|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Dico una cosa che mi pare ovvia, ovvero che statisticamente, di quelle 200000 canzoni magari finirebbe per comprarne 200, o 20, o anche 2. O un film in DVD anzichè i 100 scaricati. Ma anche se sono 2, sono mancati guadagni dei legittimi proprietari (per quanto possano essere straricchi o non meritevoli o quello che volete), quindi il danno c'è. Qui si vuole far credere che non si sottrae un centesimo da nessuno, e non mi sta bene. Lo faccio io, lo fanno milioni di altre persone. Ma è giustamente considerato illegale anche con tutte le giustificazioni del caso.
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Prima ci si rende conto che se uno può spendere 20 spenderà 20 prima si potrà iniziare a ragionare seriamente. Parlare con il pregiudizio che tutto il mondo è pieno di Donald Trumph taccagni è una solenne cazzata. Qualcuno fermi i produttori cocainomani e gli dica, a quattr'occhi: "La gente può spendere X, con X finito e non troppo alto. Inutile credere che senza pirateria spenderebbe 100 x X, non è così... quello è il massimo spendibile e più di lì non vai... vedete di discutervela in direzione e trovate un modello serio che tenga conto della cosa, perché andando avanti così rischiate che la gente smetta di darvi anche quell'X". Parlare di "mancato introito" è una cazzata perché NON CI STA'IL SOLDO.
Ultima modifica di ConteZero : 15-02-2010 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si ok ma alla fine cosa hanno risolto? io personalmente non uso questo sito, ho letto l'articolo ed effettivamente non mi si apriva (tiscali) in 15 sec ho cambiato dsn e si apre. cosa hanno ottenuto?. nulla
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Scoraggiano. Cercano di dissuadere. Riescono pure a rettificare un po'le abitudini dei meno smaliziati.
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi fa niente se c'è chi hosta 3 volte lui.... |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
No, hai considerato le tue conoscenze e le tue esperienze come rappresentative di tutto il mondo, e le hai estese tranquillamente all'intero globo terracqueo.
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè io, produttore di un prodotto d'intelletto, devo essere considerato più "sfigato" del mio collega che produce qualcosa di consumabile e non duplicabile? Non ci dovrebbe essere nessuna differenza, entrambi produciamo qualcosa che soddisfa un bisogno del cliente e lo vendiamo ad un determinato prezzo che il libero mercato giudicherà congruo o meno. Se la pirateria (per assurdo) non esistesse nessuno si sognerebbe di dire che è in qualche modo giustificato usufruire del mio prodotto gratuitamente (salvo forse per i libri, per il discorso della libera conoscenza?). E quindi continuo a non trovare "normale" che la loro (minima quanto volete) perdita di guadagni venga fatta passare come "giusta", solo perchè con il loro genere di prodotti si può fare! Non sarà furto nel senso tecnico del termine, ma dal punto di vista del produttore che cambia? Ti rubo una mela, ti causo un danno. Scarico un programma invece di comprarlo originale, ti causo un danno (anche se impossibile da quantificare). Non so se mi sono spiegato, adesso comunque sto cercando di fare un discorso un po' più generale tanto pour parler
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
cmq la fanno tanto lunga con questa pirateria ma di persone che vanno al cinema, che comprano cd originali o film in blue-ray ce ne sono tante. io personalmente scarico, vado al cinema e compro cd originali per quanto mi riguarda sono nel giusto anche se ho qualche gb di materiale scaricato dalla rete. un po di tempo fa non avevano aumentato il costo dei cd vergine proprio per far "rientrare" le case discografiche di qualche lira? |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'estensione all'intero globo terracqueo te la sei inventata tu. |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ragionamento totalmente egoistico, semplicistico e assolutamente fuori dalla realtà
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo un esempio tra i tanti http://www.solocine.it/26012009/warn...sso-americano/ |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
per me non c'è nessuna differenza tra rubare un dvd in negozio e scaricare un film(al massimo la differenza è psicologica), il valore di quel dvd non sta certo nel supporto fisico |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
tanto, visto che non è illegale.... |
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ad esempio un impugnatura non è brevettabile, e neppure la forma di una tazza, eppure anche quelle sono "opere d'intelletto". Per il resto se certe cose non fossero tutelabili semplicemente s'estinguerebbe (o si ridimensionerebbe) quel mercato, nel medio termine il mondo continuerebbe ad andare avanti... invece c'è chi non riesce a vedere oltre un eventuale "fase di transizione".
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è gente (ci sono almeno io, quindi > 0 ma mi concederai che saremo un tantino di più altrimenti sei tu a generalizzare Insomma quell'X che sarei disposto a spendere per film/musica/altro, grazie alla pirateria lo risparmio e lo spendo altrove. Ecco, quella cifra <20 E' MANCATO INTROITO. Poi potete dirmi che è pochissimo, che non ve ne frega niente, che se lo meritano, ma non ditemi che non c'è!
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Due DVD al mese ?
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pirato molto di più (come valore) "grazie" ai software professionali che sono "costretto" ad usare all'università, abbastanza sui videogiochi e molto meno sull'audiovisivo. Senza pirateria sarei costretto a comprare i software, comprerei lo stesso alcuni videogiochi (come facevo su console non chippate o prima del chip) e probabilmente inizierei a comprare musica (online). Per film e video potrei risolvere con mySky.
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai abbastanza soldi per pagare, in teoria, tutto quello che pirati ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.