|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
A questo punto per tranquillità vorrei rifare l'authoring
Puoi dirmi quindi passo passo tutta la procedura da fare con dvdstyler per creare un dvd senza menu come li fai tu di solito? avendo cura di scrivermi tutti gli eventuali comandi che devo inserire nel programma, e speriamo che questa sia la volta buona! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Se ti funziona allora va bene, comunque te lo dico volentieri
Apro DVDStyler, scelgo un nuovo progetto PAL, 720x576, 4:3 (io non uso il 16:9), audio ac3 Dal file browser prendo il file video e lo trascino in basso accanto al menu. Se il file video è SENZA audio, prendo anche il file audio che ho preparato in precedenza e lo trascino sopra al video. Ovviamente ho già sincronizzato i due Doppio clic sul menu proposto (quello vuoto), setto la pausa a 0 e nei post comandi metto "jump title 1;" Naturalmente se voglio fare un menu la cosa è completamente differente, ma non sto ad approfondire adesso Doppio clic sul file video, verifico che le caratteristiche in uscita siano quelle giuste, e setto la lingua su "IT". Non serve a quasi nulla, ma almeno sul lettore vedo che l'audio è in italiano Poi inserisco i capitoli (che mi sono segnato in precedenza) nel formato mm:ss,h:mm:ss. In basso vado ai post comandi. Se dopo il film voglio tornare al menu lascio "call vmgm menu 1;", altrimenti scrivo "exit;" Basta, tutto fatto, lancio la creazione del DVD, e volendo posso anche NON fare una iso, ma creare soltanto le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ascolta, ma secondo te si potrebbero avere problemi nella riproduzione per non aver messo quel comando "post" che fa crashare vlc? nel senso che se ad esempio su un lettore da tavolo questa cosa non si avverte io faccio a meno di rifare l'authoring, tra parentesi sul mio lettore ha riiniziato da capo senza dare alcun comando...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
beh, se hai provato e funziona ... perché rifarlo?
vale la pena di fare un paio di tests su lettori diversi, ma alla fin fine se va chissenefrega! Ad esempio l'altro giorno ho fatto un dvd senza il comando "exit;", perché non lo conoscevo. Se ci lascio il comando standard riparte da capo, se lascio il campo vuoto il lettore resta in eterna pausa. Chiaro, se vuoi fare il perfezionista magari non va bene, ma se non ti importa lascialo pure! Scusa, ma quanto tempo ti ci è voluto per l'authoring? Oppure, che pc hai? Il mio Athlon II X4 ci mette una quarantina di minuti per un film da divx con 1 o 2 tracce audio, chiaramente se hai un single core la cosa è più lenta. La RAM conta meno, la conversione audio/video è una questione di potenza di calcolo quasi pura.
... mi guardo ancora nello specchio / e vi saluto, brava gente. (Ivano Fossati) Il mio coro - Polifonica San Lorenzo Ho fatto affari con molti, ho avuto problemi SOLO con madyson e Xavierz Ultima modifica di alegallo : 28-01-2010 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho un vecchio pentium 4 2.6 ghz, figurati
Cmq alla fine l'ho rifatto l'authoring e poco fa ha finito di fare quello del primo dvd, adesso ha iniziato a fare i 20 minuti del secondo dvd. Ho seguito alla lettera le tue istruzioni del post precedente, ma cmq come va va non voglio perderci altro tempo. Ad ogni modo appena finisce provo entrambi i dvd, ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Finito l'authoring di entrambi i dvd, ho caricato le ISO, ti scrivo le differenze che ho constatato tra l'authoring fatto seguendo le tue istruzioni e quello fatto l'altro giorno senza menu e comando "exit":
1) riproduzione di uno sfondo nero per pochi secondi prima che parta il video, penso sia dovuto al menu vuoto, ma cmq è irrilevante 2) la iso del primo dvd pesa 1,86 GB contro i 4,29 GB del primo authoring dell'altro giorno, che cosa strana! 3) la risoluzione è diversa, il quadro è più piccolo ma si vede meglio rispetto a prima, mi viene il dubbio di aver sbagliato l'altro giorno a selezionare qualcosa riguardo l'opzione PAL/NTSC 3) sono comparse le bande orizzontali! 4) vlc non va in crash alla fine ma semplicemente stoppa la riproduzione. I punti 1 e 2 sono entrambi irrilevanti ai fini del dvd che vado a masterizzare, ma mi piacerebbe cmq se possibile sapere con certezza a cosa sono dovuti |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Bene, eccoti le risposte che conosco
1) esatto al 100%! Il menu dura teoricamente 0, ma in pratica il lettore lo cerca e ci mette un po' a farlo passare. 2) questo è un mistero anche per me! 3) probabile, dovrei vederlo ma credo che tu abbia ragione. 3) questo è un sintomo di PAL settato correttamente, il che corrobora la teoria del punto sopra 4) perfetto, proprio quello che volevi, no? Complimenti, adesso prova sul dvd-rw e sei pronto per la pubblicazione!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Dvd masterizzati
Nel mio lettore dvd va a scatti, ma penso sia dovuto al laser sporco o qualcosa di simile poiché non legge nemmeno un dvd video acquistato o un cd audio. Sul lettore dvd di mia sorella invece fila tutto liscio, peccato solo per la qualità delle immagini sull'lcd LG da 37 pollici. Questi televisori lcd di oggi se riproducono un filmato che non è in HD lasciano un po a desiderare. Ad ogni modo il lavoro può dirsi conculo anzi, una pizza |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Bene, sono contento e berrò una birra alla tua salute.
Sharing is the key Alla prox, e se hai bisogno fammi un fischio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

anzi, una pizza