Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 21:46   #981
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
mi ci metto anch'io...oggi mi sono arrivate e ho qualche domanda che non trova risposta sul manuale ^^

- come già chiesto da altri, quali sono delle buone regolazioni dei vari canali (specialmente per i giochi)?

- ritardo della cassa surround e centrale...a che serve? come si tiene di solito?

- stessa domanda per l'interruttore pro logic /ritardo portata, ho letto le funzioni ma per un profano che non capisce nulla di ritardo o che altro cosa conviene fare? io c'ho smanettato talmente tanto che credo domani resetterò tutto

ultima cosa...le ho provate oggi con la mia ragazza e per un istante pensavo quasi (e spero non sia così) che la parte esterna all'altezza dei microfoni fossero degli altoparlanti esterni, alzando troppo il volume chi non aveva le cuffie sentiva benissimo cosa stava succedendo e il volume delle cuffie (per carità, non era neanche basso eh) non era proprio da spacaorecchie, è normale? è perchè devo sistemare bene le impostazioni? o anche voi se alzate un po troppo il volume fate sentire a tutti gli esterni quello che state ascoltando voi? spero di essermi spiegato bene ^^

vi ringrazio in anticipo per le risposte
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:12   #982
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
A volume sostenuto anch'io le sento dall'altra stanza! per il resto lo scatolotto lo utilizzo solo con console per il dolby digital e non ho toccato nulla...
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 23:26   #983
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate la nabbitudine ma per le regolazioni dei volumi su quale pannello di quale programma agite?
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 07:18   #984
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Scusate la nabbitudine ma per le regolazioni dei volumi su quale pannello di quale programma agite?
o regoli il "baracchino" dove arriva l'optical, oppure dove si controlla il volume, e puoi mettere le casse a tuo piacimento..
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 07:19   #985
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
A volume sostenuto anch'io le sento dall'altra stanza! per il resto lo scatolotto lo utilizzo solo con console per il dolby digital e non ho toccato nulla...
quando giochi queste cuffie sono veramente forti... ma i film...... voglio provare a fondo... non mi hanno soddisfatto..
Old 08-01-2010, 12:10   #986
SXXX3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
TURTLE BEACH X41

Salve ragazzi, cerco disperatamente le cuffie wireless TURTLE BEACH X41...possibilmente a Roma o in un negozio on-line italiano. GRAZIE!!!
SXXX3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:23   #987
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SXXX3 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, cerco disperatamente le cuffie wireless TURTLE BEACH X41...possibilmente a Roma o in un negozio on-line italiano. GRAZIE!!!
Magari le avrei prese anch'io.....le trovi in europa/america tranne in italia...prova su pix fr e uk.
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:14   #988
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
oggi ho giocato con ac2, l'audio era buono ma si sentiva che i volumi non erano bilanciati...davvero non conoscete qualche regolazione ottimale per i bilanciamenti del volume? con google non ho trovato nulla
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:56   #989
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
oggi ho giocato con ac2, l'audio era buono ma si sentiva che i volumi non erano bilanciati...davvero non conoscete qualche regolazione ottimale per i bilanciamenti del volume? con google non ho trovato nulla
Quoto,sarebbe utile anche a me.
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:45   #990
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da SXXX3 Guarda i messaggi
http://cgi.ebay.it/PS3-Turtle-Beach-...item2557da8a3e
Old 13-01-2010, 17:47   #991
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
Non sono le X41 quelle del link
Old 16-01-2010, 11:34   #992
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
SCU

Salve avrei la necessità si comprare solo la SCU.Vorrei sapere se questa centralina può aumentare il volume della sorgente o è solo un decoder.

Grazie, spero di essermi spiegato.
PS: ho scaricato il manuale dal sito Sharkoon, ma non riesco a capire se si può variare il volme o il ritardo dei vari canali.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:30   #993
TheMagicL3G3ND
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve ragazzi, ieri ho acquistato queste cuffie e volevo qualche consiglio.

Io ho un impianto logitech z5500 e le userò solamente per xbox 360 tra live giochi in solitario. Ho collegato il kit di casse alla mia tv tramite cavo ottico e la 360 è collegata alla tv tramite hdmi. Visto che sono un incapace con i collegamenti e cose varie, è facile installare le cuffie ? Mi dite i collegamenti che dovrò fare ? Altra cosa è facile regolare il volume così da sentire sia i miei camici in cuffia che l'audio del game ? Grazie a tutti

Per chi fosse interessato ultimamente gioco a Mw2 il mio gamertag è come da nick...

Ciao a tutti spero in una bella risposta esaustiva, perchè vedendo tutti i tread mi sono demoralizzato ed ho pensato " Non riuscirò mai a mettere ste cuffie "
TheMagicL3G3ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:03   #994
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Qualcuno sa se esiste uno sdoppiatore del cavo che esce direttaemnte dalle cuffie,quindi con connettore a 9pin,per poter tenere le cuffie collegate sia alla SCU che al pc evitando di doverle attaccare e staccare tutte le volte?
Old 22-01-2010, 14:32   #995
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Domanda niubba: ma lo scu al pc come lo attaccate?
Old 22-01-2010, 16:53   #996
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Domanda niubba: ma lo scu al pc come lo attaccate?
Io non lo attacco,le cuffie le collego direttamente al pc con l'adattatore incluso...
Old 23-01-2010, 06:14   #997
dkbest
Senior Member

Sono un po' di giorni che mi sto scervellando per cercare delle cuffi 5.1 da riuscire a collegare alla mia 360 e al mio wdplayer,per quanto ho capito le possibilità sono o sharkoon(ma non ottime a parere di più persone)o le tritton e tourtle praticamente introvabili in italy.Ma non esiste niente che permetta di collegare una uscita ottica e poi lo faccia uscire per i 3 jack delle cuffie??Tipo il vecchio decoder introvabile ddts 100 della creative..
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:43   #998
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Attaccando le cuffie al pc con lo scu la qualità del suono non dovrebbe migliorare?
Old 23-01-2010, 11:20   #999
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Attaccando le cuffie al pc con lo scu la qualità del suono non dovrebbe migliorare?
Si in teoria dovrebbe migliorare,il problema è che la scheda audio integrata del mio pc non ha l'uscita ottica quindi devo fare per forza cosi,di comprare un altra scheda audio non ne ho proprio voglia....intanto mi uppo il post sopra vediamo se qualcun risponde

Quote:
Qualcuno sa se esiste uno sdoppiatore del cavo che esce direttaemnte dalle cuffie,quindi con connettore a 9pin,per poter tenere le cuffie collegate sia alla SCU che al pc evitando di doverle attaccare e staccare tutte le volte?
Old 23-01-2010, 15:18   #1000
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Si in teoria dovrebbe migliorare,il problema è che la scheda audio integrata del mio pc non ha l'uscita ottica quindi devo fare per forza cosi,di comprare un altra scheda audio non ne ho proprio voglia....intanto mi uppo il post sopra vediamo se qualcun risponde

non sò come hai fatto i collegamanti...
-immagino che tu abbia fatto xbox-optical-sharkoon
non sò se esista un cavo a 9 pin sdoppiato, però puoi rifare i collegamenti.. cioè almeno per me..

htcp e ps3 in hdmi su TV... dalla tv ho l'optical che va alla SCU... non ho grandissime perdite, e non devo sempre settare la ps3 uscita optical o hdmi per l'audio, ovvio che non me ne frega niente di avere il massimo da queste cuffie, visto che cmq non sono un gran chè, ma sempre meglio di un 2.1 o di un 5.1 che a tarda serata devo per forza spegnere...

penso che cmq le migliori sentendo in giro siano le tritton e le astrogaming...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian