Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2010, 18:31   #301
tecno62
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Ciao a tutti anche io mi iscrivo a questa discussione...

Mi sono letto tutti i post e mi sono accorto che il mediaplayer viene descritto con chipset 1073 ma non è così perchè al suo interno monta il più pregiato 1283...
In tutte le pagine mi sono accorto anche di un'altra cosa che quasi nessuno ha accenato al mediaplayer e al suo comportamento con MKV 720 e 1080P ma possibile che nessuno riesca a dare delle impressioni su questo player e la riproduzione in questo tipo di contenitore???
Il fatto che alcuni lo descrivono con chipset 1073 è forse perche' fanno riferimento alla versione MM che è solo mediaplayer, l'r2650 avendo dtv e recording deve necessariamente montare il realtek 1283DD che è l'unico dei due chipset a supportare tali funzionalità, per quanto riguarda i contenitori mkv per le prove che ho fatto non ho riscontrato problemi di lettura, però considera che essendo contenitori, può capitare qualche caso che non venga letto, a me finora nessuno.
tecno62 è offline  
Old 28-01-2010, 18:37   #302
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da jaka76 Guarda i messaggi
Ecco una prova di registrazione da A/V con fantec R2650 (di tratta di una registrazione di 30sec. c.ca del cartone animato Curioso come George tramesso su S-K-Y canale Play-House-D.):

Versione firmware originale (qualità HQ):
http://www.megaupload.com/?d=30LOZMM2

Versione firmware beta nuovo (qualità HQ):
http://www.megaupload.com/?d=I0ST77KU

Versione firmware beta nuovo (qualità SQ):
http://www.megaupload.com/?d=OQISS8XV

Bene!
Grazie mrs Fantec
Grazie !!
Magari con una trasmissione televisiva o un evento sportivo o di spettacolo si noterebbe meglio il confronto..
Mark718 è offline  
Old 28-01-2010, 18:50   #303
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Ma con il nuovo firmware hanno risolto il problema di sincronione AUDIO !?rispetto a prima In ingresso AV é stato migliorato ma non è ancora prorprio perfetto in sincronia con il video.. E poi vado a rivedere un film già rivisto e noto che l'audio é leggermente posticipato rispetto al video cosa che con il firmware precedente non l'ho notato. Ma insomma ce la faranno a sistemare bene il tutto con il prossimo?

Per rispondere agli MKV 1080P proprio stasera debbo vederne uno e coglierò le mie impressioni!
michelecali è offline  
Old 29-01-2010, 00:08   #304
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da tecno62 Guarda i messaggi
per quanto riguarda i contenitori mkv per le prove che ho fatto non ho riscontrato problemi di lettura, però considera che essendo contenitori, può capitare qualche caso che non venga letto, a me finora nessuno.
Grazie per le info!
meckoi è offline  
Old 29-01-2010, 14:21   #305
vez1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
per adesso solo per usufruire del servizio radio internet cui il fantec predispone. Più in là forse anche BT e poi chissà se si potranno vedere i film in streaming ! Capì
BT c'è già!!!! ci si accede dal pc dopo aver collegato in rete il fantec (è necessario attivare la funzione samba nel menù setup)
vez1987 è offline  
Old 29-01-2010, 14:23   #306
vez1987
Member

Ho una domanda: Voi riuscite a vedere le trasmissioni tv del digitale terrestre in 16:9? perchè a me le taglia in 4:3 mentre i film sull'hard disk li vedo tranquillamente in 16:9
vez1987 è offline  
Old 29-01-2010, 16:00   #307
tecno62
Member

Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Ho una domanda: Voi riuscite a vedere le trasmissioni tv del digitale terrestre in 16:9? perchè a me le taglia in 4:3 mentre i film sull'hard disk li vedo tranquillamente in 16:9
Non ce l' ho sottomano adesso ma mi sembra che quando le trasmissioni vengono date in 16/9 le visualizza correttamente, hai controllato le impostazioni video? sia del fantec che del televisore, e poi in che modo lo hai collegato?
tecno62 è offline  
Old 29-01-2010, 17:13   #308
vez1987
Member

Quote:
Non ce l' ho sottomano adesso ma mi sembra che quando le trasmissioni vengono date in 16/9 le visualizza correttamente, hai controllato le impostazioni video? sia del fantec che del televisore, e poi in che modo lo hai collegato?
Si le ho controllate le impostazioni. Anche perchè il televisore ha pure lui il digitale terrestre integrato e con quello vedo bene e in 16:9.
Il fantec è collegato direttamente all'antenna e alla tv col cavo hdmi
vez1987 è offline  
Old 29-01-2010, 18:03   #309
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Si le ho controllate le impostazioni. Anche perchè il televisore ha pure lui il digitale terrestre integrato e con quello vedo bene e in 16:9.
Il fantec è collegato direttamente all'antenna e alla tv col cavo hdmi
lo stesso collegamento è stessa situazione anche a me. Però non con tutti i canali del DGT sono 4:3, da me per esempio RAI SPORT PIÙ viene trasmesso in 16:9 e lo vedo in 16:9 sul mio televisore. quindi dipende dalla emittente televisiva in base a come trasmette il fantec lo riproduce fedelmente sulla TV!

Se la cosa non ti garba è vuoi vedere i canali trasmessi in 4:3 a pieno schermo sul tuo televisore 16:9, devi settare dal menu SETUP/VIDEO/SISTEMA VIDEO con il valore PAL.
sinceramente non ho toccato questa impostazione perché a me non piace vedere una immagine televisiva deforme pur di adattarla a schermo pieno preferisco premere solo il tasto zoom del telecomando! Ciao
michelecali è offline  
Old 29-01-2010, 18:37   #310
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
se non se ne parlato è perché forse nessuno ha avuto problemi in tal caso! Comunque personalmente vedo tranquillamente gli MKV 720P è 1080i! Per Il 1080P non ho trovato fonti video del genere e non so dire a riguardo..
per conferma, ho provato a riprodurre un film MKV 1080P formato H264 1920x1080 23fps, sul mio televisore Sony 37" HD 1080i, impressione: SPETTACOLARE !! Sono rimasto meravigliato dalla alta definizione delle immagini personalmente mai vista prima e con colori veramente vivi! Una vera goduria! E ne sono pienamente contento. L'unica cosa che non ho potuto godermi è il canale audio AC3 6ch 48Khz,ma per via che non dispongo di sistema home teatrer. Ho dovuto bacontentarmi di sentire l'audio dalle normali casse stereo del mio televisore. Magari se qualcun-altro predispone di impianto audio ci fa sapere le proprie impressioni sull'audio alta qualità! Ciao a tutti!
michelecali è offline  
Old 29-01-2010, 19:36   #311
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
per conferma, ho provato a riprodurre un film MKV 1080P formato H264 1920x1080 23fps...
Visto che l'MKV che hai visto agganci i 23,9p mi sai dire per l'appunto se con altri MKV aggancia anche le altre frequenze e cioè le cadenze 25P /50HZ e 30P 60HZ?
Perchè non so se sai che non tutti gli MKV non sono preregistrati a 24P ma ce ne sono anche a 25P i 30P e cioè i PAL e quelli NTSC.
meckoi è offline  
Old 29-01-2010, 19:52   #312
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Visto che l'MKV che hai visto agganci i 23,9p mi sai dire per l'appunto se con altri MKV aggancia anche le altre frequenze e cioè le cadenze 25P /50HZ e 30P 60HZ?
Perchè non so se sai che non tutti gli MKV non sono preregistrati a 24P ma ce ne sono anche a 25P i 30P e cioè i PAL e quelli NTSC.
bene. Sai dirmi dove posso rimediare un video dalle caratteristiche da te mensionate..?! Lo proverei all'istante. ;()
michelecali è offline  
Old 29-01-2010, 20:20   #313
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Non so tu quanti ne abbia e quali titoli ma di solito i più recenti sono basati quasi tutti sui nostri master e cioè di base sono a 1080P 23,9HZ o 24P, mentre i mux americani o di origine TV poi passati e doppiati con lingua italiana (master DVD) sono a 25P 50 HZ ma ci sono in mezzo anche master 30P 60HZ, poi capirai che per questioni non mi sbilancio sui nomi dei titoli...
Comunque provando un pò di titoli basta che guardi il le info e il display del TV cosa e che segnale aggancia e cioè se aggancia i 24P vuol dire che è materiale di origine cinematografica (master bluray o hddvd italiano) mentre se è PAL ti aggancia solo i 1080P a 50HZ mentre se è solo NTSC agancia i 1080P 60HZ e da queste info che ti da il tv che poi capisci come è stato preregistrato il contenitore MKV, poi non se se nelle info dal tuo telecomando del mediaplayer ti dia questo tipo di informazioni sul display riguardo al contenitore come risoluzione,frequenza, bit rate ecc. ecc.
Spero di non essere stato troppo duro sul linguaggio, ma ci dobbiamo ricordare una cosa di estrema inportanza e cioè che se il mediaplayer non riconosce correttamente il contenitore matroska poi sul tv vedremo film o cartoni animati o documentari che a seconda del materiale andrà tutto a scatti...
meckoi è offline  
Old 29-01-2010, 20:27   #314
vez1987
Member

Quote:
per conferma, ho provato a riprodurre un film MKV 1080P formato H264 1920x1080 23fps, sul mio televisore Sony 37" HD 1080i, impressione: SPETTACOLARE !! Sono rimasto meravigliato dalla alta definizione delle immagini personalmente mai vista prima e con colori veramente vivi! Una vera goduria! E ne sono pienamente contento. L'unica cosa che non ho potuto godermi è il canale audio AC3 6ch 48Khz,ma per via che non dispongo di sistema home teatrer. Ho dovuto bacontentarmi di sentire l'audio dalle normali casse stereo del mio televisore. Magari se qualcun-altro predispone di impianto audio ci fa sapere le proprie impressioni sull'audio alta qualità! Ciao a tutti!
ma come hai fatto a vedere un 1080 p su un televisore 1080i? essendo la 1080i inferiore il tuo televisore avrà adattato il video
vez1987 è offline  
Old 29-01-2010, 20:28   #315
vez1987
Member

Ma se io lascio impostato hdmi su automatico il fantec non mi trova sempre l'impostazione migliore?
vez1987 è offline  
Old 29-01-2010, 21:18   #316
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Quoto...io ho provato un MKV con audio in DTS su un home teather SONY e il risultato è MOSTRUOSO...!!!

EDIT: Aggiungo che la TV è Una Sony Bravia Full HD 1080p Da 40 Pollici...

Ultima modifica di Krato§ : 29-01-2010 alle 21:51.
Krato§ è offline  
Old 29-01-2010, 21:25   #317
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Ma se io lascio impostato hdmi su automatico il fantec non mi trova sempre l'impostazione migliore?
non sono bravo a spiegare ma ci provo: il fantec ti imposta la modalità di connessione più veloce disponibile tra i due dispositivi collegati e cioè predispone il collegamento per una qualità max di 1080i, che nel mio caso è data dal limite della tv.
michelecali è offline  
Old 29-01-2010, 21:39   #318
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
ma come hai fatto a vedere un 1080 p su un televisore 1080i? essendo la 1080i inferiore il tuo televisore avrà adattato il video
al contrario, il video viene adattato dal fantec per quel televisore. Cosa si può volere di più!
michelecali è offline  
Old 30-01-2010, 10:11   #319
tecno62
Member

Il settaggio video in automatico conporta che il fantec adatta il video in uscita al formato del video che si stà riproducendo, è utile se si vuole che l'eventuale adattamento video venga svolto dal televisore, a questo punto è una scelta soggettiva, dipende da chi effettua in modo migliore l' upscaling/downscaling se il televisore o il fantec.
E' chiaro che nel caso di video a 1080p e televisore full hd il problema non sussiste.
tecno62 è offline  
Old 30-01-2010, 12:04   #320
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
Il settaggio video in automatico conporta che il fantec adatta il video in uscita al formato del video che si stà riproducendo, è utile se si vuole che l'eventuale adattamento video venga svolto dal televisore, a questo punto è una scelta soggettiva, dipende da chi effettua in modo migliore l' upscaling/downscaling se il televisore o il fantec.
E' chiaro che nel caso di video a 1080p e televisore full hd il problema non sussiste.
Io non sono molto daccordo con te, il problema non sussiste se fantec e televisore agganciano lo stesso segnale ma se uno dei due fa i capricci e per esempio il tv non riconosce la cadenza 24p nelle carellate scatta di brutto e questo perchè il tv non è in grado di riconoscere la provenienza del materiale preregistrato, lo stesso discorso vale per il fantec che se nella modalità auto è in grado di codificare correttamente qualsiasi cadenza bene altrimenti e puppa anche per lui.
Lo sai perchè dico questo? semplicemente perche ci sono mediaplayer che montano per esempio il medesimo sigma 8635 eppure se confrontati tra loro e con il medesimo filmato (vedi il volo degli uccelli di planete heart) uno scatta e l'altro scorre fluido questo proprio perchè a seconda del firmware utilizzato e ottimizzato per riconoscere le varie cadenze in determinati casi poi vedremo o meno sullo schermo dei frame mancanti propio per il motivo sopra spiegato.
Se per qualcuno questa cosa passa nella totale indifferenza nel caso mio non lo è affatto, e ti dirò anche che tanti danno la colpa al TV ma non lo è affatto perchè nella maggioranza dei casi e proprio colpa del mediaplayer.
meckoi è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian