Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 17:15   #421
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Questo lo dici tu... ma, RIPETO, vallo a dire alla Martini!!!!

Se uccidi un gatto, puoi tranquillamente essere denunciato....
Se il gatto è mio e lo uccido con un'iniezione di sodio-pentothal, col cavolo che mi denunciano.
Old 18-02-2010, 17:15   #422
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
L'uomo ha spesso avuto l'impossibilità di essere onnivoro, se è per questo. E del fatto che già il cibo di oggi è interamente sostituibile quali conclusioni dovrei trarne, che debbo smettere di mangiar carne? Devo prendere atto di questo? La bicicletta è oggettivamente più pericolosa dell'auto. Che si fa, si vieta alla gente di andare in bicicletta?
La conclusione è che *puoi* tranquillamente smettere di mangiare carne, dal punto di vista delle proteine necessarie, ma in verità anche dagli altri punti di vista.
Non si vieta alla gente di mangiarla ma gli si dice semplicemente che potrebbe, per vari motivi.
Se solo si facesse informazione...

La bicicletta non mi sembra più pericolosa dell'auto, almeno non in tutte le condizioni.
Oggettivamente più pericolosa in che senso?

Seguendo questi esempi potresti dirmi "La macchina è oggettivamente più inquinante della bicicletta, che facciamo, vietiamo le auto?" e io potrei risponderti "In alcuni posti si fa già, senza che nessuno dica niente".

Ultima modifica di GianoM : 18-02-2010 alle 17:19.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:20   #423
Iko.Pat
Member

L'Avatar di Iko.Pat

Iscritto dal: Apr 2003
ma tornando in tema

sto gatto veniva fatto in umido e fino a qui ok, ma in bianco o rosso al pomodoro ? soffritto di cipolla o aglio ? che spezie ? salvia o rosmarino ?

son problemi seri
Old 18-02-2010, 17:22   #424
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat Guarda i messaggi
ma tornando in tema

sto gatto veniva fatto in umido e fino a qui ok, ma in bianco o rosso al pomodoro ? soffritto di cipolla o aglio ? che spezie ? salvia o rosmarino ?

son problemi seri

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:23   #425
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Ma caspita anche a me ha fatto un po schifo quando ne ha parlato, ma però parlava degli anni 30!!! Insomma dai!
Cmq ha ragione sull'ipocrisia
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:25   #426
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat Guarda i messaggi
ma tornando in tema

son problemi seri
affatto,basta servire lingue di gatto per dessert...
Old 18-02-2010, 17:35   #427
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
La conclusione è che *puoi* tranquillamente smettere di mangiare carne, dal punto di vista delle proteine necessarie, ma in verità anche dagli altri punti di vista.
Non si vieta alla gente di mangiarla ma gli si dice semplicemente che potrebbe, per vari motivi.
Bene, ma accetta allora il fatto che la gente potrebbe tranquillamente continuare a mangiarsi la carne, ben sapendo che ne può fare a meno. Penso che si possa campare benissimo senza fumo, ma la gente fuma lo stesso. E vietarlo sarebbe solo controproducente, probabilmente. E' già molto che si sia riusciti ad impedir loro di farlo in luoghi pubblici

Quote:
La bicicletta non mi sembra più pericolosa dell'auto, almeno non in tutte le condizioni.
Oggettivamente più pericolosa in che senso?
La bicicletta, stano a dirsi, è il mezzo che fa più vittime in relazione al numero di mezzi circolanti, ancora più delle moto. Sembrare è un conto, la statistica è un altro (anche se io le prendo con le molle, certe statistiche).

Quote:
Seguendo questi esempi potresti dirmi "La macchina è oggettivamente più inquinante della bicicletta, che facciamo, vietiamo le auto?" e io potrei risponderti "In alcuni posti si fa già, senza che nessuno dica niente".
Tipo? A Milano lo fanno... quasi, ad esempio. Hanno messo la tassa di ingresso, ma è solo un metodo per far soldi. Inquinano molto più certi vecchi riscaldamenti centralizzati a carbone, ma anche se sono fuori legge da anni certi condomini continuano a utilizzarli. C'è il problema dei PM10, in Germania risolto lavando le strade, da noi risolto ignorando gli sforamenti degli inquinanti..
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:40   #428
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
se la natura ci ha fatto onnivori ci sarà pure un motivo ...

vabbè che più si va avanti più si desidera riscrivere le norme del creato, per cui non mi stupisce più niente
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:42   #429
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
a volte mi chiedo cosa alberghi tra le orecchie degli animalisti oltre all'eco delle loro boiate ...
Insulti ad un'intera categoria di persone, compresi alcuni utenti del forum: 3 giorni di sospensione.
Old 18-02-2010, 17:42   #430
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Te lo dico in modo educato: smetti di spammare la suddetta falsità spacciandola per vera.
Abbiamo citato tutti gli articoli del caso, smentendo clamorosamente questa tua convinzione.
Ora basta, ok?
quoto...ormai è in loop
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:47   #431
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Tu salveresti la vita a un clandestino in mare anche se sai benissimo che sia contro la legge favorire la clandestinità e che questa stronzata verrà prima o poi rettificata per legge?
Eccone un altro.
Intendi dire che esiste una legge che impedisce di salvare la vita ad uno perché è clandestino?
Old 18-02-2010, 17:50   #432
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
quoto...ormai è in loop
Spiacente, ma deve esserti sfuggito qualcosa...

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudelta' o
senza necessita', cagiona la morte di un animale e' punito con la
reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Se il gatto è mio e lo uccido con un'iniezione di sodio-pentothal, col cavolo che mi denunciano.
Dovresti farlo di nascosto (come qualsiasi delitto), perché se qualcuno ti vede (per es. un vicino), può tranquillamente denunciarti!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:59   #433
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Dovresti farlo di nascosto (come qualsiasi delitto), perché se qualcuno ti vede (per es. un vicino), può tranquillamente denunciarti!!!
Però se riuscissi a dimostrare che sono indigente e l'ho fatto per fame, non sarebbe reato (insisto, molto difficile ma altrimenti chi se lo mangerebbe, un gatto, oggigiorno?)
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:00   #434
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Spiacente, ma deve esserti sfuggito qualcosa...

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudelta' o
senza necessita', cagiona la morte di un animale e' punito con la
reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
Ti è stato già detto, DA UN AVVOCATO, che la tua interpretazione di questa legge fa acqua da tutte le parti.
Convincitene.
Quote:
E il giudice, giustamente, mi assolverà.
Old 18-02-2010, 18:02   #435
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Non si deve nemmeno discutere sul fatto che si può sopravvivere con una dieta vegetariana o vegana, perchè è ben risaputo che si può (e come ha detto GianoM l'ha detto la American Diets Association)..certo, bisognerebbe però integrare la vitamina b12 (anche se teoricamente si potrebbe riuscire a non aver bisogno di integrare neppure quella)..
Il resto è decidere se è etico mangiare carne oppure no e qui, non si arriverà mai ad una decisione..

Per il resto, credo che non ci sia molto discutere su ciò che ha detto Bigazzi (credo tra l'altro che pochi abbiano visto il video e il video di come si sia scusato) perchè se è da condannare lui, è da condannare gran parte della gente in tv.
Tra l'altro, cari animalisti, Bigazzi per etica non mangia alcuni animali (come l'agnello, il capretto, il pesce spada, il tonno) e reputa gli italiani un popolo barbaro perchè gran parte della gente se li mangia
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:13   #436
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Non si deve nemmeno discutere sul fatto che si può sopravvivere con una dieta vegetariana o vegana, perchè è ben risaputo che si può (e come ha detto GianoM l'ha detto la American Diets Association)..certo, bisognerebbe però integrare la vitamina b12 (anche se teoricamente si potrebbe riuscire a non aver bisogno di integrare neppure quella)..
il punto non è sopravvivere o meno, ma se si riesca ad assumere tutto ciò di cui l'organismo ha bisogno per farlo in modo sano.
siccome la natura non fa nulla a caso, nulla, mi pare appunto pretenzioso poter decidere di cambiarne le leggi a piacimento senza intercorrere in effetti collaterali.

se l'essere umano fosse destinato a non dover più mangiare carne. sarebbe il frutto di un processo evolutivo che richiderebbe tantissimi anni... non certo della forza di volontà di uno che la mattina si sveglia e decide che il proprio corpo non ha + bisogno di questo o di quello.
Old 18-02-2010, 18:16   #437
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
il punto non è sopravvivere o meno, ma se si riesca ad assumere tutto ciò di cui l'organismo ha bisogno per farlo in modo sano.
siccome la natura non fa nulla a caso, nulla, mi pare appunto pretenzioso poter decidere di cambiarne le leggi a piacimento senza intercorrere in effetti collaterali.

se l'essere umano fosse destinato a non dover più mangiare carne. sarebbe il frutto di un processo evolutivo che richiderebbe tantissimi anni... non certo della forza di volontà di uno che la mattina si sveglia e decide che il proprio corpo non ha + bisogno di questo o di quello.
Ora come ora si può grazie ad alcuni alimenti, integratori e grazie ad alcuni studi, fino a 100 anni fa non si sarebbe potuto..
Old 18-02-2010, 18:17   #438
aeterna
Registered User

Quote:
Ora come ora si può grazie ad alcuni alimenti, integratori e grazie ad alcuni studi, fino a 100 anni fa non si sarebbe potuto..

io dubito assai che si possa crescere un bambino con alimentazione vegetariana senza creargli dei problemi
Old 18-02-2010, 18:20   #439
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
io dubito assai che si possa crescere un bambino con alimentazione vegetariana senza creargli dei problemi
Per potere si può e probabilmente, siccome i Vegani adottano alcuni accorgimenti nella dieta che i "normali onnovori" non adottano, il bambino cresce pure più sano di un bambino normale..
Io comunque non farei mai crescere mio figlio con un'alimentazione vegana; se poi in età adolescenziale volesse adottare quel tipo di dieta, nessun problema

Fine OT
Old 18-02-2010, 18:21   #440
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Con quella vegetariana probabilmente si, ma con quella vegana ho i miei dubbi.
Chissà come mai è capitato più di una volta che figli di vegani sono finiti in ospedale per carenza alimentare.
E' una dieta innanzitutto carissima (mezzo stipendio ho idea che ti parta solo per mangiare) e poi devi starci attentissimo.
Se salti tutte le sostanze nutritive contenute in latte, uova, burro, formaggi e derivati dal latte in qualche modo dovrai prenderli da qualche altra parte.
Per cui dovrai farti una dieta apposita e seguirla tassativamente e se per sfiga sei pure intollerante a qualche alimento ulteriori complicazioni.
Cioè in pratica passare l'intera vita ad impazzire su cosa devo o non devo mangiare.
Avranno pazienza i vegani ma non è proprio una dieta che fa per me.

Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 18:24.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian