Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2010, 13:00   #121
giukey
Senior Member
 
L'Avatar di giukey
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Messaggi: 9132
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
sta di fatto che i soldi non si riavranno MAI anche in questo caso che e' stato preso.....
ma questo non toglie ad usare il buonsenso e a denunciare.
poi non ti preoccupare che i soldi o li trovano o lui si farà altri anni di galera.
la giustizia è lunga e piena di buche, ma quando arriva sono c@zzi amari.
__________________
26/05/2011. Ciao Charlie.
Il passato e il presente sono vostri ma il futuro appartiene a me. (N. Tesla)
Per problemi,cambio titolo,chiusura di un thread di vendita, ecc... usate il tasto Segnala
giukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:07   #122
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15748
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
cmq se uno vuole truffare truffa anche con il bonifico
non so se avete mai visto il servizio delle iene sul truffatore di ebay, subito e altri portali, e' stato beccato dopo 3 anni, 52 denunce nonostante usasse i suoi veri dati (anche l indirizzo di casa) tra l altro accettava anche il vaglia!
http://www.youtube.com/watch?v=FddXSw0bJU8
ovviamente le vittime non verranno mai risarcite dato che non ha nessun patrimonio personale.
e questo era un "pezzo grosso" pensate invece quelli che fanno un paio di truffe e poi spariscono....
ah ah intanto si e' beccato un bel regalino di compleanno!!!
Purtroppo nessuno avra' risarcito nulla (anche se io avrei tolto anche le mutande, a quel maledetto), ma almeno la soddisfazione tutti i poveracci se la sono presa.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:10   #123
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15748
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si anche se penso onestamente che questi truffatori seriali non vengano su questo mercatino (cmq uno dei piu grandi in italia per l'usato informatico)...scelgono piattaforme meno regolamentate e dove è possibile fare piu facilmente truffe (penso e.bay ad esempio)

secondo qui bisogna stare attenti ai truffatori della domenica che ti tirano un pacco e poi spariscono per pochi euro...
Non e' vero...
su un forum simile si vantava addirittura delle sue gesta eroiche, dopo aver alleggerito il malcapitato di sorta.
Se non erro e' comparso anche qui, su HWUp.

Per queste persone ripristinerei la legge del taglione.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:12   #124
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 11023
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Non e' vero...
su un forum simile si vantava addirittura delle sue gesta eroiche, dopo aver alleggerito il malcapitato di sorta.
Se non erro e' comparso anche qui, su HWUp.

Per queste persone ripristinerei la legge del taglione.
ma davvero?...beh come nn detto
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:22   #125
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2767
cmq qua c e' una lista di truffatori con relativi numeri di postepay, riferito ad ebay (ma magari hanno operato anche qui)

http://www.ebayabuse.com/commento.php?cm_id=379
http://www.ebayabuse.com/commento.php?cm_id=412
http://www.ebayabuse.com/sc_index.php (sulla sinistra ci cono un po di nomi)

tra l altro

Quote:
la donna ha abbandonato le PostePay passando ad una carta prepagata IMEL EU XXXXX rilasciata da Index Spa, una delle tante società alle quali la Banca d'Italia consente di emettere moneta elettronica.

Come per la più nota Lottomaticard, la carta IMEL EU si ottiene in un qualsiasi Punto gioco ed é abbinabile al Codice IBAN della società emittente; ciò consente ai malintenzionati non solo di richiedere la carta in una qualsiasi Sala giochi (con controlli facilmente immaginabili) ma anche di presentarla come un conto corrente bancario

Ultima modifica di JamesDean : 13-02-2010 alle 13:26.
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:45   #126
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Dico la mia perchè ritengo di avere sufficente esperienza in merito ( non di truffe per fortuna ). Per evitare fregature mi sono fatto un "vademecum" , e mi è sempre andata bene, da anni :
- controllo il N° di post : se troppo pochi chiedo il post-prova, altrimenti lascio
- controllo le trattative precedenti e faccio come sopra.
- mi faccio dare tutti i dati e n° di tel, e se l' affare mette in ballo una cifra importante, verifico numeri telefonici e dati, anche chiamando direttamente l' interessato.
- se il prezzo è troppo basso diffido immediatamente : nessuno regala nulla.
- controllo anche discussioni dell' utente non legate strettamente alla transazione, per capire un po' con chi ho a che fare.
- tengo le transazioni in pubblico, i pvt li uso solo per i dati sensibili e/o trattative sul prezzo

Seguendo queste semplici regole non ho mai avuto problemi. Cmq sono d' accordo sull' introdurre l' obbligo di post prova per utenti neo-iscritti, almeno per la 1° transazione.
Anche quello è molto importante.
Spesso si nota che chi vende, poco prima ha avuto grossi problemi con lo stesso HW e ha postato richieste d'aiuto.
E' un modo anche questo per evitare bidoni.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:09   #127
pippokennedy
Senior Member
 
L'Avatar di pippokennedy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
.
Ho dovuto fare una trafila di denunce, e fax, ma alla fine ci ho rimesso "solo" 40€ di rinvio del pacco vuoto al mittente, tramite paccocelere internazionale assicurato.

Assicurato?
avevano paura si fregassero l'aria??'
c'è aria buona da te?
__________________
Si Vis Pacem Para Bellum
pippokennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:17   #128
mukuro_w
Senior Member
 
L'Avatar di mukuro_w
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da pippokennedy Guarda i messaggi
Assicurato?
avevano paura si fregassero l'aria??'
c'è aria buona da te?
lol
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:45   #129
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4420
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
è una compravendita tra privati e come dice la normativa europea è senza oneri di garanzia o restituzione e rimborso.
stai facendo confusione :

la garanzia è una cosa è ovviamente non è dovuta tra privati (a meno che espressamente indicato durante la vendita) e non c'entra nulla col fatto che un prodotto arrivi rotto o che abbia difetti non indicati

il recesso è un'altra cosa (obbligatorio nelle vendite a distanza perchè l'acquirente non vede direttamente la merce che sta acquistando) consiste nell recedere dall'acquisto -senza bisogno di alcuna motivazione- con relativo rimborso spedizioni a carico dell'acquirente
e questo tuttosommato c'è anche nelle vendite tra privati solo che non si chiama recesso e occorre determinata motivazione

infatti come indicato nel codice civile il rimborso è previsto in certe situazioni anche nelle compravendite tra privati ( oltretutto in certi casi è dovuto rimborso COMPLETO di tutte le spese sostenute anche la spedizione di ritorno ed eventuali commissioni per il pagamento)
per esempio è previsto se la merce non corrisponde a quanto pattuito o se il venditore ha omesso dettagli mancanti oppure difetti, o ancora mancanza di qualità del prodotto ecc ecc


Quote:

Se arriva e il compratore comunica che è guasto il danno è imputabile al trasporto o al compratore stesso, quindi in caso di assicurazione del pacco ci sta il rimborso in quanto il compratore ha acquistato insieme all'oggetto anche la spedizione e l'assicurazione, nel caso dell'assenza di assicurazione il rimborso è solo una questione personale, nn si è obbligati
certo che sei obbligato per legge , ci mancherebbe!

il venditore è responsabile di far pervenire la merce come descritta quindi FUNZIONANTE, se il prodotto non è funzionante è prevista la risoluzione con spese a carico del venditore, se la vedrà poi lui con chi ha spedito (non per niente è SOLO il mittente che si può rivalere sullo spedizioniere x eventuali danni )

il venditore demanda al vettore solo la responsabilità di CONSEGNA, non la responsabilità della vendita che rimane del venditore (come anche la cura dell'imballaggio adeguato)

se fosse come affermi tu si potrebbero fare TRUFFE legalizzate : qualsiasi persona potrebbe vendere materiale guasto spacciandolo per buono funzionante e poi quando arriva all'acquirente si scarica la colpa sulle poste e tanti saluti....
troppo facile, la legge prevede che il venditore se la riprenda e rimborsi l'acquirente


nessuno obbliga il privato a vendere o speidre le proprie cose, se vuole farlo ne trae vantaggio e quindi se ne deve assumere anche le resposabilità

.... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca


oppure se vuole evitare che l'oggetto finisca in mani sbagliate semplicemente non spedisce o non lo vende a chi ritiene poco esperto


Quote:
se il venditore è in buona fede e sa che ha spedito un oggetto funzionante dandone anche le prove prima della vendita il rimborso non esiste.
il rimborso è obbligatorio per legge

e poi scusa ma il tuo ragionamento non regge assoutamente:
secondo te vale solo la buona fede del venditore? e quella dell'acquirente?
l'acquirente non ha NESSUN vantaggio a rompere la merce che ha già pagato

quindi tra i due la legge tutela maggiormente il secondo mi pare ovvio

anche perchè le prove di cui parli valgono ben poco se ne trovano a migliaia già pronte in rete oppure si possono fare con altri prodotti funzionanti e poi spedire altro
Quote:
Se poi l'acquirente nn si fa dimostrare l'effettivo funzionamento dell'oggetto prima della vendita, non si ha prova se la causa del mal funzionamento sia da attribuire a uno o all'altro, quindi ancora una volta nessun obbligo di rimborso. questo dice la legge poi ognuno è libero di fare quello che gli pare
l'acquirente non deve farsi dimostrare NULLA
se il venditore dichiara che l'oggetto è funzionante e arriva non funzionante per legge deve essere rimborsarlo

Quote:
questo dice la legge poi ognuno è libero di fare quello che gli pare
ehm se c'è una legge bisogna rispettarla e non fare quello ci pare

legge che comunuque ti invito ad andare a rileggere perchè stai dando informazioni completamente errate

codice civile art 1470 e dintorni
__________________
VENDO


CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:13   #130
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
stai facendo confusione :

la garanzia è una cosa è ovviamente non è dovuta tra privati (a meno che espressamente indicato durante la vendita) e non c'entra nulla col fatto che un prodotto arrivi rotto o che abbia difetti non indicati

il recesso è un'altra cosa (obbligatorio nelle vendite a distanza perchè l'acquirente non vede direttamente la merce che sta acquistando) consiste nell recedere dall'acquisto -senza bisogno di alcuna motivazione- con relativo rimborso spedizioni a carico dell'acquirente
e questo tuttosommato c'è anche nelle vendite tra privati solo che non si chiama recesso e occorre determinata motivazione

infatti come indicato nel codice civile il rimborso è previsto in certe situazioni anche nelle compravendite tra privati ( oltretutto in certi casi è dovuto rimborso COMPLETO di tutte le spese sostenute anche la spedizione di ritorno ed eventuali commissioni per il pagamento)
per esempio è previsto se la merce non corrisponde a quanto pattuito o se il venditore ha omesso dettagli mancanti oppure difetti, o ancora mancanza di qualità del prodotto ecc ecc




certo che sei obbligato per legge , ci mancherebbe!

il venditore è responsabile di far pervenire la merce come descritta quindi FUNZIONANTE, se il prodotto non è funzionante è prevista la risoluzione con spese a carico del venditore, se la vedrà poi lui con chi ha spedito (non per niente è SOLO il mittente che si può rivalere sullo spedizioniere x eventuali danni )

il venditore demanda al vettore solo la responsabilità di CONSEGNA, non la responsabilità della vendita che rimane del venditore (come anche la cura dell'imballaggio adeguato)

se fosse come affermi tu si potrebbero fare TRUFFE legalizzate : qualsiasi persona potrebbe vendere materiale guasto spacciandolo per buono funzionante e poi quando arriva all'acquirente si scarica la colpa sulle poste e tanti saluti....
troppo facile, la legge prevede che il venditore se la riprenda e rimborsi l'acquirente


nessuno obbliga il privato a vendere o speidre le proprie cose, se vuole farlo ne trae vantaggio e quindi se ne deve assumere anche le resposabilità

.... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca


oppure se vuole evitare che l'oggetto finisca in mani sbagliate semplicemente non spedisce o non lo vende a chi ritiene poco esperto



il rimborso è obbligatorio per legge

e poi scusa ma il tuo ragionamento non regge assoutamente:
secondo te vale solo la buona fede del venditore? e quella dell'acquirente?
l'acquirente non ha NESSUN vantaggio a rompere la merce che ha già pagato

quindi tra i due la legge tutela maggiormente il secondo mi pare ovvio

anche perchè le prove di cui parli valgono ben poco se ne trovano a migliaia già pronte in rete oppure si possono fare con altri prodotti funzionanti e poi spedire altro


l'acquirente non deve farsi dimostrare NULLA
se il venditore dichiara che l'oggetto è funzionante e arriva non funzionante per legge deve essere rimborsarlo


ehm se c'è una legge bisogna rispettarla e non fare quello ci pare

legge che comunuque ti invito ad andare a rileggere perchè stai dando informazioni completamente errate

codice civile art 1470 e dintorni
gli articoli che citi sn nel caso di vendita tra venditore professionista, quindi negoziante che rilascia fattura e privato ma non tra privati. infatti se vai a girovagare tra gli annunci di ebay leggi gli articoli inerenti la vendita tra privati e l'esclusione di garanzia o rimborso
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:24   #131
gigino85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Messaggi: 3031
come mai il nick nel titolo della discussione è sparito?
__________________
Chiedere i dati compreso un recapito di telefono fisso non basta leggete qui ...
gigino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:28   #132
A.rei
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Bella cazzata...

E scusa i termini ma non sono rivolti a te...

Le poste non ti comunicano un bel niente..questione di privacy...constatato di persona quando qualcuno si è intromesso nella mia postepay e si è ricaricato i suoi soldi sfilandoli dalla mia...
No a te nn dicono nulla, e' ovvio, ma alla Postale si che lo dicono.
Mi riferisco sempre alla POLIZIA POSTALE, nn certo alle Poste.
A.rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:24   #133
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
gli articoli che citi sn nel caso di vendita tra venditore professionista, quindi negoziante che rilascia fattura e privato ma non tra privati. infatti se vai a girovagare tra gli annunci di ebay leggi gli articoli inerenti la vendita tra privati e l'esclusione di garanzia o rimborso
ehh che dire lo ripetuto + volte...nn ha capito che qui non disponiamo di partita iva e ne di negozio fisico o web, nel forum come detto diverse volte si basa sulla fiducia, se personalmente fossi un negoziante avrei avuto la possibilità di caricare il danno al fornitore o al vettore di traspoto ma qui se la merce nn vien assicurata prendi ben poco
dimenticavo, che l utente non ha compreso che la vendita nel mercatino non è ai fini di lucro, nessuno è obligato ne nell'acquisto e ne nella vendita
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:27   #134
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4420
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
gli articoli che citi sn nel caso di vendita tra venditore professionista, quindi negoziante che rilascia fattura e privato ma non tra privati.
dove sarebbe indicato? articolo preciso grazie

il codice civile serve per la regolamentazione dei rapporti giuridici privati
tant'è che in nessuno punto parla di professionsti, di fatture o di scontrini
(in una causa civile tra privati quali leggi pensi che si utilizzino?)


quello a cui ti riferisci è il codice del consumo dlgs 206/2005 che, nel rispetto delle recenti normative europee e trattati internazionali riordina le normative concernenti i processi di acquisto e consumo tra consumatore privato e professionista, come ben definito nei primi articoli dello stesso

quindi nulla a che vedere con le compravendite tra privati che sono regolamentate dal codice civile


Quote:
infatti se vai a girovagare tra gli annunci di ebay leggi gli articoli inerenti la vendita tra privati e l'esclusione di garanzia o rimborso
su ebay se è per quello c'è chi scrive addirittura che l'unione europea impone l'obbligo della garanzia anche ai privati (confusione totale ) e se gli chiedi quale decreto ne parla non ti sanno indicare uno straccio di legge....... perchè non esiste

le informazioni di questo tipo non si vanno a recuperare da perfetti sconosciuti girovagando online, perlomeno andrebbero verificate di persona consultando le leggi che regolano la materia (e se non hai voglia/tempo di farlo almeno non divulgarle spacciandole per buone)
__________________
VENDO


CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:00   #135
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
dove sarebbe indicato? articolo preciso grazie

il codice civile serve per la regolamentazione dei rapporti giuridici privati
tant'è che in nessuno punto parla di professionsti, di fatture o di scontrini
(in una causa civile tra privati quali leggi pensi che si utilizzino?)


quello a cui ti riferisci è il codice del consumo dlgs 206/2005 che, nel rispetto delle recenti normative europee e trattati internazionali riordina le normative concernenti i processi di acquisto e consumo tra consumatore privato e professionista, come ben definito nei primi articoli dello stesso

quindi nulla a che vedere con le compravendite tra privati che sono regolamentate dal codice civile




su ebay se è per quello c'è chi scrive addirittura che l'unione europea impone l'obbligo della garanzia anche ai privati (confusione totale ) e se gli chiedi quale decreto ne parla non ti sanno indicare uno straccio di legge....... perchè non esiste

le informazioni di questo tipo non si vanno a recuperare da perfetti sconosciuti girovagando online, perlomeno andrebbero verificate di persona consultando le leggi che regolano la materia (e se non hai voglia/tempo di farlo almeno non divulgarle spacciandole per buone)
si ok è anche vero che se domani non piove è una bella giornata, sta scritto nel dlgs xxx al tezo comma 2, evitiam di fare sfoggi di cultura per diversi motivi, il primo se non si riesce a prendere chi truffa nel mercatino ed è altrettanto difficile incastrare il truffatore nella vita quotidiana, figurati se riesci a individuare chi ha mandato merce rotta o l' a rotta per inesperienza affermando il contrario, il secondo motivo ES qualsiasi:se io venditore ovviamente su (hwHup) ho prova del reale funzionamento del componente prima della spedizione per quale motivo dovrei rimborsarti?...te avrai la controprova e allora?? non ti ho obbligato ad acquistare ne tantomeno sono obbligato a vendere, hai assicurato il pacco? beh puoi prendertela con le poste; altrimenti? spiegami per quale motivo dovrei rimborsarti? evita di trovare leggi ecc. che ho diversi avvocati in famiglia quindi il nocciolo è sempre li senza fiducia e buonsenso puoi fare poco e nullaanche perchè visto che qui nelle maggior parte delle vendite non si tocca i200 euro li rimetteresti di spese legali

Ultima modifica di Blasio : 13-02-2010 alle 20:03.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:12   #136
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
si ok è anche vero che se domani non piove è una bella giornata, sta scritto nel dlgs xxx al tezo comma 2, evitiam di fare sfoggi di cultura per diversi motivi, il primo se non si riesce a prendere chi truffa nel mercatino ed è altrettanto difficile incastrare il truffatore nella vita quotidiana, figurati se riesci a individuare chi ha mandato merce rotta o l' a rotta per inesperienza affermando il contrario, il secondo motivo ES qualsiasi:se io venditore ovviamente su (hwHup) ho prova del reale funzionamento del componente prima della spedizione per quale motivo dovrei rimborsarti?...te avrai la controprova e allora?? non ti ho obbligato ad acquistare ne tantomeno sono obbligato a vendere, hai assicurato il pacco? beh puoi prendertela con le poste; altrimenti? spiegami per quale motivo dovrei rimborsarti? evita di trovare leggi ecc. che ho diversi avvocati in famiglia quindi il nocciolo è sempre li senza fiducia e buonsenso puoi fare poco e nullaanche perchè visto che qui nelle maggior parte delle vendite non si tocca i200 euro li rimetteresti di spese legali
l'utente poco sopra ti ha fatto notare che la legge in materia ti impone di rimborsare l'acquirente,poi TU ti rifarai sulle poste per le perdite che hai avuto.

questa è la legge se poi la vuoi ignorare (che sia giusto o meno) sei un criminale

se l'interpretazione della legge andasse a "fiducia e buonsenso" staremmo freschi
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:25   #137
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
l'utente poco sopra ti ha fatto notare che la legge in materia ti impone di rimborsare l'acquirente,poi TU ti rifarai sulle poste per le perdite che hai avuto.

questa è la legge se poi la vuoi ignorare (che sia giusto o meno) sei un criminale

se l'interpretazione della legge andasse a "fiducia e buonsenso" staremmo freschi
si e mi spieghi/linki te che sei "iscritto"(guarda i termini di iscrizione) su questo forum dove sono presenti tutte quelle leggi elencate dall utente anche all interno del regolamento del mercatino?, dimenticavo per gli acquisti di beni fuori garanzia sprovvisti di documento di acquisto e non reperibili sul mercato?
qui si parla di mercatino non di interpretare una legge

Ultima modifica di Blasio : 13-02-2010 alle 20:29.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:56   #138
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
si e mi spieghi/linki te che sei "iscritto"(guarda i termini di iscrizione) su questo forum dove sono presenti tutte quelle leggi elencate dall utente anche all interno del regolamento del mercatino?, dimenticavo per gli acquisti di beni fuori garanzia sprovvisti di documento di acquisto e non reperibili sul mercato?
qui si parla di mercatino non di interpretare una legge
le leggi citate poco sopra valgono per tutte le compravendite tra privati
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:09   #139
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
le leggi citate poco sopra valgono per tutte le compravendite tra privati
si quindi anche nel caso in cui "es qualsiasi" steppern mette in vendita delle ram ddr3 tot frequenza...blasio(possiede titoli di tecnico di laboratorio assebla pc ha p.iva è iscritto come artigiano non mi ricordo la qualifica) compra le ram di steppern le monta e le ram non funzionano anche se hanno un ottimo imballo, stappern secondo leggi e leggine sopra indicate rimborsa la cifra indicata e tutto finisce im pace...ma se Blasio è la prima volta che monta le ram ddr3 e casomai cerca di incastonarle in mobo ddr2 oppure le fonde per eccessivo voltaggio su piastra ddr3 o involontariamente gli scivolano anche se esteticamente sembrano intate ma si è danneggiata la circuiteria interna, perchè steppern dovrebbe ricaricare blasio?? tanto visto che ce la legge blasio anche se è un caprone nel hw ha diritto al rimborso giusto?
è per questo motivo che si parla di fiducia e buon senso nel mercatino

Ultima modifica di Blasio : 13-02-2010 alle 21:11.
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:11   #140
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
si quindi anche nel caso in cui "es qualsiasi" steppern mette in vendita delle ram ddr3 tot frequenza...blasio(possiede titoli di tecnico di laboratorio assebla pc ha p.iva è iscritto come artigiano non mi ricordo la qualifica) compra le ram di steppern le monta e le ram non funzionano anche se hanno un ottimo imballo, stappern secondo leggi e leggine sopra indicate rimborsa la cifra indicata e tutto finisce im pace...ma se Blasio è la prima volta che monta le ram ddr3 e casomai cerca di incastonarle in mobo ddr2 oppure le fonde per eccessivo voltaggio su piastra ddr3 o involontariamente gli scivolano anche se esteticamente sembrano intate ma si è danneggiata la circuiteria interna, perchè steppern dovrebbe ricaricare blasio?? tanto visto che ce la legge blasio anche se è un caprone nel hw ha diritto al rimborso giusto?
esatto infatti l'utente diceva appunto come il VENDITORE abbias la possibilità di decide di NON VENDERE a gente che gli sembri poco pratica,e se lo fa di prendersene la responsabilità.

come fa un negozio col diritto di recesso tra l'altro( solo che qui ci deve essere una motivazione valida) poi se riesci a dimostrare che il danno è stato fatto dall'acquirente allora le cose cambiano
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v