|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma che devo provare?
![]() Tu hai le tue idee in merito (a mio avviso fuori dalla realtà e campate per aria) quindi è inutile anche starne a discutere. Chi vuole passare inosservato (per compiere un attentato terroristico) difficilmente si metterà, in occidente, il burka. La legge del '75 è un arnese scassato (perchè c'è la scappatoia del "salvo giustificato motivo"). Sulle scuole islamiche..il punto fondamentale non è l'agibilità o meno della scuola (figurarsi, voglio proprio vedere quante scuole pubbliche sono in regola con la normativa italiana in materia) il problema è evitare che gli islamici non si integrino..quindi è bene che se ne vadano in una scuola pubblica. Fosse dipeso da me la scuola di via quaranta l'avrei spianata con i bulldozzer.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-01-2010 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E' ovvio che è la prima frase quella considerata |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]() Oh, la la... Et voila... Mavalà...
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
buon divertimento
|
|
|
|
#166 | ||
|
Member
|
Quote:
Una semplice rapina è uno scenario troppo assurdo? Un borseggio? C'è un'infinità di reati di questo tipo risolti perché si è riusciti ad identificare il colpevole in base al viso... ma tu hai le tue idee, quindi è inutile discutere. Quote:
Scuola islamica inagibile: la vuoi chiudere perché è inagibile? Giusto. La vuoi chiudere perché è islamica? Sbagliato e illegale. Se poi il secondo motivo è quello vero e il primo è solo un pretesto mi importa poco: il primo è sufficiente per legge.
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Non ci credo per niente.
Quote:
|
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
In pratica, vediamo di dirlo in parole poverissime, la legge riconosce una possibile prevalenza (da valutarsi caso per caso) dell'interesse individuale (proteggersi dal freddo, rispettare la propria religione, non farsi male per una caduta..) rispetto all'interesse collettivo (riconoscibilità). In sostanza: se indossi un passamontagna o ti copri il viso con la sciarpa (ottenendo lo stesso risultato) perchè stai pedalando in bici a -20°C, di norma non sarai passibile di sanzioni. Sempre che altre esigenze contingenti (ad es: la presenza di un importante personaggio pubblico a rischio attentato) non rendano prevalente l'interesse collettivo al riconoscimento di chiunque si trovi nella zona, rispetto al tuo privato interesse a non congelarti la faccia. Altro esempio: non potrai mai andare in giro con una maschera sulla faccia, a meno che non sia carnevale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
intendevo dire anche io questo. Chiaro che se sei a bressanone il 23 dicembre con -6 gradi è normale avere zuccotto di lana fino alle sopracciglia e sciarpa fino al naso, e in quel caso nessun poliziotto o carabiniere verrà mai a multarti, prevarrà il buonsenso (spero). Diversamente, ribadisco, penso che la discriminante "causa" renda "l'effetto" uguale, per cui secondo me non ci deve essere discriminante.-
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Nel dettaglio se non esiste l'esigenza di rendersi identificabili non c'è nessuna legge che impedisce (o dovrebbe impedire) di coprire il volto.
Laddove invece è necessario rendersi riconoscibili per questioni di pubblica sicurezza (es.all'ingresso di un tribunale) bisogna mostrare il volto.
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. E' curioso di come spesso le cose semplici siano difficili da far capire.
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Esiste anche quella "rispettare i dettami della propria religione". Strano che la cosa sfugga ad un italiano, che con la religione è costretto ad averci a che fare sin da piccolo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Semmai la valida ragione deve esserci per vietare. E qua, in realtà, oltre a varie declinazioni di "non mi piace" non c'é poi molto... |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
|
Quote:
Se io giro con un casco integrale per un giorno intero sono sicuro che tutti i vigili che incontro sulla strada mi fermino e mi chiedano di toglierlo. Stessa cosa se entro in un qualsiasi negozio, mi sembra giusto che il proprietario pretenda che me lo tolga (ripeto, se integrale e con visiera nera) |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
non sono esperto in legge...ma mi chiedo,non basterebbe fare una revisione di quella legge negando che la religione sia un valido motivo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.