Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 16:15   #381
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Io posso anche scegliere di violare la legge, se le conseguenze ricadono solo su di me.
Quel che non farei mai, però, è punire qualcuno solo perchè, pur senza violare alcuna legge, ha detto qualcosa che non condivido.
Non riesco a dare lo stesso valore a qualsiasi opinione, sorry.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:20   #382
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Te lo dico in modo educato: smetti di spammare la suddetta falsità spacciandola per vera.
Abbiamo citato tutti gli articoli del caso, smentendo clamorosamente questa tua convinzione.
Ora basta, ok?
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Non è proibito uccidere un gatto, è proibita la crudeltà sugli animali.
Scusate, ma perché non la smettete di dire sciocchezze????????

LEGGE 20 luglio 2004, n.189
Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonche' di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.

Art. 1
(Modifiche al codice penale).

1. Dopo il titolo IX del libro II del codice penale e' inserito il
seguente:

"TITOLO IX-BIS - DEI DELITTI CONTRO
IL SENTIMENTO PER GLI ANIMALI

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudelta' o
senza necessita', cagiona la morte di un animale e' punito con la
reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Ultima modifica di superkoala : 18-02-2010 alle 16:24.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:23   #383
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi

senza necessita'
, cagiona la morte di un animale e' punito con la

cibarsene, non è nè crudele, se le modalità di soppressione sono il più possibile indolori, nè inutile.

è più "inutile" gassare le zanzare con lo zampirone.

a volte mi chiedo cosa alberghi tra le orecchie degli animalisti oltre all'eco delle loro boiate ...
Old 18-02-2010, 16:26   #384
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ora basta???

Ok, allora, ti dirò di più...
Sei denunciabile per violenza sugli animali anche solo se dai un calcio a un gatto, altro che ammazzarlo...
Prima cosa: sei sempre "denunciabile", anche a sproposito.
Sostituiamo, quindi, "denunciabile" con "condannabile" (è questo che ci interessa).
Ora vediamo se il tuo stesso paragone ti aiuta ad afferrare il concetto:
ai sensi della legge vigente, sei astrattamente "condannabile" se dai un calcio al gatto, mentre non lo sei se uccidi lo stesso gatto senza usare violenza nè causargli dolore.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:27   #385
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
cibarsene, non è nè crudele, se le modalità di soppressione sono il più possibile indolori, nè inutile.

è più "inutile" gassare le zanzare con lo zampirone.

a volte mi chiedo cosa alberghi tra le orecchie degli animalisti oltre all'eco delle loro boiate ...
Ok, quando ti processeranno per direttissima, vaglielo a spiegare che l'hai ucciso per necessità, con tutti i cibi che ci sono a disposizione!!!

Ultima modifica di superkoala : 18-02-2010 alle 16:30.
Old 18-02-2010, 16:29   #386
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Prima cosa: sei sempre "denunciabile", anche a sproposito.
Sostituiamo, quindi, "denunciabile" con "condannabile" (è questo che ci interessa).
Ora vediamo se il tuo stesso paragone ti aiuta ad afferrare il concetto:
ai sensi della legge vigente, sei astrattamente "condannabile" se dai un calcio al gatto, mentre non lo sei se uccidi lo stesso gatto senza usare violenza nè causargli dolore.
RIPETO (e non vale solo per i gatti)!!!!

Mi auguro che tu sappia cosa vuol dire CAGIONARE LA MORTE (non si parlà, né di violenza, né di dolore)...

Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonche' di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.

Art. 1

seguente:

Ultima modifica di superkoala : 18-02-2010 alle 16:34.
Old 18-02-2010, 16:35   #387
Iko.Pat
Member

L'Avatar di Iko.Pat

quindi in italia è di fatto vietata la caccia o i mattatoi ?
Old 18-02-2010, 16:36   #388
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Vedi GianoM, neppure io. Normalmente ritengo di avere ragione, salvo che mi si riesca a dimostrare il contrario, e quindi tollero opinioni anche molto diverse dalle mie ma, giustamente, le ritengo di una qualità inferiore. Immagino valga per tutti. Diverso il computo che se ne fa poi in sede legislativa. L'uomo è un animale, un animale onnivoro: ha iniziato cacciando e raccogliendo, ha continuato con l'allevamento e l'agricoltura perché più redditizie e perché gli permettevano una vita stanziale. E' possibile che un domani si trovi, forse, qualcosa che sostituisca totalmente il cibo animale, sperando però di non fare la fine della mucca pazza. Se un giorno sarà così, sarà probabilmente un mondo migliore. Ma a quel punto la ragione d'essere di molti animali non ci sarà più e per vedere una mucca o una gallina te ne dovrai andare ad uno zoo. Personalmente non ci trovo nulla di male nell'uccidere un animale per mangiarlo, sempre che non ci siano sprechi da un lato e sofferenza eccessiva dall'altro. Un po' può dispiacermi, ma nulla più. Se un giorno eliminassimo la barbara uccisione degli animali per nutrire gli uomini dovremmo modificare geneticamente i carnivori perché continueranno a non farsi tanti problemi ad uccidere altri animali. E bada bene, i carnivori non mangiano altre bestie perché sono superiori, ma semplicemente perché si trovano nei piani alti di una catena alimentare. Perché non dovrei mangiare un coniglio se il gatto si mangia il topo o l'uccellino? Perché non ha scelte? Bhe, ma gli dò le crocchette (ah, ma sono fatte di farine animali, acc... vabbè diciamo che le facciamo sintetiche). Però se lui si trova il sorcio anche con la trippa piena di crocchette sintetiche, lo cattura uguale, ci giocherella, alla fine lo ammazza e magari neppure lo mangia. Quindi direi che sì, in teoria l'uomo potrebbe smettere di mangiare animali (e anche piante e girare con una bella flebo), ma è solo un'autocostrizione abbastanza insensata.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:36   #389
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat Guarda i messaggi
No, quelli sono regolarizzati, per legge!!!
Old 18-02-2010, 16:37   #390
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Ora basta???

Ok, allora, ti dirò di più...
Sei denunciabile per violenza sugli animali anche solo se dai un calcio a un gatto, altro che ammazzarlo...
Si vabbè se è per questo sei denunciabile pure se bestemmi in un bar o se ti metti a fumare davanti a un non fumatore.
I motivi per essere denunciato possono essere mille mila, ma non è che per ogni denuncia poi vai a finire in carcere.
Probabilmente se dai una pedata al gatto del tuo vicino e questo ti dennuncia ti daranno una condanna risarcitoria, ma non è che ti schiaffano in galera e poi buttano via la chiave.

Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 16:40.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:37   #391
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat Guarda i messaggi
No, dovrebbe riguardare i cosidetti animali da affezione. Mi chiedo però se si possa considerare animale da affezione un gatto selvatico, effettivamente.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:39   #392
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Nemmeno io, ma questo cosa centra?
Mettiamo che io abbia assunto una segretaria bravissima, e che decida di licenziarla perchè un giorno la sento decantare pubblicamente le grandi qualità nutrizionali della carne di cane.
Ora, posso anche deprecare massimamente l'uso del cane a scopo alimentare dal mio personale punto di vista morale ma, dal momento che la cosa è assolutamente legale, non posso considerare quell'affermazione come valido motivo per lasciare a casa una persona che svolge perfettamente il lavoro per cui la pago.
Se accadesse, ovviamente la segretaria mi farebbe causa e la vincerebbe a occhi chiusi.
Cosa che farà anche Bigazzi, immagino.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 18-02-2010, 16:42   #393
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Mi auguro che tu sappia cosa vuol dire CAGIONARE LA MORTE
E mi auguro che tu sappia cosa significa "per crudelta' o
senza necessita'
".
Old 18-02-2010, 16:43   #394
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bah queste mi paiono delle mega stronzate.
Lo è anche questa????

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
...ti daranno una condanna risarcitoria, ma non è che ti schiaffano in galera e poi buttano via la chiave.
Ah, beh... se poi le leggi non vengono applicate è un altro discorso, ma resta un reato!!!

Quindi, smettiamola di dire che è lecito!!!!
Old 18-02-2010, 16:43   #395
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
No, dovrebbe riguardare i cosidetti animali da affezione. Mi chiedo però se si possa considerare animale da affezione un gatto selvatico, effettivamente.
L'articolo 544-bis del codice penale non specifica alcuna distinzione, parla genericamente di "animali".
Old 18-02-2010, 16:44   #396
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Vedi GianoM, neppure io. Normalmente ritengo di avere ragione, salvo che mi si riesca a dimostrare il contrario, e quindi tollero opinioni anche molto diverse dalle mie ma, giustamente, le ritengo di una qualità inferiore. Immagino valga per tutti. Diverso il computo che se ne fa poi in sede legislativa. L'uomo è un animale, un animale onnivoro: ha iniziato cacciando e raccogliendo, ha continuato con l'allevamento e l'agricoltura perché più redditizie e perché gli permettevano una vita stanziale. E' possibile che un domani si trovi, forse, qualcosa che sostituisca totalmente il cibo animale, sperando però di non fare la fine della mucca pazza. Se un giorno sarà così, sarà probabilmente un mondo migliore. Ma a quel punto la ragione d'essere di molti animali non ci sarà più e per vedere una mucca o una gallina te ne dovrai andare ad uno zoo. Personalmente non ci trovo nulla di male nell'uccidere un animale per mangiarlo, sempre che non ci siano sprechi da un lato e sofferenza eccessiva dall'altro. Un po' può dispiacermi, ma nulla più. Se un giorno eliminassimo la barbara uccisione degli animali per nutrire gli uomini dovremmo modificare geneticamente i carnivori perché continueranno a non farsi tanti problemi ad uccidere altri animali. E bada bene, i carnivori non mangiano altre bestie perché sono superiori, ma semplicemente perché si trovano nei piani alti di una catena alimentare. Perché non dovrei mangiare un coniglio se il gatto si mangia il topo o l'uccellino? Perché non ha scelte? Bhe, ma gli dò le crocchette (ah, ma sono fatte di farine animali, acc... vabbè diciamo che le facciamo sintetiche). Però se lui si trova il sorcio anche con la trippa piena di crocchette sintetiche, lo cattura uguale, ci giocherella, alla fine lo ammazza e magari neppure lo mangia. Quindi direi che sì, in teoria l'uomo potrebbe smettere di mangiare animali (e anche piante e girare con una bella flebo), ma è solo un'autocostrizione abbastanza insensata.
L'uomo è onnivoro ma non ha l'obbligo di esserlo, solo la possibilità.
Il cibo animale è già oggi interamente sostituibile. E' la seconda volta che lo scrivo. E non lo dico io, ma riporto fonti autorevoli. Hai preso atto di questo fatto?
Quote:
Nemmeno io, ma questo cosa centra?
Mettiamo che io abbia assunto una segretaria bravissima, e che decida di licenziarla perchè un giorno la sento decantare pubblicamente le grandi qualità nutrizionali della carne di cane.
Ora, posso anche deprecare massimamente l'uso del cane a scopo alimentare dal mio personale punto di vista morale ma, dal momento che la cosa è assolutamente legale, non posso considerare quell'affermazione come valido motivo per lasciare a casa una persona che svolge perfettamente il lavoro per cui la pago.
Se accadesse, ovviamente la segretaria mi farebbe causa e la vincerebbe a occhi chiusi.
Cosa che farà anche Bigazzi, immagino.
Vedi, è proprio il fatto che la tua segretaria vincerebbe la causa che mi fa dubitare:
- della giustezza della legge;
- del fatto che sia giusto tirare in ballo la legge come argomentazione;

Per ora comanda quella ma io me ne frego.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:45   #397
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
E mi auguro che tu sappia cosa significa "per crudelta' o
senza necessita'
".
Lo so benissimo... devi essere tu che non lo sai, dato che stai continuando a sostenere - ostinatamente - che si può andare in giro a uccidere i gatti!!!!
Old 18-02-2010, 16:46   #398
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
RIPETO (e non vale solo per i gatti)!!!!

Mi auguro che tu sappia cosa vuol dire CAGIONARE LA MORTE (non si parlà, né di violenza, né di dolore)...

Art. 1

seguente:

Ah ok quindi tutti i cacciatori o i pescatori sono passabili di condanna penale secondo ciò che hai postato se poi non mangiano la preda.
Ma non mi pare proprio che sia così.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:46   #399
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
L'articolo 544-bis del codice penale non specifica alcuna distinzione, parla genericamente di "animali".
Meglio, vale anche per gli altri.... e mi fa piacere!!!!
Old 18-02-2010, 16:47   #400
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quindi, smettiamola di dire che è lecito!!!!
Possiamo anche smettere di dirlo, ma rimane lecito.
Almeno fino a quando GianoM non sarà riuscito nel suo intento di modificare la legge.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian