Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 11:21   #4781
Nostradamus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Vi espongo la mia richiesta per il mediaplayer

1- Lettura di tutti i formati video in circolazione (se non tutti, i più importanti)
2- Lettura di tutti i formati audio (ogg, loseless vari ecc) e delle playlist.
3- uscita hdmi
4- uscita ottica
5- uscita stereo (classici rca bianco e rosso)
6- internet radio - quindi connessione WIFI se possibile se no anche rj45
7- possibilità di utilizzarlo senza accendere la tv, quindi che abbia un monitorino e un pratico-ottimo telecomando. Di questo posso anche in caso farne a meno, accendo la tv sintonizzo e poi la speingo, quindi potrebbe essere un'assenza marginale.

Altre cose non mi interessano, quindi meglio che non ci siano, ma se ci sono amen.
Importante tutte queste caratteristiche.

Speriamo che esista eheh

Saluti Luca
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:41   #4782
marcala
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Emtec Movie Cube V800H

Dopo una lunga lettura di vari forum. Oggi ho deciso di acquistare il Movie Cube V800H Emtec. Da Me...world al prezzo di 269€ da 1T. Speriamo che sia stato un buon acquisto. E' un media player con DVB-T Integrato. Sul sito Emtec è dato come nuovo. Come caratteristiche sembra simile al S800H, credo che di diverso oltre alla carcassa esterna abbia il supporto delle Memory card reader SD/SD-HC/MMC/MS Pro. Aperta la scatola la carcassa esterna estecicamente non è male, ed al tatto a la sensazione di compattezza. Il parco cavetti è molto completo. Certo a questo prezzo potevano sforzarzi di dotarlo anche di un cavo HDMI. Al momento altro non so dire. Vi darò delle impressioni (da neofita) prossimamente.

P.S.
Cosa ne pensate del prezzo? Ovviamente Per un mediaplayer con queste caratteristiche.
marcala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:39   #4783
mik74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Ciao spero possiate aiutarmi..
Ho un pc troppo vecchio che non riesce a leggere gli mkv a 1080p e, cambiare pc,penso che mi costi troppo e sarebbero un po' sprecati, considerando che lo uso per attività domestiche e d'ufficio,e non più per giocarci(w la 360).
Mi stavo intessando a questi hd media player però vedo che molti hanno un costo notevole,e devo tenere in considerazione la possibilità di un continuo aggiornamento per nuovi formati;per evitare di cambiarlo tra qualche anno..

Quello che cerco io è dunque un lettore aggiornabile, che si colleghi tramite hdmi,con usb o hd interno e che raggiunga senza compromessi i 1080p.
Mi piacerebbe inoltre restare al massimo su d'una spesa di 200e, considerando anche l'eventuale hd..
P.s= anche se costa di più vi prego di segnalarmi qualcosa a riguardo, perché sarà cmq un acquisto futuro,e magari calerà di prezzo e poi devo ancora decidere tra l'hd media player ed il rinnovare il pc...

Grazie dell'aiuto!
Visto che reputi importante la possibilità di molti aggiornamenti , il mio consiglio , se devi prendere adesso WD oppure Xtreamer . Se hai tempo aspetta le varie novità con chip Sigma 864.. Infatti se i vari HDX-BD1 popcorn A-200/popbox e conceptronic si riveleranno affidabili e ben supportati avrai un'ampia scelta. Ed in più i prezzi degli attuali caleranno , e magari ci sarà ancora un'implementazione sui Chip (chissà veramente quanto gli sfruttiamo-basti pensare che sul WD con firmware moddato son riusciti ad installare una versione di linux!!)
mik74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:42   #4784
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non una versione di Linux. Linux c'è già su praticamente tutti i media player. Sono riusciti ad installare una intera distribuzione.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:42   #4785
alyas4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
Consiglio

Salve a tutti!!! So che ci sono molte richieste di consigli che vi sarete già rotti, pèrò vi chiedo un grosso favore visto che vorrei acquistare un mp come regalo di compleanno ENTRO DOMENICA!!! Sono disperato in quanto non me ne intendo praticamente niente di formati video ecc , vi chiedo quindi di consigliarmi un box multimediale che abbia:
_ hd interno
_che legga i principali formati
_scart e hdmi se possibile
_recorder tv(se possibile)
_telecomando
_costo intorno ai 100€

Per adesso mi sono venute in mente queste caratteristiche, spero siano sufficienti per un consiglio...
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!
Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800
alyas4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:45   #4786
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Per quel prezzo con HD incluso e che legga anche gli MKV in alta definizione (io sinceramente li includo fra i principali formati) non c'è niente.
Old 28-01-2010, 18:45   #4787
mik74
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non una versione di Linux. Linux c'è già su praticamente tutti i media player. Sono riusciti ad installare una intera distribuzione.
Me lo immaginavo che dicevo una cavolata!!
Per fortuna mi hai corretto!
Old 28-01-2010, 18:53   #4788
alyas4
Senior Member

Quote:
Per quel prezzo con HD incluso e che legga anche gli MKV in alta definizione (io sinceramente li includo fra i principali formati) non c'è niente.
Intanto grazie per la risposta, e per quello che cerco a che prezzo vado incontro?
Se magari è senza troppe robe per l'alta definizione?Insomma per "stockare" i film e riprodurli su una tv normale e che sia in grado anche di registrare dalla tv?
Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800
Old 28-01-2010, 19:53   #4789
mik74
Member

Quote:
Originariamente inviato da alyas4 Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta, e per quello che cerco a che prezzo vado incontro?
Se magari è senza troppe robe per l'alta definizione?Insomma per "stockare" i film e riprodurli su una tv normale e che sia in grado anche di registrare dalla tv?
Dai un'occhiata al Fantec r 2650.C'è una discussione sul forum!
Old 28-01-2010, 20:00   #4790
alyas4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mik74 Guarda i messaggi
Dai un'occhiata al Fantec r 2650.C'è una discussione sul forum!
Si però non mi sembra che costi sui 100€ per quello che ho visto io...
Old 28-01-2010, 20:47   #4791
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Si però non mi sembra che costi sui 100€ per quello che ho visto io...
Se cerchi anche la registrazione e la riproduzione di filmati in alta definizione il Fantec è anche uno dei meno costosi.
Se rinunci alla registrazione:
- WDTV Gen2 + hard disk esterno usb (non ha la rete)
- Xtreamer + hd da 2.5 pollici interno
- WDTV Live + hard disk esterno usb
Old 29-01-2010, 09:26   #4792
Nostradamus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Leggendo in giro ho trovato questo: http://www.mede8er.eu/

È veramente ottimo, fa di tutto e di più, una velocità e una stabilità che lo xtreamer si sogna

Mi sa che prenderò proprio questo

Processor: Realtek RTD1073 - 16M SPI Flash - 128MB DDR2 SDRAM

Video Codec Supported: MKV, H264, DVD (VOB - IFO - ISO), DIVX, XVID, DAT, AVI, MPEG, HD MPEG-2, TS, HD MPEG-4, SP, ASP, AVCD (H.264), MTS, M2ts, WMV9, FLV, VC-1, Real Networks (RM/RMVB) 8/9/10, up to 720p

Audio Codec Supported: MP3, MP2, OGG Vorbis, PCM, LPCM, AAC, RA, Dolby AC3 Passthrough, Dolby AC3 Downmix, DTS Passthrough, DTS Downmix, FLAC, WAV,
WMA Standard (DRM, & Advanced Profile not supported)
HD Audio support
Dolby digital - support decode & bypass
Dolby TrueHD - under development
Dolby digital Plus - support decode - bypass is in testing
Dolby digital EX - support - compatible up to 5.1
Dolby digital Pulse - not supported
DTS digital Surround - support decode & bypass
DTS-HD Master Audio - not supported - under development
DTS-ES - not supported

Photo format Supported: JPEG, BMP
File System Supported: FAT32, NTFS - UI Format Feature
Input / Output
� HDMI 1.3, Component video, Composite Video
� Stereo RCA audio for analog audio connection
� SD / Sony Pro Duo Card Slot
� S/PDIF optical Output / Coaxial Digital RCA Output
� Video output resolution - NTSC, PAL, 480p, 576p, 720p, 1080i, 1080p, 1080p24hz
� USB - 2.0 HOST port x 2 (compatible to USB 1.1)
� USB - 2.0 SLAVE port

General
� 3.5" SATA Internal Hard Drive Bay up to 2TB compatible
� Built in 40mm cooling fan - TPE mounts for low noise
� Playlist creation from remote
� Built in NFS Client
� Screensaver � Selectable in GUI setup
� In folder JPEG preview feature
� Easy navigation button use (excl DVD files)
� Time Bar FF/FR and Time Bar jump
� Media Library Jump To file number feature
� Resume playback feature
� Photo slide show with background music
� Network - Ethernet 10/100 Mbps - Streaming MAX Samba 26Mbps / NFS 36Mbps
� Optional Wi-Fi (802.11b/g/n)
Achievable Streaming G router - Samba 12Mbps - NFS 18 Mbps @ 1m - unprotected
Achievable Streaming N router - Samba 14Mbps - NFS 22 Mbps @ 1m - unprotected
(Typical MKV 720p Play 10Mbps max FF/RW 15Mbps)
� Samba server - NAS storage
� A/V streaming via UPnP Media Server (CNN - YouTube etc via optional program such as PlayOn, Tversity etc)
� Internet Radio (SHOUTcast)
� File Copying - Card, USB, HDD and Network
� Subtitle: SRT, SSA, SUB, SMI format
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 09:37   #4793
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
A costo di essere ripetitivo, WD HDTV (2 gen)
Il 2 gen non e' proprio facile da trovare a prezzi opportuni, oltre ad esserci tante furbizie da parte di tanti venditori (baia inclusa): per esempio prodotti inseriti in catalogo ad inizio/meta' 2009 ma con numero modello WDBABG...(il che non e' possibile), poi non possibilità di visionare la scatola nel punto dove dovrebbe esserci scritto dts, ecc., insomma, piu' facile a dirsi che a farsi

Una cosa: che voi sappiate com'e' il supporto ai sottotitoli nel wd tv 2 gen? Evoluto come nei vari NMT (dimensione font, tempistica, posizione sullo schermo, colore foreground e colore background, ecc.) o inferiore?

Ultima modifica di Nui_Mg : 29-01-2010 alle 09:40.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:12   #4794
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mik74 Guarda i messaggi
Visto che reputi importante la possibilità di molti aggiornamenti , il mio consiglio , se devi prendere adesso WD oppure Xtreamer . Se hai tempo aspetta le varie novità con chip Sigma 864.. Infatti se i vari HDX-BD1 popcorn A-200/popbox e conceptronic si riveleranno affidabili e ben supportati avrai un'ampia scelta. Ed in più i prezzi degli attuali caleranno , e magari ci sarà ancora un'implementazione sui Chip (chissà veramente quanto gli sfruttiamo-basti pensare che sul WD con firmware moddato son riusciti ad installare una versione di linux!!)
si l'idea è cmq quella di aspettare; il mio compleanno è ancora distante(novembre)..
Ora inizio a farmi un idea,anche perchè cambiare pc con quel prezzo non mi conviene,e sarebbe quasi buttarli. Invece, un lettorino esterno sarebbe ideale però spesso questo tipo d'oggetti non restano al pari con i formati..

Perciò grazie per l'info del chip sigma 864 ora mi faccio una ricerca online e cerco qualcosa che mi torni utile;mi pare poi che alcuni non abbiano l'hd interno e quasi quasi preferisco, così mi prendo un hd esterno che così uso anche per altri scopi..

P.s= Per il conceptronic che modelli intendi?

Ultima modifica di VILLO1988 : 29-01-2010 alle 14:19.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:48   #4795
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Il 2 gen non e' proprio facile da trovare a prezzi opportuni, oltre ad esserci tante furbizie da parte di tanti venditori (baia inclusa): per esempio prodotti inseriti in catalogo ad inizio/meta' 2009 ma con numero modello WDBABG...(il che non e' possibile), poi non possibilità di visionare la scatola nel punto dove dovrebbe esserci scritto dts, ecc., insomma, piu' facile a dirsi che a farsi

Una cosa: che voi sappiate com'e' il supporto ai sottotitoli nel wd tv 2 gen? Evoluto come nei vari NMT (dimensione font, tempistica, posizione sullo schermo, colore foreground e colore background, ecc.) o inferiore?
l'ho visto su un noto sito è sui 100 euro scarsi. Si specifica il codice e il supporto dts. Però sullo stesso sito il wdtv live è a 110 euro....

ps: se vi interessa vi mando il pm
Old 29-01-2010, 14:51   #4796
alyas4
Senior Member

ho trovato questo che poteva fare al caso mio, della emtec, il modello dovrebbe essere questo: Movie Cube multimedia player K120
http://www.emtec-international.com/i...&ss_gamme=K120

cosa ne dite? l'ho trovato a 129€....
Old 29-01-2010, 14:52   #4797
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Nelle grandi catene si trova benissimo a 99€.
Old 29-01-2010, 15:03   #4798
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ho trovato questo che poteva fare al caso mio, della emtec, il modello dovrebbe essere questo: Movie Cube multimedia player K120
http://www.emtec-international.com/i...&ss_gamme=K120

cosa ne dite? l'ho trovato a 129€....
E' un modello vecchio, non legge filmati HD e MKV, è un Emtec...
Old 29-01-2010, 15:06   #4799
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Nelle grandi catene si trova benissimo a 99€.
Quoto, e dubito che che si mettano a contraffare il codice sulle confezioni...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:14   #4800
alyas4
Senior Member

Quote:
E' un modello vecchio, non legge filmati HD e MKV, è un Emtec...
vabbè però dato che il budget è quello e l'hd non mi interessa più di tanto potrebbe andare, a meno che non mi dici che la emtec fa proprio schifo o è famosa per dare dei problemi... però mi sono fatto un giro e ne ho visti parecchi degli emtec anche a prezzi alti, poi il sito mi sembra abbastanza ben fatto...
In alternativa altre marche?considerando sempre i 100€?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian