|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Beh, se per questo a parte 4 armature in croce gli item sono per la maggior parte inutili.
Rigiocandolo sto sperimentando la pochezza e la linearità del titolo a tutto tondo. Mi sto rigiocando nwn nel frattempo: molto più divertente, molte più cose da fare, e non ho neppure messo mano alle exp...ma la storia è decisamente meno avvincente. Tristissimo poi il sistema dei dlc. Ho provato la fortezza e ho preso le due armature, quella dei custodi e quella del drago: rendono inutile la ricerca di altre armor nel gioco, praticamente.
|
|
|
#5842 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
è vero, ma servono per far soldi, visto che non c'è uno straccio di bancomat nel ferelden
![]() chi non usa trucchetti, o chi, come me, dopo averli voluti provare è tornata sui propri passi perché più divertente giocarlo "nature", si è scelta appunto il ladro, speccato in tutti i rami dei lucchetti e con 30 astuzia e con tutti i rami del furto, proprio per far soldi, ad esempio il tipo a lotering, il templare dentro la chiesa,
ma se non hai abb spec non ce la farai a rubargliela, si trovano anche tanti doni con il furto e cose anche molto stravaganti, rubare in combattimento poi è delirante, trovi cose che non troveresti mai nei corpi ormai defunti. considerando che con la mia terza partita completa sono già a 60 ore e non ho ancora iniziato di ispezionare l'enclave, non ho letto il codice, e ho saltato moltissimi dialoghi già conosciuti significa che ce n'è davvero tanta di roba da vedere, cercare, ma anche saper trovare.
|
|
|
|
|
#5843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aprire i bauli da anche esperienza, gia' solo per questo vale la pena.
E si, astuzia migliora la capacita' di aprire lucchetti. |
|
|
|
|
|
#5844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il totale complessivo ti saprò dire, ma non è per tutti uguale, rubare "paga" ad esempio, ma non sembra venga utilizzato molto. rubando ho evitato alla grande di spendere per comperare le pozioni ad esempio, con tutto ciò che alla mia terza partita di pozioni ne ho usate davvero pochissime. intorno alle 400/600 sovrane però ci si dovrebbe arrivare, abbastanza per un paio di armi e ciondoli vari. bè, se con il meteorite non ci fai una spada o uno spadone non so cos'altro tu voglia farci, lo tieni come portafortuna?
|
|
|
|
|
#5845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Non ho mai provato a rubare in combattimento, proverò... ogni tanto sfrutto leliana per rubare, ma di solito il bottino è di scarso valore... pozioni di lylium mi farebbero davvero comodo
|
|
|
|
|
|
|
#5846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
scusate ragazzi ma ho una domanda..
ho finito la mia prima partita con il ladro..e ne ho ricominciata una nuova con il mago ritrovandomi pero i vecchi salvataggi cancellati.. c'e modo di recuperarli? vorrei provare la prossima espansione con il mio primo personaggio a cui mi ero affezionato... |
|
|
|
|
|
#5847 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma quasi subito si trova Leiliana... che dandole la specializzazione in arco e due armi, oltre che stealth e scassinare, diventa un mostro... non c'è bisogno di farsi per forza un ladro.
Dragon Age va giocato col personaggio che si preferisce e scegliere gli altri tre di conseguenza... alla fine il personaggio serve solo nei combattimenti... e nei combattimenti ognuno dei 4 ha la stessa importanza e può essere controllato alla stessa maniera. |
|
|
|
|
|
#5848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Avendo già skill da arciere si continua quel ramo, se si vuole il melee si prende Zevran - scelta migliore, vista l'efficacia degli archi e la possibilità comunque di usarli con una certa efficacia.
|
|
|
|
#5849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#5850 | |
|
Senior Member
Città: Elwynn
|
Quote:
Ho gettato la spugna. nulla da fare per me :-/ |
|
|
|
|
|
|
#5851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciò che intendevo dire l'ho detto, anzi scritto, e cioè che ho battuto ser caterine e mi sbavo addosso dalla felicità, senza pozioni aggiungo se non una sola alistair, la media anche. tutto il resto è venuto da sè, ovvero che io con il ladro mi diverto un sacco, molto di più di quando l'ho giocato da guerriero doppia arma e mago (arcano). ma su una cosa dissento per leliana, sarà che in quanto donna sono molto più affine ad alistair e non riesco a privarmene, né per battute né per modo di combattimento, né per il suo fascino personale (l'attore deve essere una meraviglia a giudicare dalla cadenza e dalla voce
|
|
|
|
|
#5852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
|
|
|
|
#5853 |
|
Senior Member
|
morrigan (arcana ma senza armi)
zevran, assassino e ... come si chiama.. quello che chiama gli animali a supporto insomma. (non riesco a privarmi neppure di lui per via dei veleni che uso abbondantemente) alistair che, come ho detto, l'ho respeccato con arma a due mani, quindi templare e eccaspita non mi ricordo nemmeno questo, quello di ogren agryl per build cosa intendi?
|
|
|
|
#5854 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma in teoria dovrebbe andare a simpatia ![]() Dopo questa pausa poetica, spiego meglio... Leiliana può diventare tranquillamente un ottimo assassino, così come Zevran un ottimo arciere, ma quest'ultimo lo si ottiene troppo tardi, mentre Leiliana si fa in tempo a correggerla... sempre tenendo conto che, con l'espansione in arrivo il 16 marzo, Bioware inserirà il respec... che se sarà utilizzabile (come il mod amatoriale) anche per i personaggi del party, eliminerà questo problema. |
|
|
|
|
|
|
#5855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'1 è di una semplicità disarmante, però...
|
|
|
|
#5856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi fino al 25 la si fa tranquillamente arco/dual wield. Detto questo, nella quest eflica con l'arco +8 vs bestie/+4 vs undead aveva il danno più alto di tutti, praticamente. Il problema degli archi è la lentezza che si risolve con la mira rapida e l'haste...
|
|
|
|
#5857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi, a me personalmente i trucchetti non piacciono, all'inizio anche la mod del respec mi stava un po' sul naso, ma poi prprio in virtù di questa novità che la bioware integrerà mi son detta che era lecito, e per questo ho respeccato alistair, con tutto ciò che del tutto "lecito" per me ancora non è, infatti ho respeccato solo lui. in sostanza io credo che la Bioware abbia introdotto questa "mod" ad uso e consumo nostro, perché evidentemente l'attuale mod respec è una delle prime che sono uscite e richiesta a gran voce. Un gioco difficile può essere frustrante, se poi alla difficoltà ci aggiungiamo anche tutta una serie di cose che non facilitano un minimo diventa anche scoraggiante. ma questo gioco non è difficile, o almeno questo è quello che appare a me, e un minimo di "tensione" da qualche parte deve starci, un minimo è sufficiente, 1 su 4 può andar bene
|
|
|
|
|
#5858 |
|
Senior Member
|
volevo chiedere se qualcuno ha trovato di qualche utilita la specializzazione mutaforma...io non ho mai usato le magie che ne derivano...
|
|
|
|
|
|
#5859 | |
|
Bannato
|
Quote:
Da buon amante dei giochi alla Icewind Dale, in cui ci si costruisce il party da soli, non è che mi dispiaccia questa possibilità... soprattutto se lo si vuole giocare più di una volta. In questo caso ci si può costruire il party perfetto senza troppi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#5860 |
|
Bannato
|
Non ne derivano magie mi sembra, semplicemente... si diventa un animalaccio e si fa più male in corpo a corpo. Solo che le magie di Morrigan sono talmente potenti che, a meno di finire mana e pozioni di ripristino, non conviene mai trasformarla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.