Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 10:15   #1901
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Vai avanti con la trama principale e troverai anche l'ultimo compagno...

Comuqnue, finito ieri..
Spoiler:
Tutti i compagni sono sopravvissuti...

Che figata pazzesca...

I Prothean che sono stati modificati dai razziatori e trasformati in collettori...

Poi Legion e Tali, due dei compagni più belli (psicologicamente parlando) che abbia mai utilizzato... Peccato che non sia stata approfondita ulteriormente la trama relativa alla guerra tra Quarian e Geth...

La guerra di cui parli non è ancora scoppiata...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:16   #1902
Aragon 84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi è da parecchio che seguo il forum molte volte non riesco a starvi dietro perchè in mezza giornata scrivete tipo3 pagine o 2000 messaggi......, infatti certi argomenti li ho sorvolati proprio....hihihihi Sono a circa 28/29 ore di gioco liv 18 J. Shepard Soldato....ho reclutato quasi tutti i compagni e fatto le missioni fedeltà di jacob, thane (grandissimo personaggio), tali, samara (grandissimo personaggio). Con tutti mi faccio una chiacchiera di tanto in tanto e mi sembra poi di avere eroe a3 tacche ed una per rinnegato...

Il gioco mi ha preso proprio tanto non è mai successo in un gioco che mi mettevo a girare per cercare tutti i potenziamenti e tutte le missioncine stupide...ogni giorno mi faccio più o meno sessioni di 2-3 ore di gioco(direi troppo per il tempo che ho a disposizione) e completo almeno 2 o 3 missioni e 2o3 nebulose al 100% ovviamente non sparo sonde a destra e sinistra all' inizio prendevo tutto il necessario ora invece superati i 100000 per le 3 materie (l' e. zero si trova poco quindi mi accontento dei 45000 più o meno, trovati) li scansiono solo per anomalie, non mi ricordo veramente quante ne ho fatte ma se vado avanti così e sono 30 in totale le finirò in fretta .

Ho solo delle piccole domande...Tipo legion quando viene attivata la missione? perchè mi manca solo lui all' appello e nella mappa galattica ci sono solo missioni di fedeltà. Dove lo becco?Ho fatto diversi incarichi secondari, ma c' è un modo per rimediare altri crediti...mi stavo tenendo la missione Hawking Heta (non frustatemi se non si scrive così ma per non farla non la leggo neanche in mappa galattica ) per ultima come da suggerimento che ho letto nel forum ma a me manca una missione di liana e poi le rimanenti missioni fedeltà....non so se c' è un modo per guadagnare qualche credito extra in giro....

Mi sapete dire..? Scusatemi se mi sono dilungato ma non scrivo mai e una volta scrivo mi rifaccio delle volte che non posto!!!!ahahahah

Grazie a tutti
Aragon 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:17   #1903
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
meraviglia! sono queste le cose che ti cambiano la vita!
( ma non doveva invece uscire il nuovo mako?)
In un gioco che per il 75% è il sistema di combattimento, direi che un'arma e un'armatura in più non fanno male...

Il nuovo Mako si chiama Hammerhead e uscirà quando ci saranno anche altri DLCs pronti a sfruttarlo.
Old 09-02-2010, 10:18   #1904
Aron88
Member

L'Avatar di Aron88

Iscritto dal: May 2008
Il personaggio da me1 l'ho importato nella campagna precedente, e sono partito a livello 5 ecc... Finita la campagna l'ho ricominciata importando il personaggio da ME2, in modo da partire con l'ultimo livello acquisito nella campagna precedente. Dici che devo reimportare il personaggio da ME1? Non tornerei a livello 5 in questo modo?
Aron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:20   #1905
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aron88 Guarda i messaggi
Il personaggio da me1 l'ho importato nella campagna precedente, e sono partito a livello 5 ecc... Finita la campagna l'ho ricominciata importando il personaggio da ME2, in modo da partire con l'ultimo livello acquisito nella campagna precedente. Dici che devo reimportare il personaggio da ME1? Non tornerei a livello 5 in questo modo?
Se importi un salvataggio da ME1, ti vengono dati punti paragon e renegade in base a come ti sei comportato nel primo gioco... se ricominci una partita con un salvataggio di ME2, i punti paragon e renegade vengono resettati.
Old 09-02-2010, 10:24   #1906
Aron88
Member

L'Avatar di Aron88

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se importi un salvataggio da ME1, ti vengono dati punti paragon e renegade in base a come ti sei comportato nel primo gioco... se ricominci una partita con un salvataggio di ME2, i punti paragon e renegade vengono resettati.
Maper partire a livello 25 devo caricare quelli di me2. Ho capito, grazie.
Aron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:24   #1907
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
meraviglia! sono queste le cose che ti cambiano la vita!
( ma non doveva invece uscire il nuovo mako?)

Meglio queste cose che niente...
Nel giro di una o due settimane dovrebbe uscire anche l'Hammerhead.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:30   #1908
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Meglio queste cose che niente...
Nel giro di una o due settimane dovrebbe uscire anche l'Hammerhead.
Ma poi... finché te li danno gratuiti, non vedo dove sia il problema...
Old 09-02-2010, 10:31   #1909
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Mettiamo che sto sparando ad un nemico di fronte a me,ma mi accorgo che laterlamente ne sta arrivando un altro.
Come si fa ad impartire l'ordine ad un compagno di attaccare quel nemico???
Ogni volta che attivo il potere di un alleato,lo scaglia verso l'obiettivo che sto già attaccando io e che il + delle volte posso gestire da solo.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:31   #1910
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aron88 Guarda i messaggi
Maper partire a livello 25 devo caricare quelli di me2. Ho capito, grazie.
Credo che ricaricando un salvataggio di ME2, riparti dal livello con cui hai finito, ma non ne sono sicurissimo... in questo caso, raggiungere il livello 30 sarebbe abbastanza semplice.
Old 09-02-2010, 10:32   #1911
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aragon 84 Guarda i messaggi
Ragazzi è da parecchio che seguo il forum molte volte non riesco a starvi dietro perchè in mezza giornata scrivete tipo3 pagine o 2000 messaggi......, infatti certi argomenti li ho sorvolati proprio....hihihihi Sono a circa 28/29 ore di gioco liv 18 J. Shepard Soldato....ho reclutato quasi tutti i compagni e fatto le missioni fedeltà di jacob, thane (grandissimo personaggio), tali, samara (grandissimo personaggio). Con tutti mi faccio una chiacchiera di tanto in tanto e mi sembra poi di avere eroe a3 tacche ed una per rinnegato...

Il gioco mi ha preso proprio tanto non è mai successo in un gioco che mi mettevo a girare per cercare tutti i potenziamenti e tutte le missioncine stupide...ogni giorno mi faccio più o meno sessioni di 2-3 ore di gioco(direi troppo per il tempo che ho a disposizione) e completo almeno 2 o 3 missioni e 2o3 nebulose al 100% ovviamente non sparo sonde a destra e sinistra all' inizio prendevo tutto il necessario ora invece superati i 100000 per le 3 materie (l' e. zero si trova poco quindi mi accontento dei 45000 più o meno, trovati) li scansiono solo per anomalie, non mi ricordo veramente quante ne ho fatte ma se vado avanti così e sono 30 in totale le finirò in fretta .

Ho solo delle piccole domande...Tipo legion quando viene attivata la missione? perchè mi manca solo lui all' appello e nella mappa galattica ci sono solo missioni di fedeltà. Dove lo becco?Ho fatto diversi incarichi secondari, ma c' è un modo per rimediare altri crediti...mi stavo tenendo la missione Hawking Heta (non frustatemi se non si scrive così ma per non farla non la leggo neanche in mappa galattica ) per ultima come da suggerimento che ho letto nel forum ma a me manca una missione di liana e poi le rimanenti missioni fedeltà....non so se c' è un modo per guadagnare qualche credito extra in giro....

Mi sapete dire..? Scusatemi se mi sono dilungato ma non scrivo mai e una volta scrivo mi rifaccio delle volte che non posto!!!!ahahahah

Grazie a tutti
direi che, se ho capito bene quello che hai scritto, per accumulare soldi nel tuo caso non devi far altro che imbarcarti nelle missioni fedeltà.

oltre ai soldi (parecchi in queste missioni) acquisirai anche dei poteri
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:32   #1912
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
quoto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:33   #1913
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Mettiamo che sto sparando ad un nemico di fronte a me,ma mi accorgo che laterlamente ne sta arrivando un altro.
Come si fa ad impartire l'ordine ad un compagno di attaccare quel nemico???
Ogni volta che attivo il potere di un alleato,lo scaglia verso l'obiettivo che sto già attaccando io e che il + delle volte posso gestire da solo.
Premi Shift, tieni premuto il tasto destro del mouse e sposta la visuale sul personaggio che vuoi far attaccare, quando il mirino è sul nemico (all'incirca, non deve proprio essere preciso), premi il tasto associato al personaggio (Q o E) per farlo attaccare, oppure cliccka su un'abilità del tuo compagno per eseguirla su quel nemico. Idem per spostare i compagni... vanno dove stai "guardando"

Ultima modifica di gaxel : 09-02-2010 alle 10:35.
Old 09-02-2010, 10:36   #1914
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Mica ho chiesto una formula scientifica!!!!
A parte gli scherzi mi sembra davvero macchinoso detto così,inoltre ho cambiato moltissimi tasti quindi dubito siano ancora shift e px destro (che ora uso per andare avanti)...cmq proverò
Old 09-02-2010, 10:39   #1915
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
La guerra di cui parli non è ancora scoppiata...
La guerra è scoppiata eccome (la prima intendo).

Infatti i Quarian sono costretti a vagare per le galassie con la loro flottiglia e i Geth si godono il loro (dei Quarian) paese natale...

Lo dice apertamente Tali durante la sua quest per la fedeltà e durante tutto il gioco.

La contrapposizione tra i Quarian e i Geth è ben fatta. Con i primi che odiano i Geth nonostante siano stati loro stessi a crearli, ed i secondi che chiamano i Quarian "Creatori" e sembrano non avere nessuna intenzione bellicosa ma cercano soltanto di sopravvivere...
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:42   #1916
gaxel
Bannato

Quote:
Mica ho chiesto una formula scientifica!!!!
A parte gli scherzi mi sembra davvero macchinoso detto così,inoltre ho cambiato moltissimi tasti quindi dubito siano ancora shift e px destro (che ora uso per andare avanti)...cmq proverò
Non è macchinoso...

Il concetto è che i compagni attaccano o usano abilità contro il nemico che stai "inquadrando", idem per lo spostamente... si muovono dove stai "guardando".

Se vuoi far attaccare due nemici diversi ai compagni, mentre tu ti preoccupi di un altro, o sei molto veloce a inquadrare i due nemici e impartire gli ordini, per poi tornare sul "tuo" nemico, oppure metti in pausa (Shift) e con calma impartisci gli ordini.

Quando sei in pausa, visto che viene abilitato il puntatore del mouse per selezionare abilità, munizioni e cambio armi, la telecamera si ruota tenendo premuto il tasto destro.

Fine... niente di complesso, Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter, non un TPS alla GoW, quindi... l'uso della pausa (appunto) tattica è indispensabile.
Old 09-02-2010, 10:43   #1917
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
La guerra è scoppiata eccome (la prima intendo).

Infatti i Quarian sono costretti a vagare per le galassie con la loro flottiglia e i Geth si godono il loro (dei Quarian) paese natale...

Lo dice apertamente Tali durante la sua quest per la fedeltà e durante tutto il gioco.

La contrapposizione tra i Quarian e i Geth è ben fatta. Con i primi che odiano i Geth nonostante siano stati loro stessi a crearli, ed i secondi che chiamano i Quarian "Creatori" e sembrano non avere nessuna intenzione bellicosa ma cercano soltanto di sopravvivere...
Sì, ma di quella si sa già quasi tutto... che c'è da approfondire? Lì si capisce che i Quarian stanno pensando di contrattaccare per riconquistare il proprio mondo natale, io pensavo fosse quella la guerra di cui parlavi....

Quella con cui i Geth hanno scacciato i Quarian costringendoli a vivere nella Flottiglia è avvenuta 300 anni prima e nel Codex (di entrambi i ME) si trovano esaurienti informazioni a riguardo.
Old 09-02-2010, 10:44   #1918
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
mica ho detto che è un problema
solo che 'ste caccolette sono del tutto irrilevanti e non arricchiscono l'esperienza: sono solo sperpero di energie e specchietti per le allodole.
per me la tremenda potenza di questo secondo capitolo è l'incredibile caratterizzazione dei compagni (ancor più dell'ambientazione, della trama e del combat)
continuo a rimpiangere le expone corpose di una volta che un senso l'avevano... (tipo tribunal o la notte del corvo)
vabbè. finirò il gioco e lo riprenderò tra un annetto (quando e se varrà la pena di farlo...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:49   #1919
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Non è macchinoso...

Il concetto è che i compagni attaccano o usano abilità contro il nemico che stai "inquadrando", idem per lo spostamente... si muovono dove stai "guardando".

Se vuoi far attaccare due nemici diversi ai compagni, mentre tu ti preoccupi di un altro, o sei molto veloce a inquadrare i due nemici e impartire gli ordini, per poi tornare sul "tuo" nemico, oppure metti in pausa (Shift) e con calma impartisci gli ordini.

Quando sei in pausa, visto che viene abilitato il puntatore del mouse per selezionare abilità, munizioni e cambio armi, la telecamera si ruota tenendo premuto il tasto destro.

Fine... niente di complesso, Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter, non un TPS alla GoW, quindi... l'uso della pausa (appunto) tattica è indispensabile.
Ma Shift (pausa) sarebbe il comando per far uscire il menu con armi e poteri in basso??? beh allora è tutta un'altra storia..chiaramente quello lo uso spessissimo,però appunto non riuscivo a spostare la visuale
A cosa corrisponde il "tasto destro" che intendi tu??
Old 09-02-2010, 10:52   #1920
gaxel
Bannato

Quote:
Ma Shift (pausa) sarebbe il comando per far uscire il menu con armi e poteri in basso??? beh allora è tutta un'altra storia..chiaramente quello lo uso spessissimo,però appunto non riuscivo a spostare la visuale
A cosa corrisponde il "tasto destro" che intendi tu??
Tasto destro del mouse, sempre che hai lasciato bindato quello per default.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Anche Samsung seguirà il trend: i Galaxy...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP