Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 11:26   #4341
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
ehm se andiamo a prendere i modelli di 5 anni fa non andiamo più a casa(tra l'altro confronti una new generation con un'altra vecchia ), ovviamente mi riferisco alla nuova serie golf VI,nuova polo,scirocco,tuareg,tiguan etc...guardati tutta la serie ford e poi tutta la serie vw, io dico che ti prendi una vw
io invece la penso il contrario! secondo me le vw di qualche anno fa era molto più rifinite! tipo la golf IV e altri modelli corrispondenti a quella serie! E poi secondo me, probabilmente da un punto di vista qualitativo le vw saranno superiori alle ford, ma come comportamento stradale le ford sono molto più divertenti!! Io una volta ho guidato una golf IV e lo sterzo mi sembrava finto rispetto alla mia c-max (che poi è una monovolume))! molto più diretto e piacevole!!

Ultima modifica di perdegola : 04-02-2010 alle 11:29.
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:19   #4342
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ehm se andiamo a prendere i modelli di 5 anni fa non andiamo più a casa(tra l'altro confronti una new generation con un'altra vecchia ), ovviamente mi riferisco alla nuova serie golf VI,nuova polo,scirocco,tuareg,tiguan etc...guardati tutta la serie ford e poi tutta la serie vw, io dico che ti prendi una vw
Beh, la Polo è uscita da pochissimo, la Golf VI da un po' di più ma non chissà quanto...la scirocco ha gli interni della Eos e sono di plasticaccia anche loro...tiguan e touareg ok, valide...così come Polo nuova e Golf VI ma non è che annichiliscano la concorrenza...anche la Passat dentro non è nulla di che (anche paragonandola ad auto simili non proprio nuove)...comunque fra Vw e Ford non c'è quasi nessuna macchina che mi piaccia particolarmente, non prenderei nessuna delle due...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:34   #4343
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
La metto qui per nn riesumare vecchi topic
a roccaraso qualche giorno fa.. c'erano -7 gradi.. tutto ghiacciato. Ho visto diversi suv bloccati con i relativi propietari a bestiemmiare e io con le mie 205\45 estive che scalavo i tornanti come se nulla fosse
Old 04-02-2010, 18:54   #4344
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Premetto che ho quotato devis giusto per riallacciarmi al discorso di 4 post fa,nulla di personale
Domanda; prima di dire ste cose ci siete saliti/le avete mai viste?
No perchè a basarsi solo su delle foto si prendono parecchie cantonate!
Lo scorso anno girai si e no 3 mesi a vedermi tutte le auto di sto mondo e la fiesta è stata una di queste,imho e sottolineo imho il gruppo VW vince su tutta la linea per quanto riguarda la qualità.
Forse ford offre qualcosa in più da punto di vista prezzo/prestazioni ma vw ha a listino mezzi di ben altra fattura.
Per intenderci questa è la plancia di una fiesta:

e questa quella di un ibiza

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4018

Sarò di parte ma la seconda me gusta di più

Per le plastiche beh segmento B = plastica..ovvio c'è plastica e plastica.
Non posso che concordare... ma alla gente piace la plancia tipo navicella..
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:54   #4345
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
a roccaraso qualche giorno fa.. c'erano -7 gradi.. tutto ghiacciato. Ho visto diversi suv bloccati con i relativi propietari a bestiemmiare e io con le mie 205\45 estive che scalavo i tornanti come se nulla fosse
Si, come se nulla fosse...
Old 04-02-2010, 19:02   #4346
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, come se nulla fosse...
si vabbè.. 30 all'ora e piedino di fata ma che soddisfazione sorpassare un pò tutti suv impantanati compresi
Old 04-02-2010, 19:25   #4347
Marko#88
Senior Member

Quote:
si vabbè.. 30 all'ora e piedino di fata ma che soddisfazione sorpassare un pò tutti suv impantanati compresi
Ecco, così è più credibile
Comunque i Suv nella neve non vanno granchè bene...e poi in genere i SUV li compra gente impedita...ne ho visti tanti piantati anch'io...buffoni
Old 04-02-2010, 19:56   #4348
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Ecco, così è più credibile
Comunque i Suv nella neve non vanno granchè bene...e poi in genere i SUV li compra gente impedita...ne ho visti tanti piantati anch'io...buffoni
Quasi tutti...l ultima nevicata li ho dovuti sorpassare TUTTI...retilineo, neve e tutti ai 20 all ora....e io che non avevo le termiche ne davanti ne dietro andavo abbastanza bene...(certo sbacchettava un po ogni tanto ma niente di che..)

Non vi dico l'anno scorso con il suzuki 4x4, 20 cm di neve e a passare sti buffoni come se andassero a piedi
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:59   #4349
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
La golf V dentro è il trionfo della plasticaccia dura e brutta, scricchiola da far schifo e non è che costasse due soldi eh...

da capire se sei salito su una golf cinese ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 07:40   #4350
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

da capire se sei salito su una golf cinese ...
Su una normalissima golf 2.0TDI presa d'importazione (tramite concessionario)...20e rotti mila euro e dietro aveva la manovelle per abbassare/alzare i vetri...i comandi del clima facevano un bruttissimo rumore...volante di plastica, tutta la plancia di un'orribile plasticaccia dura al tatto e poco bella a vedersi...e il sedile lato guida scricchiolava un sacco nei dossi (macchina con 35mila km mi pare)...magari è stato un esemplare sfigato ma tant'è...
Old 05-02-2010, 09:35   #4351
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
pure l'interno della mia e' tutta plastica...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:08   #4352
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Non diciamo cavolate. Se un suv 4x4 si impantana, tu nello stesso punto, non saresti riuscito nemmeno ad arrivarci.. Guido spessissimo una kuga anteriore cn gomme termiche e tutti i giorni il c-crosser di mio padre 4x4 cn gomme estive. Non c'è proprio paragone sulla neve il 4x4 è anni luce avanti a QUALUNQUE anteriore. Per intenderci cn la kuga anteriore stavo rimanendo fermo ad una ripartenza perché c'era un dosso rallentatore ( quelli gialli e neri) appena sotto le gomme anteriori. SCANDALOSO le ruote slittavan 235/65/17 mi pare.Con il c crosser 4x4 e gomme estive invece vado dove voglio a confronto.Cn una punto anteriore cammini su strade pulite ma cn un minimi di ghiaccio, un qualunque 4x4 cammina 200 volte meglio.

Ah io ho un Coupe anteriore quindi conosco bene la differenza sulla neve tra anteriore e 4x4, a meno che dalle tue parti hanno solo suv fuffa anteriori
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...

Ultima modifica di Gigi 256 : 05-02-2010 alle 12:11.
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:26   #4353
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Non diciamo cavolate. Se un suv 4x4 si impantana, tu nello stesso punto, non saresti riuscito nemmeno ad arrivarci.. Guido spessissimo una kuga anteriore cn gomme termiche e tutti i giorni il c-crosser di mio padre 4x4 cn gomme estive. Non c'è proprio paragone sulla neve il 4x4 è anni luce avanti a QUALUNQUE anteriore. Per intenderci cn la kuga anteriore stavo rimanendo fermo ad una ripartenza perché c'era un dosso rallentatore ( quelli gialli e neri) appena sotto le gomme anteriori. SCANDALOSO le ruote slittavan 235/65/17 mi pare.Con il c crosser 4x4 e gomme estive invece vado dove voglio a confronto.Cn una punto anteriore cammini su strade pulite ma cn un minimi di ghiaccio, un qualunque 4x4 cammina 200 volte meglio.

Ah io ho un Coupe anteriore quindi conosco bene la differenza sulla neve tra anteriore e 4x4, a meno che dalle tue parti hanno solo suv fuffa anteriori

oooohllà, anche se quelli citati da te, non sono "veri e propri 4x4 duri e puri" ma vabbeh

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:34   #4354
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Lo so infatti se già cn un c crosser ( che sicuramente non nasce per l'off road) si ha una tenuta e una guidabilità 100 volte meglio di un anteriore, immagina i vari 4x4 cn le ridotte come vanno. Leggere che una punto anteriore con le gommine camminava e i suv rimanevano fermi mi far venir da ridere ..
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:30   #4355
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Su una normalissima golf 2.0TDI presa d'importazione (tramite concessionario)...20e rotti mila euro e dietro aveva la manovelle per abbassare/alzare i vetri...i comandi del clima facevano un bruttissimo rumore...volante di plastica, tutta la plancia di un'orribile plasticaccia dura al tatto e poco bella a vedersi...e il sedile lato guida scricchiolava un sacco nei dossi (macchina con 35mila km mi pare)...magari è stato un esemplare sfigato ma tant'è...
svelato l'arcano ... era di importazione. Gli allestimenti esteri variano e di gran lunga !
Old 05-02-2010, 13:32   #4356
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
si ma una golf di importazione al 99% viene dalla germania e non credo che gli allestimenti vw per la germania siano peggiori di quelli per l'italia
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:32   #4357
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi

alla peggio un 4x4 pesante puo' avere delle difficoltà in discesa , ma in salita col piffero che una punto storna gli da via ... queste leggende metropolitane !
Old 05-02-2010, 13:34   #4358
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
si ma una golf di importazione al 99% viene dalla germania e non credo che gli allestimenti vw per la germania siano peggiori di quelli per l'italia
cambiano , tessuti , comandi vetri , addirittura anche le aperture delle portiere , climatronic , cerchi , gomme , etc. etc. etc.
Dipende per quale mercato è destinata.
Se la golf in questione era destinata per gli Usa e invece la si è portata in Italia gli allestimenti sono a dir poco angoscianti.

Certo la paghi meno ... e ci mancherebbe !
Old 05-02-2010, 13:39   #4359
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
pure l'interno della mia e' tutta plastica...
c'è plastica e plastica...e comunque la tua è una macchina che punta alla sportività e alle prestazioni, ci sta che a rifiniture e qualità generale non abbia chissà quali pretese...
che poi io me ne fotto, fosse per me la farei vuota dentro...
ma parlando di qualità...

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
svelato l'arcano ... era di importazione. Gli allestimenti esteri variano e di gran lunga !
Che cambiano gli allestimenti lo so (ho visto delle 5er senza xeno ad esempio, da noi non esistono)...ma i materiali? Gli assemblaggi?
Old 05-02-2010, 13:46   #4360
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian