|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Bigazzi, i gatti, l'ipocrisia della RAI e la coscienza degli animalisti
L'esperto di cucina sospeso dalla trasmissione "la Prova del Cuoco" perchè ha spiegato come cucinare i gatti.
Beppe Bigazzi, durante la trasmissione la "prova del cuoco" messa in onda da Rai Uno il 10 febbraio scorso, si è "lasciato andare" ed ha ricordato un modo per cucinare i gatti. Dopo le veementi proteste degli animalisti la Rai si è vista "costretta" a sospendere l'esperto di cucina, A nostro avviso con la sospensione di Bigazzi è andata in onda l'ipocrisia perchè non è un segreto per nessuno che i gatti, al pari dei conigli, abbiano una carne appetitosa; certo noi non la mangeremmo ma, in compenso, se salviamo i micetti non facciamo altrettanto con gli agnellini (abbacchi) i maialini (porcetti al mirto) i vitellini (che tenere scaloppine). Eppure non ci risulta che alla "Prova Del Cuoco" vengano proposte solo ricette vegetariane. Tutti sanno, i più grandicelli possono chiedere ai genitori i più giovani anche ai nonni, quanto i gatti durante la guerra, dove si pativa la fame, fossero una risorsa alimentare. C'è poi la leggenda metropolitana secondo la quale vicino ai ristoranti cinesi non circolino gatti .. per estinzione. Bigazzi forse doveva spalmare un crostino di buon Patè de Fois Gras facendo finta di non sapere da dove proviene e a quali torture vengano sottoposte le oche e le anatre per ricavare questo prodotto' In Cina mangiano i cani e i serpenti, tutti gli altri animali li mangiamo noi, tranne i gatti s'intende; chissà perchè però non si vedono presidi delle leghe e associazioni animaliste davanti alle macellerie per impedire l'accesso ai clienti in cerca di una bistecca o di un pollastro da fare arrosto. Intanto Bigazzi, che di sicuro non è simpatico a tutti (ma questo non c'entra) sta a casa e fa da capro espiatorio senza neanche sapere realmente perchè. Tratto da http://www.masterviaggi.it/news/primo_piano/38341-bigazzi_i_gatti_l'ipocrisia_della_rai_e_la_coscienza_degli_animalisti.php Ipocrisia da 4 soldi: degli agnelli sgozzati a Pasqua, della vitella in fettine, o dei conigli ripieni non gliene frega niente a nessuno...e se si parla di gatti aprili cielo? Che pietà di gente che esiste
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ha ragione la rai !
C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Non entro nella questione, perché non ho molto da dire
Però mi ha fatto ridere la risposta di Bigazzi: "Io frainteso" ![]() Ormai va proprio di moda
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' una cosa inammissibile, un'affronto alle nostre radici...bla bla bla, il bello di questa frase è che possono dirla tutte e due le parti in causa
![]() Comunque non ci vedo niente di male in quello che ha detto il tipo, è solo un ricordo del passato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
|
Il gatto e il cane sono animali domestici, protetti .
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mica solo la RAI. Questi animalisti sono dei fanatici. Non so se mi stanno più sul cazzo loro o le varie commissioni RAI.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Che provvedimento del cazzo.
Cioè,uno racconta un aneddoto del passato e lo sospendono? Ma roba da pazzi,a parte la grandissima ipocrisia dietro al cibarsi di animali. Sto decisamente dalla parte di Bigazzi,che figura... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
E le zanzare??? No dico, e le povere zanzare colpevoli solo di infastidirci con la loro normale vita fatta anche di ricerca di cibo???
Qualcuno fermi questo massacro Comunque si sa cosa ne penso degli animalisti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi il gatto,magari,faccia cagare da mangiare è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ipocrisia pura.
Morgan che viene quasi pregato di tornare a sanremo come ospite dopo aver detto che si fuma cocaina spesso e Bigazzi cacciato perchè ha detto in guerra si mangiavano i gatti. Che si sono mangiati gatti in guerra (ma non solo, anche in normali situazioni di povertà) è noto e non vedo il problema di dirlo apertamente. Anzi, dovrebbe pure farci riflettere su come siamo fortunati ora con tutto il cibo che abbiamo e sprechiamo. Tra l'altro in Germania c'è pure un monumento a dei gatti che hanno consentino di sfamare gente durante la guerra (non ricordo bene ora). Ora io un gatto non lo mangerei mai, ma non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere mangiato. Di maiali, conigli, cavalli, manzi e polli nessun ambientalista ha mai detto nulla. Vorrei proprio sapere se tutti gli animalisti sono vegetariani e non usano vestiti in pelle. pagliacci che non sono altro.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io ho un gatto e ovviamente ci sono affezionato, non mi sognerei mai di mangiarlo
Però tutta sta storia mi sembra molto ipocrita, cosa cambia tra un gatto e un coniglio? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
L'unica cosa che comprendo ed appoggio è la regolamentazione su caccia,pesca e macelli al fine di evitare estinzioni di massa. Il resto è ipocrisia,ho visto uccidere il maiale 2 settimane fa e vi assicuro che lo spettacolo è stato poco divertente.Sarebbe stato lo stesso per un altro animale. O ce li mangiamo ed evitiamo di farci pippe mentali o li equipariamo e da quel momento tutti gli animali vanno bene. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo non e' vero che tutti gli animali sono uguali. anzi , come diceva un utentedicuinonricordoilnick , c'e' una legge che rende illegale il consumo di carne di gatto e cane. quindi potrebbe anche prefigurarsi come apologia di reato , oltre che turbare la sensibilita' di molte persone , compresa la mia... c'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
E allora sarà una legge decisamente iniqua visto che si permette l'uccisione di un animale e non di un altro.
Il discorso del turbare la sensibilità poi non regge. Nessuno ti obbliga a mangiare i gatti,basta solo permettere agli altri di mangiarli. Anche a me turba guardare gli interventi al cuore,al cervello e al resto del corpo. Di certo non mi sognerei di proibirli perchè al solo pensiero mi viene da rimettere. Ultima modifica di ilguercio : 16-02-2010 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ha detto che da giovane, per condizoni di povertà, si mangiavano i gatti.. dov'è che istiga a mangiarli?
Perchè poi dovrebbe urtare la sensibilità di qualcuno?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Bè, comprensibile e sono anche d'accordo... in fondo nella nostra cultura i cani ed i gatti sono gli animali "da compagnia" per eccellenza, e son d'accordo con te che non possiamo paragonarlo ad un vitellino. Se fossimo magari in India le cose probabilmente sarebbero diverse, ma è un fatto puramente culturale... qui non c'entra più di tanto l'ipocrisia (stranamente) della RAI, ma semplicemente, visto il target di persone che segue quel programma, è comprensibile che una "ricetta" sui gatti possa turbare più di qualcuno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

leggere il punto 6 del regolamento, grazie