Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 14:36   #461
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Ragazzi ho qualche domanda da farvi...
1 la batteria in quanto tempo si ricarica con 1 tacca rimanente ?
2 in un ora piu o meno quanto riesce a caricare ?
3 avete mai provato a fixare il gps in macchina mentre siete in movimento ? Se si, quanto ci mette senza l'ausilio della rete telefonica e quindi solo con il gps integrato?
4 quanti satelliti becca di media ?

Grazie a tutti comunque! So che sono molte...
le prime 2 non ti so rispondere.

per la 3,dopo aver fatto il primo fix a casa,in movimento o da fermo il secondo fix senza rete telefonica è quasi immediato...a me ci ha messo niente,ho acceso e ha trovato subito la posizione,praticamente attesa nulla.

4 il numero dei satelliti è impossibile da dire perchè dipende da tanti fattori,tra cui anche le condizioni meteo.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:02   #462
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scusate ho sbagliato
Old 07-02-2010, 15:55   #463
thewiz99
Senior Member

ho messo qualche album ,con copertine info ecc ecc....

sono i 400€ meglio spesi per un telefono cellulare...la qualità di ascolto è quasi commovente.
Old 07-02-2010, 18:35   #464
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
@Callaghan22: grande hai aggiornato la prima pagina!!
Grazie mille!Fatta davvero bene!
Grazie
Voi non smettete di segnalarmi quello che mi perdo così la miglioriamo continuamente
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:37   #465
Granato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi

sono i 400€ meglio spesi per un telefono cellulare...la qualità di ascolto è quasi commovente.
sei ironico o no? non capisco
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:37   #466
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
@Callaghan22: appena puoi,metti anche questa in prima pagina?Grazie!
Fatto,ho aggiunto direttamente a quello che già avevi scritto sul reset,se pensi sia meglio sistemare diversamente modifica pure che poi cambio.
Anche se così mi sembra chiaro.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:18   #467
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
le prime 2 non ti so rispondere.

per la 3,dopo aver fatto il primo fix a casa,in movimento o da fermo il secondo fix senza rete telefonica è quasi immediato...a me ci ha messo niente,ho acceso e ha trovato subito la posizione,praticamente attesa nulla.

4 il numero dei satelliti è impossibile da dire perchè dipende da tanti fattori,tra cui anche le condizioni meteo.
grazie =)
chi sa dirmi la velocità di carica della batteria ? Secondo me è un fattore molto importante anche quello
Prima guardavo dei video su youtube.it dove veniva mostrato il telefono in azione con la bussola, e c'era il tipo che lo scuoteva tutto perche gli si bloccava
Magari aveva il cell bacato bo!
Old 07-02-2010, 21:46   #468
thewiz99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
sei ironico o no? non capisco
sono serissimo
Old 07-02-2010, 22:18   #469
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
grazie =)
chi sa dirmi la velocità di carica della batteria ? Secondo me è un fattore molto importante anche quello
Prima guardavo dei video su youtube.it dove veniva mostrato il telefono in azione con la bussola, e c'era il tipo che lo scuoteva tutto perche gli si bloccava
Magari aveva il cell bacato bo!
ho caricato prima tenendo sott'occhio l'orologio proprio per risponderti
da batteria con una tacca e avviso "batt quasi scarica" alla carica completa ci ha messo circa 2h e 15min, però nota che nel frattempo ho dovuto navigare ogni tanto col wifi, trasferire dati via bluetooth e ho sistemato un po' le foto.. quindi metti che in 2 ore fai tutto..

nb. io ti parlo dei tempi con il caricabatterie fornito... se ricarichi via usb ci metti quasi il doppio

ps. per DLz: nel backup non mi trovava applicazioni ma solo i miei dati (messaggi, contatti, ecc) e ho "risolto" in questo modo:
QUI ho trovato questi screen:
dove sono presenti le applicazioni preinstallate.. così tramite l'ovi store sono andato a ripescarle quasi tutte.
Ho letto che dovrebbero essere pure presenti in Z:\ ma non le ho trovate... pazienza.. Nella foto cmq sono troncate le ultime 2: sono la slideshow della reuters e Vlingo

infine...mi pare che il deep reset non tolga alcune impostazioni personali.. una su tutte l'orologio: appena comprato l'orologio era analogico, poi successivamente impostato su digitale. Ebbene dopo il deep reset è rimasto su digitale spero di non aver scoperto l'acqua calda
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:12   #470
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

ok dai due ore è un buon tempo di ricarica, piu o meno come il mio vecchio n73
Grazie mille!
Old 07-02-2010, 23:55   #471
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Interesserebbe tantissimo anche a me!Qualcuno ha idea se esista?
Purtroppo in giro non c'è ancora nulla,l'unica soluzione è comprare una pellicola che protegge anche il display e ritagliarne un pezzo che sia della misura dell'obbiettivo della cam.Soluzione scomoda a mio avviso.Comunque le lenti sembrano essere molto resistenti,le mie non hanno nemmeno un graffio!

