Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 10:10   #481
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Va bene, grazie della tua opinione
Ma io scelgo per mio figlio quello che ritengo più giusto e salutare, esattamente come fai tu
Vedi, siamo in loop: era il presupposto da cui ero partito io, ma tu mi hai detto che la mia opinione non valeva la tua... Torniamo alla casella 12?

Quote:
Semplicemente un giorno considereremo, tra gli altri, anche gli animali.
E' così semplice da capire che mi chiedo perchè lo sto spiegando.

Onnivori non vuol dire che siamo obbligati, ma che abbiamo la possibilità di scegliere.
Sei sicuro? Da secoli l'uomo sa benissimo che uccidere un suo simile è sbagliato. Ma la gente continua ad uccidere.. Ah, ma quelli sono fuorilegge... E io ti dico no, esiste anche la pena di morte, esistono e si continuano a fare guerre... Con molte lobby interessate a continuare a produrre cibo e vestiario e altri prodotti dagli animali, con il fatto che alla gente la carne PIACE, credi davvero che si arrivi a diffondere QUEL genere di cultura? Si accettano scommesse..
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:14   #482
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Io non ritengo dannoso privare al figlio una cosa che ritengo dannosa o eticamente deprecabile, e sbaglio o sarebbe quello che faresti anche tu e farebbe ogni padre del mondo?
E poi se la scienza mi dice che posso, non vedo proprio alcun rischio, se non benefici.
E ma il succo è che TU la ritieni dannosa ed eticamente deprecabile. Magari tuo figlio la vedrebbe solamente come un capriccio tuo e basta. Magari, a lui, non gliene frega niente.
Quote:
Perchè privare deve essere visto come negativo?
A sto punto non lo dovrei privare di una canna anche? E' un'esperienza unica e non fa poi così male.
LOL privare di una cosa significa poi, per chi subisce la privazione, desiderarla molto fortemente. Imho si fa solo peggio. Scommetti che se parti in prevenzione dicendo "non devi fumare canne" il giorno dopo gli trovi un sacchettino di erba nei Jeans?

Quote:
Se mi presentasse il conto sarebbe il fallimento come padre.
Ti auguro di no. Ma devi anche pensare che il cibo è un fattore socializzante.
Giunti a una certa fase un ragazzo ha come unico obiettivo sentirsi parte di un gruppo, e il fatto di non poter condividere nemmeno una cena con degli amici senza doversi per forza distinguere, beh è penalizzante.
Old 19-02-2010, 10:16   #483
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da MZpowaa Guarda i messaggi
Già questo basterebbe per evitarli.

Boh non so, conosco persone che impongono ai figli la dieta vegetariana. Non è egoistica come cosa? Sti porelli, che invece di crescere normalmente, come tutti gli altri, sono anemici già a 5 anni...

Poi posso capire che possa dar fastidio ammazzare animali come mucche, maiali, cavalli... ma personalmente se uccidono un pollo... Beh, vegetariani, che sentimenti profondi vi suscita un pollo?
evidentemente devi ripassare frank zappa ()

Quote:
Ta daaah! Cultura si chiama

Onnivori non vuol dire che siamo obbligati, ma che abbiamo la possibilità di scegliere.
Se la natura ci da la possibilità di scegliere perchè una creatura (che il creatorie sia il caso, dio, o una legge poco importa) può imporre ad un'altra creatura che fare? Non capisco come tu possa collegare e far aderire scelta e obbligo... poi magari è che è dall'altro ieri che non dormo e sicuramente funziono male...
Old 19-02-2010, 10:17   #484
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Giunti a una certa fase un ragazzo ha come unico obiettivo sentirsi parte di un gruppo, e il fatto di non poter condividere nemmeno una cena con degli amici senza doversi per forza distinguere, beh è penalizzante.
Bhe, questo discorso lascia un po' il tempo che trova. Allora anche essere astemi è penalizzante? (Oddio, dal mio punto di vista sì ) Magari anzi può tirarsela pure un po' e rendersi interessante con le ragazze...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 19-02-2010, 10:18   #485
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Quando saremo pronti succederà, adesso nella nostra cultura c'è l'insalata così come la salsiccia.
E non esiste al mondo un popolo che sia vegetariano per cultura, ci sarà un motivo ?

Quote:
Appunto, mio figlio scelglierà.
Old 19-02-2010, 10:24   #486
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Ma anche no.
Smettiamola di spacciare per verità accertate punti decisamente opinabili.
Old 19-02-2010, 10:27   #487
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E'come per il battesimo o la circoncisione... c'è chi è convinto che per il bene del figlio sia il caso di agire in anticipo...

Ed i parallelismi fra fondamentalisti e vegetariani "estremisti" si sprecano...
Old 19-02-2010, 10:30   #488
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
evidentemente devi ripassare frank zappa ()
OMG è vero! Me l'ero scordata

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Allora anche essere astemi è penalizzante?
Lo è!! Lo è!!
Old 19-02-2010, 10:31   #489
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
OMG è vero! Me l'ero scordata

Lo è!! Lo è!!
Hehe.... son giovine, ma qualcosina in riserva personale la tengo ancora... e non sono solo mici
Old 19-02-2010, 10:33   #490
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E'come per il battesimo o la circoncisione... c'è chi è convinto che per il bene del figlio sia il caso di agire in anticipo...

Ed i parallelismi fra fondamentalisti e vegetariani "estremisti" si sprecano...
Un pò la cosa mi stupisce, però.
Quí conosco una coppia americana e vegana che ai figli non costringe proprio niente, quindi pensavo fosse un comportamento comune dei vegani.
Old 19-02-2010, 10:45   #491
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Un pò la cosa mi stupisce, però.
Quí conosco una coppia americana e vegana che ai figli non costringe proprio niente, quindi pensavo fosse un comportamento comune dei vegani.
Bhe, credo che allevare un bambino vegano sia più complesso che allevarne uno vegetariano. Considera che il vegano doc non mangia manco la Nutella (c'è il latte, sfruttamento della povera mucca). Però hanno le loro cioccolate etiche (vendute a peso d'oro, mi immagino). Quindi impedire ad un bambino di mangiare non tanto e non solo le pastine (che peggio non è) ma neppure il latte, i gelati (anche artigianali), una fetta di torta fatta dalla vicina di casa, ecc finisce con il diventare un incubo per tutta la famiglia tra divieti, controlli, tentazioni, ecc.
IL NUMERO 1
Old 19-02-2010, 10:52   #492
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Bhe, credo che allevare un bambino vegano sia più complesso che allevarne uno vegetariano. Considera che il vegano doc non mangia manco la Nutella (c'è il latte, sfruttamento della povera mucca). Però hanno le loro cioccolate etiche (vendute a peso d'oro, mi immagino). Quindi impedire ad un bambino di mangiare non tanto e non solo le pastine (che peggio non è) ma neppure il latte, i gelati (anche artigianali), una fetta di torta fatta dalla vicina di casa, ecc finisce con il diventare un incubo per tutta la famiglia tra divieti, controlli, tentazioni, ecc.
E, come in ogni culto, la ricompensa non è tanto nella salute quanto nella salvezza dell'anima dalla perversione di una vita dissoluta incentrata sullo sfruttamento dei poveri animali...
Old 19-02-2010, 10:52   #493
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Si in effetti loro sono proprio il contrario, non gliene frega una sega di quello che mangiano i figli (e ne hanno 3, tra un po' 4).
Quando li invitiamo a cena, lasciano i figli liberi di girare in casa (nostra) e di divorare cesti di caramelle, cioccolati e schifezze varie.
Quindi non penso che lascino i figli liberi di scegliere perchè è giusto così, ma solo che non hanno la voglia di seguirli.
Old 19-02-2010, 10:57   #494
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Sei sicuro? Da secoli l'uomo sa benissimo che uccidere un suo simile è sbagliato. Ma la gente continua ad uccidere.. Ah, ma quelli sono fuorilegge... E io ti dico no, esiste anche la pena di morte, esistono e si continuano a fare guerre... Con molte lobby interessate a continuare a produrre cibo e vestiario e altri prodotti dagli animali, con il fatto che alla gente la carne PIACE, credi davvero che si arrivi a diffondere QUEL genere di cultura? Si accettano scommesse..
La pena di morte scomparirà tra qualche decennio.
*Quel* genere di cultura necessiterà di secoli, ne sono consapevole.
Quote:
E ma il succo è che TU la ritieni dannosa ed eticamente deprecabile. Magari tuo figlio la vedrebbe solamente come un capriccio tuo e basta. Magari, a lui, non gliene frega niente.
Who cares. Una scelta bisogna farla, fino a una certa età un figlio non è in grado di scegliere autonomamente cosa mangiare. Cosa dovrei fare, dargli da mangiare tavolette di cioccolata perchè a lui giustamente non gliene frega niente. Ma che razza di genitore...
Quote:
LOL privare di una cosa significa poi, per chi subisce la privazione, desiderarla molto fortemente. Imho si fa solo peggio. Scommetti che se parti in prevenzione dicendo "non devi fumare canne" il giorno dopo gli trovi un sacchettino di erba nei Jeans?
E' ovvio che oltre alla "proibizione" va spiegato anche il perchè, cosa che ovviamente farò.
Quote:
Appunto, una cosa culturale, come sto dicendo da pagine e pagine.
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Se la natura ci da la possibilità di scegliere perchè una creatura (che il creatorie sia il caso, dio, o una legge poco importa) può imporre ad un'altra creatura che fare? Non capisco come tu possa collegare e far aderire scelta e obbligo... poi magari è che è dall'altro ieri che non dormo e sicuramente funziono male...
Perchè un figlio non è autonomo dal punto di vista alimentare?
Ma credi che i tuoi genitori non abbiano scelto per te?
Quote:
Quando saremo pronti succederà, adesso nella nostra cultura c'è l'insalata così come la salsiccia.
E non esiste al mondo un popolo che sia vegetariano per cultura, ci sarà un motivo ?
*Adesso* non c'è
Quote:
Anche il mio
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:59   #495
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Considera che siamo gli unici che si cibano di latte dopo l'infanzia.
E considera che esistono gelati e latti vegetali (imho buonissimi).
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:03   #496
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Siamo anche gli unici a parlare se è per questo. Dobbiamo smettere ?
Old 19-02-2010, 11:04   #497
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Who cares. Una scelta bisogna farla, fino a una certa età un figlio non è in grado di scegliere autonomamente cosa mangiare. Cosa dovrei fare, dargli da mangiare tavolette di cioccolata perchè a lui giustamente non gliene frega niente. Ma che razza di genitore...
Visto che ti piace buttarla sullo scientifico: Tutti i medici dell'infanzia ti diranno di non far strafogare di cioccolata tuo figlio, nessun pediatra ti dirà di non dargli da mangiare della carne.

Quote:
E' ovvio che oltre alla "proibizione" va spiegato anche il perchè, cosa che ovviamente farò.
Con le stesse acutissime argomentazioni che stai fornendo qui...
Old 19-02-2010, 11:05   #498
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Perché il nostro organismo produce un enzima in grado di permetterci di digerire il latte non umano (cfr. lattasi e tolleranza al lattosio).
...siccome fa male "la natura" (o, semplicemente, l'evoluzione) c'ha fornito uno strumento fatto apposta per quello
Non usiamolo, mi raccomando.

Ultima modifica di ConteZero : 19-02-2010 alle 11:08.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:09   #499
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Il latte fa male... nutrirsi di latte e latticini (alla faccia delle pubblicità) può recare disturbi alla salute...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:11   #500
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Quote:
a lui non frega niente delle "tare mentali" sulla carne, magari.
Magari prima di pensare al bene\non sofferenza degli animali lui magari riterrebbe più opportuno mangiare in maniera sana e "normale"

Quote:
Appunto, una cosa culturale, come sto dicendo da pagine e pagine.
Ma ci credi veramente che prima o poi il genere umano diventerà solamente vegetariano, considerando gli animali da macello come pari?
Sinceramente mi pare una cagata pazzesca, almeno a breve termine (un secolo?) e totalmente inattuabile. Prevedi di coltivare a fagioli piselli o soia tutta l'estensione coltivabile, non credo basterebbe a soddisfare il fabbisogno proteico di 7-8 miliardi di persone.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian