Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 15:14   #681
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Comunque, voglio fare un appello a GianoM, Lokeron, Superkoala e altri veg del forum..
Secondo me c'è poca informazione nel mondo del vegetarianesimo, molti ragazzi/ragazze (ma pure adulti) magari credono di essere vegetariani, però non lo sono perchè mangiano pure formaggi fatti con CAGLIO ANIMALE..
Per chi non sa da cosa si ottiene il caglio animale, guardi qui:
http://www.faromagio.it/caglioanimale.html
Forse sei tu che sei poco informato, perché ci sono vari tipi di vegetariani, c'è chi non mangia SOLO la carne e chi non mangia neanche latte, uova, miele, ecc. (vegani).
Ti dirò di più, c'è anche chi non indossa alcun abito in pelle, scarpe comprese!!!

Personalmente non sono veg... ma non vedo perché si debba giustificare l'uccisione dei gatti a scopo alimentare, che è proibita per legge!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:46   #682
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ho due amici (marito e moglie utracinquantenni) vegani da 30 anni che stanno bene (non meglio e non peggio di me).

Auguroni.
Non discuto le scelte personali.

Quote:
Dura lex sed lex. Si puo' discutere per cambiare qualunque legge ma finche' c'e' la si rispetta.

Infatti stiamo discutendo.
E faccio notare che nessuno ha infranto la legge attuale, visto che Bigazzi parlava di episodi avvenuti ai tempi del cucù, proprio per questo il provvedimento della Rai è stato ridicolo.

Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
ciò non toglie che traspare in modo evidente un tuo astio profondo per i vegetariani, vegani, animalisti.
non che me ne freghi qualcosa, ma è palese, e sotto gli occhi di chiunque legga cosa e come scrivi.
Tue pippe mentali: a me dei vegetariani non me ne può fregare di meno, sono una categoria che non mi interessa nè mi tocca.
Semplicemente odio l'ipocrisia di chi:
a) fa i processi alle intenzioni, sanzionando chi parla del passato: allora sanzioniamo pure chi narra dei leoni che sbranavano uomini al Colosseo, visto che tali azioni oggi sono vietate...no?
b) mi fa schifo l'ipocrisia: i farmaci che usi, i vestiti che porti, i cibi che mangi, e altri beni di cui ti servi provengono dal mondo animale.
Solo che se l'animale è un cane vi strappate i capelli, se l'animale è un maiale sticazzi, perchè tanto non è nella lista ed il suo consumo non è vietato dalla leggina che sostenete

Quote:
la legge attuale è una cazzata per te.
e la ragione delle discriminazioni ti sono già state ampiamente spiegate, se poi tu non le comprendi, non è problema nè mio nè del legislatore nè di tutti coloro che apprezzano il fatto che quella legge cerchi di tutelare almeno alcune specie animali.
e tu lo capisci o no, invece, che se per te è animale d'affezione il maiale, nessuno viene ad importi di macellarlo ?
qui si parla di una legge in particolare , non di tutte le leggi che a te non garbano.
restare in tema e non divagare, please.

Bravo: infatti nessuno vieta nemmeno di macellare cani e gatti di casa-d'affezione, non penso che esista un matto che, dopo una vita insieme, macellasse il proprio animale domestico.
Solo che dovresti capire che (e lo ripeto per l'ultima volta perchè ho perso pure troppo tempo con voi) gli animali citati da Bigazzi, NON erano animali d'affezione o domestici, come non lo sono tutti gli animali d'allevamento o selvatici, il tutto a prescindere da liste e leggine fatte coi piedi.
Se veramente amaste gli animali come sostenete, dovreste essere i primi ad indignarvi per la palese discriminazione tra animali ed animali sancita da quella legge .

Tante care cose, ora esco, e vi lascio a discutere di aria fritta.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:01   #683
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Forse sei tu che sei poco informato, perché ci sono vari tipi di vegetariani, c'è chi non mangia SOLO la carne e chi non mangia neanche latte, uova, miele, ecc. (vegani).
Ti dirò di più, c'è anche chi non indossa alcun abito in pelle, scarpe comprese!!!

Personalmente non sono veg... ma non vedo perché si debba giustificare l'uccisione dei gatti a scopo alimentare, che è proibita per legge!!!
guarda che conosco bene tutte le sottodifferenze da latto-ovo, latto, ovo, vegan, macrobiotico, crudista, fruttariano
Quello che volevo dire è che un vegetariano dovrebbe mangiare i formaggi fatti con caglio sintetico/vegetale e non con quello animale ricavato dal budello dei vitello da latte..
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:07   #684
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
b) mi fa schifo l'ipocrisia: i farmaci che usi, i vestiti che porti, i cibi che mangi, e altri beni di cui ti servi provengono dal mondo animale.
Solo che se l'animale è un cane vi strappate i capelli, se l'animale è un maiale sticazzi, perchè tanto non è nella lista ed il suo consumo non è vietato dalla leggina che sostenete
Ma puoi anche parlare a titolo personale sai... invece che giudicare le presunte (da te) azioni e scelte delle persone?

E poi da che pulpito: tu onnivoro che te ne strafotti di qualsiasi specie animali, faresti notare l'ipocrisia di chi almeno ha il buon cuore di non cibarsi degli animali d'affezione?

La discussione sta veramente rasentando il ridicolo.

Ultima modifica di GianoM : 21-02-2010 alle 16:27.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:13   #685
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Tue pippe mentali: a me dei vegetariani non me ne può fregare di meno, sono una categoria che non mi interessa nè mi tocca.
Semplicemente odio l'ipocrisia di chi:
a) fa i processi alle intenzioni, sanzionando chi parla del passato: allora sanzioniamo pure chi narra dei leoni che sbranavano uomini al Colosseo, visto che tali azioni oggi sono vietate...no?
su quanto ti stiano sui coglioni i vegani, vegetariani, animalisti mi pare di non essere l'unico ad avere le idee piuttosto chiare.
Quote:
non mi par troppo difficile da capire:
non posso imporre a terzi di mangiare vegetariano, ma scelgo di difendere una legge che cerca di salvare la pelle almeno ad alcune specie animali.

poter salvare alcune specie dall'ingordigia e dalla voglia di mettersi nella panza qualsiasi cosa respiri è poco, ma è meglio di niente, mi accontento che almeno alcune specie godano di uno status ( quello di animali d'affezione) che impedisce al primo testa di cazzo che passa di accopparli per sbatterle in padella con un filo d'olio, o di allevarle per fini alimentari.
Quote:
Bravo: infatti nessuno vieta nemmeno di macellare cani e gatti di casa-d'affezione, non penso che esista un matto che, dopo una vita insieme, macellasse il proprio animale domestico.
ed invece ciò è vietato dalla legge.
Quote:
Solo che dovresti capire che (e lo ripeto per l'ultima volta perchè ho perso pure troppo tempo con voi) gli animali citati da Bigazzi, NON erano animali d'affezione o domestici, come non lo sono tutti gli animali d'allevamento o selvatici, il tutto a prescindere da liste e leggine fatte coi piedi.
Se veramente amaste gli animali come sostenete, dovreste essere i primi ad indignarvi per la palese discriminazione tra animali ed animali sancita da quella legge .
non mi indigno perchè ho i piedi per terra ed un cervello funzionante, e sono perfettamente consapevole che la scelta vegetariana non può essere imposta ad altri ma può essere soltanto il frutto di un libero percorso di riflessioni e valutazioni individuali, quindi, non posso mettermi a sbraitare e rompere il cazzo a chi vuole continuare a mangiare la carne di tutti quegli animali che non hanno ancora acquisito lo status di animali d'affezione.

meglio avere una legge che almeno sottrae alcune specie animali all'ingordigia di chi ammazzerebbe pure cani e gatti per schiaffarli in padella, che non avere alcuna legge, e lasciare che nel vuoto legislativo nascessero allevamenti di quelli che ora sono riconosciuti come animali d'affezione, a scopo alimentare.

Ultima modifica di Schrodinger : 21-02-2010 alle 16:24.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:35   #686
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
guarda che conosco bene tutte le sottodifferenze da latto-ovo, latto, ovo, vegan, macrobiotico, crudista, fruttariano
Quello che volevo dire è che un vegetariano dovrebbe mangiare i formaggi fatti con caglio sintetico/vegetale e non con quello animale ricavato dal budello dei vitello da latte..
Questo lo dici tu, ci sono vegetariani che non mangiano carne, ma mangiano tranquillamente latte, uova, ecc...

Quote:
Ancora??? Qui nessuno ha detto che è bello sgozzare i maiali, tantomeno i GATTI!!!!
Old 21-02-2010, 17:33   #687
Il programmatore
Senior Member

ancora?! lo so bene che i vegetariani mangiano i derivati animali
Solo che i formaggi che mangiano dovrebbero essere senza caglio animale, sennò tanto vale rimanere carnivori..
Old 21-02-2010, 17:57   #688
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
ancora?! lo so bene che i vegetariani mangiano i derivati animali
Solo che i formaggi che mangiano dovrebbero essere senza caglio animale, sennò tanto vale rimanere carnivori..
No, perché se si mangiano latte, formaggi e uova, non è stato ucciso alcun animale!!!!

E per alcuni (a parte i vegani), questa è l'unica cosa importante!!!
Old 21-02-2010, 18:01   #689
mixkey

Quote:
No, perché se si mangiano latte, formaggi e uova, non è stato ucciso alcun animale!!!!

Eh no, non e' cosi'. La mucca da latte deve avere figliato ed ilo vitello viene ucciso, le galline devono anche riprodursi ed i pulcini maschi uccisi perche' inutili, per il formaggio serve il caglio.
Per questo che diventa vegetariano per motivi etici spesso fa la scelta vegana.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:06   #690
Il programmatore
Senior Member

Quote:

Ma per fare alcuni formaggi invece serve l'uccisione di animali, per ottenere il caglio (che si ottiene dalle budella del vitello da latte)
Molti vegetariani consumano infatti solo i formaggi con caglio vegetale, ma alcuni, non sapendo come si fa il formaggio, non si pongono il problema..
Old 21-02-2010, 18:25   #691
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Ma per fare alcuni formaggi invece serve l'uccisione di animali...
Quote:
Eh no, non e' cosi'. La mucca da latte deve avere figliato ed ilo vitello viene ucciso, le galline devono anche riprodursi ed i pulcini maschi uccisi perche' inutili...
Uff.. non cominciamo con sciocchezze e casi particolare... se mi allevo una mucca per il latte e una gallina per le uova... non ho alcun bisogno di uccidere né vitelli, né pulcini!!!!!

Per quanto mi riguarda, mangio latte, formaggi e uova biologiche e so per certo che nessun animale è stato ucciso per questo!!!!
Old 21-02-2010, 18:30   #692
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Uff.. non cominciamo con sciocchezze e casi particolare... se mi allevo una mucca per il latte e una gallina per le uova... non ho alcun bisogno di uccidere né vitelli, né pulcini!!!!!

Per quanto mi riguarda, mangio latte, formaggi e uova biologiche e so per certo che nessun animale è stato ucciso per questo!!!!
le uova no, il latte neppure ma la maggiorparte dei formaggi li fanno col caglio animale..se poi te sei sicuro che quelli che mangi li fanno con caglio vegetale, buon per te..ma molti vegetariani magari si mettono il parmigiano sulla pasta e non sanno che per farlo è stato ucciso un vitellino
Old 21-02-2010, 18:31   #693
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
http://www.scienzavegetariana.it/med...sposta093.html
Quote:
Il caglio usato per i formaggi può essere animale (estratto dall'abomaso dei vitelli durante la macellazione), vegetale, oppure batterico.

Non esiste un metodo certo per scoprire quale caglio è stato usato in un dato formaggio e sfortunatamente non siamo a conoscenza di elenchi di formaggi sicuramente vegetariani o sicuramente non-vegetariani.

In linea di massima possiamo comunque dire che:

1. I formaggi di produzione industriale usano spesso il caglio batterico. Fanno eccezione alcuni formaggi tipici di produzione industriale.
2. Molti formaggi tipici usano caglio animale, specie quelli del Sud Italia e quelli prodotti in maniera più artigianale.
3. A differenza del Grana Padano, il Parmigiano Reggiano usa SEMPRE caglio animale. Per il Grana dipende da ditta a ditta.

In pratica comunque l'unico modo per avere la certezza è telefonare ai produttori.

Dal punto di vista nutrizionale non ci sono differenze rilevanti a seconda del tipo di caglio usato: il formaggio è comunque formaggio con tutti i vantaggi e gli svantaggi.
Dal punto di vista etico (che è, credo, il punto di vista che Le interessa di più) il problema non è tanto il tipo di caglio usato.
Il vero problema è il latte usato per produrlo.
La produzione di latte comporta di fatto molta più sofferenza di quella causata dal caglio.

Sebbene l'aspetto etico non sia tra gli argomenti di cui ci occupiamo come SSNV pensiamo valga la pena comunque di informare su alcuni fatti che generalmente la gente ignora:

* Per produrre latte la vacca deve essere ingravidata e quindi partorirà un vitello che verrà quasi subito strappato alla madre per essere in seguito macellato.
* Le vacche da latte vengono comunque allevate con metodi di allevamento intensivi che causano loro notevoli sofferenze e non appena la loro produttività si riduce esse vengono invariabilmente inviate al macello, esattamente come gli animali da carne.

Conosciamo sicuramente due produttori che usano caglio vegetale per alcuni loro prodotti:

* Caseificio Spadi Enzo (0564/565069), [email protected]
* Unigrana - Consorzio Granterre (Tel. 0039-059-414711/312162, Telefax 0039-059-450441), [email protected]

inoltre, per chi vuole approfondire:
http://www.cagliovegetale.it/

Ultima modifica di Schrodinger : 21-02-2010 alle 18:41.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:34   #694
Il programmatore
Senior Member

Quote:
lo conosco e sono uno di quelli che gli ha scritto per chiedere informazioni sull'acquisto...Molto gentili, mi hanno risposto al volo:

Codice:
Gentile Francesco
il caglio vegetale è ancora tutto in fase di sperimentazione ed ha sicuramente delle caratteristiche da approfondire.
La pochissimi bibliografia lo sconsiglia per formaggi stagionati, ma le prove svolte dalle Fattorie Fiandino hanno dato esito positivissimo anche su formaggi tipo grana.

Per la sua reperibilità stiamo cercando un azienda che voglia  vendere piccole confezioni tramite il sito www.caglio vegetale.it  speriamo che nei prossimi mesi di stringere questo accordo

cordiali saluti
Old 21-02-2010, 18:48   #695
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Tra 50 anni forse poco piu...non si potrà mangiare nulla

Vuoi che con tutti quei peluches i bimbi poi si fanno poi dei problemi a mangiare un pollo o un coniglio ....

Old 21-02-2010, 20:53   #696
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Ripeto: è inutile che cerchi di sviare il discorso... non sai più a cosa attaccarti...
La lista completa non è importante... l'importante è che ci sia il gatto!!!!!!!!!!!
Alla faccia di tutti gli altri animali che tu vorresti proteggere...
Citi leggi e leggine, t'attacchi a questi "animali d'affezione", ma non riesci a portarmi uno straccio di testo che spieghi che cavolo siano questi animali "speciali"...
Com'è la vista lassù?

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Cosa si dice pur di difendere le proprie abitudini alimentari.
Non era una frase sarcastica, la mia. Leggendola di primo acchito sembra che per me il maiale è un animale da compagnia...
Intendevo dire che la differenza sta in questa FANTOMATICA definizione di animale d'affezione.
Ed è fantomatica perché non esiste un elenco o un testo legislativo che mi dica se il furetto, ad esempio, è un animale d'affezione oppure no.

Ripeto la domanda: che cacchio è un animale d'affezione?!
Old 21-02-2010, 21:16   #697
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
C'è un disegno di legge per fare diventare il cavallo "animale d'affezione".
Quindi cani, gatti e cavalli sono animali d'affezione...
Old 21-02-2010, 21:22   #698
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è un disegno di legge per fare diventare il cavallo "animale d'affezione".
Quindi cani, gatti e cavalli sono animali d'affezione...
E gli altri animali?
I pappagalli?
I criceti?
Qual'è la legge che li menziona?
E poi "animale d'affezione" è una definizione soggettiva: anche un boa constrictor per il suo padrone può essere un animale d'affezione.

E' davvero il colmo che chi afferma di essere animalista accetti senza problemi questa classificazione.
Old 21-02-2010, 21:44   #699
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ripeto la domanda: che cacchio è un animale d'affezione?!
Ripeto la risposta: vatti a leggere la legge sugli animali d'affezione!!!

Così almeno, la finirai di andare avanti con questa curiosità...
Old 21-02-2010, 21:57   #700
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ripeto la risposta: vatti a leggere la legge sugli animali d'affezione!!!

Così almeno, la finirai di andare avanti con questa curiosità...
Ripeto la richiesta: copia&incolla QUI.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian