Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 20:32   #1
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
PROBLEMA LETTURA RAM..ma con os a 64bit e memory remap attivo

Ciao a tutti vi faccio vedere la schermata di sistema del mio windows 7 http://img94.imageshack.us/img94/6952/bohi.jpg volevo sapere se a qualcuno era già successo, l unica cosa che ho fatto di diverso da quando me ne vedeva 4 interi e utilizzabili è stato aggiornare il bios e windows 7. Le voci da bios le ho controllate e sono rimaste uguali solamente sotto l opzione memory remap c'è una voce in grigetto con scritto pci mmio.... 3.325gyga (il che presuppone che se uso un os a 32bit me ne vede 3.325) ma perchè lo fa anche con un 64bit? non ne capisco il motivo... inoltre sono quasi certo che dopo l aggiornamento del bios andava a 4gyga completi... avete qualche idea? Ho provato singolarmente i banchi di ram uno alla volta e vanno perfettamente....
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:38   #2
davide66

A parte che sei nella sezione sbagliata.......perchè se vai nella sezione di 7 potresti leggere questo:

Quote:
Prova così:
Start/msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate e guarda se c'è la spunta su Memoria max. Se c'è levala e riavvia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:08   #3
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
grande...ma allora era un problema che si era manifestato anche ad altri...risolto!! cmq pensavo fosse hardware il problema è per questo che ho postato quà
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:56   #4
gnchstudio
Junior Member

L'Avatar di gnchstudio

Iscritto dal: Feb 2010
Scusate se usufruisco di questa situazione , so che non e' la sezione giusta ma avrei un problema simile con xp. Ho 4 giga di Ram il task manager ne vede giustamente solo tre per la precisione 2.99. E finqui' tutto ok
se vado nel tool di nero mi legge 2.047 giga e anche nelle info della scheda video che e' una pci con memoria dedicata da 1 giga anche lei ne legge solo 2( memoria fisica totale 2097 mi pare).
Qualcuno mi puo' aiutare?
Thanks
gnchstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:37   #5
davide66

Vai nel bios e attiva il Remap della ram che di default è disabled.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian