|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Se il gatto è mio e lo uccido con un'iniezione di sodio-pentothal, col cavolo che mi denunciano.
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Non si vieta alla gente di mangiarla ma gli si dice semplicemente che potrebbe, per vari motivi. Se solo si facesse informazione... La bicicletta non mi sembra più pericolosa dell'auto, almeno non in tutte le condizioni. Oggettivamente più pericolosa in che senso? Seguendo questi esempi potresti dirmi "La macchina è oggettivamente più inquinante della bicicletta, che facciamo, vietiamo le auto?" e io potrei risponderti "In alcuni posti si fa già, senza che nessuno dica niente". Ultima modifica di GianoM : 18-02-2010 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#423 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma tornando in tema
sto gatto veniva fatto in umido e fino a qui ok, ma in bianco o rosso al pomodoro ? soffritto di cipolla o aglio ? che spezie ? salvia o rosmarino ? son problemi seri
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#425 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma caspita anche a me ha fatto un po schifo quando ne ha parlato, ma però parlava degli anni 30!!! Insomma dai!
Cmq ha ragione sull'ipocrisia
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#427 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|||
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
vabbè che più si va avanti più si desidera riscrivere le norme del creato, per cui non mi stupisce più niente |
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Insulti ad un'intera categoria di persone, compresi alcuni utenti del forum: 3 giorni di sospensione.
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
quoto...ormai è in loop
|
|
|
#431 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Intendi dire che esiste una legge che impedisce di salvare la vita ad uno perché è clandestino?
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Spiacente, ma deve esserti sfuggito qualcosa...
Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudelta' o senza necessita', cagiona la morte di un animale e' punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Però se riuscissi a dimostrare che sono indigente e l'ho fatto per fame, non sarebbe reato (insisto, molto difficile ma altrimenti chi se lo mangerebbe, un gatto, oggigiorno?)
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
#434 | ||
|
Member
|
Quote:
Convincitene. Quote:
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non si deve nemmeno discutere sul fatto che si può sopravvivere con una dieta vegetariana o vegana, perchè è ben risaputo che si può (e come ha detto GianoM l'ha detto la American Diets Association)..certo, bisognerebbe però integrare la vitamina b12 (anche se teoricamente si potrebbe riuscire a non aver bisogno di integrare neppure quella)..
Il resto è decidere se è etico mangiare carne oppure no e qui, non si arriverà mai ad una decisione.. Per il resto, credo che non ci sia molto discutere su ciò che ha detto Bigazzi (credo tra l'altro che pochi abbiano visto il video e il video di come si sia scusato) perchè se è da condannare lui, è da condannare gran parte della gente in tv. Tra l'altro, cari animalisti, Bigazzi per etica non mangia alcuni animali (come l'agnello, il capretto, il pesce spada, il tonno) e reputa gli italiani un popolo barbaro perchè gran parte della gente se li mangia
|
|
|
#436 | |
|
Registered User
|
Quote:
siccome la natura non fa nulla a caso, nulla, mi pare appunto pretenzioso poter decidere di cambiarne le leggi a piacimento senza intercorrere in effetti collaterali. se l'essere umano fosse destinato a non dover più mangiare carne. sarebbe il frutto di un processo evolutivo che richiderebbe tantissimi anni... non certo della forza di volontà di uno che la mattina si sveglia e decide che il proprio corpo non ha + bisogno di questo o di quello. |
|
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#438 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunque non farei mai crescere mio figlio con un'alimentazione vegana; se poi in età adolescenziale volesse adottare quel tipo di dieta, nessun problema Fine OT
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Chissà come mai è capitato più di una volta che figli di vegani sono finiti in ospedale per carenza alimentare. E' una dieta innanzitutto carissima (mezzo stipendio ho idea che ti parta solo per mangiare) e poi devi starci attentissimo. Se salti tutte le sostanze nutritive contenute in latte, uova, burro, formaggi e derivati dal latte in qualche modo dovrai prenderli da qualche altra parte. Per cui dovrai farti una dieta apposita e seguirla tassativamente e se per sfiga sei pure intollerante a qualche alimento ulteriori complicazioni. Cioè in pratica passare l'intera vita ad impazzire su cosa devo o non devo mangiare. Avranno pazienza i vegani ma non è proprio una dieta che fa per me. Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.