Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 17:22   #5861
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
Un gioco difficile può essere frustrante
Difficile?
Dao?

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
volevo chiedere se qualcuno ha trovato di qualche utilita la specializzazione mutaforma...io non ho mai usato le magie che ne derivano...
Poco, ho usato l'orso qualche volta, ma così, a supporto dei war quando avevo poco mana e volevo risparmiare pozze.
Old 18-01-2010, 17:25   #5862
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il ruleset di Dragon Age è molto simile a quello die vari mmorpg... quindi hanno deciso di introdurre anche il respec.

Da buon amante dei giochi alla Icewind Dale, in cui ci si costruisce il party da soli, non è che mi dispiaccia questa possibilità... soprattutto se lo si vuole giocare più di una volta. In questo caso ci si può costruire il party perfetto senza troppi problemi.
e qui non posso dirti nulla. Sono nuova nel mondo dei videogame tralasciando alcuni giochi fatti anni fa. il mio primo vero gioco è stato DAO e a ruota ME che non ho, però, apprezzato come questo, spero meglio nel ME2. non conosco i vari D&D di cui tanto leggo, o, mmorpg che, credo, siano del rpg multiplayer? questo per dirti che non conosco retroscena vari né giochi antecedenti.

ma ci arriverò
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:27   #5863
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Difficile?
Dao?

Quote:
Originariamente inviato da oldy
Un gioco difficile può essere frustrante, se poi alla difficoltà ci aggiungiamo anche tutta una serie di cose che non facilitano un minimo diventa anche scoraggiante. ma questo gioco non è difficile, o almeno questo è quello che appare a me, e un minimo di "tensione" da qualche parte deve starci, un minimo è sufficiente, 1 su 4 può andar bene
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:29   #5864
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Ah ecco meno male, mi era completamente sfuggito

No questo gioco non è difficile, e con il sistema dei dlc è diventato proprio una barza: la storia delle armor non mi è piaciuta manco un pò.
Old 18-01-2010, 18:58   #5865
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Leliana con specializzazione mista non fa bene nè una cosa nè l'altra.

Avendo già skill da arciere si continua quel ramo, se si vuole il melee si prende Zevran - scelta migliore, vista l'efficacia degli archi e la possibilità comunque di usarli con una certa efficacia.
il problema di zevran è che non apre una beneamata menga... e quindi mi scazzo
cmq alcune abilità degli arcieri spaccano di brutto. tiro dispersivo è devastante, quando lo usano sui miei pg mentre sono in fin di vita è devastante... è capitato più volte che quel tiro mi stordisse tutto il party, mentre i nemici melee mazzuolavano i membri deboli (in costituzione e armatura) come morrigan e leliana...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:03   #5866
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Senza contare che due o tre spec d'arco sono cagatoni terrificanti.
Quindi fino al 25 la si fa tranquillamente arco/dual wield.

Detto questo, nella quest eflica con l'arco +8 vs bestie/+4 vs undead aveva il danno più alto di tutti, praticamente.
Il problema degli archi è la lentezza che si risolve con la mira rapida e l'haste...
cmq non capisco perché la mia lely è così intrega con l'arco. ha destrezza e forza relativamente alte, 22 e 25 se ricordo bene, e l'ho skillata quasi completamente con l'arco. eppure in molti combattimenti, lei scocca le frecce io continuo a leggere: "mancato", "mancato", "mancato"... echecazzo! il mio guerriero con la balestra fa meglio... :|
Old 18-01-2010, 19:09   #5867
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Non ne derivano magie mi sembra, semplicemente... si diventa un animalaccio e si fa più male in corpo a corpo. Solo che le magie di Morrigan sono talmente potenti che, a meno di finire mana e pozioni di ripristino, non conviene mai trasformarla.
la mutaforma è utile quando hai finito la mana e non vuoi sprecare lylium o non ce n'è bisogno di usarlo... così hai un membro in più che fa danno, mi è stata utile in qualche occasione...
Old 18-01-2010, 19:16   #5868
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
la mutaforma è utile quando hai finito la mana e non vuoi sprecare lylium o non ce n'è bisogno di usarlo... così hai un membro in più che fa danno, mi è stata utile in qualche occasione...
Se si avanza nel ramo standard da Mago si prende un +33 % di danno. Io una volta preso quello ho detto addio anche al mutaforma in quei frangenti
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:49   #5869
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Se si avanza nel ramo standard da Mago si prende un +33 % di danno. Io una volta preso quello ho detto addio anche al mutaforma in quei frangenti
+33% sulle bacchettate? Ambé, utile così fa 8.5 danni invece che 6.4 di base

A questo punto sbacchetto normalmente ed utilizzo quel punto per sbloccare qualcosa di utile [o qualcosa di meno inutile, altrimenti se proprio lo devi buttare...].
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 18-01-2010 alle 19:52.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:58   #5870
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
+33% sulle bacchettate? Ambé, utile così fa 8.5 danni invece che 6.4 di base

A questo punto sbacchetto normalmente ed utilizzo quel punto per sbloccare qualcosa di utile [o qualcosa di meno inutile, altrimenti se proprio lo devi buttare...].
Leggi quel che ho scritto

Ho detto "avanza": non ho certo preso quel ramo per quella determinata skill, quanto per l'ulteriore bonus alla spellpower che viene dopo.

6.4 di danno base non vuol dire che è quello il danno che farai ai nemici utilizzando il bastone, anzi siamo oltre i 30-35 se non ricordo male (una volta presa quella abilità).
Old 18-01-2010, 20:01   #5871
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
No questo gioco non è difficile.
e daje :-D sembrano i cavoli a merenda ma voglio provarci: tanto per non citare sempre The Witcher, provo altrove: se penso a un GTA IV per PC unanimemente incensato (da chi ha un sistema serio, almeno), non ricordo una-missione-una che ho dovuto rigiocare alla noia perchè insormontabile. Era facile, ma era appassionante. Me lo sono goduto, io come tantissimi altri. Perchè di quel gioco nessuno diceva quanto è accessibile sin alla prima prova, e su DAO la difficoltà, peraltro modificabile da facile a incubo anche durante il gioco, costituisce costantemente questo traviamento di maroni? ovviamente condisco con smiley..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:04   #5872
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
il problema di zevran è che non apre una beneamata menga... e quindi mi scazzo

La seccatura è incrementrgli l'abilità furto eccetera quando c'è tanto bene Leliana che però anche per me è più debole complessivamente.

Il sistema che ho usato io è portarmi Zevran nel party e poi a cose fatte, tornare sui luoghi con leliana e spazzolare gli scrigni dei tessori.

Inoltre a Leliana ad ogni tot bisogna ricaricarle le frecce..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:05   #5873
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
l'attore deve essere una meraviglia a giudicare dalla cadenza e dalla voce

Anche l'attrice che da la voce a Leliana ispira il maialino che c'è in me

Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:08   #5874
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Questo se vuoi crearti il perfetto party
ma in teoria dovrebbe andare a simpatia

Ed infatti io faccio così:

mio avatar (elfo dalish maschio, guerriero)
Leliana
Morrigan
alternanza Alistair/Wynne
Sten mi fa venire il latte alle ginocchia solo a guardarlo e il dalish bisex mi fa vomitare solo a guardarlo (avrei dovuto giustiziarlo, rimedierò alla prossima partita )
il nano non l'ho ancora incontrato, ma se è liberamente ispirato (nei dialoghi) a Ghimli caccio a calci nel didietro Alistair
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-01-2010 alle 20:13.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:24   #5875
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Leggi quel che ho scritto

Ho detto "avanza": non ho certo preso quel ramo per quella determinata skill, quanto per l'ulteriore bonus alla spellpower che viene dopo.

6.4 di danno base non vuol dire che è quello il danno che farai ai nemici utilizzando il bastone, anzi siamo oltre i 30-35 se non ricordo male (una volta presa quella abilità).
E tu leggi quello che ho scritto io cioè commentavo l'inutilità di prendere quella cosa.

Quello è il danno base e non ho neanche detto che corrisponde al danno effettivo. [pensavo fosse sul danno base, errore mio]
Poiché appena letto quell'abilità mi son detto "uhm..sembra interessante" ho cercato informazioni e

Staff Focus: About 10 more damage from a staff attack. There are benefits certainly since it's passive but in the grand scheme of things the gain is minimal.

Quindi, ripeto secondo me è inutile o al limite poco utile e la prenderei se e solo se avessi qualche punto da buttara. Poi se ad altri piace, prendetela pure. La mia opinione resta quella.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 18-01-2010 alle 20:33.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:33   #5876
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
E tu leggi quello che ho scritto io cioè commentavo l'inutilità di prendere quella cosa.

Quello è il danno base e non ho neanche detto che corrisponde al danno effettivo. [pensavo fosse sul danno base, errore mio]
Poiché appena letto quell'abilità mi son detto "uhm..sembra interessante" ho cercato informazioni e

Staff Focus: About 10 more damage from a staff attack. There are benefits certainly since it's passive but in the grand scheme of things the gain is minimal.

Quindi, ripeto secondo me è inutile. Poi se ad altri piace, prendetela pure. La mia opinione resta quella.
Può essere inutile, ma nell'ottica del "metto mutaforma, almeno continuo a fare danno", è sempre un plus. E neanche io, ripeto ancora, l'avrei presa, ma non è purtroppo l'ultima skill del ramo - a cui invece può convenire puntare per il bonus spellpower.
Old 18-01-2010, 20:37   #5877
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
e daje :-D sembrano i cavoli a merenda ma voglio provarci: tanto per non citare sempre The Witcher, provo altrove: se penso a un GTA IV per PC unanimemente incensato (da chi ha un sistema serio, almeno), non ricordo una-missione-una che ho dovuto rigiocare alla noia perchè insormontabile. Era facile, ma era appassionante. Me lo sono goduto, io come tantissimi altri. Perchè di quel gioco nessuno diceva quanto è accessibile sin alla prima prova, e su DAO la difficoltà, peraltro modificabile da facile a incubo anche durante il gioco, costituisce costantemente questo traviamento di maroni? ovviamente condisco con smiley..
enfatti gta mi fa schifo

Vabbè allora Dao è difficilissimo!

Però io giocando ad incubo sto facendolo anche più facilmente che a normale la prima volta.
Devo avere dei bbbbug!
Old 18-01-2010, 20:48   #5878
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Però io giocando ad incubo sto facendolo anche più facilmente che a normale la prima volta.
Devo avere dei bbbbug!
Normalissimo, una volta conosciuto il gioco.
Old 18-01-2010, 21:24   #5879
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Anche l'attrice che da la voce a Leliana ispira il maialino che c'è in me

cazzo questo è vero, ha una voce da
Old 18-01-2010, 21:38   #5880
michelgaetano
Senior Member

Beh, va detto che a prescindere dal fattore il doppiaggio di DAO è davvero a livelli altissimi, imo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian