Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 00:14   #281
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Mah... speriamo almeno che impari la lezione!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:20   #282
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Mah... speriamo almeno che impari la lezione!!!
Che sarebbe...?
Old 18-02-2010, 00:21   #283
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non ne dubito. Poteva spendere due paroline per condannare la cosa, se si facesse, chessò, nel 2010, ma nada. Ha pensato di investire parole e tempo insultando gli animalisti e dicendo che chi non ha mai mangiato la carne di gatto non sa cosa si parde. Veramente educativo.

Perchè non fare uno speciale in cui si elogiano (o non si condannano) le tecniche di tortura, o lo schiavismo, o qualsiasi altra cosa che storicamente è successa?
E cosa doveva condannare? Che in tempo di fame si mangiavano i gatti?
Brutti poveracci bastardi, morite di fame piuttosto di magnare i gatti

Comunque il migliore rimane Cyrano con la battuta sui pesci rossi
Io fossi in lui farei licenziare in tronco la tessa gelisio, l ho vista coi miei occhi esser complice di un pescatore e poi addirittura cucinare in diretta un povero pesce
Al rogo (lei, non il pesce, eh! quello al massimo lo si fa in umido )
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 02:36   #284
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
E cosa doveva condannare? Che in tempo di fame si mangiavano i gatti?
Brutti poveracci bastardi, morite di fame piuttosto di magnare i gatti

Comunque il migliore rimane Cyrano con la battuta sui pesci rossi
Io fossi in lui farei licenziare in tronco la tessa gelisio, l ho vista coi miei occhi esser complice di un pescatore e poi addirittura cucinare in diretta un povero pesce
Al rogo (lei, non il pesce, eh! quello al massimo lo si fa in umido )

su striscia una volta fecero vedere un servizio di linea verde o roba simile , stavano preparando un piatto di pesce ed il cuoco si accingeva a tagliare il pesce ( non ricordo che fosse ) praticamente vivo , respirava ancora.
Ecco , anche quello sarebbe da denuncia imho. Almeno amazzateli con una botta in testa , non vivisezionateli...

ma capisco che non tutti hanno la mia stessa sensibilita'...

C'.a'.z'.a.'za
Old 18-02-2010, 02:44   #285
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
ma voi mangereste un gatto o un cane? con la stessa normalità con cui mangiate una mucca?
voi avreste problemi a mangiare carne umana?

per quanto mi riguarda sto cercando di diventare vegetariano.. e mi sono creato appunto un mio schema personale.. non si tratta di animali di serie a o b.. ma da qui a dire che una zanzara o una pulce è uguale ad un gatto o ad un gorilla ce ne vuole.

io sarei favorevole alla macellazione di carne umana.. magari è buona chissà

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 02:45   #286
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
ma voi mangereste un gatto o un cane? con la stessa normalità con cui mangiate una mucca?

per quanto mi riguarda sto cercando di diventare vegetariano.. e mi sono creato appunto un mio schema personale.. non si tratta di animali di serie a o b.. ma da qui a dire che una zanzara o una pulce è uguale ad un gatto o ad un gorilla ce ne vuole.

buona e' buona , dicono...

Cmlamlzma
Old 18-02-2010, 08:19   #287
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

Io prima di morire voglio assaggiarla la carne umana
Suppongo sappia di maiale.
Old 18-02-2010, 08:43   #288
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E per quale motivo doveva condananrla?
I gatti sono speciali rispetto a galline o agnelli?

Se spiegava come si macellano le pecore non insultava gli animalisti?

Ma per te esistono animali "nobili" e animali "sguatteri"?
O il tuo essere vegetariano implica che chi mangia carne è un barbaro sanguinario?
Innanzitutto sono speciali davanti alla legge
No, per me gli animali sono tutti uguali, ma per ora dare la precedenza ad alcuni è un buon compromesso.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:15   #289
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

SOSPESO IL CONDUTTORE DE “LA PROVA DEL CUOCO” CHE INVITA A MANGIARE I GATTI

Mercoledì 10 febbraio è andata in onda su RAI 1 una puntata della trasmissione televisiva “La prova del cuoco” in cui il noto “esperto culinario” Beppe Bigazzi, tra l’imbarazzo della conduttrice Elisa Isoardi, dispensa consigli su come cucinare il gatto che a suo dire è buonissimo da mangiare. In seguito a questo avvenimento la RAI giustamente ha preso la decisione di sospendere Bigazzi dalla trasmissione.
Se il conduttore avesse voluto parlare di quanto venisse fatto negli anni 30 e 40 avrebbe dovuto specificarlo chiaramente, mentre invece il suo intento è stato ben chiaro, quello di esaltare le qualità culinarie della carne di gatto che a suo dire, nella sua vita, ha avuto modo di mangiare numerose volte:
http://tv.repubblica.it/home_page.ph...653&ref=search

L’OIPA condanna fermamente la leggerezza con cui il conduttore ha dispensato consigli su come cucinare il gatto. Dal punto di vista etico l’OIPA si batte contro il maltrattamento di tutti gli animali, gatti compresi, e per la diffusione di un’alimentazione vegetariana.
Una delle poche conquiste legislative ottenute a salvaguardia degli animali d’affezione sono la Legge 281/1991 che tutela gli animali d’affezione, come i cani e i gatti, da qualsiasi forma di maltrattamento e dalla successiva Legge 189/2004 che modificando il Codice Penale, punisce con la reclusione il reato di maltrattamento e uccisione di animali (Art. 544-bis - Uccisione di animali – “Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi”).
L’OIPA si riserva la possibilità di denunciare all’autorità competente Beppe Bigazzi per il reato di istigazione a delinquere, si complimenta con i dirigenti della RAI per aver preso la decisione di allontanare il conduttore e si augura una maggiore attenzione da parte di tutti i mezzi di comunicazione riguardo alle problematiche animaliste che non dovrebbero mai essere ridicolizzate sottovalutandone le conseguenze pratiche che subiscono quotidianamente gli animali.

Oipa Italia
Old 18-02-2010, 10:37   #290
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
SOSPESO IL CONDUTTORE DE “LA PROVA DEL CUOCO” CHE INVITA A MANGIARE I GATTI
...CUT...
L’OIPA condanna fermamente la leggerezza con cui il conduttore ha dispensato consigli su come cucinare il gatto. Dal punto di vista etico l’OIPA si batte contro il maltrattamento di tutti gli animali, gatti compresi, e per la diffusione di un’alimentazione vegetariana.
Una delle poche conquiste legislative ottenute a salvaguardia degli animali d’affezione sono la Legge 281/1991 che tutela gli animali d’affezione, come i cani e i gatti, da qualsiasi forma di maltrattamento e dalla successiva Legge 189/2004 che modificando il Codice Penale, punisce con la reclusione il reato di maltrattamento e uccisione di animali (Art. 544-bis - Uccisione di animali – “Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi”).
L’OIPA si riserva la possibilità di denunciare all’autorità competente Beppe Bigazzi per il reato di istigazione a delinquere, si complimenta con i dirigenti della RAI per aver preso la decisione di allontanare il conduttore e si augura una maggiore attenzione da parte di tutti i mezzi di comunicazione riguardo alle problematiche animaliste che non dovrebbero mai essere ridicolizzate sottovalutandone le conseguenze pratiche che subiscono quotidianamente gli animali.

Oipa Italia
Certo che ci vuole malafede in quantità industriali per fingere di non cogliere la differenza tra torturare un animale vivo e cucinare un animale morto.
Se Bigazzi ci legge, nel caso l'OIPA formalizzasse la denuncia gli offro volentieri una difesa gratuita da questa ridicola (per usare un eufemismo) accusa e gli consiglio fin d'ora, nel caso, di procedere ad immediata controquerela per calunnia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 18-02-2010 alle 10:40.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:45   #291
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Certo che ci vuole malafede in quantità industriali per fingere di non cogliere la differenza tra torturare un animale vivo e cucinare un animale morto.
Se Bigazzi ci legge, nel caso l'OIPA formalizzasse la denuncia gli offro volentieri una difesa gratuita da questa ridicola (per usare un eufemismo) accusa e gli consiglio fin d'ora, nel caso, di procedere ad immediata controquerela per calunnia.
L'animale prima di diventare morto è vivo.
Old 18-02-2010, 10:54   #292
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
L'animale prima di diventare morto è vivo.
E allora?
Secondo te, chiunque cucini o insegni a cucinare un animale, è da ritenersi responsabile delle eventuali crudeltà da questo subite in vita?
Perchè, ti ricordo, la legge punisce la crudeltà verso gli animali, non la loro semplice uccisione (altrimenti le galere scoppierebbero di macellai e cuochi).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 18-02-2010, 11:17   #293
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
E allora?
Secondo te, chiunque cucini o insegni a cucinare un animale, è da ritenersi responsabile delle eventuali crudeltà da questo subite in vita?
Perchè, ti ricordo, la legge per ora punisce la crudeltà verso gli animali, non la loro semplice uccisione (altrimenti le galere scoppierebbero di macellai e cuochi).
Fixed.

Le lagge punisce anche l'uccisione dei gatti per cibarsene, non solo la crudeltà (non puoi uccidere un gatto per cibartene). E mi viene da pensare che se sono stati tutelati certi tipi di animali, questo numero crescerà progressivamente, ma questo è un altro discorso.
Old 18-02-2010, 11:44   #294
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Fixed.

Le lagge punisce anche l'uccisione dei gatti per cibarsene, non solo la crudeltà (non puoi uccidere un gatto per cibartene). E mi viene da pensare che se sono stati tutelati certi tipi di animali, questo numero crescerà progressivamente, ma questo è un altro discorso.
Non esistono sanzioni per l'uccisione di cani e gatti, esistono solo per i maltrattamenti.
Se io compro un gatto morto e me lo cucino, secondo te per cosa sarei punibile?
Te lo dico io, nulla.
Old 18-02-2010, 11:49   #295
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Non esistono sanzioni per l'uccisione di cani e gatti, esistono solo per i maltrattamenti.
Se io compro un gatto morto e me lo cucino, secondo te per cosa sarei punibile?
Te lo dico io, nulla.
Se lo compri magari nulla, bisogna vere cosa rischia quello che li ammazza e li macella. Indicami qualche mattatoio autorizzato a macellare carni feline.

Quote:
Non proprio ma qui si parla di animali considerati d'affezione non delle ricette a base di maiale o pollo.
Old 18-02-2010, 11:53   #296
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
A qualunque animale, se lo vedi crescere, ti affezioni.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:59   #297
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Se lo compri magari nulla, bisogna vere cosa rischia quello che li ammazza e li macella. Indicami qualche mattatoio autorizzato a macellare carni feline.

Non proprio ma qui si parla di animali considerati d'affezione non delle ricette a base di maiale o pollo.
Ti faccio un esempio facile facile: hai mai visto qualcuno processato per aver messo sotto un gatto/cane con la macchina?
No, perchè l'uccisione in se non è reato.
Lo è, invece, il "maltrattamento", ossia il procurare inutili sofferenze a questi animali.
Old 18-02-2010, 12:01   #298
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Se fosse legale e se fosse buono (non li ho mai mangiati per cui non so che gusto abbiano) io il gatto così come il cane li mangerei senza nessun problema.
Ovviamente non vado a rischiare 18 mesi di galera solo per assaggiare un gatto o un cane, ma se fosse legale magari io lo assaggerei senza problemi.
Quote:
Una zanzara a un gatto forse no, ma un coniglio, una mucca, un cavallo o un maiale possono benissimo essere paragonati a un gatto o a un cane.
E' la nostra società che ha stabilito che il cane non si mangia e il maiale si, in altre società magari avviene il contrario.

Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 12:12.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:09   #299
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
A qualunque animale, se lo vedi crescere, ti affezioni.
Esatto, e questo mi porta a pensare che le leggi sugli animali d'affezione saranno estese anche ad altri animali che attualmente non sono considerati culturalmente d'affezione.
E mi fa anche pensare all'ipocrisia umana secondo la quale se un male non viene visto, non esiste.
Quote:
Ti faccio un esempio facile facile: hai mai visto qualcuno processato per aver messo sotto un gatto/cane con la macchina?
No, perchè l'uccisione in se non è reato.
Lo è, invece, il "maltrattamento", ossia il procurare inutili sofferenze a questi animali.
Mettere sotto un gatto/cane con la macchina sarebbe un omicidio colposo (se lo metti sotto involontariamente) se il cane/gatto avessero gli stessi diritti giuridici di un uomo. E adesso non è così, non vedo perchè qualcuno dovrebbe essere processato (purtroppo).