|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#242 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi quel simbolo è un chiaro significato per tutti. Poi se tu ne hai di migliori, proponili. Nessuno te lo vieta. Quote:
|
|
|
|
#243 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ora dimmi perché non sono attinenti... dimmi perché non rappresentano la storia italiana (ed europea)...
...fammi un paragone fra ognuno di questi simboli e la croce, e spiegami, per ognuno di questi simboli, perché la croce sarebbe più "significativa".
Ultima modifica di ConteZero : 23-01-2010 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
La potenza e l'importanza dei simboli PER TE, mica per tutti.
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Un po' è un insulto, un po' è un flame, un po' ti sospendo. 3 giorni per imparare a stare sull'argomento senza entrare a gamba tesa sulla persona.
|
|
|
#248 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ti faccio notare nuovamente che questo giudice NON ha chiesto di eliminare il crocifisso (se non come seconda istanza, nel caso in cui la prima non fosse accolta, e ciò sempre e soltanto per equiparare il suo status a quello dei cittadini cristiani), ma semplicemente di AFFIANCARGLI la sua menorà. In buona sostanza ha chiesto che ogni cittadino di qualunque religione possa esporre i propri simboli religiosi. Né più né meno di quello che fanno già i cristiani. Per te è un principio giusto o sbagliato? E se non lo è, per quale motivo? Quote:
Quote:
Quote:
- quello che equipara TUTTI i cittadini davanti alla legge in fatto di sesso, razza, e religione; - quello che regola il diritto all'esercizio e all'espressione delle proprie inclinazioni religiosi. La Costituzione è la carta fondamentale, a cui il nostro ordinamento giuridico DEVE uniformarsi. E non esiste nessun "ricatto". Chiedere di far rispettare la legge suprema non è affatto un ricatto, ma un'azione sacrosanta. Quote:
Quando ciò non avviene, capitano casi come quello del giudice Tosti che servono, una volta che la causa in corso finisce, a rimettere a posto tali leggi (o a eliminarle) che violano i principi costituzionali. Quote:
Comunque sei liberissima di farti promotrice, a tua volta, di un movimento che abbia come scopo di riscrivere la prima parte della Costituzione (che è quella oggetto del contendere), ma a meno di un colpo di stato la vedo un tantino difficile come operazione. No, abbiamo le leggi fuorilegge, che vanno adeguate alla legge primaria: la Costituzione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 23-01-2010 alle 06:26. |
||||||
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E adesso come la mettiamo?
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
Certo, fa un po ridere la comunità europea che impone all'italia di togliere il crocifisso dalle aule e contemporaneamente consente di mantenere sulle monete europee tali simboli.
Caducità delle cose terrene.
|
|
|
#252 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso,Atena come una divinita è una cosa riconosciuta dalla storia e per inciso, dalla storai abbiamo numerose testimonianze di tale credo. Ergo e' un discorso alquanto aleatorio : tale simbolo riconduce comunque ad una divinità (ed ad una religione ora non piu presente),.
|
|
|
|
#254 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente nessuno può inferire con certezza da questo che sia una creazione umana, come io non posso inferire con certezza che il Dio Padre (attenzione, non "Dio") cristiano sia un'astrazione della figura del "capo della tribù", nonostante tutte le religioni abramitiche siano nate in ambiti fortemente caratterizzati da culture tribali (le 12 tribù di Israele, ecc. ecc. ecc.) Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Atena, dea (fra l'altro) della sapienza, delle arti e della guerra è un simbolo della cultura europea.
Non viene raffigurata in quanto dea ma in quanto la sua immagine è stata simbolo di (appunto) sapienza, arti e guerra (in termini "nobili") per molti secoli, anche fra popoli che non riconoscevano il valore "divino" di Atena (infatti l'Europa è piena di sue raffigurazioni). L'università di Milano (ben successiva alla fine del culto della dea) raffigura appunto Atena. Il punto è che la figura di Atena è effettivamente un simbolo di "nobiltà" scollegabile da un culto di millenni addietro, il crocifisso scollegato dal culto di millenni addietro è solo un simbolo di tortura.
Ultima modifica di ConteZero : 23-01-2010 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ribalto la mia opinione. |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io no di certo : ergo possso dire che e' un discorso "Ad minchiam?"
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-01-2010 alle 13:03. |
|||||
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Atena ? Non sarà che il simbolo, in quel caso, è ben distinto dal culto (lungamente estinto) della dea ?
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«sottratto ingiustificatamente ed abitualmente dalle relative funzioni a lui conferite», astenendosi dal trattare 15 udienze tra il maggio e il luglio del 2005 , e ancora fino al momento della sua sospensione, nonostante fosse stato promosso l’azione disciplinare nei suoi confronti, «con dichiarazione di rifiuto di tenere l’udienza manifestata nello stesso giorno o nell’immediata prossimità», così determinando, si sottolinea ancora nel capo d’accusa, «la necessità delle relatove sostituzioni, grave perturbamento dell’attività d’ufficio ed estrema difficoltà del proseguio dell’attività giurisdizionale per i procedimenti a lui affidati». In poche parole ha messo in difficoltà ben 15 udienze, con tutti i nessi e i connessi del caso. E non perche' sia stato ghettizzato o sia stato oggetto di discriminazione od altro, ma perche' semplicemente come Cittadino italiano pagato dallo stato, non ha fatto il proprio lavoro (con le conseguenze che ogni dipendente e' sottoposto quando ci sono gravi mancanze sul lavoro).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-01-2010 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.