|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quindi quello che bisognerebbe fare non è puntare su motivazioni di carattere psicologico ("Sei schiavo della droga!") rinnegate dagli stessi che le hanno inventate ma inculcare nella testa dei ragazzi le motivazioni MEDICHE (quindi chimico-fisiche, biologiche e fisiologiche) per cui una droga è pericolosa. Serve un approccio scientifico, non la psicologia della nonna. Questo conta, non ricorrere ad argomentazioni valide solo per eroinomani/cocainomani. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
però sarei per tassare maggiormente chi ad esempio non tiene comportamenti salutari, ( chi si ingozza si grassi saturi, chi non pratica attività sportiva, anche minima, chi fuma, chi beve ecc) e farei "sconti" a chi conduce una vita sana( no fumo no alcol, attività sportiva ecc)
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo. -->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<-- Ultima modifica di Dj Lupo : 16-02-2010 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
|
Quote:
Questo e' un problema non trascurabile. |
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
lol, anche la tua amata religione è una forma di dipendenza. anche alcune proteine creano una forma di dipendenza, anche il cioccolato, ecc.. anche la vita è una forma di dipendenza. come internet, il forum ecc.. sta fissa della dipendenza ha davvero stancato. posso capire la dipedenza fisica o comunque forme di dipendenza più problematiche, come nicotina, eroina ecc..
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
le dipendenze esistono, per quanto riguarda il modo di combatterle non ho detto nulla. ho solo detto che il proibizionismo intacca ma non distrugge il fenomeno. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Registered User
|
Quote:
stai facendo una crociata a difesa di qualcosa che, posso supporre, sia di tuo gradimento. anche le sigarette sono di mio gradimento, ma non nascondo la testa sotto la sabbia, infatti ho detto che se venissero abolite per legge sarei + che contenta. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho detto che non esistono? No, ho detto che esistono per alcuni stupefacenti ma applicare il paradigma della dipendenza a TUTTI gli stupefacenti è un errore che si paga caro e gli psicologi l'hanno capito da anni, tant'è che nessuno psicologo si sogna di sconsigliare un allucinogeno perchè "Dà dipendenza". Ultima modifica di lowenz : 16-02-2010 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siccome non sai bloccarti la mano aspetti che sia il grande papà-stato a farlo? Allora abbiamo ragione noi "komunisten", le persone preferiscono di fondo essere governate e che governarsi. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Registered User
|
Quote:
quelli che usano droghe leggere dove li mettiamo? |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il proibizionismo alimenta il fenomeno.
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vorrei solo far presente:
Roma Milioni di abitanti: 2.731.996 (Roma città) Numero passeggeri annuo aeroporto: 35.226.351 (dato 2008) Amsterdam Milioni di abitanti: 755.269 Numero passeggeri annuo aeroporto: 47.400.000 (dato 2008) Ipotizzassimo che le leggi fossero esattamente le stesse italiane, le statistiche aeroportuali a vostro avviso rimarrebbero invariate? |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Registered User
|
Quote:
secondo te la dipendenza ha luogo solo in presenza di assunzione di sostanze assuefancenti? |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.