Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 22:30   #461
PublicJohnDoe
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Due righe anche da parte mia per le mie impressioni sul router in questione, che mi e` arrivato 2 giorni fa.

La stabilita`e` ottima, il WiFi e`buono, migliore del mio Netgear 834GT, anche se purtroppo casa mia e` abbastanza "critica" per i segnali wireless (dall'altra parte della casa sullo stesso piano il segnale e` bassissimo... boh, avro` lastre di piombo solido nelle pareti ).

Nessun problema di configurazione, mi ha rilevato la portante esattamente come il mio 834 (circa 15000 down/900 up senza "smanettare" con i parametri), la Gigabit fa il suo dovere.

Il WDS potrebbe essere comodo, ma per me non e` veramente una necessita`, idem la prenotazione degli IP (in casa ho una sola rete, 3 PC fissi, un NAS, un media player, 2 portatili, un PDA e un iPhone, e non ho bisogno che i dispositivi mobili abbiano sempre lo stesso IP).

L'USB e` lento, ma con un HD esterno connesso al NAS e gia` condiviso in rete e un altro che non necessita di condivisione, non e` un vero problema per me.

Port forwarding ottimo, DDNS perfettamente funzionante.

Non scalda moltissimo (anzi - sta andando non-stop da 2 giorni a scaricare, ed e` appena tiepido), la forma personalmente mi piace. Il firmware non sara` eccelso, ma non e` nemmeno da buttare.

Nel complesso, sono molto soddisfatto. Come sempre, "your mileage may vary", ma personalmente lo consiglierei.
PublicJohnDoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:38   #462
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
è più importante la mancanza del WDS
Già... stessa cosa che ho detto all'inizio... io la davo per scontata, ma purtroppo ho fatto un acquisto incauto. Dal mio punto di vista avrei fatto meglio a rinunciare alla rete gigabit e rimanere sul modello della 3com che è + completo negli altri punti di vista.

Purtroppo questo wag320n non è neppure affidabilissimo... ad esempio si blocca se si attiva il server multimediale con molti file.

Ma + che parlare di altri modelli, considerando che siamo nella discussione di questo modello, credo sia meglio contribuire a conoscere questo modello, sia inserendo in prima pagina i difetti che sono emersi sia cercando di migliorarlo se è possibile. Almeno io mi sono iscritto a questa discussione perchè mi aspetto questo e non dover leggere "tifosi".
Allo stess modo non è bello illudere le persone dando quasi per certi nuovi firmware riempi lacune quando in realtà guardando i wag passati si puo' vedere un certo "menefreghismo" da parte della linksys.

Ad esempio qualcuno sa a che serve il file che viene scritto quando si colega un dispositivo usb?

Ultima modifica di thorndyke : 14-01-2010 alle 22:41.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:13   #463
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Già... stessa cosa che ho detto all'inizio... io la davo per scontata, ma purtroppo ho fatto un acquisto incauto. Dal mio punto di vista avrei fatto meglio a rinunciare alla rete gigabit e rimanere sul modello della 3com che è + completo negli altri punti di vista.

Purtroppo questo wag320n non è neppure affidabilissimo... ad esempio si blocca se si attiva il server multimediale con molti file.

Ma + che parlare di altri modelli, considerando che siamo nella discussione di questo modello, credo sia meglio contribuire a conoscere questo modello, sia inserendo in prima pagina i difetti che sono emersi sia cercando di migliorarlo se è possibile. Almeno io mi sono iscritto a questa discussione perchè mi aspetto questo e non dover leggere "tifosi".
Allo stess modo non è bello illudere le persone dando quasi per certi nuovi firmware riempi lacune quando in realtà guardando i wag passati si puo' vedere un certo "menefreghismo" da parte della linksys.

Ad esempio qualcuno sa a che serve il file che viene scritto quando si colega un dispositivo usb?
Lungi da me essere un "tifoso", per fortuna (o per mia sfortuna ) non sono pagato da cisco per fare pubblicità. Sono sempre stato una persona obiettiva. Tanto è vero che ho subito detto che ha dei difetti:
mancanza wds, prenotazione IP in base al MAC, problemi con la porta USB.
Ovviamente non è il modem perfetto, ma da qui a dire che sia "scarso" c'è una bella distanza. Se poi ho tirato fuori differenti prodotti è per rispondere a te che ne avevi consigliati altri, e per far notare che tutti i modem router hanno le loro mancanze.

Per il resto sono pienamente d'accordo che bisogna mettere difetti e pregi nella prima pagina, ma non dipende da me.

Per quanto riguarda il file, penso che ti riferisca al .swap, swap significa scambio, da quello che mi ricordo dovrebbe essere un area di scambio creata sull'unità esterna per alleggerire il carico che grava sulla ram del router e renderlo più stabile. Come il file di paging di windows (che si chiama tra l'altro swap), cioè un file utilizzato per la memoria virtuale, infatti oltre alla normale memoria RAM viene generalmente utilizzato un certo quantitativo di memoria virtuale sull'hd. Cioè in pratica quando la ram è sovraccarica parte del carico che grava su di essa viene gestito dal file di swap. (tornando ai pregi) Questa è una cosa utile specie se si usa p2p "a pc spento", moltissimi router non lo creano in automatico e bisogna smanettarci un bel po' per crearlo.

Ultima modifica di clasi8632 : 15-01-2010 alle 00:50.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:05   #464
Jripper
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Sono tornato chiedo venia per i mancati aggiornamenti del post principale:
aggiunta sezione mancanze/problemi.

Per quanto mi riguarda il wag320n svolge egregiamente il suo lavoro, ma si sà ognuno ha esigenze diverse.
I problemi che ho riscontrato io riguardano solamente la velocità della porta USB che è abbastanza scandalosa...
Riflettendo però fa strano vedere utenti che invece la utilizzano con soddisfazione.. Che sia imputabile anche al tipo di hd che si utilizza?

Da qualche parte comunque mi sembra aver letto che si consiglia, per un miglior funzionamento della funzionalità nas, di formattare l'hard disk direttamente attraverso la funzionalità presente nell'amministrazione.
Io non ho provato ancora.. Nessuno lo ha fatto?

P.S.
Concordo con clasi8632.. da qui a dire che è una ciofeca ne passa di acqua sotto i ponti..
Jripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:17   #465
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Jripper Guarda i messaggi
Sono tornato chiedo venia per i mancati aggiornamenti del post principale:
aggiunta sezione mancanze/problemi.

Per quanto mi riguarda il wag320n svolge egregiamente il suo lavoro, ma si sà ognuno ha esigenze diverse.
I problemi che ho riscontrato io riguardano solamente la velocità della porta USB che è abbastanza scandalosa...
Riflettendo però fa strano vedere utenti che invece la utilizzano con soddisfazione.. Che sia imputabile anche al tipo di hd che si utilizza?

Da qualche parte comunque mi sembra aver letto che si consiglia, per un miglior funzionamento della funzionalità nas, di formattare l'hard disk direttamente attraverso la funzionalità presente nell'amministrazione.
Io non ho provato ancora.. Nessuno lo ha fatto?

P.S.
Concordo con clasi8632.. da qui a dire che è una ciofeca ne passa di acqua sotto i ponti..
Si in effetti mi è stato consigliato anche dall'assistenza dellla Linksys (via chat) di formattarlo con l'utility del router. Ho fatto un test ma non mi sembra che le performance siano migliori, arrivo sempre al max a 4MB/s.
Qualcosa sembra che si guadagni disabilitando la scansione continua del server multimediale.
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 16:06   #466
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Appena comprato, spero di non pentirmene

Da un breve test wireless fatto su una intel 5100N, ho ottenuto un tr medio di piu' di 10 Mb/s.
Un divx da 700m in poco piu' di un minuto.
Direi che come inizio mi ha stupito molto!
Old 15-01-2010, 16:13   #467
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi

ecco mo non è neanche affidabile va a finire?? scusa ma mo l'hai sparata grossa.. da me non si impianta per nulla... l'affidabilità è proprio il punto forte di questo modem/router, mi funziona stampante wifi e altre apparecchiature wifi senza problemi, sto incominciando a pensare che purtroppo ti è arrivato difettoso... o che non configuri bene la rete...
non sono un "tifoso" perche allora dovrei essere tifoso di altri 6-7 router che possiedo.. e non mi paga la cisco... nessuno illude nessuno... il router è stabile e affidabile e manca di alcuni optional che abbiamo appena elencato.. se preferisci un 3com che è veramnte penosa come marca (lo dico per esperienza diretta e indiretta) e senza gigalan per avere quei optional per te "essenziali" fai come vuoi... ma è sbagliato anche fare disinformazione per pura antipatia verso un prodotto solo perchè manca di alcuni optional e/o perche gli è arrivato difettoso (purtroppo puo succedere a chiunque in qualsiasi apparecchio, per questo c'è la garanzia...) e/o perchè non si è fatta attenzione nel configurarlo...
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 02:32   #468
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Cavolo la gigabit vola...
Ho uno switch 3com gigabit, che e' stato SURCLASSATO da questo!!!
Picchi di 58 Mb/s tra due pc collegati in rete.
Prima non superavo i 34.

per il momento sono estasiato.
Certo che se la mia 20 Mbaud di Libero non fosse una 5 Mb, sarei piu' felice e potrei partecipare a discussioni riguardo la stabilita' di linea vicine alla saturazione di banda.

P.s: Esteticamente e' un gioiello, ma e' ovviamente un giudizio soggettivo.

Ultima modifica di Fede : 16-01-2010 alle 02:34.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:00   #469
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Cavolo la gigabit vola...
Ho uno switch 3com gigabit, che e' stato SURCLASSATO da questo!!!
Picchi di 58 Mb/s tra due pc collegati in rete.
Prima non superavo i 34.

per il momento sono estasiato.
Certo che se la mia 20 Mbaud di Libero non fosse una 5 Mb, sarei piu' felice e potrei partecipare a discussioni riguardo la stabilita' di linea vicine alla saturazione di banda.

P.s: Esteticamente e' un gioiello, ma e' ovviamente un giudizio soggettivo.
Anche io sono soddisfattissimo, la gigabit è un missile, anzi nel mio caso il collo di bottiglia sono i dischi (che devo cambiare appena ho money da spendere...)!
Anche il trasferimento wireless (2,4GHz, doppio canale, 300N) è spettacolare 15MB/s fissi, sono rimasto veramente sorpreso.
Old 16-01-2010, 17:13   #470
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Doppio post
Old 16-01-2010, 17:14   #471
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Se a qualcuno dovesse servire la stringa per la riconessione con jdownloader, eccola qui

Codice:
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST raw="true"]]]
        GET / HTTP/1.1
        accept: */*
        accept-language: it
        user-agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/4.0; SLCC2; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0)
        accept-encoding: gzip, deflate
        Host: %%%routerip%%%
        connection: Keep-Alive
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST raw="true"]]]
        GET / HTTP/1.1
        accept: */*
        accept-language: it
        user-agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/4.0; SLCC2; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0)
        accept-encoding: gzip, deflate
        Host: %%%routerip%%%
        connection: Keep-Alive
        authorization: Basic QUI VA LA VS TOPSS
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]
Old 16-01-2010, 17:16   #472
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Doppio post
Cavolo sei grandissimo!
Proprio oggi mi sono messo a cercarla anche io! Grazie 1000
Old 16-01-2010, 17:17   #473
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Cavolo sei grandissimo!
Proprio oggi mi sono messo a cercarla anche io! Grazie 1000

L'ho registrata in raw...
Piu' facile non si puo'.
Ho editato il messaggio, ma l'operazione puo' essere ripetuta
Vai e registrala, ma abilita il raw
Old 16-01-2010, 17:37   #474
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
L'ho registrata in raw...
Piu' facile non si puo'.
Ho editato il messaggio, ma l'operazione puo' essere ripetuta
Vai e registrala, ma abilita il raw
Mi puoi spiegare come "abilitare il raw"?
Sono sulle impostazioni di JDownloader, nel menu Modules-->Reconnection
Ho copiato lo script in "CLR Script" e impostato l'autenticazione.
Ho provato a fare reconnect ma non va mi dice sempre impostazioni errate.
Dove sbaglio?
Old 16-01-2010, 18:04   #475
lorsetto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
io sto avendo problemi di connettività ovvero.. avevo un usrobotics ma si è rotto e ho provato questo ...

tutto va a meraviglia solo se sono a 5 metri dal router ... appena mi allontano.. ho sempre l'80% di ricezione (4 barre su 5) ma la navigazione diventa lentissima non riesco manco a vedere un video su youtube per intero..

qualcuno mi da una dritta ? ho alice che viaggia sui 5 mega ..
con l'us non avevo sti problemi?

cosa puo' essere?
lorsetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:13   #476
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da lorsetto Guarda i messaggi
io sto avendo problemi di connettività ovvero.. avevo un usrobotics ma si è rotto e ho provato questo ...

tutto va a meraviglia solo se sono a 5 metri dal router ... appena mi allontano.. ho sempre l'80% di ricezione (4 barre su 5) ma la navigazione diventa lentissima non riesco manco a vedere un video su youtube per intero..

cosa puo' essere?
Prova a cambiare canale (1, 6 o 11) io sono connesso con 4 barre su 5 attraverso 4 stanze (posizione infelice del router e sono in straming con il NAS!) e non ho problemi di connettività
Old 16-01-2010, 19:09   #477
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Prova a cambiare canale (1, 6 o 11) io sono connesso con 4 barre su 5 attraverso 4 stanze (posizione infelice del router e sono in straming con il NAS!) e non ho problemi di connettività
confermo: io, dove prima con un usr avevo segnale al 90%, con questo ho un 25%, ma la connessione e' a banda piena, stabile e veloce!!!
Nnostante le antenne interne e' incredibile: arrivo quasi piu' lontano con questo, anche con segnale basso

Ultima modifica di Fede : 16-01-2010 alle 19:11.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 19:10   #478
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Mi puoi spiegare come "abilitare il raw"?
Sono sulle impostazioni di JDownloader, nel menu Modules-->Reconnection
Ho copiato lo script in "CLR Script" e impostato l'autenticazione.
Ho provato a fare reconnect ma non va mi dice sempre impostazioni errate.
Dove sbaglio?

Registrane una nuova, abilitando il raw... E' un tick vicino al pulsante per registrarla.
Metti user, pass, entri, disconnetti e riconnetti, e come per magia jd ti salva la stringa, perfettamente funzionante
Old 16-01-2010, 19:15   #479
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lorsetto Guarda i messaggi

cosa puo' essere?
Oltre a fare quello che ha detto viscocesco, prova anche a spostare la larghezza di banda del canale da 40MHz a 20MHz (un utente un po' di pagine indietro aveva una connessione lenta e lagunosa e ha risolto così)
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 00:04   #480
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Domani mi cimento nella scrittura di un piccolo eseguibile che resetta l'Ip!
Semmai servisse a qualcuno lo pubblicherei qui

P.s: se qualcuno sapesse come scrivere un widget per windows 7, sarebbero ben accette info.
Mi piacerebbe metterci un semplice pulsante, e un textbox che riporta l'ip attuale. Nulla di piu' semplice.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian