|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
ho trovato dvbwiever una vera libidine, peccato che è a pagamento.
Qualcuno di voi lo usa ?? |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
Se avete suggerimenti su come usarlo... |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
da quello che hai scritto non mi pari soddisfatto di dvb e quindi pensavo che fossi passato ad un altro prodotto...
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Io per il satellitare uso dvbviewer che ha tutto quello che mi possa servire,fondamentale per me è il server di streaming così posso vedere la satellitare su tutti i 4 pc che ho a disposizione
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
interessante, e' complicata la cfg? |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
Non è complicato,nel menù di configurazione trovi i dispositivi riconosciuti (nella fattispecie i due decoder digitali terrestre e satellitare) metti come predefinito quello che hai intenzione di utilizzare fai la scansione dei canali e funziona,per utilizzare il server di streaming c'è un'altro eseguibbile che io ho messo in avvio automatico anche perchè la scheda sta sul muletto-server domestico acceso ininterrottamente setti il multicast o unicast (non so cosa sia) e poi sugli altri pc dove su quello con la scheda hai configurato le schede sugli altri imposti come preferito la periferica uni o multicast in base alla configurazione e per i parametri c'è l'auto descover,semplicissimo,molto più facile a fare che non a dire.
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
onairda dvb l'hai acquistato o era in bundle con qualche scheda??
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Acquistato,come schede tv che ho avuto di satellitare solo questa,poi una pinnacle ibrida e prima ancora un'analogica di non ricordo che marca,ma una cosa la ricordo con nessuna ho utilizzato mai il software in bundle,con la prima (con quella analogica ricordo usavo dscaler free forse anche con la ibrida usavo dscaler anche perchè all'epoca nella mia zona ancora non c'era il digitale,poi adesso uso solo il satellitare perchè mi trovo in grecia ed è l'unico modo che ho per vedere i canali italiani)
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver fatto il pagamento, ti inviano qualcosa a casa (tipo cd) oppure scarichi il programma e ti passano solo una password ? |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Ti passano key e link da cui scaricarlo
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Qualcuno di voi usa questa scheda con Mediaportal? Ho attivato skyhd e vorrei aggiornare il mio mediacenter che ha una skystar2. Come sensibilità dei sintonizzatori come vi trovate?
Grazie |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
per i canali hd consiglio di installare powerdvd e poi utilizzare i suoi codec che secondo me sono i migliori.
1) Intel(R) Core(TM i7, sli 580 gtx 2) Intel(R) Core(TM)2 E8600@3,33Ghz 1333 6MB , Gigabyte GA-P35-DS3, 8500 , 2x2048 Kingston DDR2/800,WDS ssd intel x-25m 160gb, 2x2tb seagate ,DVDrw Hitachi, Samsung Syncmaster 245b-24" |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato piu' volte, se faccio lo scan del DVB poi ho solo quelli e non trovo il modo di vedere i satellitari e viceversa. Di analogici e radio fm nemmeno a parlarne. C'e' una guida per fargli usare i codec di powerdvd? Bisogna installare una versione particolare di quest'ultimo? |
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
vedete che dvbview è fatto solo per il digitale,niente analogico,ne radio ne tv!
comunque io stremmo la tv sat anche sul mio tablet che ha un core solo u1400 a 1200mhz e non mi da grossi problemi,talvolta se non lo lascio tranquillo si perde per strada qualche frame ma nulla di preoccupante(in streaming su wifi-g)
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
quali sono i migliori codec audio e video da installare ??
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho comprato la Wintv-CI per registrare Mediaset Premium ma non riesco proprio a farla funzionare. Quando guardo la TV a schermo, l'immagine si blocca continuamente, mentre la registrazione è piena di disturbi audio e video. Se programmo una registrazione in background, il più delle volte ottengo solo un'informe scacchiera di pixel! Un paio di volte ho avuto anche un blocco del PC con schermata blu.
Uso la CI insieme alla scheda Wintv HVR900HD e alla SamsungCAM2, su un notebook ACER Aspire 5520G di un paio d'anni fa. Il software (WinTV v7) e i driver sono gli ultimi disponibili sul sito. La scheda TV senza CI funziona benino; ho solamente qualche quadratino ogni tanto nella registrazione, ma complessivamente il risultato è di buona qualità. Ho contattato due volte l'assistenza tecnica ma non hanno saputo cosa dirmi, se non che si tratta di un generico problema hardware. Le cose sono forse migliorate un po', ma comunque non in maniera decisiva, quando ho iniziato a usare sia per la scheda TV sia per la CI le due porte USB alimentate direttamente dalla scheda madre (le altr due sono derivate), dotandomi di una prolunga per la scheda TV. Battendo la strada del problema di alimentazione, ho anche provato a usare un hub USB alimentato dalla rete elettrica, ma senza risultati apprezzabili. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ultima modifica di TheTenant : 27-01-2010 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao ragazzi sono nuovo ma ho sempre letto il vostro forum che in diversi momenti mi ha aiutato a risolvere vari problemi.
ora sono qui per chiedervi un consiglio. sarei infatti indirizzato a comprare proprio la Hauppauge WinTV HVR-4000, ma dopo aver letto tutti i post mi sono sorti alcuni dubbi. questa WinTv permette di vedere sia analogico che digitale o anche satellitare? dopo averla comprata devo spendere soldi per altri programmi o sono a posto così (ho letto di DVB viewer ad esempio)? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Quote:
Dopo averla comprata, non hai bisogno di niente altro... nella scatola è contenuto il software WinTV. C'è a chi non piace WinTv o chi ha particolari esigenze e cerca software alternativi (come DVB viewer) da utilizzare... questo poi dipende da te. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.