Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 14:20   #1621
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Anche a me con quel tipo di supporti vengono meglio con l'opti che non col pio, ma, come sappiamo bene tutti (purtroppo ) da una campana a un'altra le cose possono cambiare anche di molto. Per esempio le mie scansioni degli stessi supporti presentano pie più bassi, sia in termini di numero che di valore massimo; magari alla prossima campana che apro le cose cambieranno... In ogni caso, mi sembrano ottimi supporti nell'immediato; resta da vedere se subiranno molto degrado nel tempo o se si manterranno, nel qual caso sarebbero una valida alternativa a verbatim e ty ad un costo inferiore.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:24   #1622
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quasi 2 ore per masterizzare una .iso di XP SP3 con 3 CD bruciati su 3 con 2 masterizzatori diversi e alla fine CD riuscito usando un altro programma e masterizzatore la dicono lunga sull'insoddisfazione per l'accoppiata Ashampoo\LG.
Però non escludo che il problema sia maggiormente del software e di qualche incompatibilità con Vista 64.
Scusa ma che CD usi? IO ti consiglio i Verbatim Crystal AZO

Io Ashampoo non lo mai provato, e da molti anni che uso Nero, prima usavo Roxio CD-DVD Creator, con entrambi i programmi mai nessun problema, io Vista non lo consiglio ne a 32 ne a 64 bit, Windows 7 non so, non lo o ancora provato, io attualmente utilizzo Windosw XP Professional Service Pack 3 e di problemi ZERO, ma xp si sà che è affidabile!!!

Cmq ricordati sempre che il supporto di qualità fa metà del lavoro, se non vuoi Sbagliare sta su Verbatim, sia CD che DVD, ti dico per me i DVD+R MCC004 di Verbatim sono i migliori sul mercato, per quanto riguarda i CD Verbatim attenzione ai Extra Protection, quelli bianchi per capirci, non sono un gran che, prendi i CD Verbatim Crystal AZO e non sbagli

Poi oltre al supporto e molto importante il Masterizzatore, io ti consiglio o Plextor o Optiarc, se vuoi vedere come vanno guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2088829
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:25   #1623
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
stesso disco, stessa velocità 12X, prima col sony 7240 poi il pio 212:

gallina vecchia fa buon brodo: il pio fa mangiare la polvere anche al nuovo 7240
comunque mi paiono due buone masterizzazioni
Si buone, ma sarei curioso di vedere tra qualche mese come si mantiene questo supporto!!!
Old 28-01-2010, 14:29   #1624
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ma è sufficiente affidarsi al mediacode per acquistare i DVD?

Io dovrei fare un ordine da ni@rl@, e subito avevo puntato ai verbatim ( medicaode MCC 03RG20), poi impostando la ricerca tramite mediacode mi saltano fuori dvd che costano 13€ di 100dvd contro i quasi 23€ dei verbatim.
Leggendo i commenti ne parlano anche bene.

Sono sempre stato affezionato verbati, però c'è da dire che sono parecchi anni che circolano i dvd, mi pare quindi strano che le altre marche siano tutte ciofeche.

Voi che dite?
Old 28-01-2010, 15:30   #1625
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Che le altre marche sono piu' ciofeche adesso che anni fa. Prima c'erano i Taiyo, i Verbatim,degli ottimi Moser Baer, Optodisc, Ritek,ricoh (erano ottimi) e altre che non ricordo, come ciofeche c'erano i princo e poco altro. Ora togli Verbatim, togli Taiyo,che comunque con i 16x sono peggiorati, e ti accorgi che il resto si è livellato in basso. I 16x hanno qualitativamente abbassato la media dei supporti. Ora va a fortuna,una volta no.
Old 28-01-2010, 15:41   #1626
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
...
Credo si possa rispondere ... NO !

Con lo stesso Mediacode, oltre a dvd di marche diverse, per cui la qualità è ovviamente diversa, si trovano differenze anche all'interno della stessa marca.

Per essere più chiaro, col mediacode da te citato trovi dvd Verbatim diversi tra loro (es. Pearl White o altro), sia esteticamente, sia qualitativamente.

Per questo quando postiamo una scansione dobbiamo precisare altre info (marca, ecc.) che non vedi nella schermata ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:01   #1627
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Ho capito.
Ho un'ultima domanda allora, sempre se si può dare una risposta.

Meglio Verbatim DVD-R con mediacode MCC 03RG20 o Verbatim DVD+R con mediacode MCC.....004?
Old 28-01-2010, 19:15   #1628
erick86106
Senior Member

Quote:

Io dovrei fare un ordine da ni@rl@, e subito avevo puntato ai verbatim ( medicaode MCC 03RG20), poi impostando la ricerca tramite mediacode mi saltano fuori dvd che costano 13€ di 100dvd contro i quasi 23€ dei verbatim.
Leggendo i commenti ne parlano anche bene.

Sono sempre stato affezionato verbati, però c'è da dire che sono parecchi anni che circolano i dvd, mi pare quindi strano che le altre marche siano tutte ciofeche.

Voi che dite?
non ti fidare solo del mediacode, la mwtecnology, un negozio di san marino fa abke i suoi dvd, o meglio se li fa marchiare, publicizza il fatto che i suoi dvd+r hanno id mcc004 come verbatim, gli o quindi chiesto se qualitativamente sono uguali, e la risposta e che se volevo ilo meglio di prendere i verbatim, io do a te lo stesso consiglio
Old 28-01-2010, 19:20   #1629
erick86106
Senior Member

Quote:
Ho capito.
Ho un'ultima domanda allora, sempre se si può dare una risposta.

Meglio Verbatim DVD-R con mediacode MCC 03RG20 o Verbatim DVD+R con mediacode MCC.....004?
I DVD+R Verbatim MCC004 sono i migliori, poi considera sempre che a pari qualìtà i DVD+R sono meglio dei DVD-R, sono meno soggetti ad errori, anke perchè cme tecnologia sono leggermente piu nuovi, poi considera che i masterizzatori da PC quasi sempre masticano meglio i DVD+R dei DVD-R, quindi a te la scielta, io e da anno che vado con i MCC004 e mi sono sempre trovato ottimamente
Old 28-01-2010, 20:16   #1630
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
.. poi considera sempre che a pari qualìtà i DVD+R sono meglio dei DVD-R ...
... se ne parla da molti anni, ma nessuno ha mai dimostrato la superiorità di uno dei 2 contendenti

Personalmente io preferisco gli R- solo per abitudine e perché sono leggermente più capienti, ma ho usato tanti R+ e nelle scansioni non ho mai rilevato differenze tangibili.
Old 28-01-2010, 20:46   #1631
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Non sapevo che i -R fossero più capienti. Di quanto?

Ultima modifica di Login : 30-01-2010 alle 08:46.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:26   #1632
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Non sapevo che i -R sono più capienti. Di quanto?
4-5 MB
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:25   #1633
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

R+: 4483 MB o 4.590.592 KB o 4.700.766.208 B

R-: 4489 MB o 4.596.736 KB o 4.707.057.664 B

In certi casi servono anche quelli
Old 29-01-2010, 02:04   #1634
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
ciao

volevo chiedervi se mi sapete dire qualcosa sul pioneer BDC-202BK (anche essendo un lettore blu-ray è pur sempre un mast dvd), lo ho qui con me è nuovo ma lo devo vendere, per cui non voglio montarlo per fare prove, però volevo avere maggiori informazioni, in caso qualche utente me le chiedesse...
Old 30-01-2010, 15:06   #1635
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
... se ne parla da molti anni, ma nessuno ha mai dimostrato la superiorità di uno dei 2 contendenti

Personalmente io preferisco gli R- solo per abitudine e perché sono leggermente più capienti, ma ho usato tanti R+ e nelle scansioni non ho mai rilevato differenze tangibili.
be generalmente se guardi le scansioni dei Verbatim DVD-R e DVD+R MCC004 (dei meno nn ricordo il mediacode ) vedi che e lo mcc004 e meglio, a ma la prima volta me lo hanno spiegato i mie professori di informatica e di sistemi quando facevo l'ITIS. poi aparte - o + r dalle scansioni fatte gli MCC004 x adesso sono i migliori. Io penso che anke sui -r se si sta su dei buoi supporti come i vecchi Tayo 8x o sugli attuali -r Verbatim si a cmq ottimi supporti non ce che dire, però ripeto da quanto si è visto gli MCC004 +R sono migliori dei fratelli -R Verbatim (le altre marche nn le cnsidero perche inferiori allo stesso -R verbatim) poi sarà solo x la tecnologia un po piu recente o per via che i masterizzatori digeriscono meglio i +R, ad ogni modo io la differenza tra i + e i - devo dire che lo vista, ma cmq mi ripeto, i DVD-R verbatim o -R 8x Tayo sono e riamgono Ottimi supporti
Old 30-01-2010, 15:47   #1636
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
... però ripeto da quanto si è visto gli MCC004 +R sono migliori dei fratelli -R Verbatim ...
Tu insisti ad affermare ciò, ma a me proprio non risulta, potresti argomentare un po' meglio la tua tesi ?
Se lo diceva un professore a scuola non è che sia da prendere per oro colato ... e anche le scansioni (mie o altrui) non presentano differenze rilevanti ...
Salvo prova contraria io rimango della mia opinione, cioè che sono EQUIVALENTI
Old 30-01-2010, 16:09   #1637
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Anche per le mie scansioni sono meglio i +r. Generalmente noto che i masterizzatori si comportano meglio con i +r,e io non ho preferenze tra i 2 formati,ne possiedo in egual numero di entrambi,anche sulle recensioni di solito si comportano meglio i +r. Poi ovvio ti capita una campana cosi' cosi' di +r ed una ottima di -r e il discorso si ribalta,ma in linea di massima per i Verbatim è cosi' per i supporti che possiedo io,ma credo anche vada a situazioni.
E cioè, per quanto io abbia potuto provare ad oggi, sui Verbatim ho notato una costanza sui +r ,ripeto sempre per i supporti acquistati da me, sempre superiore ai -r, lo stesso dicasi, e qui in modo netto e sempre per i +r Taiyo rispetto ai -r taiyo sui 16x. Si ribalta sugli 8x Taiyo dove i -r sono rimasti per ad oggi insuperati dagli omologhi +r taiyo.
Il tutto ovviamente senza intenti polemici e basandomi sulle mie prove e su letture di recensioni,non confuto cio' che affermano gli altri,sia chiaro,esprimo la mia opinione

Ultima modifica di batmax63 : 30-01-2010 alle 16:22.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:40   #1638
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Tu insisti ad affermare ciò, ma a me proprio non risulta, potresti argomentare un po' meglio la tua tesi ?
Se lo diceva un professore a scuola non è che sia da prendere per oro colato ... e anche le scansioni (mie o altrui) non presentano differenze rilevanti ...
Salvo prova contraria io rimango della mia opinione, cioè che sono EQUIVALENTI
Capiscimi, nn dico che sono scandenti i -R, se si sta su supporti di qualità come i Verbatim o gli 8x tayo sono ottimi supporti paragonabili a +R certo, però personalmente o notato 2 cose: la prima e che dalle scansioni che o fatto, ma anke da quelle che hanno fatto altri i +R generalmente sono leggermente meglio, certo non ci sono differenze abissali, e poi su alcuni masterizzatori che o avuto con i -R avevo parecchi problemi, anke con i Verbatim, i +R invece non ne davano ammenoche andassi su marche scadenti dove erano 90 su 100 da buttare, mi e capitato di aver masterizzato dei -R Verbatim e il disco era perfetto, però poi il lettore non lo leggeva più, non era un problema del disco ma del masterizzatore, perche sul plextor lo leggeva alla grande, però questo va a confermare che i masterizzatori masticano meglio i +R, anke se o notato che ultimamente anke i -R li masticano quasi come i +R, se vai su Optiarc non fa differenze su -r o+r. Poi rimane indiscutibile il fatto che i DVD+R sia uno standar un po piu giovane del DVD-R, in quanto sviluppato dopo, e per questo disponga di tecnologia leggermente superiore (se non sbaglio la Phillips fu uno degli sviluppatori dello standar +R).
Old 30-01-2010, 16:47   #1639
erick86106
Senior Member

Dimentica una cosa, a differenza del DVD+R, il DVD-R deve essere finalizzato per la lettura su drive esterni e non ha il sistema ADIP di tracciamento e di controllo della velocità, il quale rende il DVD+R meno suscettibile di errori.

Confermo che il formato +R e stato sviluppato da Sony-Philips
Old 30-01-2010, 16:49   #1640
erick86106
Senior Member

Quote:
Dimentica una cosa, a differenza del DVD+R, il DVD-R deve essere finalizzato per la lettura su drive esterni e non ha il sistema ADIP di tracciamento e di controllo della velocità, il quale rende il DVD+R meno suscettibile di errori.

Confermo che il formato +R e stato sviluppato da Sony-Philips
Cmq non lo dico solo io questo o 2 professori di informativa vedi qui

http://it.wikipedia.org/wiki/DVD%2BR
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian