|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
SNMP?
Mi unisco anche io a questa discussione visto che ho acquistato da poco questo router. Sono passato dal WAG54GS ULTRASTABILE a questo. Ho trovato per ora la stessa stabilità usando contemporaneamente una connessione wireless ed una LAN. Ancora non ho smanettato con le altre opzioni.
Il primo test sulla wireless lascia un po' desiderare: usando il mio netbook con wireless-N mi connetto a 150 mbits e raggiungo un transfer rate di circa 3 MB/s. Diciamo poco al di sopra del vecchio router con la wireless-G (2,5 MB/s). C'è qualche trucco per andare più veloci? Altra domanda... ma il supporto SNMP?? è svanito! Possibile? Ero abituato ad usare DSL Quality Viewer per verificare lo stato della linea, che rispetto alle informazioni visibili con la pagina "segreta" mi dava una informazione in più, ovvero quale sarebbe la velocità massima che supporterebbe sull'attuale linea ADSL... ebbene, ora non lo posso sapere! Ho una ADSL limitata a 4 MBits. Col vecchio WAG54GS mi diceva che potevo arrivare a 6 MBits... e con questo? chissà... Un'altra mancanza: su status -> wireless network non c'è la possibilità di vedere i client collegati via wireless. Il vecchio router aveva un simpatico pulsantivo per vedere questa lista... TROVATO! Sta sotto Wireless -> Wireless MAC Filter
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590 Ultima modifica di dynax : 22-01-2010 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In sintesi, mentre mi leggo il thread...
Funziona bene in generale? Con Alice 7 Mb? Con E-mule/Torrent? Problemi principali? 1000 grazie a chiunque risponderà :-)
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
mai alcun problema. Sono con Libero, ma ho un amico che lo usa con Alice!
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
in generale funziona bene si, un buon router veramente io uso alice 7mb nessun problema, non sono l'amico di Fede con il torrent sono arrivato a picchi di 850KB/sec il mulo non l'ho ancora installato in generale bene
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu. |
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Per le principali mancanze guarda la prima pagina. |
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
io uso alice 7 mb e in download arriva sempre senza problemi a 840/850 stabili emule non lo uso, con btorrent ottimo e meglio ancora con Jdownloader (specialmente nel cambio ip automatico non ha mai perso un colpo) nessun problema riscontrato wifi/n perfetto
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
desideravo chiederti come sei riuscito a configurare la riconnessione automatica con jdownloader. Io riesco a far dialogare jdowloader con il wag320n ma dopo aver cloccato su "registratori di connessioni", rimane aperta la finestra "salvataggio metodo riconnessione" e non va avanti. Desideravo chiedere ancora circa l'accesso al wag320n da computer remoto; ho rispettato la procedura descritta sul support di linksys, ho abilitato in amministrazione la porta 80 80, con un computer esterno connesso ad internet ho digitato http://0.0.0.0:8080, (al posto degli zeri ho messo l'indirizzo IP), mi da operazione eseguita, ma nel brouser resta una pagina bianca e non mi chiede neanche il login. Grazie per le eventuali risposte. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.homeserverland.com/wiki/w...0n-router.aspx riguarda la configurazione dell'accesso remoto del WAG320N per windows home server, ma ve bene anche in generale. Ultima modifica di clasi8632 : 24-01-2010 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
devo acquistare un nuovo modem/router/wifi e sto guardando questo wag320n con interesse, l'alternativa sarebbe aspettare il nuovo netgear dgn3500, qualcuno sa nulla sulla data di uscita di quest'ultimo?
edit: qui sul forum ho letto che il dgn3500 dovrebbe avere il wi fi 2,4 e 5 ghz in contemporanea ma sull specifiche non lo trovo http://www.netgear.com/Products/Rout...s/DGN3500.aspx Ultima modifica di Baronfederigo : 24-01-2010 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho seguito le istruzioni della guida, ma quando provo a connettermi da remoto al router, digitando http://0.0.0.0:8080, la pagina del brauser, nel mio caso fairfox, mi da operazione completata e rimane bianca. Grazie per eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
|
#611 | ||
|
Member
|
Quote:
La prima domanda che mi viene da porti, solo per chiarimento ed escludere questo errore, quando metti l'IP in http://0.0.0.0:8080 non metti IP gateway, metti Indirizzo IP che trovi nella scheda "stato" vero? Quote:
Non voglio essere sgarbato ma già in precedenza su questo thread si è parlato di tutto tranne che del WAG320N. Ultima modifica di clasi8632 : 25-01-2010 alle 10:40. |
||
|
|
|
|
|
#612 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
DNS Suffix
Salve.
Mi succede una cosa strana che non riesco a spiegarmi. Se faccio un ipconfig sul mio pc mi trovo che ho come "Connection-specific DNS Suffix" la stringa WAG320N. Questo non è un gran problema anche se non capisco da dove viene. Il problema vero è che quando provo a fare un ping su degli altri device che ho in rete, usando il loro nome e non l'indirizzo, mi aggiunge quella stringa al nome e non riesce poi a risolverne l'indirizzo. Voglio dire che se provo a fare "ping pippo" il comando prova a fare il ping di pippo.WAG320N e mi cerca un indirizzo esterno. Non succede sempre, a volte con una macchina a volte con un'altra, a volte per un po' va bene poi torna a mettere is suffisso. Capita anche a voi? Si può eliminare? Grazie |
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si metto l'IP che trovo nella scheda "stato" inizia con 82.......:8080. Vorrei accedere in modo remoto al router al solo fine di gestire una periferica usb o ub hard disk collegati all'usb del router stesso. Saluti e Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
Ho dato un occhiata al firware simulativo e devo dire che è abbastanza simile al mio attuale linksys ag241, quindi mi ci troverei bene, ho visto però che non ci sono le classiche voci per controllare la qualità della connessione (attenuazione ecc) e che per vederle si deve ricorrere ad un indirizzo "nascosto"
|
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.08 , 2009-08-27T19:37:13 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 509 Kbps DSL Downstream Rate: 8000 Kbps Down up DSL Noise Margin: 17.5 dB 28.6 dB DSL Attenuation: 25.5 dB 11.3 dB DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4 Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ Wireless SSID: Linksys --- Dynamic Information --- LAN Mac Address: xx:xx:xx:xx:xx:xx WAN Mac Address: yy:yy:yy:yy:yy:yy Wireless Mac Address: zz:zz:zz:zz:zz:zz |
|
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
il DDNS funziona perche' se inoltro le porte visualizzo dall'esterno i pc all'interno della rete utilizzando ad esempio ultravnc se anche tu mi indichi questa cosa allora e' un bug del router
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu. |
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
grazie paca1160, l'unica cosa mi sembra che manchi l'info sul "dsl path mode" ovvero se si tratta di interleaved o fast: nel firmware del mio ag241 c'è una voce per il dls mode (es gdmt, adsl2 ecc) e un altra per il pathmode. mi confermate che manca? grazie
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Che sederone Bei valori, ottimi direi: hai una signora linea (e infatti vai a 8000 fissi)
|
|
|
|
|
#619 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che emozione: dopo anni di assenza da questo forum (7 o 8) torno a scrivere...
L'occasione mi è data dall'acquisto di questo ottimo router linksys in riferimento al quale voglio segnalarvi la facilità di utilizzo con le console. Innanzitutto una piccola premessa: prima di acquistare il detto router per la mia nuova casa, ho provato per un fine settimana il Belkin N+ che avevo acquistato in luogo del Wag320n in considerazione del prezzo + conveniente, delle ottime recensioni e delle similari caratteristiche (usb storage, in particolare), nonchè del fatto che a casa dei miei genitori utilizzavo un belkin N Mimo acquistato l'anno passato. Il Belkin è tornato in negozio dopo due giorni perchè è inutilizzabile con la 360 e la PS3: avevo avuto sentore dei problemi parecchi forum ma ho voluto provare direttamente ed effetivamente via wireless si hanno una marea di problemi con l'MTU per la 360 e di disconnessione con la PS3. Per non aspettare un'eventuale patch, ho preferito prendere il wag320n e ne sono molto contento... Il Router lo utilizzo prettamente con connessione wireless e vi ho collegato 2 portatili (prot. G), la ps3 (prot. G) e la 360 (prot. N): tutto funziona ottimamente secondo i rispettivi protocolli ed modo stabile (sulla ps3 visualizzo i filmati di youtube tranquillamente). Voglio segnalarvi, in particolare, l'ottimo funzionamento dell'upnp rispetto alle richieste di accesso delle console alle porte esterne del router: - l'analisi di rete della 360 non evidenzia un nat chiuso (ergo il nat è aperto); - la ps3 segnala un nat di tipo 2, ovvero aperto. Per me che venivo da un belkin N mimo è stato un sollievo: la 360 si connetteva al live solo con nat moderato nonostante l'uso prima dell'upnp, poi del portforwading manuale (perchè l'upnp non fungeva), ed, infine, del dmz (che manco andava bene). Peraltro, vi evidenzio che utilizzo con soddisfazione il mediaserver del router con un hd esterno da 1tb (seagate freeagent desk) e la PS3. Gravi inconvenienti non ne ho riscontrati: solo alcuni rallentamenti del film in riproduzione. Tuttavia, non avevo ancora codificato la rete e, comunque, adesso ho settatto,n ella sezione QoS, alta priorità al traffico verso l'indirizzo mac della PS3. Vedremo i risultati. Invero, per sicurezza non faccio fare al router la scansione automatica delle cartelle condivise alla ricerca dei files multimediali (imposto un altissimo intervallo ri ricerca), effettuandola manualmente ogni volta che archivio qualche film. Ho poi creato un profilo su mydns.org cui ho, pure, collegato profiquamente il router per accedere in ftp all'HD, previa creazione di un nuovo profilo ad hoc (oltre all'admin). Ciò che, però, mi ha molto colpito è stata la possibilità di utilizzare il mediaserver anche con la xbox 360: opportunità che ho scoperto solo ieri sera tardi ma che pare funzionare molto bene (ho iniziato a vedere un divx e la 360 mi ha fatto scaricare i codec adatti prima di riprodurlo). Spero che la mia testimonianza vi sia utile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.