Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 18:00   #4701
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
dany non ci dici più niente? te lo stai godendo èèèè?
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:58   #4702
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
qualcuno sa sull'uscita delle nuove gpu ati hd 5xxx sull'xps??
Old 02-02-2010, 14:08   #4703
cristianN82
Senior Member

è un po che non seguo il forum... ma ho notato che siamo arrivati alla versione del bios A06!! risolti i problemi?
Old 02-02-2010, 15:45   #4704
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
è un po che non seguo il forum... ma ho notato che siamo arrivati alla versione del bios A06!! risolti i problemi?
è uscito oggi il nuovo bios A06!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora provo anche se ho l'ali da 90watt e non quello piu' grande
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:51   #4705
pawenino
Member

Ciao, sto per ordinare un XPS con i5-520M, LCD FullHD RGB LED, HD 500GB 7200rpm, Win7 Professional, scheda wireless intel. (pagamento con bonifico bancario). Qualcuno sa indicativamente quanto ci potrà essere da aspettare? 3-4 settimane, o 2-3 mesi come ho sentito per certi ordini degli Dtudio 17 con i7? Volevo ordinarlo stasera, perciò il servizio clienti non è disponibile a questi orari.
Voi che avete ordinato di recente, quanto avete aspettato?
Avete avuto problemi con lo schermo RBG led?
La garanzia si puo estendere anche dop l'aquisto del notebook?

Grazie.
pawenino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:56   #4706
pawenino
Member

Che voi sappiate è possibile avere anche la tastiera retroilluminata?
Old 02-02-2010, 17:13   #4707
mr.echo
Member

L'Avatar di mr.echo

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da pawenino Guarda i messaggi
Ciao, sto per ordinare un XPS con i5-520M, LCD FullHD RGB LED, HD 500GB 7200rpm, Win7 Professional, scheda wireless intel. (pagamento con bonifico bancario). Qualcuno sa indicativamente quanto ci potrà essere da aspettare? 3-4 settimane, o 2-3 mesi come ho sentito per certi ordini degli Dtudio 17 con i7? Volevo ordinarlo stasera, perciò il servizio clienti non è disponibile a questi orari.
Avete avuto problemi con lo schermo RBG led?
La garanzia si puo estendere anche dop l'aquisto del notebook?

Grazie.
nessun problema con l'rgb per quanto mi riguarda. la garanzia ? mi pare proprio di si, comunque la tastiera è GIA' retroilluminata
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 17:21   #4708
pawenino
Member

grazie 1000

Per quanto riguarda il "rivestimento posteriore in pelle", si intende l'inserto in pelle nella parte inferiore, quella al di sotto della fascia grigia, o si intende che il retro è completamente in pelle?
Old 02-02-2010, 18:54   #4709
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
dany non ci dici più niente? te lo stai godendo èèèè?
Che devo dire?

Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
è uscito oggi il nuovo bios A06!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora provo anche se ho l'ali da 90watt e non quello piu' grande
Non installarlo, peggiora le cose con un 130w....

Quote:
grazie 1000

Per quanto riguarda il "rivestimento posteriore in pelle", si intende l'inserto in pelle nella parte inferiore, quella al di sotto della fascia grigia, o si intende che il retro è completamente in pelle?
Solo la parte inferiore dopo la striscia metallica
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:18   #4710
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
ho appena finito di fare qualche test con il nuovo bios...

bhè col 90 watt la situazione mi pare migliorata...nel senso che ora la cpu non è fissa a 7x ma oscilla costantemente tra 8-9x con punte di 10x
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:32   #4711
grifus77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Grazie.
Io ho ordinato il "16" con la stessa configurazione che stai per ordinare con la sola differenza dello schermo il 28.01 oggi è andato in produzione e la consegna prevista è per il 17.02.
grifus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:33   #4712
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Problemino durante la visione di un Film FullHD (presente nell'HDD)

Ad intervalli irregolari, 6min, 5min e 30min, il film comincia ad andare a scatti, dopo poco il puntatore aumenta di dimensione ed appare: radeon family driver ha smesso di funzionare (?)

Poi, insieme 3-4 volte mi è capitato che schermo tutto verde, con un freeze apparente di 2-3min, dove sento l'audio del film ma è tutto ingestibile o lo schermo è spento.
Penso sia un problema di driver (10.1), ma non saprei come risolvere, a volte tutta la GUI è rallentata (sempre durante la visione di film) per poi crashare del tutto come ho detto sopra.

Succede SOLO durante la visione di film, per ora ho mi sembra di capire che dipenda se sia HD o FullHD, visto che l'altro giorno con un film in HD ho avuto solo un crash, oggi, sono a metà film e sto già a 3.
Nessun problema durante i giochi o bench.
Old 02-02-2010, 21:50   #4713
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi

Ad intervalli irregolari, 6min, 5min e 30min, il film comincia ad andare a scatti, dopo poco il puntatore aumenta di dimensione ed appare: radeon family driver ha smesso di funzionare (?)

Poi, insieme 3-4 volte mi è capitato che schermo tutto verde, con un freeze apparente di 2-3min, dove sento l'audio del film ma è tutto ingestibile o lo schermo è spento.
Penso sia un problema di driver (10.1), ma non saprei come risolvere, a volte tutta la GUI è rallentata (sempre durante la visione di film) per poi crashare del tutto come ho detto sopra.

Succede SOLO durante la visione di film, per ora ho mi sembra di capire che dipenda se sia HD o FullHD, visto che l'altro giorno con un film in HD ho avuto solo un crash, oggi, sono a metà film e sto già a 3.
Mai avuto nessun problema per i 1080p con Media Player Home Cinema e DXVA attivo, cpu praticamente in idle e vga a medio carico, stabilità e silenzio assoluto, Catalyst 9.12.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:25   #4714
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Mai avuto nessun problema per i 1080p con Media Player Home Cinema e DXVA attivo, cpu praticamente in idle e vga a medio carico, stabilità e silenzio assoluto, Catalyst 9.12.
Uso VLC, provo un altro player e vediamo...
Old 02-02-2010, 22:27   #4715
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

disinstalla, dai una pulita e rimetti i 9.12, il .netMobilityMdder non va con i 10.1, quelli di hardware's heaven ci stanno lavorando, se controlli bene il catalyst è istallato, ma i driver sono i windows wdm....
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:57   #4716
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Uso VLC, provo un altro player e vediamo...
VLC sfrutta ffmpeg, per cui la cpu, non le DirectX.

MPHC come rendering di H.264 e VC-1 è su un altro pianeta.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:14   #4717
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
VLC sfrutta ffmpeg, per cui la cpu, non le DirectX.

MPHC come rendering di H.264 e VC-1 è su un altro pianeta.
a me sembra invece che VLC usi le dx
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 07:00   #4718
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
a me sembra invece che VLC usi le dx
Nn di default , in vlc puoi se vuoi forzarle ,e se lo fai infatti win 7 disabilita aereo x incompatibilita

Ultima modifica di peitro : 03-02-2010 alle 07:05.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 09:25   #4719
slavo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
ho appena finito di fare qualche test con il nuovo bios...

bhè col 90 watt la situazione mi pare migliorata...nel senso che ora la cpu non è fissa a 7x ma oscilla costantemente tra 8-9x con punte di 10x
Confermi questa cosa ??

quindi il bios ao6 e' un "buon" tentativo , quantomeno di limitare li trhottling ?
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:30   #4720
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:

Come hai fatto ad installare i Catalyst 10.1? Attualmente l'ultima versione dell'ATI mobilty modder non supporta la versione 10.1.
Hai provato ad installare i 9.12?

Ciao

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Toyota propone un approccio 'ibrido' anc...
Huawei annuncia la serie Watch GT 7: sci...
Sonos 27 porta l'IA nel sistema audio di...
Quella solare è ufficialmente la ...
Sony WH-1000XM6 in offerta a 349€ in tut...
Sony introduce una nuova politica contro...
Stipendi Apple: ecco quale sarà la paga ...
Street Fighter torna al cinema con un fi...
Acer lancia Predator Atlas 7, un handhel...
POCO porta in Italia i nuovi F9 Pro e F9...
Tutte le novità Acer a IFA 2026, ...
Tesla conferma che l'assistenza alla gui...
32 milioni di dollari al giorno? No, all...
Meta presenta Muse Voice Transcribe, il ...
Ford sceglie Apple Maps al posto di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian