Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 23:24   #601
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
SNMP?

Mi unisco anche io a questa discussione visto che ho acquistato da poco questo router. Sono passato dal WAG54GS ULTRASTABILE a questo. Ho trovato per ora la stessa stabilità usando contemporaneamente una connessione wireless ed una LAN. Ancora non ho smanettato con le altre opzioni.
Il primo test sulla wireless lascia un po' desiderare: usando il mio netbook con wireless-N mi connetto a 150 mbits e raggiungo un transfer rate di circa 3 MB/s. Diciamo poco al di sopra del vecchio router con la wireless-G (2,5 MB/s). C'è qualche trucco per andare più veloci?
Altra domanda... ma il supporto SNMP?? è svanito! Possibile?
Ero abituato ad usare DSL Quality Viewer per verificare lo stato della linea, che rispetto alle informazioni visibili con la pagina "segreta" mi dava una informazione in più, ovvero quale sarebbe la velocità massima che supporterebbe sull'attuale linea ADSL... ebbene, ora non lo posso sapere!
Ho una ADSL limitata a 4 MBits. Col vecchio WAG54GS mi diceva che potevo arrivare a 6 MBits... e con questo? chissà...

Un'altra mancanza: su status -> wireless network non c'è la possibilità di vedere i client collegati via wireless. Il vecchio router aveva un simpatico pulsantivo per vedere questa lista...

TROVATO! Sta sotto Wireless -> Wireless MAC Filter

Ultima modifica di dynax : 22-01-2010 alle 23:38.
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:27   #602
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
In sintesi, mentre mi leggo il thread...

Funziona bene in generale?
Con Alice 7 Mb?
Con E-mule/Torrent?
Problemi principali?

1000 grazie a chiunque risponderà :-)
Old 23-01-2010, 17:58   #603
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi

Con Alice 7 Mb?
Con E-mule/Torrent?
Problemi principali?

100 %
mai alcun problema.
Sono con Libero, ma ho un amico che lo usa con Alice!
Old 23-01-2010, 20:12   #604
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
100 %
mai alcun problema.
Sono con Libero, ma ho un amico che lo usa con Alice!
quoto e dico
in generale funziona bene si, un buon router veramente
io uso alice 7mb nessun problema, non sono l'amico di Fede
con il torrent sono arrivato a picchi di 850KB/sec
il mulo non l'ho ancora installato

in generale bene
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 21:23   #605
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:

Con Alice 7 Mb?
Con E-mule/Torrent?
Problemi principali?

io ho alice 7Mb funzionamento perfetto, estremamente stabile, sono stato attaccato ad emule per 12 giorni di fila senza disconnessioni (al 12 giorno l'ho staccato io per dargli un po' di tregua ).
Per le principali mancanze guarda la prima pagina.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 23:42   #606
edy
Senior Member

L'Avatar di edy

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Con Alice 7 Mb?
Con E-mule/Torrent?
Problemi principali?

ottimo router al 100%
io uso alice 7 mb e in download arriva sempre senza problemi a 840/850 stabili
emule non lo uso, con btorrent ottimo e meglio ancora con Jdownloader (specialmente nel cambio ip automatico non ha mai perso un colpo)
nessun problema riscontrato
wifi/n perfetto

Old 24-01-2010, 12:15   #607
gnaliivo203
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da edy Guarda i messaggi
ottimo router al 100%
io uso alice 7 mb e in download arriva sempre senza problemi a 840/850 stabili
emule non lo uso, con btorrent ottimo e meglio ancora con Jdownloader (specialmente nel cambio ip automatico non ha mai perso un colpo)
nessun problema riscontrato
wifi/n perfetto

Salve,
desideravo chiederti come sei riuscito a configurare la riconnessione automatica con jdownloader. Io riesco a far dialogare jdowloader con il wag320n ma dopo aver cloccato su "registratori di connessioni", rimane aperta la finestra "salvataggio metodo riconnessione" e non va avanti.

Desideravo chiedere ancora circa l'accesso al wag320n da computer remoto; ho rispettato la procedura descritta sul support di linksys, ho abilitato in amministrazione la porta 80 80, con un computer esterno connesso ad internet ho digitato http://0.0.0.0:8080, (al posto degli zeri ho messo l'indirizzo IP), mi da operazione eseguita, ma nel brouser resta una pagina bianca e non mi chiede neanche il login.

Grazie per le eventuali risposte.

Saluti.
gnaliivo203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:06   #608
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Originariamente inviato da gnaliivo203 Guarda i messaggi
Salve,

Desideravo chiedere ancora circa l'accesso al wag320n da computer remoto; ho rispettato la procedura descritta sul support di linksys, ho abilitato in amministrazione la porta 80 80, con un computer esterno connesso ad internet ho digitato http://0.0.0.0:8080, (al posto degli zeri ho messo l'indirizzo IP), mi da operazione eseguita, ma nel brouser resta una pagina bianca e non mi chiede neanche il login.

Grazie per le eventuali risposte.

Saluti.
Dai uno sguardo a questa guida:
http://www.homeserverland.com/wiki/w...0n-router.aspx
riguarda la configurazione dell'accesso remoto del WAG320N per windows home server, ma ve bene anche in generale.

Ultima modifica di clasi8632 : 24-01-2010 alle 15:09.
Old 24-01-2010, 15:47   #609
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
devo acquistare un nuovo modem/router/wifi e sto guardando questo wag320n con interesse, l'alternativa sarebbe aspettare il nuovo netgear dgn3500, qualcuno sa nulla sulla data di uscita di quest'ultimo?

edit: qui sul forum ho letto che il dgn3500 dovrebbe avere il wi fi 2,4 e 5 ghz in contemporanea ma sull specifiche non lo trovo http://www.netgear.com/Products/Rout...s/DGN3500.aspx

Ultima modifica di Baronfederigo : 24-01-2010 alle 16:19.
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:29   #610
gnaliivo203
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Dai uno sguardo a questa guida:
http://www.homeserverland.com/wiki/w...0n-router.aspx
riguarda la configurazione dell'accesso remoto del WAG320N per windows home server, ma ve bene anche in generale.
Salve,
ho seguito le istruzioni della guida, ma quando provo a connettermi da remoto al router, digitando http://0.0.0.0:8080, la pagina del brauser, nel mio caso fairfox, mi da operazione completata e rimane bianca.

Grazie per eventuali risposte.
Old 24-01-2010, 17:21   #611
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Salve,
ho seguito le istruzioni della guida, ma quando provo a connettermi da remoto al router, digitando http://0.0.0.0:8080, la pagina del brauser, nel mio caso fairfox, mi da operazione completata e rimane bianca.

Grazie per eventuali risposte.
Scusa, ma avevo capito male io quello che volevi fare, pensavo che volessi accedere remotamente al proprio PC, mentre tu vuoi accedere al router. Allora lascia perdere la guida che ti ho detto.

La prima domanda che mi viene da porti, solo per chiarimento ed escludere questo errore, quando metti l'IP in http://0.0.0.0:8080 non metti IP gateway, metti Indirizzo IP che trovi nella scheda "stato" vero?

Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
devo acquistare un nuovo modem/router/wifi e sto guardando questo wag320n con interesse, l'alternativa sarebbe aspettare il nuovo netgear dgn3500, qualcuno sa nulla sulla data di uscita di quest'ultimo?

edit: qui sul forum ho letto che il dgn3500 dovrebbe avere il wi fi 2,4 e 5 ghz in contemporanea ma sull specifiche non lo trovo http://www.netgear.com/Products/Rout...s/DGN3500.aspx
Al di la del fatto che questo è il thread del WAG320N e non del DGN3500, e che se vuoi chiedere qualcosa su un un altro modello o apri un nuovo thread o chiedi sotto consigli acquisti; ti rispondo solo per cortesia, il DGN3500 non ha la doppia banda contemporanea infatti la sua sigla iniziale è DGN non DGND (come il DGND3300) ove quell'ultima D sta proprio per DUAL BAND.
Non voglio essere sgarbato ma già in precedenza su questo thread si è parlato di tutto tranne che del WAG320N.

Ultima modifica di clasi8632 : 25-01-2010 alle 10:40.
Old 24-01-2010, 18:13   #612
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
DNS Suffix

Salve.

Mi succede una cosa strana che non riesco a spiegarmi.
Se faccio un ipconfig sul mio pc mi trovo che ho come "Connection-specific DNS Suffix" la stringa WAG320N.
Questo non è un gran problema anche se non capisco da dove viene.
Il problema vero è che quando provo a fare un ping su degli altri device che ho in rete, usando il loro nome e non l'indirizzo, mi aggiunge quella stringa al nome e non riesce poi a risolverne l'indirizzo.
Voglio dire che se provo a fare "ping pippo" il comando prova a fare il ping di pippo.WAG320N e mi cerca un indirizzo esterno.
Non succede sempre, a volte con una macchina a volte con un'altra, a volte per un po' va bene poi torna a mettere is suffisso.

Capita anche a voi? Si può eliminare?

Grazie
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 19:41   #613
gnaliivo203
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Scusa, ma avevo capito male io quello che volevi fare, pensavo che volessi accedere remotamente al proprio PC, mentre tu vuoi accedere al router. Allora lascia perdere la guida che ti ho detto.

La prima domanda che mi viene da porti, solo per chiarimento ed escludere questo errore, quando metti l'IP in http://0.0.0.0:8080 non metti IP gateway, metti Indirizzo IP che trovi nella scheda "stato" vero?

Al di la del fatto che questo è il thread del WAG320N e non del DGN3500, e che se vuoi chiedere qualcosa su un un altro modello ho apri un nuovo thread o chiedi sotto consigli acquisti; ti rispondo solo per cortesia, il DGN3500 non ha la doppia banda contemporanea infatti la sua sigla iniziale è DGN non DGND (come il DGND3300) ove quell'ultima D sta proprio per DUAL BAND.
Non voglio essere sgarbato ma già in precedenza su questo thread si è parlato di tutto tranne che del WAG320N.
Salve,
si metto l'IP che trovo nella scheda "stato" inizia con 82.......:8080.
Vorrei accedere in modo remoto al router al solo fine di gestire una periferica usb o ub hard disk collegati all'usb del router stesso.
Saluti e Grazie.
Old 24-01-2010, 21:56   #614
Baronfederigo
Senior Member

Ho dato un occhiata al firware simulativo e devo dire che è abbastanza simile al mio attuale linksys ag241, quindi mi ci troverei bene, ho visto però che non ci sono le classiche voci per controllare la qualità della connessione (attenuazione ecc) e che per vederle si deve ricorrere ad un indirizzo "nascosto" vorrei sapere da chi ha il wag320n in cosa consiste tale schermata e se è chiara, quali valori riporta. grazie
Old 24-01-2010, 23:08   #615
paca1160
Member

Quote:
vorrei sapere da chi ha il wag320n in cosa consiste tale schermata e se è chiara, quali valori riporta
Questo è quello che vedo io.
Ciao

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.08 , 2009-08-27T19:37:13
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 8000 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 17.5 dB 28.6 dB
DSL Attenuation: 25.5 dB 11.3 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel:
Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ
Wireless SSID: Linksys

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: xx:xx:xx:xx:xx:xx
WAN Mac Address: yy:yy:yy:yy:yy:yy
Wireless Mac Address: zz:zz:zz:zz:zz:zz
Old 24-01-2010, 23:49   #616
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Salve,
si metto l'IP che trovo nella scheda "stato" inizia con 82.......:8080.
Vorrei accedere in modo remoto al router al solo fine di gestire una periferica usb o ub hard disk collegati all'usb del router stesso.
Saluti e Grazie.
ti quoto io uso il DDNS e dall'esterno e' impossibile accedere alla pagina di configurazione del router
il DDNS funziona perche' se inoltro le porte visualizzo dall'esterno i pc all'interno della rete utilizzando ad esempio ultravnc

se anche tu mi indichi questa cosa allora e' un bug del router
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:57   #617
Baronfederigo
Senior Member

grazie paca1160, l'unica cosa mi sembra che manchi l'info sul "dsl path mode" ovvero se si tratta di interleaved o fast: nel firmware del mio ag241 c'è una voce per il dls mode (es gdmt, adsl2 ecc) e un altra per il pathmode. mi confermate che manca? grazie
Old 25-01-2010, 00:40   #618
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da paca1160 Guarda i messaggi
Questo è quello che vedo io.

Down up
DSL Noise Margin: 17.5 dB 28.6 dB
DSL Attenuation: 25.5 dB 11.3 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm

Che sederone
Bei valori, ottimi direi: hai una signora linea (e infatti vai a 8000 fissi)
Old 25-01-2010, 07:57   #619
paca1160
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Che sederone
Bei valori, ottimi direi: hai una signora linea (e infatti vai a 8000 fissi)
Sì, non mi lamento, infatti
Dovessi vendere casa... lo metterò nelle caratteristiche
Old 25-01-2010, 18:56   #620
hanskelsen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Che emozione: dopo anni di assenza da questo forum (7 o 8) torno a scrivere...

L'occasione mi è data dall'acquisto di questo ottimo router linksys in riferimento al quale voglio segnalarvi la facilità di utilizzo con le console.

Innanzitutto una piccola premessa: prima di acquistare il detto router per la mia nuova casa, ho provato per un fine settimana il Belkin N+ che avevo acquistato in luogo del Wag320n in considerazione del prezzo + conveniente, delle ottime recensioni e delle similari caratteristiche (usb storage, in particolare), nonchè del fatto che a casa dei miei genitori utilizzavo un belkin N Mimo acquistato l'anno passato.
Il Belkin è tornato in negozio dopo due giorni perchè è inutilizzabile con la 360 e la PS3: avevo avuto sentore dei problemi parecchi forum ma ho voluto provare direttamente ed effetivamente via wireless si hanno una marea di problemi con l'MTU per la 360 e di disconnessione con la PS3.

Per non aspettare un'eventuale patch, ho preferito prendere il wag320n e ne sono molto contento...

Il Router lo utilizzo prettamente con connessione wireless e vi ho collegato 2 portatili (prot. G), la ps3 (prot. G) e la 360 (prot. N): tutto funziona ottimamente secondo i rispettivi protocolli ed modo stabile (sulla ps3 visualizzo i filmati di youtube tranquillamente).

Voglio segnalarvi, in particolare, l'ottimo funzionamento dell'upnp rispetto alle richieste di accesso delle console alle porte esterne del router:
- l'analisi di rete della 360 non evidenzia un nat chiuso (ergo il nat è aperto);
- la ps3 segnala un nat di tipo 2, ovvero aperto.
Per me che venivo da un belkin N mimo è stato un sollievo: la 360 si connetteva al live solo con nat moderato nonostante l'uso prima dell'upnp, poi del portforwading manuale (perchè l'upnp non fungeva), ed, infine, del dmz (che manco andava bene).

Peraltro, vi evidenzio che utilizzo con soddisfazione il mediaserver del router con un hd esterno da 1tb (seagate freeagent desk) e la PS3.
Gravi inconvenienti non ne ho riscontrati: solo alcuni rallentamenti del film in riproduzione. Tuttavia, non avevo ancora codificato la rete e, comunque, adesso ho settatto,n ella sezione QoS, alta priorità al traffico verso l'indirizzo mac della PS3. Vedremo i risultati.
Invero, per sicurezza non faccio fare al router la scansione automatica delle cartelle condivise alla ricerca dei files multimediali (imposto un altissimo intervallo ri ricerca), effettuandola manualmente ogni volta che archivio qualche film.
Ho poi creato un profilo su mydns.org cui ho, pure, collegato profiquamente il router per accedere in ftp all'HD, previa creazione di un nuovo profilo ad hoc (oltre all'admin).
Ciò che, però, mi ha molto colpito è stata la possibilità di utilizzare il mediaserver anche con la xbox 360: opportunità che ho scoperto solo ieri sera tardi ma che pare funzionare molto bene (ho iniziato a vedere un divx e la 360 mi ha fatto scaricare i codec adatti prima di riprodurlo).
Spero che la mia testimonianza vi sia utile.
hanskelsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian