|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Dopodichè esistono tantissimi altri generi di regole comportamentali (dal regolamento della palestra al decalogo biblico) basate su accordi convenzionali o più semplicemente sulla volontà di adesione del singolo. Ciò che le accomuna tutte, è il fatto di essere "regole" (prescrizione di obblighi o divieti, e relative sanzioni in caso di violazione) inerenti il comportamento (azioni/omissioni dell'individuo).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti lascio immaginare l'esito. P.S. Quanto al vocabolario, ti consiglio di consultarne uno di greco antico (il Rocci, ad esempio) e di leggere alla voce: "εθος (o ήθος)".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 23-01-2010 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
#304 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ne consegue che è un farmaco (di fascia C per la precisione). Ne consegue anche che solo i medici possono prescrivere il Norlevo (questo il nome del farmaco). Peraltro il SSN riconosce l'uso specifico del farmaco come mezzo contraccettivo, il medico che si fa contrattuare dal SSN non ha il diritto per dissentire. Quote:
La pillola del giorno dopo non è una pillola abortiva e come tale non sussiste l'obiezione di coscienza (garantita dalla legge 194 esclusivamente per i mezzi abortivi propriamente detti). Dal bugiardino... Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 23-01-2010 alle 16:47. |
|||
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Io una spiegazione la posso fornire. Tosti non s'è rifiutato di celebrare i processi, facendolo venire meno ai suoi doveri. Ha chiesto che fosse messo nelle STESSE condizioni dei suoi colleghi cristiani. Pari dignità. Pari diritti. Ciò gli è stato negato, e perciò s'è rifiutato di lavorare. Perché i lavoratori dovrebbero poter lavorare nelle medesime condizioni. O a te piacerebbe lavorare in un ambiente in cui sei discriminato? Infatti i tribunali gli hanno dato ragione, checché ne dica il CSM. E l'Italia, alla fine, sarà costretta a piegarsi alla ragione, e tra l'altro dovrà pure pagare coi soldi di tutti i contribuenti per una battaglia stupida, incivile e discriminatoria.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Intervento casuale? Discorso ad minchiam? Ultima modifica di lowenz : 23-01-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Da archeologo posso dirti che tutti i punti storicamente citati sono AMPIAMENTE discutibili se non falsi. Dì la verità, nella zuppa c'è un po' di Torre di Guardia (Test. di Geova) e altre fonti così. Attenzione perché l'archeologia e la storia quali scienze sono ben altra cosa.
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Dimenicavo di rispondere da storico.
La croce venne assunta come Simbolo perché secondo il cristianesimo da quella croce simbolo di morte è scaturita la vita e la salvezza donata da Cristo con il suo sacrificio. Ora se vogliamo farci le seghe mentali sul come nascono i simboli c'è un'infinità di casi da prendere in esame: mezzelune, colombe, pesci, punti in fronte, candelabri a 9 braccia, statue a sei braccia e così via.
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scelta del segno è poi contingente. Fatta questa premessa, io non rappresento l'Italia e se oggi l'Italia ha un tricolore o una donna con corona turrita o sulle monete dell'euro ha certi simboli è perché ci sono state delle decisioni concordate e con un processo di maturazione storicamente riconoscibili.
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui il problema è che i cattolici, con la pretesa di veder riconosciuta come un merito la nefasta influenza culturale esercitata dalla chiesa nei secoli passati, addirittura cercando di attribuire indebitamente al proprio "dio fatto uomo" la primogenitura del sistema di valori della società occidentale, pretendono di imporre alla generalità dei cittadini il simbolo del proprio "gruppo". Mi chiedo che valore abbia avuto l'abolizione della religione di Stato, se oggi siamo ancora qui a fare certi discorsi. Non esistono "status" intermedi, non è ipotizzabile la figura di una religione che non sia più "di Stato" ma comunque destinataria di una speciale considerazione in ragione del (presunto) numero dei suoi aderenti. Non quando nella Costituzione è scritto a chiare lettere che la Repubblica Italiana non tollera che la fede religiosa sia alla base di una disparità di diritti tra i suoi cittadini.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
no mi dispiace non è una risposta. ci riprovo: secondo te perchè non mettere un simbolo ugualmente emblematico CHE NON SIA al tempo stesso un simbolo religioso (dato che la fede e la religione, per quanto diffusi in talia sono e rimangono cose MOLTO personali)?
Asus p5k pro 4gb nanya intel q9650 xfx hd 5770 e tanti dischi sata LENTI.... Ultima modifica di MITHRIL : 23-01-2010 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Obiezione di coscienza a senso unico
Ieri il giudice ‘anticrocifisso’ Luigi Tosti è stato destituito dalla magistratura per il suo rifiuto a tenere udienza sotto il segno di Cristo. La storia del processo, che si è concluso con la durissima condanna del Consiglio superiore della magistratura, è riportata sulle pagine di tutti i giornali e sarebbe superfluo ripeterla. Vorremmo invece spendere qualche riga sulla condanna del Csm. Il giudice Tosti, al di là di come la si pensi in merito, ha praticato semplicemente una ‘obiezione di coscienza’. La sua coscienza gli impediva di lavorare in un Tribunale le cui aule sono fregiate da simboli religiosi e per questo è stato destituito dalla magistratura, la pena più severa che il Csm potesse riservargli. “Con l’intenzione di risolvere una questione di principio è venuto meno agli obblighi e ai doveri di magistrato”, ha spiegato il vicepresidente del Csm Nicola Mancino. In Italia l’unica obiezione di coscienza consentita dalla legge è quella dei medici ospedalieri in caso di interventi abortivi. Ma in quest’ultimo periodo c’è un fiorire di obiettori anche tra i farmacisti (cattolici) – per la vendita della pillola del giorno dopo – ai quali si stanno aggiungendo anche gli amministratori pubblici: ricordiamo il caso del sindaco di Sedriano (MI) Alfredo Celeste (Pdl) che si rifiuta di celebrare matrimoni civili perché l’unico matrimonio per lui valido è quello “davanti a Dio”. Non ci risulta che i farmacisti obiettori vengano radiati dal loro albo professionale, né che il sindaco di Sedriano abbia subito allontanamenti o destituzioni. Eppure anche loro “con l’intenzione di risolvere una questione di principio” vengono meno “agli obblighi e ai doveri” della professione e del pubblico servizio. Sempre di ‘obiezione di coscienza’ si tratta, sebbene le ragioni siano diametralmente opposte. Sembrerebbe che la ‘coscienza’, in Italia, sia solo cattolica. Tutte le alre tipologie non sono neanche prese in considerazione. http://www.cronachelaiche.it/2010/01...a-senso-unico/ |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sarebbe ora che venisse adottato lo stesso procedimento a carico degli altri obiettori...o chiedo troppo?
Mi sa che funziona così:obietti pro-chiesa?Fa niente.Obietti contro-chiesa?A casa a non fa un cavolo. |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
benissimo. ora tutti i laici/anticlericali che dicono: "non me ne frega niente, poteva scegliere un altro mestiere" ai medici che fanno obiezione di coscienza in materia abortista, mi aspetto che dicano lo stesso in direzione di questo giudice. ci conto |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potevano fare un altro mestiere invece dell'opinion leader! |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I medici hanno torto marcio, il giudice ha ragione, tant'è che ha vinto in tutti i gradi. Il CSM l'ha radiato, ma il giudice stà ricorrendo in cassazione.
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
comunque siamo abbondantemente OT.....
|
|
|
|
#320 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Altresì,quella stessa costituzione,dice che è prefettamente legale abortire o usufruire della pillola del giorno dopo. Si sarà notata la differenza,spero. O c'è bisogno del testo scritto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.