Quote:
Ragazzi ho qualche domanda da farvi...
1 la batteria in quanto tempo si ricarica con 1 tacca rimanente ?
2 in un ora piu o meno quanto riesce a caricare ?
3 avete mai provato a fixare il gps in macchina mentre siete in movimento ? Se si, quanto ci mette senza l'ausilio della rete telefonica e quindi solo con il gps integrato?
4 quanti satelliti becca di media ?
Grazie a tutti comunque! So che sono molte...
1)Ti hanno già risposto
2)In un'ora più o meno arriva quasi a metà (ma devo accertarmene meglio)
3)Io ho provato diverse volte a fixare satelliti in movimento,e sono riuscito ad agganciarmi parecchio tempo dopo rispetto a quando sto fermo.Considera che ad una velocità media di 60km\h il device ci mette in media circa 8-10 minuti,mentre da fermo al massimo 2.Solo una volta a fixato in 2 minuti mentre ero in movimento,ma ero a passo d'uomo,in fila in un parcheggio (spazio aperto).Il punto è che dipende molto non solo dalle condizioni meteo,ma anche da dove ti trovi!Se hai parecchi palazzi intorno,se hai campi elettro-magnetici che disturbano le frequenze ecc..Considera che a molti utenti,questo device riesce a fixare il gps anche dentro casa,ma ad altri no!Per esempio,a me.Questo perchè sopra di me ho ancora 2 piani di palazzo e perchè il mio palazzo è circondato da altri edifici.
4)Difficile dirlo.

Quote:
Quotissimo!!

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Fatto,ho aggiunto direttamente a quello che già avevi scritto sul reset,se pensi sia meglio sistemare diversamente modifica pure che poi cambio.
Anche se così mi sembra chiaro.
Tutto bene così!Grazie!
Aggiungeresti quest'altra info?
Il miglior modo di formattare E o una microSD, è ricordarsi di formattare prima di un hard reset

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
ho caricato prima tenendo sott'occhio l'orologio proprio per risponderti
da batteria con una tacca e avviso "batt quasi scarica" alla carica completa ci ha messo circa 2h e 15min, però nota che nel frattempo ho dovuto navigare ogni tanto col wifi, trasferire dati via bluetooth e ho sistemato un po' le foto.. quindi metti che in 2 ore fai tutto..
nb. io ti parlo dei tempi con il caricabatterie fornito... se ricarichi via usb ci metti quasi il doppio
ps. per DLz: nel backup non mi trovava applicazioni ma solo i miei dati (messaggi, contatti, ecc) e ho "risolto" in questo modo:
QUI ho trovato questi screen:
dove sono presenti le applicazioni preinstallate.. così tramite l'ovi store sono andato a ripescarle quasi tutte.
Ho letto che dovrebbero essere pure presenti in Z:\ ma non le ho trovate... pazienza.. Nella foto cmq sono troncate le ultime 2: sono la slideshow della reuters e Vlingo
infine...mi pare che il deep reset non tolga alcune impostazioni personali.. una su tutte l'orologio: appena comprato l'orologio era analogico, poi successivamente impostato su digitale. Ebbene dopo il deep reset è rimasto su digitale spero di non aver scoperto l'acqua calda
La prime due sono normali purtroppo.Ovi non salva nulla che sia presente su E o su altro.Z è una cartella nascosta,bloccata da nokia.La si può vedere solo hackerando.
L'altra mi pare davvero strana..Solitamente il deep fa perdere anche le impostazioni personali..Però è probabile che su questo device il deep sia differente...Non avendolo ancora provato non so dirti.Ti farò sapere! P.S.: ma ti sei ritrovato l'orologio subito dopo il deep o dopo aver messo il file di backup?
La prossima volta occhio a come resetti\formatti e a cosa resetti\formatti!

Ho altre info (tristi): il mod. di sezione,mi ha detto che non si può parlare di: cambiare product code,signare applicazioni unsigned nonostante siano 100% free,rom cucinate che contengono hack e ovviamente di hack.Ho ribattuto dicendo che delle volte è necessario parlare di cambiare produc code se si deve recuperare la lingua dopo un aggiornamento e dicedo che in altri 3ed di altri device si parla tranquillamente di rom cucinate.Aspetto la risposta.
Nel frattempo,siccome a qualcuno potrebbe interessare uno di questi argomenti,visto anche che è ucita la prima rom cucinata per n97 mini,dico che mi potete contattare in pvt.

Ultima modifica di DLz : 13-02-2010 alle 18:21.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 02:46   #472
thewiz99
Senior Member

continua a bloccarsi il tasto di sblocco quando lo collego al pc...questo bug deve essere risolto

Ps cos'è una rom cucinata?
Old 08-02-2010, 12:57   #473
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

ragazzi leggete un po qui

Molto interessante, chissà se si può fare anche per Ovi Maps
Old 08-02-2010, 13:20   #474
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
continua a bloccarsi il tasto di sblocco quando lo collego al pc...questo bug deve essere risolto

Ps cos'è una rom cucinata?
Speriamo che il prossimo fw lo risolva,puoi segnalarlo a nokia,magari lo prendono in considerazione!
La rom cucinata,altro non è che un firmware personalizzato.Con personalizzato si intende che si può cambiare di tutto o quasi.Ad esempio:fonts,temi,effetti dei temi,applicazioni,animazione in accensione,logo nokia,lingua,accesso ai file di sistema (superadmin,è come se rootassi il device,anche se solo i sistemi basati su unix si possono rootare,ma qui il concetto è quello).Inoltre le rom cucinate possono avere hack o varie patch.Insomma metti sul tuo device un sistema operativo personalizzato al massimo.Che è bastao su symbian,ma che è pieno di modifiche.Insomma diventa come avere un android o un maemo! Queste modifiche però sono permanenti.Ossia non si può tornare indietro nè con hardreset,nè reinstallando il fw.

Quote:
Mi sto informando!

Ultima modifica di DLz : 08-02-2010 alle 13:23.
Old 08-02-2010, 13:25   #475
adryc
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti,

sto per prendere questo cellulare con un offerta della TRE e mi sto informando il + possibile.

Avrei quindi due domandine facili facili

1. sta cosa del GPS gratis di nokia mi attizza molto ed ho letto che, inoltre, non è il solito pacco...nel senso ke è possibile scaricare le mappe sul computer e passarle sul telefono e non ti costringe a scaricarle sul momento con il traffico dati...giusto?

2. sul sito riporta la caratteristica "Comes with music", ma, non essendone esperto, vorrei capire se quindi n97 mini è uno di quei modelli che abilita al download gratis per un anno (se nn sbaglio). Nel caso non sia cosi, che vuol dire quella caratteristica?
adryc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:33   #476
thewiz99
Senior Member

comes with music dovrebbe essere un abbonamento che ti consente di scaricare la musica dal nokia music store
Old 08-02-2010, 13:43   #477
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da adryc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto per prendere questo cellulare con un offerta della TRE e mi sto informando il + possibile.

Avrei quindi due domandine facili facili

1. sta cosa del GPS gratis di nokia mi attizza molto ed ho letto che, inoltre, non è il solito pacco...nel senso ke è possibile scaricare le mappe sul computer e passarle sul telefono e non ti costringe a scaricarle sul momento con il traffico dati...giusto?

2. sul sito riporta la caratteristica "Comes with music", ma, non essendone esperto, vorrei capire se quindi n97 mini è uno di quei modelli che abilita al download gratis per un anno (se nn sbaglio). Nel caso non sia cosi, che vuol dire quella caratteristica?
1.Si tutto giusto.
2.Si si compra un telefono cellulare Comes With Music,ottieni download di musica illimitati dal Nokia Music Store per il tuo PC e per il tuo telefono cellulare Nokia.Questo per un anno.Però l'n97 mini non credo sia come with music.Poi non so,perchè non c'ho mai prestato attenzione.Metti il link per favore?

Ultima modifica di DLz : 08-02-2010 alle 13:46.
Old 08-02-2010, 13:56   #478
adryc
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
1.Si tutto giusto.
2.Si si compra un telefono cellulare Comes With Music,ottieni download di musica illimitati dal Nokia Music Store per il tuo PC e per il tuo telefono cellulare Nokia.Questo per un anno.Però l'n97 mini non credo sia come with music.Poi non so,perchè non c'ho mai prestato attenzione.Metti il link per favore?
Guarda anke nel primo post di questo 3d c'è in fondo scritto "Comes With Music"
QUI invece è il sito nokia, se vai in fondo dove c'è "Musica e audio" trovi la stessa scritta

Cmq per il GPS in realtà sono andato ora a legger euna recensione molto dettagliata..per il posizionamento fa cmq un traffico dati anke se irrisorio (9kb), però vabbe a me frega poco visto ke con tre mi faccio l'abbonamento a tarffico dati
adryc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:17   #479
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
Quote:

Mi sto informando!
Oki vediamo cosa ne salta fuori =)
Sarebbe una gran bella cosa se fosse fattibile, anche con altri navigatori magari
Grazie della disponibilità!!
Old 08-02-2010, 17:50   #480
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
ragazzi visto che non tratto ormai solo più di N97 ho deciso di cambiare nome al mio blog, se volete partecipare al concorso venite QUI

CIAO
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL