come dell!

cmq prendendo un case antec questi problemi non ci sono visto l'enorme scatola superimbottita, parlo di 20cm di spugnato tutto attrono al pc!

il mio p182 ha una scatola di 1mx1mx0.5m

poi cm fa case di lamierino che si piega solo a vederlo, non capisco come fanno ad avere tanto successo!

fine ot!

Ultima modifica di ilratman : 22-02-2010 alle 20:40.
ilratman è offline  
Old 22-02-2010, 20:39   #12778
Deviling Master
Senior Member

Quote:
a parte la mia solidarietà non andiamo troppo ot ok!

cmq un pc per me va comprato a pezzi oppure da assembatori seri come dell!
Adesso ho chiesto il reso, glielo spedisco giu anche a spese mie ma mi annullano l'ordine...

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sì scusa, chiudo qua. Cmq l'ho preso già assemblato perchè a parte i "pezzi grossi" dove non ho problemi nn sapevo come montare tutti i vari cavetti che vanno al fronte del case (quelli di accensione, usb, audio, microfono, ....). Visto che sono un ventina di cavetti tutti a pin avevo paura di sbagliare a montarli.
Per il resto non è un problema
Old 22-02-2010, 20:45   #12779
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Adesso ho chiesto il reso, glielo spedisco giu anche a spese mie ma mi annullano l'ordine...

Sì scusa, chiudo qua. Cmq l'ho preso già assemblato perchè a parte i "pezzi grossi" dove non ho problemi nn sapevo come montare tutti i vari cavetti che vanno al fronte del case (quelli di accensione, usb, audio, microfono, ....). Visto che sono un ventina di cavetti tutti a pin avevo paura di sbagliare a montarli.
Per il resto non è un problema
icavetti sciolti non esistono più da anni, l'ultima volta li ho visti nel 2002 in un case da 4 soldi nei case seri è dal 2001 che non si sono più, solo i vari power led etc sono sciolti ma le schede madri adesso hanno o il connettore cheti aiuta oppure i colori stampati sulla main, le usb e l'audio hanno tutte un loro connettore che va semplicemente collegato alla scheda madre.

Ultima modifica di ilratman : 22-02-2010 alle 20:47.
ilratman è offline  
Old 22-02-2010, 22:09   #12780
Deviling Master
Senior Member

Quote:
icavetti sciolti non esistono più da anni, l'ultima volta li ho visti nel 2002 in un case da 4 soldi nei case seri è dal 2001 che non si sono più, solo i vari power led etc sono sciolti ma le schede madri adesso hanno o il connettore cheti aiuta oppure i colori stampati sulla main, le usb e l'audio hanno tutte un loro connettore che va semplicemente collegato alla scheda madre.
Adesso, sperando che mi accettino il reso, gli mando indietro tutto. Comprerò il tutto da un'altra parte e me lo assemblerò da solo. Sperando di non avere problemi....
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian