Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2010, 15:10   #11301
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi
ad esser sincero, spero tu non me ne voglia, ma io di installato nel mio ho

Autocaf 2010
3DStudioz 2010
Archicaf 11
Pacchetto CS4 comprendente fotoschiop,indes,illustr
gioco con l'ultimo CoD
vari programmi tra chrome,thunderb,vlc,avira,ecc
tengo 6 GB di documenti vai

il tutto mi occupa 48 GB

ripeto,spero tu non me ne voglia,però non riesco a comprendere tutta questa esigenza..

poi questa è la mia esperienza

fra i miei software ho ti dico windows 7 professional non editato(università gratis), office 2007pro, mathematica, matlab, derive, dragon speaking, finale 2008(quelli più pesanti) e tutti gli altri minori più i giochi...con qlc accorgimento ti dico non supero i 60gb
poi ovvio ognuno fa per se, non sono qua a insegnare nulla...mi sembra strano che molte persone facciano fatica con gli 80gb dei g2...capissi i vertex o i g2 da 30/40 gb, li ci possono essere delle limitazioni, ma abbiamo un'intelligenza da sfruttare, si conosce a priori se quel taglio basta o meno :P
banaz è offline  
Old 01-02-2010, 15:11   #11302
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da OTt8 Guarda i messaggi
Ragazzi che faccio? prendo ora l' x25-m 80Gb G2 a circa 200€ o aspetto metà anno e prendo il G3 a 160Gb allo stesso (forse) prezzo??
Secondo me non c'e` fretta.
Io aspetto.
Old 01-02-2010, 15:15   #11303
DanieleDS
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
probabilmente si!!!!

se vai sul sito dell'intel vedi qual'è il firmware + recente, se non è il tuo ti scarichi l'apposito updater e aggiorni...ci vogliono 5 minuti!!!!
ciao, anche io vorrei prendere l'ssd che monti tu, me lo consigli? mi dai 2 dritte?
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H
DanieleDS è offline  
Old 01-02-2010, 15:41   #11304
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vai di Indilinx su un portatile, sono ben più utili 40GB perchè tanto i portatili hanno i chipset con prestazioni castrate e con il resto del sistema che non fa mai gridare la miracolo.
Hai dei bench da farmi vedere su questi?
Sono interessato a metterne uno nel notebook ed in effetti visto che lo uso solo per navigazione, studio e cazzeggio vario è inutile spender 200€ per un Intel serio da 80GB quando comunque uso neanche 30GB e soprattutto quando ho un chipset un poco scarsotto
Old 01-02-2010, 15:48   #11305
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Città: Timbuctu
Appunto, come ho indicato in qualche post sopra, taluni protatili hanno un controller I/O che è un collo di bottiglia per le unità SSD.
Se possiedi uno di questi sfortunati pezzi, punta su SSD di fascia bassa o meglio lascia perdere.
lemming è offline  
Old 01-02-2010, 16:01   #11306
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Appunto, come ho indicato in qualche post sopra, taluni protatili hanno un controller I/O che è un collo di bottiglia per le unità SSD.
Se possiedi uno di questi sfortunati pezzi, punta su SSD di fascia bassa o meglio lascia perdere.
Uhm in effetti è vero, non c'avevo mai pensato.
Il dubbio che mi sorge è che tu dici che i notebook con Core Solo o Core Duo sono con southbridge ICH7-M mentre anche il mio Core 2 Duo è montato su una motherboard con tale southbridge (sebbene però identificato con la sigla ICH7-M/U).
Come son messo?
Old 01-02-2010, 16:14   #11307
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Uhm in effetti è vero, non c'avevo mai pensato.
Il dubbio che mi sorge è che tu dici che i notebook con Core Solo o Core Duo sono con southbridge ICH7-M mentre anche il mio Core 2 Duo è montato su una motherboard con tale southbridge (sebbene però identificato con la sigla ICH7-M/U).
Come son messo?
non tanto bene
khael è offline  
Old 01-02-2010, 16:26   #11308
Bramino
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
kingston eliminato:
restano: intel - ocz - super talent!
vediamo il miglio prezzo e decidiamo!!!

l'x58 non basta? io che ho tutti i sata occupati mi può dare problemi la cosa?
Basta e avanza!
ICH10r, che è il south bridge di X58, si satura a 680 Mb/s circa, quindi più di 3 SSD Intel 160 o similari in raid 0.
Bramino è offline  
Old 01-02-2010, 16:32   #11309
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Leggevo di un "allineamento ssd"..

Ma scusate.. se io compro un ssd nuovo, per installarlo sul mio pc devo seguire delle procedure diverse dal semplcie plug and play tipico degli Hard disk tradizionali?
veltosaar è offline  
Old 01-02-2010, 16:37   #11310
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
non tanto bene

mi sa che allora abbandono se tanto le performance effettive non le vedrei è inutile
Old 01-02-2010, 16:46   #11311
Bramino
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Leggevo di un "allineamento ssd"..

Ma scusate.. se io compro un ssd nuovo, per installarlo sul mio pc devo seguire delle procedure diverse dal semplcie plug and play tipico degli Hard disk tradizionali?
L'allineamento delle partizioni devi farlo solo se usi XP o Server 2003 oppure se rimonti l'immagine di un disco fatto con software tipo acronis.

Se installi da zero, Vista e Win 7 ci pensano loro ad allineare come si deve.
Bramino è offline  
Old 01-02-2010, 16:51   #11312
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Bene.. quindi diciamo che è a tutti gli effetti come un HD.. oppure bisogna evere delle cure particolari (che so, backup o deframmentazioni più frequenti, ecc ecc)?
veltosaar è offline  
Old 01-02-2010, 16:59   #11313
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quando escono gli intel G3 che saranno avanti alla concorrenza per almeno 1 anno me lo prendo. Basta ;D

Prenderlo ora forse non conviene.. si deprezzerebbe troppo.. invece il G3 credo che possa mantenere il suo prezzo abbastanza

Dai di SSD ;D
veltosaar è offline  
Old 01-02-2010, 17:01   #11314
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Backup uguali e deframmentazioni non vanno fatte proprio.

di diverso (a livello di gestione parlo) da un hd c'è per esempio che gli ssd hanno dei driver mentre gli HD no :S
veltosaar è offline  
Old 01-02-2010, 17:06   #11315
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Li hanno entrambi, altrimenti non funzionerebbero, e entrambi li hanno integrati nel sistema operativo, quindi non devi installare nulla
quoto.Ne ho appena messi 2 intel da 160 x25m-g2.Non si deve installare nulla.Togliamoci dalla testa queste strane idee.

Old 01-02-2010, 17:11   #11316
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da OTt8 Guarda i messaggi
Ragazzi che faccio? prendo ora l' x25-m 80Gb G2 a circa 200€ o aspetto metà anno e prendo il G3 a 160Gb allo stesso (forse) prezzo??
Il rischio è di aspettare non meta anno ma probabilmente inizio 2011 per poterlo vedere disponibile in qualche negozio online
fqvanin è offline  
Old 01-02-2010, 17:16   #11317
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

mi sa che allora abbandono se tanto le performance effettive non le vedrei è inutile
invece te ne accorgeresti. il mio dell9400 con xp sp3 è diventato più rapido in molte situazioni con l'intel 80 g2 e non l'ho neanche allineato....
fqvanin è offline  
Old 01-02-2010, 17:21   #11318
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
Basta e avanza!
ICH10r, che è il south bridge di X58, si satura a 680 Mb/s circa, quindi più di 3 SSD Intel 160 o similari in raid 0.
Si vabbè se ragioniamo così allora anche un ssd jmicron è ottimo!
Old 01-02-2010, 17:26   #11319
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
L'allineamento delle partizioni devi farlo solo se usi XP o Server 2003 oppure se rimonti l'immagine di un disco fatto con software tipo acronis.

Se installi da zero, Vista e Win 7 ci pensano loro ad allineare come si deve.
no non ho capito,se io clono il mio HD meccanico su un SSD devo fare l'allineamento?stai dicendo questo?
Old 01-02-2010, 17:40   #11320
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
no non ho capito,se io clono il mio HD meccanico su un SSD devo fare l'allineamento?stai dicendo questo?
Sì, esatto... per creare la partizione, prima di metterci sopra il SO, devi eseguire la procedura di allineamento che è descritta nella prima pagina di questo thread.
Poi devi usare Ghost, Acronis purtroppo non mantiene l'allineamento... cmq fai una ricerca all'interno di questo thread, l'abbiamo scritto svariate volte come fare.
The_Saint è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian