|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
l'ip pubblico è cambiato dopo 9h, ma non so il motivo... il log del router ho scoperto che non serve a nulla tiene in memoria solo gli ultimi secondi
|
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
la cosa stranissima è che pure io ho 4 barre su 5 ma.. la connessione lentissima mentre se mi avvicino tutto fila via veloce come il vento...
|
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ehm... cambia ip
puo' essere utile per velocizzare la pratica di disconnessione-riconnessione. Mi vengono in mente siti in cui e' vengono imposti limiti sull' ip... Evita di dover rientrare nel router, disconnettersi, e riconnettersi. Magari e' una scemenza, ma io lo trovo utile. In alto a sinistra esce un tooltip che indica il vecchio ip e il nuovo. Comunica in hide con il router, dal quale prende info riguardo all' ip vecchio e nuovo. Come ho gia' detto prima, se la cosa potesse interessare, potrei aggiungere un modulo per il salvataggio di credenziali!
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 18-01-2010 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi sono indeciso tra questo e il Netgear DGND3300, mi ero quasi convinto a prendere il Linksys ma ogni giorno c'è qualche utente che posta notizie non proprio confortanti...
La spesa è abbastanza sostanziosa, 120 euro di Router/Modem + USB WUSB600N 44 euro tot 164 euro Leggo di disconnessioni, segnali wireless deboli...
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima avevo un office connect della 3com che in 3 anni non ha mai dato il minimo problema, questo invece mi sembra un prodotto ancora immaturo. Adesso ho staccato del tutto la penna usb che era collegata al wag320n oltre ad aver spento il server multimediale e sembra reggere... sono a 7h e 20 senza disconnessioni, vediamo se dura. Rimane il problema che la finestra di log è inutile. Cercavo un altro modo per monitorarlo, voi come fate a sapere quando cade la connessione? In ogni caso non prendere quella penna usb, ha prestazioni scarse. Qui trovi alcuni test in ambiente reale: http://www.smallnetbuilder.com magari puo' esserti utile. |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
recensione
Se puo' essere utile qui ho trovato 8 pagine di recensione (in inglese) molto intressanti.
http://www.wegotserved.com/2010/01/1...outer-wag320n/ ciao. |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto è meglio il Belkin ?
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Su rete cablata sono arrivato a 70 mb/s mentre su quella wireless (N) a piu' della meta'... anche io sono alquanto perplesso... |
|
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
I belkin ancora peggio... se leggi bene a molti utenti (compreso il sotto scristto) non hanno dato problemi di instabilità e/o di disconnessione e potenza wilress all'enesima potenza... lascia perdere quel caso isolato di utenti che non sanno usare un router a tal punto di non sapere se gli è capitato difettoso o cmq che non è configurato bene... sono del parere che quei 2 utenti su 10000 invece di lamentarsi dovrebbero capirci un po di più prima di parlare, configurare bene l'apparecchio e se guasto mandarlo in garanzia invece di lamentarsi e molte volte sparare cagate... cmq se vivi in un palazzo enorme tutto tuo e hai bisogno di più potenza fatti un modem ethernet a parte (di qualità sempre) e il router wag610wrt a parte con tanto di firmware dd-wrt.. pero' spenderai sui 200€ circa.. vie di mezzo valide non ci sono... quindi vedi un po te |
|
|
|
|
|
|
#511 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ed ora e solo ora parla del WAG320N e dice che alla fine del 2009 la linksys ha presentato il WAG320N Dual Band Wireless-N ADSL 2 + Modem Router Gigabit che promette velocità e affidabilità, un dual-band, Wireless-N, Wi-Fi e modem integrato, più 4 porte Ethernet Gigabit ad alta velocità . Inoltre una porta integrata StorageLink, che rende possibile che tutta la musica, video e foto memorizzate su un disco rigido collegato via USB sia accessibile ai lettori multimediali compatibili UPnP; poi dice qualcosa sulla possibilità di trasformare un disco rigido standard USB in un dispositivo NAS mini. Ed infine elenca ciò che c'è nella scatola: Il WAG320N è dotato di tutti i cavi necessari richiesti per avere installato e funzionante. Troverete: -Dual-Band Wireless-N ADSL2+ Modem Gigabit Router -Software di installazione e Guida per l'utente su CD-ROM -Cavo di rete Ethernet -Phone Cable Cavo telefonico -Power Adaptor Power Adaptor Perciò tirando le fila del discorso non fa altro che elogiare le potenzialità del WAG320N, dopo aver fatto tutto un preambolo sul mondo dei routers. Quindi conoscere un po' d'inglese prima di parlare sarebbe meglio, altrimenti si rischia di fare solo disinformazione. Ultima modifica di clasi8632 : 18-01-2010 alle 18:26. |
||
|
|
|
|
|
#512 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate ma quando si parla di disconnessione vi riferite al wireless o alla connessione internet ?
Il mio router è connesso a internet da 16 giorni scaricando H24 mantenendo sempre lo stesso IP ,quindi presumo che non si sia mai disconnesso. Forse sarò fortunato e ho acquistato uno dei pochissimi non difettosi e inaffidabili |
|
|
|
|
|
#513 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La conclusione è questa: Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Summary As we’ve come to expect from Cisco, the WAG320N combines great looking hardware with a strong feature-set and market-leading ease of use. It’s a shame that some of the router’s advanced features have not been exposed in the kind of user-friendly experience presented by the company’s Network Magic software, as this would guarantee our recommendation for everyday users. That said, it’s still a compelling package for those who need an easy set and forget experience to get their Internet connection up and running quickly. We found the quality of connection within the home to be strong, and our Internet connection did not drop once throughout our testing. Within standard ranges in the home, wireless connection was reasonably solid and again, we did not experience the wireless connection dropping. However, our tests proved that the WAG320N’s wireless range and transfer speeds were exceeded by the Belkin N+, and performance with Cisco’s own 802.11n USB adaptor, the Linksys WUSB600N was disappointing. If it’s quality of experience and ease of use you’re looking for, there’s much to like in the WAG320N – it has a good range of in-box features and new innovations such as StorageLink allow network storage experimentation fir beginners with USB hard drives. We also are big fans of any router which can be auto-configured by Windows Home Server. Remember, wireless speeds vary greatly depending on the type of building you’re in, and so our tests may not be representative of what you experience with these devices in your own home. That said, pound for pound, especially for more advanced users happy to manually configure features such as port forwarding, we’d recommend checking out the Belkin N+ first.
|
|
|
|
|
|
#515 | ||
|
Member
|
Quote:
Mea culpa mea grandissima culpa...purtroppo sto facendo altre 4 cose contemporaneamente e non mi sono accorto per niente delle altre pagine. Quindi mi scuso tantissimo con amancini70 erme83 per la fretta con cui ho giudicato Però la traduzione che ho fatto a recchia mentre studiavo il libro di propulsione è venuta bene Quote:
Ultima modifica di clasi8632 : 18-01-2010 alle 18:36. |
||
|
|
|
|
|
#516 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad esempio che traferimento hai da porta usb? Mettendo lo stasso dispositivo alla posta usb del pc invece? Se hai settato la priorità per il traffico voce rispetto al p2p, ti funziona correttamente per lunghi periodi? Ad esempio a me è successo che si è bloccato con un pc che trasmetteva traffico voce (priorità inserita) ed un altro con p2p con molte connessioni. Se hai usato il server multimendiale, ti funziona correttamente? Ad esempio se colleghi 1TB di file muldimediali che succede? Affermi che è stabile, ma quanto tempo è stato collegato prima di cambiare ip? E come hai fatto a trovare il tempo tra due blocchi o disconnessioni? Sai il precedente router mi forniva un report dettagliato, questo invece un log inutile, se hai qualche suggerimento da dare in proposito mi farebbe comodo. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
A proposito dell'adattatore USB, sapete se quello PCI (WMP600N) si comporta meglio o pure lui ha prestazioni penose?
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io prima ogni 10giorni avevo il cambio dell'ip da centrale, ma adesso ogni 10h cade la linea... mi piacerebbe poter leggere un log per capire che succede. Ultima modifica di thorndyke : 18-01-2010 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#520 |
|
Junior Member
|
confermo che dopo il cambio del canale tutto va a meraviglia..
ora vi chiedo qual'è la schermata per aprire le porte di emule sul router? è possibile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.