Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 17:54   #5521
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Quote:
Originariamente inviato da leonealfa Guarda i messaggi
r 2426 provata e mi ha dato un miglioramento, su magna carta filmati e grafica più stabile, in confronto a 9.6 si nota un miglioramento, nelle prestazioni.
dove lo hai testato su win7 vista o xp?
Old 13-01-2010, 19:26   #5522
leonealfa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
win 7 io ho processore dual core intel 2,95 giga 4 giga di ram
leonealfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:27   #5523
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
purtroppo in gow si bloccano sempre alcuni filmati, l'unica e avere la versione NTSC che in questa nn da errori
ah quindi anche con la 0.9.7 rimane il problema

ma questo problema c'è sia in GoW che in GoW2?? o almeno il 2 può essere completato senza intoppi?
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:10   #5524
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
ah quindi anche con la 0.9.7 rimane il problema

ma questo problema c'è sia in GoW che in GoW2?? o almeno il 2 può essere completato senza intoppi?
c'è solo nell'uno il 2 lo puoi giocare dall'inizio alla fine
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:50   #5525
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate ho rimesso mano dopo tanto tempo a questo emulatore, scaricando e provando una delle ultime beta 0.9.7, ho un paio di quesiti:

1) E' normale che l'emulatore mi giri sempre in finestra? Anche ingrandendo la finestra si nota benissimo che non sta girando full screen, visto che sono presenti i pulsanti di Vista di chiusura e riduzione ad icona...

2) E' normale che eseguendo un gioco se premo ESC non succede nulla (anche premendo alt + F4) con la 0.9.7? In pratica devo chiudere letteralmente la finestra e molto spesso Vista mi restituisce un messaggio di errore (pcs2.exe ha smesso di funzionare etc etc...)

Grazie anticipate.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 07:53   #5526
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Scusate ho rimesso mano dopo tanto tempo a questo emulatore, scaricando e provando una delle ultime beta 0.9.7, ho un paio di quesiti:

1) E' normale che l'emulatore mi giri sempre in finestra? Anche ingrandendo la finestra si nota benissimo che non sta girando full screen, visto che sono presenti i pulsanti di Vista di chiusura e riduzione ad icona...

2) E' normale che eseguendo un gioco se premo ESC non succede nulla (anche premendo alt + F4) con la 0.9.7? In pratica devo chiudere letteralmente la finestra e molto spesso Vista mi restituisce un messaggio di errore (pcs2.exe ha smesso di funzionare etc etc...)

Grazie anticipate.
Per la numero 1 non ti so rispondere, anche io non riesco a metterlo a schermo intero.
Invece per il punto due ti so rispondere
Quando avvii un gioco ti si aprono due finestre: una dell'emulatore e un altra dove viene visualizzato il gioco caricato. (un po come il dolphin)
Quando vuoi uscire dal gioco vai nella finestra dell'emulatore, vai su System e poi su suspend. Una volta fatto questo puoi chiudere l'emulatore normalmente premendo il tasto X oppure andando su boot, esci.
Ifrit_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:04   #5527
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi

Grazie anticipate.
io ti rispondo alla prima XD dopo aver fatto partire il gioco mettilo in pausa e poi lo sospendi con l'emu una volta fatto fai su config--> app setting --> GS window e spunta le penultime due(nn l'ultima) ricordati che ogni volta che lo vuoi in fullscreen devi sempre selezionare use exclusive full...
Old 15-01-2010, 13:54   #5528
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Grazie ad entrambi, problemi risolti!
Old 16-01-2010, 17:32   #5529
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
io ti rispondo alla prima XD dopo aver fatto partire il gioco mettilo in pausa e poi lo sospendi con l'emu una volta fatto fai su config--> app setting --> GS window e spunta le penultime due(nn l'ultima) ricordati che ogni volta che lo vuoi in fullscreen devi sempre selezionare use exclusive full...
Ultimamente devo essermi rincoglionito, ora riesco ad eseguire i giochi in fullscreen ma non so come uscirne, il tasto exit non funziona come nella versione 0.9.6, possibile che stia avendo tutti questi problemi?.....
Old 16-01-2010, 23:49   #5530
ndr123
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
qualcuno sa cm si fa a estrarre i salvataggi dall'emulatore? grazie
ndr123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 15:51   #5531
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ok, quindi i settaggi con la mia configurazione sono questi:

http://img43.imageshack.us/img43/643...1configura.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/860...azione4cpu.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg

vista la configurazione in firma c'è qualcos'altro da modificare di quelle impostazioni per aumentare le prestazioni dell'emulatore e farlo rendere al 100%?

p.s. come già detto non badate al processore che compare nelle immagini perchè come già detto userò quello in firma. non badate neanche alla versione dei plugin del primo link, è giusto per avere una schermata generale visto che comunque ho scaricato il pacchetto r2107.
ho scaricato la rev2107 di pcsx2 0.9.6 e ho messo quelle impostazioni come mostrate nelle immagini ma non appena carico una iso mi esce una finestra che mi dice che pcsx2 ha smesso di funzionare. come posso fare?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:48   #5532
fabioss
Senior Member

Quote:
ho scaricato la rev2107 di pcsx2 0.9.6 e ho messo quelle impostazioni come mostrate nelle immagini ma non appena carico una iso mi esce una finestra che mi dice che pcsx2 ha smesso di funzionare. come posso fare?
cioè in pratica ho scoperto che con gsdx, non so perchè, mi da quel problema. allora ho provato con zerogs ma non ho capito come impostarlo perchè se ad esempio imposto l'AA anche solo a 2x comincia ad andarmi lento, se invece lo disattivo si vede malissimo.

mi aiutate?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 18-01-2010, 21:11   #5533
HPuser
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao, sto provando a settare l'emulatore con un notebook Hp che monta vista, 4gb di ram, un turion zm84 e una crappy ati hd4350 da 512.

Vedo il supporto sse2 (che uso con dx10 e hmm...non ottimi risultati ma pensavo peggio), ssse3, sse4 MA NON SSE3 (che io ho).

Sapere darmi qualche dritta? I plugin son aggiornati al 16 gennaio.

Ah poi, ho dumpato il bios della mia ps2, ma c'è differenza di compatibilità o prestazioni con altri bios?

Grazie
HPuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:41   #5534
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
cioè in pratica ho scoperto che con gsdx, non so perchè, mi da quel problema. allora ho provato con zerogs ma non ho capito come impostarlo perchè se ad esempio imposto l'AA anche solo a 2x comincia ad andarmi lento, se invece lo disattivo si vede malissimo.

mi aiutate?
zerogs dello sconsiglio di usare perchè va malissimo è raramente funziona bene con i giochi, prova ha usare una versione vecchia del GSDX o una rev nuova dell'emu e vedi se ti continua a crashare

Quote:
Originariamente inviato da HPuser Guarda i messaggi
Ciao, sto provando a settare l'emulatore con un notebook Hp che monta vista, 4gb di ram, un turion zm84 e una crappy ati hd4350 da 512.

Vedo il supporto sse2 (che uso con dx10 e hmm...non ottimi risultati ma pensavo peggio), ssse3, sse4 MA NON SSE3 (che io ho).

Sapere darmi qualche dritta? I plugin son aggiornati al 16 gennaio.

Ah poi, ho dumpato il bios della mia ps2, ma c'è differenza di compatibilità o prestazioni con altri bios?

Grazie
mmm il cpu se nn mi sbaglio e da 2.2 ghz e nn mi sempra il max per l'emu, per il bios nn c'è alcuna differenza di prestazioni o altro.

io segnalo lo stesso la nuova rev PCSX2 SVN r2455 0.9.7
Old 19-01-2010, 16:16   #5535
fabioss
Senior Member

dove posso trovare la versione precedente (o anche più nuova magari) della gsdx?

p.s. quella che ho attualmente è la 2111.
Old 19-01-2010, 17:02   #5536
drakonnen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti.
Io ad oggi uso ancora la versione 0.96 rev. 2186 perchè secondo me la 0.97 è ancora in fase di sviluppo e con troppi errori (almeno con xp e i giochi che ho io ).
Voglio farvi un domanda.
La versione 0.96 va avanti con le revision? dove posso trovare una revision più aggiornata della 2186?
Valeriok9 è molto impegnato con il suo nuovo hobby (ho visto il filmato del modellino ed è eccezzionale!!!) e michael1one sta facendo un ottimo lavoro.
Se avete qualche indirizzo con le vecchie revision, anche eventualmente non compilate (conosco un pochino il visual studio) posso darvi una mano.
Saluti
Asus P5Q Deluxe - Intel Core 2 Duo E8500 rev. E0 - 2x2 GB Ram Corasir CM2X 2048 8500 C5D - Ati Radeon Sapphire 4870 512 Mb Toxic - 2 HD 500 GB - DVD LG - Case Cooler Master CM690W - Windows XP Professional SP3
drakonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:32   #5537
fabioss
Senior Member

Quote:
dove posso trovare la versione precedente (o anche più nuova magari) della gsdx?

p.s. quella che ho attualmente è la 2111.
ho scaricato la versione ufficiale della 0.9.6 e l'ho configurata esattamente come l'altra. beh ora non ho più quel problema. l'unico problema è il fatto che ogni tanto il video diventa scuro ma poi ritorna normale ma questo penso dipenda da una non totale compatibilità del gioco che sto provando (gt4) e da uno relativa "anzianità" della rev 0.9.6 ufficiale.

io però volevo sempre provare a scaricare una versione appena precendete alla 2111 di gsdx in modo tale da non utilizzare questa rev vecchissima dell'emulatore.
Old 20-01-2010, 01:02   #5538
fabioss
Senior Member

ho scaricato la rev 1922 e ho lo stesso problema e cioè che crasha. stavo pensando, visto che il problema magari è relativo a gsdx, di scaricare una versione precedente di gsdx. il problema però è che scaricando il solo gsdx quando vado poi a far partire pcsx2 mi esce che manca un file .dll e quindi quella versione di gsdx non me la vede proprio.

cosa mi consigliate?
Old 20-01-2010, 12:11   #5539
HPuser
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
zerogs dello sconsiglio di usare perchè va malissimo è raramente funziona bene con i giochi, prova ha usare una versione vecchia del GSDX o una rev nuova dell'emu e vedi se ti continua a crashare

mmm il cpu se nn mi sbaglio e da 2.2 ghz e nn mi sempra il max per l'emu, per il bios nn c'è alcuna differenza di prestazioni o altro.

io segnalo lo stesso la nuova rev PCSX2 SVN r2455 0.9.7
Grazie, la proverò ..ho provato devil may cry 2 che la mia ormai defunta ps2 non si mangià più. Beh, a risuluzione nativa quindi qualità pessima mi gira a 46fps...Non credo di poter chiedere di meglio dal mio piccolo notebook ^^ che non è nemmeno overclockabile!
HPuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:13   #5540
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
ho scaricato la rev 1922 e ho lo stesso problema e cioè che crasha. stavo pensando, visto che il problema magari è relativo a gsdx, di scaricare una versione precedente di gsdx. il problema però è che scaricando il solo gsdx quando vado poi a far partire pcsx2 mi esce che manca un file .dll e quindi quella versione di gsdx non me la vede proprio.

cosa mi consigliate?
se ti manca un .dll basta che lo prendi da un versione nuova dell'emu
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP